Messaggio del 13-03-2008 alle ore 15:23:06
Berlusconi: "Contro la precarietà? Sposare mio figlio o un milionario". E' bufera
Contro la precarietà? "Sposare mio figlio o qualcun altro ricco". Ecco la ricetta di Berlusconi. La battuta, cui il leader del Pdl non ha saputo resistere, era diretta ad una studentessa che mercoledì nel corso del programma "Punto di Vista" del Tg2 gli chiedeva come fosse possibile per le coppie giovani mettere su famiglia senza la sicurezza di un posto, e un reddito, fisso.
"Io, da padre - ha risposto Berlusconi sorridendo - le consiglio di cercare di sposare il figlio di Berlusconi o qualcun altro del genere; e credo che, con il suo sorriso, se lo può certamente permettere". Poi, ha elencato le proposte contenute nel programma del Pdl per aiutare i giovani, dalle agevolazioni sui mutui al piano-casa.
All'obiezione del conduttore della trasmissione, Maurizio Martinelli, che "di figli di Berlusconi in giro ce ne sono pochi" il Cavaliere, sempre sorridente, ha insistito: "Se dovessi dire qual è il consiglio più valido, penso sia quello che le ho dato all'inizio...".
SCOPPIA LA BUFERA: VERGOGNA. La battuta ha scatenato un coro di reazioni indignate da parte del Pd e della Sinistra Arcobaleno. "Come italiano mi vergogno delle parole di Berlusconi" commenta Dario Franceschini. "Di fronte a centinaia di migliaia di giovani italiani che vivono la precarietà del loro rapporto di lavoro come un'ipoteca sul loro futuro, rispondere ad una ragazza precaria che il modo di uscire dalla sua situazione è sposare il proprio figlio, o il figlio di un milionario, suona come un'offesa insopportabile" continua il vicesegretario del Partito Democratico, aggiungendo: "Penso che in qualsiasi paese un leader politico, a prescindere da quale parte politica esso appartenga, sarebbe costretto a scusarsi per quella battuta offensiva".
Per Fausto Bertinotti, l'uscita di Berlusconi, anche se si tratta di uno scherzo, è allarmante e "indicativa di una cultura che propone ai giovani una realizzazione fuori dalla loro vita ordinaria". Per il candidato premier di Sinistra Arcobaleno viste le proposte della destra non resta che augurare ai precari "che vincano la lotteria", ma la ricetta della sinistra è quella di "cancellare l'idea della lotteria" a favore di miglioramenti concreti.
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 18:07:38
ha sbagliato la ragazza a non rispondere, io personalmente gli avrei sputato in faccia.
comunque l'errore è a monte, con 'sta cazzo di precarietà di cui tutti si riempiono la bocca e nessuno propone una soluzione CONCRETA che vada oltre gli slogna "Ki-style" NO AL PRECARIATO o le battutine di berlusconi, o la pochezza della nostra schiera di intellettuali (vedi virzì).
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 20:46:56
Berlusconi ha pienamente ragione: questi sinistri del cazzo ci hanno portato alla rovina e, se si vuole campare, si può solo sposare un riccone
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 20:53:51
Già, ma il matrimonio non ti è concesso... e il guaio è che non saresti competitivo nemmeno sul marciapiede...
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 22:00:32
oh intanto tutta l'Italia si "indigna" eppure oggi vado a comprare il libro per l'esame di tecniche delle comunicazione visiva e...metà libro parla del Banana
serio, la parte che parla delle sue doti cominucative si intitola "c'era una volta un cavaliere senza macchia e senza paura..."
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 22:19:56
@ Paprica:
Quote:
...Pure PierSilvio non è più sul mercato da tempo
Ci sono più possibilità che la Toffanin abbia fatto sesso con me che Piersilvio l' abbia anche solo vista nuda una volta per sbaglio... :0)
P.S.
Chiarisco perché a qualcuno potrebbe rimanere il dubbio: la Toffanin non ha fatto sesso con me... Era solo un espediente letterario per ribadire ancora una volta che probabilmente Piersilvio e Gabriel Garko viaggiano sullo stesso treno...
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 22:33:46
Ki se vuoi, dopo l'esame, te lo regalo il libro
Tarzanè, puoi dire quello che ti pare, ma mi sembra che sti due stanno insieme da una vita, sono una di quelle coppie che si chiamano "coppie consolidate".
Stanno insieme per convenienza reciproca? Forse.
