La Piazza

Via da Lanciano...!!!!
Messaggio del 18-06-2007 alle ore 19:58:45
A me piace Lanciano, piace perchè ci sono nata, perchè ho il mare a 10 minuti, perchè non è una città caotica come le grandi città ma nemmeno un paesello piccolo con 10 abitanti! Una via di mezzo, tranquilla e dove ci si conosce quasi tutti, ma alla fine vai a vedere che non finisci mai di conoscere tutti e quindi non ti ci annoi! Cioè...io per lo meno non mi ci sono mai annoiata

Messaggio del 18-06-2007 alle ore 19:53:13

il problema certe volte non è tanto la cacca o la monnezza, ma quello che ci stà dietro, che puzza ed è più zozza di tutte e 2 messe insieme...

Messaggio del 18-06-2007 alle ore 19:05:29
casperì




perugino .........


Messaggio del 18-06-2007 alle ore 17:25:23

Quote:


"A langiane je nu mortorie n´n zi fà maje nu cazze"

però penso che alla metà delle persone poi mancherà il bar del corso e la caffetteria..


Messaggio del 18-06-2007 alle ore 17:23:01
oddio che ho scritto, ho sbagliato
Messaggio del 18-06-2007 alle ore 17:20:43
Vai Crasso
Messaggio del 18-06-2007 alle ore 17:19:56
Il Solipsista ti amo.
Messaggio del 18-06-2007 alle ore 17:16:21
Veramente era una dissacrazione
Messaggio del 18-06-2007 alle ore 17:15:47
prima eri il soliptista , adesso diventi l'ottimista!
Messaggio del 18-06-2007 alle ore 17:12:05
Crasso t'hai mannà a fangul mò o chiù tard???

Non penso che qui sopra bisogna eccedere solo di post "intelligenti", io ho preso il mio ingresso su questo forum con spensieratezza, nell'intento di passare qualche momento positivo nel condividere magari cazzate o perchè no cose serie 8ma in ultima ipotesi).

Ma partire con l'intento di essere per forza di cose "intelligentemente"preparato, beh, non mi sembra che qui sopra ci sia motivo di farlo, almeno per dimostrare quanto si ha studiato o si è preparati su determinati argomenti.

Quindi, vedi di non dire stronzate e magari impara anche un pò da me nei miei "post" da deficente,per i discorsi "forbiti" ci stà sempre tempo, se solo imparassimo a vivere curandoci di meno dei giudizi da dare agli altri, impareremo di più in un giorno che nell'arco di una vita,CRASSO, L'OTTIMISMO E'IL PROFUMO DELLA VITA!!!!
Messaggio del 18-06-2007 alle ore 17:04:12
Il Solipsista questo è il post più intelligente che hai mai aperto, mi hai stupito molto.

Ti rispondo con due brevi mie poesie:

LA MAJELLA

La Majella è la montagna abruzzese,
come una madre è un vero portento,
ci manda l’acqua e ripara dal vento.
A Lanciano si vede e da ogni paese;

in città o nei boschi a passeggiare,
ti orienta e guida con mano sicura.
Se la guardi, dall’alba al calare,
ogni volta cambia la sfumatura.

La notte è, d’estate nero stellato,
d’inverno come un bignè zuccherato.
Ti appare distesa ed abbandonata,

con le curve, gli spacchi e la sottana;
sinuosa, attraente ed un poco puttana.
L’amante dai forestieri sognata.


LU GOLFE DI VENERE


A ‘ssù gulfette che tante ti piace
tutta l’estate seme state ‘npace,
na spiaggette piccirille e sabbiose
addò l’usse e la mente sa ripose.

L’occhie da lu fare di Punta Penne,
attraverse lu Sangre, nu paesucce,
tre trabucche e gabbiane ca s’impenne,
arrive fine a Punta Cavallucce.

L’hanne chiamate “Golfo di Venere”
dall’antiche romane, pe’ onorà
lu Die dell’ammore e de la bellezze.

L’anime, spartite da lu pinzere,
da sole m’ha lasciate, pe’ vacià
te, e di lu monne ugne finezze.

Crasso, Lanciano.it 18/07/2007
Messaggio del 18-06-2007 alle ore 16:55:25
Qualcuno ha detto trabocco?

