Messaggio del 21-04-2008 alle ore 19:03:58
Certo all'estero trovi tanto di più e a prezzi pazzeschi! Ultimamente questo di Lanciano è scaduto tanto, c'è meno merce di prima e prezzi poco modici,insomma hanno snaturato il senso del mercatino che è trovare merce particolare a prezzo ....da mercato,appunto. Poi, come Londra o Parigi,o Atene o Colonia, il mercatino non è una volta ogni tanto ma fisso, quindi anche la merce che trovi è per forza varia perchè c'è un ricambio continuo......ogni giorno puoi trovare cose diverse.E trovi veramente occasioni uniche per oggetti unici!
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 18:52:55
Fino a qualche tempo fa riuscivi a trovare degli oggetti etnici davvero interessanti, ma ora!!!! Uno schifo ! Ti vendono orecchini fatti in serie di dubbia fattura ma di sicura provenienza italiana per oggetti di artigianato indiano o africano.
Tanti anni fa comprai degli anelli realmente indiani( alcuni a scrigno che si aprono) che ancora oggi fanno una figura incredibile! Per non parlare degli oggetti pseudo africani o peruviani! So di certo che vengono fatti da noi e l'africa non sanno neanche dove si trova!!!
Comunque vale sempre la pena farci un salto non si sa mai!!
Per quanto riguarda il discorso di Selene sui marcatini messicani posso confermare tutto! Li davvero trovi cose incredibili!!! In ciapas ho preso delle cinte di cuoio fatte a mano pazzasche e davvero a due soldi! per non parlare di lavori di ricamo( più in guatemala) ho praticamente arredato casa! Purtroppo non ho potuto prendere di più ma ogni tanto mi viene da piangere ripensando a tutte le meraviglie che avrei potuto comprare!
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 18:51:56
Adoro i mercatini, adoro comprare di tutto, mi piace fermarmi a chiacchierare con i venditori e se sono stranieri meglio almeno mi raccontano qualcosa in una lingua diversa e magari scopro qualcosa di nuovo! !Tra i più belli che ho visitato Portobello's a Londra, quello dei libri a Parigi , quelli di Atene........
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 13:21:21
Un giorno arrederò la mia casa con tutte le cose che comprerò nei mercatini.
I migliori e grandi stilisti trovano tutto nei mercatini, come non solo stilisti ma anche altre categorie.
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 13:19:54
Quanto siete picciosi, voi proprio non siete dei viaggiatori. Per me andate solo nelgi alberghi a 4 stelle.
Allora i mercati che fanno in Africa, in India, In Messico.
Mah, solo gli ignoranti parlano per partito preso.
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 10:04:32
io ci vado solo per comprare gli orecchini sono una collezionista e li ho comprati sempre ed esclusivamente nei mercatini
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 10:03:07
mikemio, con me mai nessuno è stato scortese, soprattutto africani, dipenderà da come il cliente tratta col venditore? io ci so fare tantissimo ad esempio
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 01:32:33
a pescara prima intorno allo stadio stava pieno e si trovavano robbe militari anche d'epoca bellissime.
adesso i polacchi li vedo solo con la bottiglia in mano
Messaggio del 20-04-2008 alle ore 23:49:57
fanno schifo vendono paccottaglia e ciarpame, inoltre i commercianti (si fa per dire, 4 marocchini/egiziani/tunisini) sono spesso maleducati soprattutto con le donne
Messaggio del 20-04-2008 alle ore 21:45:32
La settimana scorsa ho comprato a Fossacesia un tappeto verde. Mi piacciono molto i mercatini. Adoro andare per mercatini, in ogni paese in cui vado me li vado a trovare.
Messaggio del 20-04-2008 alle ore 21:16:39
perchè gli stessi commercianti che vendono le stesse cose inutili agli stessi consumatori tutte le settimane sono noiosi.
Messaggio del 20-04-2008 alle ore 21:12:35
e se ci andate cosa vi piace guardare? A me ad esempio fanno impazzire gli oggettini,orecchini, collane africane.mmm!!!!e a voi?