La loro vita sessuale? Sinceramente non me ne può fregar di meno
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 23:00:53
Preferisco civilizzarmi ed evolvermi diversamente
Al mondo d'oggi è gia abbastanza pensare alla propria di vita sessuale. Pensare a quella degli altri? Grazie, ma sto bene così
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 23:21:52
Paprika, hai ragione... è un popolo rincoglionito dalla tv. Fellini lo diceva già dall'86(Ginger&Fred). Forse un giorno quando ti sbatterai tra un lavoro precario e l'altro e qualcuno ti darà della "puttana", perderai il senso dell'umorismo che stai mostrando adesso.
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 23:24:35
In ogni caso domani Banana dirà di essere stato frainteso(com'è nel suo stile, a cui siamo abituati da anni) e chissà se Veronica lo sputtanerà di nuovo su un quotidiano rivale
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 23:25:10
volete sapere una cosa?
Berlusconi ha detto quella frase in tono scherzoso ad una ragazza che si stava lamentando del precariato..
Considerando il livello di impegno e qulità lavorativa delle persone che si trovano attualmente.... il precariato SERVE!!! la persona incapace non deve prendere il posto di una più capace e utile in una azienda!
Io.. come tanti di voi, se fossi titolare di un azienda, non farei mai un contratto a tempo indeterminato ad un fancazzista o inadeguato o addirittura incapace!
Uno deve avere voglia di lavorare... non assicurarsi il posto!
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 23:28:37
Jena, stai acido?
Sai perchè io non mi sono tanto indignata tanto e sto cercando di sdrammatizzare? Perchè io il "cazzo te la prendi a fa la laurea, trovati uno che ti pò mandenè e bonanotte" me lo sono sentito dire da tanta di quella gente che sinceramente a me non mi stupisce che l'abbia detto anche Berlusconi.
Mo, che ci dobbiamo fare il caso mediatico perchè si parla del Banana, ok.
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 23:38:34
se dovessi aprire un azienda.... assumerò tutti indistintamente... va bene antonì?? chiedilo a qualche titolare di azienda..magari anche molto vicino a te! vedi cosa ne pensa!
purtroppo mi sono trovato a valutare anche persone che sono venuti a fare colloqui presso l'azienda dove lavoro...
ad uno gli ho detto che gli avrei mandato un assegno a casa per quella mezz'ora che mi ha dedicato!
la figlia di berlusconi è inarrivabile... non so se bertinotti ha una figlia.. ma non mi ci avvicino proprio... quella mi si sfila anche quei 4 centesimi che ho in tasca!
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 23:50:31
Ti voglio solo dire che è stata indubbiamente una gaffe... purtroppo a giudicare(persone di una certa responsabilità) deve essere proprio chi vive certe situazioni, che sicuramente sono poco appaganti.
X Herzog: non credo che nessuno(parlo perlomeno di coloro che sono intervenuti su questo post) abbia mai chiesto il posto fisso... siamo tutti per la flessibilità con degli adeguati ammortizzatori sociali(come avviene in altri paesi più evoluti), perchè se da una parte c'è chi ha il posto fisso in fabbrica perchè è raccomandato o ha comprato il posto di lavoro(e che può mettersi in malattia per 3 mesi di seguito) dall'altra c'è chi campa di co.co.pro che molto difficilmente si trasformano in contratti quantomeno decenti, e che pongono il lavoratore in una posizione fortemente discriminatoria rispetto ai colleghi a tempo indeterminato. Senza contare che tali contratti si rivelano tortuosi soprattutto per le donne.
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 23:53:05
scine antò , ma un minimo di senso dell'umorismo e dell'assurdo ci vuole , sennò è tutto finito
certe volte io dico una cosa assurda x far capire l'esatto contrario...
forse ha sbagliato a credere di parlare a persone dotate di un minimo di discernimento
dimmi solo se stai provando a far diventare evoluto anche questo paese o se lo stai solo criticando.
Io personalmente... non condivido tante cose di questo paese ma mi ci impegno a vivere cercando di distenguermi e evito di aggrapparmi a delle fottute frasi fatte e discorsi monotematici... e soprattutto... non dormo fino alle 11!
Messaggio del 14-03-2008 alle ore 00:03:18
Oh, la frase "sperem ca ti truv un ca te li sold" il primo a dirlmela fù mio nonno (pace all'anima sua)...
Non è che a sentirmelo dire da mio nonno o da Silvio a me mi cambia qualcosa.
E' la tristissima realtà: se ci si trova uno/a che ha i soldi si pensa(e sottolineo il "si pensa")che si è fatto bingo.
Chiusa questa parentesi sull'uscita di Berlusconi, posso dire che non è che a me il precariato mi scivola addosso: ho lavorato in nero e sono stata sottopagata e sfruttatata. Quindi sono tra quelle persone che spera vivamente che questa situazione venga messa ai primi posti di importanza dal prossimo governo sperando che una volta laureata potrò avere un posto di lavoro che mi permetta di potermi fare una famiglia.