Messaggio del 18-06-2007 alle ore 10:11:23
Ghebu... vaffangule va!!
Messaggio del 18-06-2007 alle ore 10:02:14
Non sono di Lanciano, quindi non posso rispondere. Ma posso rispondere in merito all'Abruzzo: l'unica cosa di cui avrei nostalgia è il poter guardare il mare da 3000 metri d'altitudine.

Messaggio del 18-06-2007 alle ore 09:28:37
casper .. narivini' .. ca seme state na meraviglia senza di te.....







Messaggio del 18-06-2007 alle ore 09:26:18
Non fa male a te nta risponne pecchè si nu znummatore...

Poi vulessè capì il piatto dove ho mangiato che vuol dire...
I mi so fatte nu mazze di cule tante pe magnà e nessuno mi ha mai regalato niente in 27 anni che sono stato a Lanciano.

Criticare senza far niente per migliorare... beh, per migliorare dovrebbero esserci i nostri dipendenti politici, non sono pagati per fare questo??

Ho già troppi impegni per i cazzi miei, non vedo perchè dovrei mettermi a pensare alla gestione del paese quando paghiamo (me compreso perchè anche se sto a perugia sono costretto a dare diversi soldini al nostro comune) già troppi euri a questi signori.

Famiglia, amici, amore, emozione nel tornare in luoghi dove hai tanti ricordi....
Queste saranno le motivazioni del mio eventuale ritorno.
Messaggio del 18-06-2007 alle ore 01:56:22
Penso che la base di un "eventuale" risorgimento dal torpore, non stà come soluzione nelle mani dei lancianesi ma di chi ha la possibilità e non smuove un dito nel cercare di risolvere determinati problemi.
Per me sarebbe il top se effettivamente quel sentimento che c'è ed è comprovato, venisse prima di ogni cosa da parte dei "big"e magari si evitasse con un pò di buonsenso di precludere determinate strade alla nostra amata città...


Secondo me questi "signori" in questa situazione ci sguazzano e preferiscono tenersi una città cammomillata, invece di dare una sferzata di aria fresca che farebbe quanto meno evitare che tanti di noi il fine settimana, andassimo via di qui per non sentirci delle merde in un posto che nonostante tutto riteniamo bello.

Purtroppo gli interessi prevaricano ogni genere di sguardo al futuro e ci ritroviamo ogni volta con un pugno di mosche in mano.

I lancianesi hanno poi un grossissimo difetto, sputano molto spesso nel piatto dove hanno mangiato fino a 5 minuti prima...

Sono sempre della stessa idea, che tristezza!!!
Messaggio del 18-06-2007 alle ore 01:51:13
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 22:09:25
pallì ... vatt ajittà
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 22:05:08

Quoto Casper

NFM devo darti la stessa risposta che ho dato all 'altro ?
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 22:01:51
ma che cazze vi cullighete a fa siete andati via? (casper e pallino) ... frequentate un forum dalla vostre parti ... massa di babbafafi
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 20:48:24
Bella città, ci sono nato, i miei primi amori, la mia vita.
Però stiamo indietro. Troppo.
E te ne accorgi solo se te ne vai.
Io ho avuto la forza per farlo, e non me ne pento.
Un giorno tornerò, forse, e spero tanto che quel giorno non trovi ad accogliermi una città morta.
Quello che mi manca, ovvietà escluse??
Niente.
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 20:21:53
Ragno, il poeta sei tu!

Lanciano semplicemente per me E'.
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 20:14:58
infatti io non litigo è pallino che ultimamente cè le te nghè mè
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 20:13:05
fai pena...solo pena
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 20:12:30
Pallì il tuo truce linguaggio mi riempie di gioia
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 20:08:57
guagliò per piacere non litigate... sto post è troppo bello!!!!!
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 20:07:21
mi adeguo solo al TUO LINGUAGGIO,altro non sai usare ti li so sembre ditte...visto che non sono uno di VOI mi adeguo a tutto...in questo ho un letame davanti a me e tale mi comporto..
avojje a sfotte lu sindeche di Colonia..non sai + dove appigliarti

fi sole pena,ma tanta


tienitele per te le TUE battute,a me non fanno ne ride e ne piangere..il tuo cabaret..con me non funziona
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 20:05:09
pallì questo linguaggio cosi vezzoso ti è stato insegnato dal sindaco di Colonia?

