La Piazza

Via per Fossacesia e Viali
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 19:53:22
Ritorno su questo argomento che, credo, sta incidendo in modo significativa sulla viabilità nel centro di Lanciano.

Devo ammettere che quella frazione di strada chiusa al transito delle automobili sia sinceramente più vivibile, però risulta anche, a mio avviso, una scelta improvvida, le cui conseguenze sono tastabili.

Tali conseguenze si esplicano meglio nell'immagine della rotonda di sant'Antonio intasata di automobili fermi che non possono procedere a causa del carico di traffico che viene riversato su via per Fossacesia.

Non dubito che sia un'idea meravigliosa chiudere il tratto dei viali, ma penso che sarebbe più "intelligente" farlo all'interno di un progetto di riqualificazione dell'area di dismissione della Sangritana che preveda una seconda arteria di deflusso del traffico che non passi direttamente su via de Crecchio.

Mi sembra una scelta di ragionevolezza.
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 20:09:23
NA CAZZAT

se lo hanno fatto per i bambini

i papà (come il sottoscritto) come li portano i bambini al parco giochi?
con la macchina e dove la parcheggiano?
non si sà.
non hanno chiuso solo la strada ma hanno tolto una trentina di posti auto.
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 20:11:26
crasso...che ti lamenti,ti fí pure na bella passeggiata nghé li fije
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 20:13:06
io da piccolo mi ricordo che i viali erano tutti chiusi d'estate e ci girava un trenino che portava i bambini in giro dalla villa alla stazione che pure era chiusa alla circolazione
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 20:19:51
non preoccupatevi finite le feste di settembre tutto tornera' come prima:un mortorio
pare sia in progetto il remake di un film western....serviva un citta' fantasma....hanno scelto lancianol'accampamento dei pelle rossa sara' situato all'interno dell'ippodromo,anch'esso divenuto fantasma.......
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 20:31:26
Non credo che sia una cattiva idea in sé chiudere i viali; io ci passo alle 15.00 e non c'è, giustamente, nessuno; ma quando ci ripasso alle 19.00 sono sempre pieni di ragazzini e genitori, e mi rendo conto che, sempre in sé, è una gran bella cosa.

Tuttavia non si è tenuto conto del problema del traffico e del fatto che sarebbe stato opportuno aprire uno sfogo, visto che se ne chiudeva uno.
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 20:45:58
oltretutto, proveniendo da via Dalmazia, c'è ancora il segnale che indica il commissariato di polizia con freccia direzionale a destra

è facile mettere due paletti e una catena. Il problema è che senza alcun coordinamento si creano più danni che benefici.

Messaggio del 06-08-2007 alle ore 20:46:42
Esattamente
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 21:09:45
E' solo un esperimento provvisorio dell'amministrazione, come lo è ancora la chiusura al traffico del Corso...

Nuova reply all'argomento:

Via per Fossacesia e Viali

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)