Messaggio del 14-03-2008 alle ore 00:12:49
In realtà si sta parlando solo di migliorare certi leggi... che tanti laureati sono costretti ad andare fuori(dove evidentemente rispondono ai curriculum inviati, c'è meritocrazia ma nemmeno lo sfruttamento) è un dato di fatto.
Messaggio del 14-03-2008 alle ore 00:18:05
mki spiegate la parola "sfruttata"?
il mercato dice che c'è la legge della domanda e dell'offerta...
di bravi (e soprattutto seri) chef (ma anche lavapiatti e camerieri seri ed in gamba) in giro se ne trovano pochissimi e chi ce li ha se li tiene stretti... quindi il prezzo lo fanno loro...
di arrangioni tuttofare ci stà la fila fuori alla porta , ed il prezzo lo faccio io...
Messaggio del 14-03-2008 alle ore 00:23:02
ma così come conosco persone che non percepiscono uno straccio di stipendio per due mesi consecutivi...anche quello per me è sfruttamento.
Messaggio del 14-03-2008 alle ore 00:29:57
ci sta battuta e battuta da fare e contesto e contesto...
io resto sempre più dl parere che il caro Silvio, preso dai suoi deliri di onnipotenza, sempre più straparla...come quando diede dei coglioni a mezz'Italia.
E ricollegandomi a quanto detto da Paprika, circa le sue indubbie doti comunicative esposte in manuali e manuali...stavolta ha cacato di brutto brutto.
Messaggio del 14-03-2008 alle ore 00:33:38
tillo , quando diede del coglione a chi votava contro i propri interessi , non è che si era sbagliato di molto
Messaggio del 14-03-2008 alle ore 00:39:40
Io infatti non ho detto che fa ridere
Ho solo detto che frasi del genere per noi "donzelle" non so nuove per niente. Anzi, ne ho sentite di peggio...
Quindi così come da un orecchio mi è entrato dall'altro mi è uscito.
Poi per il fatto del libro o la sua capacità comunicativa oh io intanto cussù cretino, criticato, buono, bravo o pincopallino...intanto me lo devo studiare per passarci un esame
Messaggio del 14-03-2008 alle ore 00:43:19
In parole povere ha voluto affermare che Just non appartiene alla categoria dei "coglioni"... non vi sembra un paradosso?
Messaggio del 14-03-2008 alle ore 00:44:41
Uà, oggi quando in libreria visionavo il libro è ho notato che parlava di Silvio ho fatto al libraio : "Ma è uno scherzo?"
Messaggio del 14-03-2008 alle ore 00:50:12
Il discorso è abbastanza complesso...la comunicazione è uno strumento, a servizio della politica o di tanti altri ambiti. E' ovvio poi che, come diceva una mia grande professoressa, con un coltello ben affilato ci si possa tagliare il pane o uccidere una persona....o in alcuni casi fare carachiri
Messaggio del 14-03-2008 alle ore 00:52:33
Il mio testo di "strategie aziendali"(degli anni '90) è introdotto da 3 esempi di politica strategica: il successo di Madonna, la campagna elettorale di Tony Blair e la strategia bellica di Sun Tzu.
Ma forse a Paprika sfugge che stiamo parlando di politica e in particolar modo di problemi sociali
Messaggio del 14-03-2008 alle ore 11:38:40
@ Paprica:
Quote:
Tarzanè, puoi dire quello che ti pare, ma mi sembra che sti due stanno insieme da una vita, sono una di quelle coppie che si chiamano "coppie consolidate". Stanno insieme per convenienza reciproca? Forse. La loro vita sessuale? Sinceramente non me ne può fregar di meno.
Sarei d'accordo, se il padre di lui non fosse un personaggio politico che cerca di utilizzare l' immagine del figlio come icona del giovane maschio italiano strozzapapere... :0)
...Mentre quel poveraccio probabilmente preferirebbe stare al "Goa gay" o al "Gender" a chiacchierare coi camionisti invece di dover fare i servizi fotografici con accanto una prezzolata... :0(
Quote:
finalmente abbiamo saputo su quali libri si è fatto una cultura il mitico tarzanello
su cose di casa e novella 2000
eheheh... Non sempre sai le cose perché ti interessano... A volte ti trovi semplicemente nella condizione di saperle... :0)
Messaggio del 14-03-2008 alle ore 20:50:40
Mentre vi indignate e stracciate le vesti per la battuta della massima espressione politica italiana degli ultimi 15 anni,Perla Pavoncello la sedicente precaria nullafacente, è stata candidata al comune di Roma per Alemanno
Ora i precari sapranno chi votare alle prossime elezioni, tutto risolto, no?