Cmq voglio farti notare il tono sardonico della mia battuta...
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 19:59:46

volte non è tanto la cacca o la monnezza, ma quello che ci stà dietro,



se vogliamo essere diretti..ora ti quoto
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 19:58:28
per il nick con l 'asino,modera le parole che non parli con i tuoi camerati

e ora basta

io torno e Lanciano e parlo di Lanciano qunado ,dove e perchÈ VOGLIO io e non me lo deve dire un fraffosetto che ha iniziato ora farsi le seghe

mi scuso al solipsi...per questo intervento ma certi asini non meritano altro

l' esmpio dell' inciviltà..pensano a fare volantini contro albanesi ma vivono in mezzo all' odore dell' immondizia...esse li VOCCAPERTE di Langiane


chitine dille a chi la gente che ti circonde HASINE
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 19:50:45

aulico



Messaggio del 17-06-2007 alle ore 19:26:18
Lanciano è l'addore de la terra me... è la voce di una mamma che mi chiama, è i ricordi di quand'ero piccina... i posti dove sono cresciuta, le voci che conosco... la nostalgia di quand'ero ragazza e m'innamoravo di quello che poi sarebbe stato ed è mio marito... il rincorrere mio figlio piccino che si sbucciava le ginocchia alla pista giocando con lo skate...Lanciano è per me tutto e niente... Lanciano è il suono della Squilla il 23 Dicembre, lu cannone di mezzijorn lu rumore de le feste di Settembre...è l'ossigeno senza cui non riesco a vivere...
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 16:17:40
sdas
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 16:12:01
bak preferisco le vacanze a lanciano

Messaggio del 17-06-2007 alle ore 15:34:56
lu pesà...a noi piace la civiltà, ma se ti piace tanto il terzo mondo perkè nn ti trasferisci in qualke discarica nei pressi di nairobi ?
e attenzione ke ti riciclano come raddrizzatore di banane
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 14:08:18
bak fatto già il biglietto per colonia solo andata?????
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 14:07:14
pall torno a ripeterti se langian te fà schif statte alla casa tè a colonia e ne venì a rompe lu cazz a langian


ohhh qussù è pegge de nu chietin
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 13:32:56
Mah...Bak & Palletta & Company...Gli scheletri nell'armadio li ha qualsiasi città, il problema cerete volte non è tanto la cacca o la monnezza, ma quello che ci stà dietro, che puzza ed è più zozza di tutte e 2 messe insieme...
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 13:17:23
commovente
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 13:00:49
ghei!
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 12:56:52
grazie pallino
almeno mi passa un po' il magone
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 12:55:17
BAK
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 12:53:19
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 12:52:07
vieni qui pallino, abbracciami e piangiamo insieme

mi manca tanto la cacca dei cani per le strade
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 12:50:32
odore di casa mia
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 12:49:28
pallino e non sai come mi vengono i brividi quando incontro la prima catasta di monnezza
pensa quando vado fuori e vedo la raccolta differenziata il cuore mi si riempie di nostalgia x la nostra amata città e i suoi cassonetti di una volta
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 12:45:05
BAk mi commuovi
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 12:44:02
langiane è langiane..
pure io appena vedo il primo SUV parcheggiato davanti alla cattedrale sento odore di casa, e mi commuovo, e piango come un vitello

Messaggio del 17-06-2007 alle ore 12:40:24
... cantavano gli ultrà.... E SONO FIERO DEL MIO PAESE... PERCHè IO SONO LANCIANESEEEEEEEEEEEEEEE

ragno.... sti tropp annenz

lanciano è lanciano.. nel bene e nel male..... io non credo di riuscire a viverci lontano...

a mè fà un effetto strano anche tornando da pescara sull statale... passata ortona.. appena vedo i primi trabocchi... per mè.. è odore di casa....
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 11:12:35

Lanciano non è materia, altrimenti è da un bel po che non esisterebbe più. Lanciano è un sentimento, un pensiero ricorrente, una chimera; è il brivido che ti percorre quando leggi su un cartello che stai rientrando in abruzzo e pensi a dove sei diretto, è il vento che ti accarezza la faccia e che tu speri sia passato, tempo prima, nei vicoli della tua terra lontana, tra il calore della tua gente, è il tuo occhio riempito da una lacrima quando senti, dall'atra parte di un filo elettrico, la voce di tua madre, la risata di tuo padre, lu 'nzumm di nu cumpagne... se Lanciano fosse solo un'accozzaglia di edifici circondati di strade, probabilmente mi stancherei di tornarci, fortunatamente Lanciano è una parte di me che periodicamente vuole vivere.


STRAQUOTO:

è il brivido che ti percorre quando leggi su un cartello che stai rientrando in abruzzo e pensi a dove sei diretto



ecco perchè lanciano è parte di me ed io, per riflesso, sono parte di lei...


Ragno, io non ho nulla da aggiungere, hai scritto tutto quello che penso, hai colto in pieno le sensazioni, sei un "vero lancianese" come me, che ama senza limiti, a trecentosessanta gradi la propria città, nel bene e nel male!
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 11:07:20

dover lasciare per sempre Lanciano e a trasferirvi altrove e tornarvi solo da turisti...




ritornando al tuo discorso ...ti posso dire solo questo

con il tempo non ci fai più caso,te ne vai da un paese che fino a quando eri li non ti ha offerto nulla...dal lavoro fino allo svago (sole lu mare ci sta aesse...ed è una fortuna)l' unica cosa buona È che vedi chi ti sta a cuore,quei pochi che ci tengono veramente a te e quei pochi a cui tieni

alla fine tiri vantaggi solo...io faccio il "turista" e mi piace farlo...sei contento quando torni,ma sei più contento quando riparti.

ti vabbone mo?
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 10:42:12
io nn sono di lanciano..ma ho notato che molti lancianesi dicono sempre male a questa città e nello stesso tempo nn riescono a distaccarsi nemmeno il weekend per andare ad esempio a passare una serata a pescara
come diceva Verga ,è come l'ideale dell'ostrica(nn riuscirsi a staccare dall apropria terra), boh nn so che dire!!!
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 04:06:19
soli mi riferisco alla tua "lamentela" fatta fino a 20 minuti fà sulla chat
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 04:00:17
Pallè, serio , non è quello che intendi tu, non ci azzecca na mazza con quello che ho detto io, ma tranquillo...
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 03:57:22
si pruvate a scrive a lu "sindaco" di Lanciano che per causa di FORZA MAGGIORE" te ne vuoi andare?
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 03:49:31
Pallè io contemplo anche le opzioni "Lavoro", "Famiglia" etc...

Causa forza maggioreinZomma

Mica soltanto perchè non si fà un cazzo o necessariamente il mortorio che grava su tutta la città...
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 03:20:33
Ragno :Spettacolo

E' inutile, è la stessa cosa che provo io...
Ma è così difficile da spiegare...
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 03:20:21

Se ipoteticamente un giorno sareste costretti a dover lasciare per sempre Lanciano e a trasferirvi altrove e tornarvi solo da turisti...



perchè fai sto giro di parole e non usi la solita frase?

"A langiane je nu mortorie n´n zi fà maje nu cazze"
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 03:18:34
ti posto quello che ho scritto sulla mia HP:

Lanciano non è materia, altrimenti è da un bel po che non esisterebbe più. Lanciano è un sentimento, un pensiero ricorrente, una chimera; è il brivido che ti percorre quando leggi su un cartello che stai rientrando in abruzzo e pensi a dove sei diretto, è il vento che ti accarezza la faccia e che tu speri sia passato, tempo prima, nei vicoli della tua terra lontana, tra il calore della tua gente, è il tuo occhio riempito da una lacrima quando senti, dall'atra parte di un filo elettrico, la voce di tua madre, la risata di tuo padre, lu 'nzumm di nu cumpagne... se Lanciano fosse solo un'accozzaglia di edifici circondati di strade, probabilmente mi stancherei di tornarci, fortunatamente Lanciano è una parte di me che periodicamente vuole vivere.

ecco perchè lanciano è parte di me ed io, per riflesso, sono parte di lei...
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 03:15:37
Mi facevo una domanda...

Se ipoteticamente un giorno sareste costretti a dover lasciare per sempre Lanciano e a trasferirvi altrove e tornarvi solo da turisti...

Cosa vi mancherebbe di più??

Tralasciando la famiglia, gli amici e le persone + strette (questi sono al 100% in cima alla lista), quali sarebbero gli aspetti/o che maggiormente vi colpirebbero al cuore per la mancanza e il vuoto creato???

Non sò perchè, ma ho come l'impressione che questa città dia a ognuno dei suoi cittadini uno strano rapporto di amore/odio...

Se ne potrebbe fare a meno di tutto ma al clou della situazione diventa insostituibile...

Io non sò rispondere sinceramente...

Voi???

p.s.:astenersi gente tipo come il Sapiente...

Già mi immagino la risposta...:Le Fegatazze

Nuova reply all'argomento:

Via da Lanciano...!!!!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)