Messaggio del 17-06-2007 alle ore 20:24:31
allora per favore che qualcuno mi risponda, ma seriamente:
in tutto il caos che regna nel centro storico, stereo con musica ad alto volume, auto parcheggiate dappertutto, rotture di scatole varie, divieto di sosta per mercato settimanale ed infrasettimanale, festicciole varie, auto smarmittate che corrono in giro di notte, spaccio di sostanze varie, corse di biciclette, bimbi che disegnano e C***i vari, mi dite com'è possibile che il vigile, sorvola su tutto ciò e illuminandosi di sabato pomeriggio alle quindici, eleva regolare contravvenzione alla mia e ad una altra vettura per il solo fatto che sono parcheggiate contromano lasciandomi sul cruscotto un foglietto su cui si legge solo la cifra da pagare e null'altro? come mi posso difendere da questa situazione? chi sa qualcosa mi aiuti...
Mio padre si ritrovò una multa, ma la sua non era l'unica auto parcheggiata in divieto di sosta...eppure, l'unico ad avere la multa era lui....sicchè, andò dal vigile per chiederghli spiegazioni e questi gli disse che non aveva visto altre autovetture...mio padre lo invitò a seguirlo (e non in maniera gentile)....il vigile in questione, vista la situazione e la figura di puppù che stava facendo, poichè il tutto stava avvenendo in pieno centro, si trovò costretto ad andare ed a multare le altre macchine..... chiama il vigile che t'ha multato e lo accompagni, gentilmente a prendere provvedimenti per tutte le altre situazioni....
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 20:32:29
sarebbe forse la soluzione più semplice, però vedi se ognuno di noi fa fare le multe agli altri malcapitati, chi ci guadagna alla fine è solo il comune di lanciano. Si creerebbe una sorta di circolo vizioso per la serie siccome l'hanno fatta a me, io la faccio fare agli altri, io invece chiedevo se qualcuno sa veramente che genere di iter si segue in questi casi per contestare la contravvenzione.
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 20:35:25
chiedete A bakuninne la storia della multa con la sua moto..che era sceo per salutarmi
oppure la mia,che con tutte le macchine targate CH ha fatto la multa solo a me,ad una macchina tedesca...ji so corse appresse e ji li so sgarrate mbaccie
ma raccnto cazzate..il sindaco di Lanciano è un santo e ci pensa a tutto...alla sicurezza e salute della città
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 20:43:25
qua non è questione, il fatto è che magari è pur vero che il codice della strada prevede delle regole e che guai se non ci fossero, però mi sembra alle volte che questi neo assunti siano non fiscali ma ridicoli nell'applicare queste regole, perchè non si può multare due auto contromano soltanto quando ci sono decine di vetture che per i più disparati motivi non sono in regola con il codice della strada, magari hanno la revisione scaduta e solo perchè il proprietario non è una persona raccomandabile la passano liscia eppoi magari di notte mi fermano il figlio in pietrosa e lo perquisiscono come l'ultimo delinquente solo perchè ha i capelli lunghi. Se ci sono regole che vengano applicate su tutti e che valgano per tutti...
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 20:56:48
Cookie, tu hai ragione, ho infranto le regole, l'unica cosa che non mi è chiara è che se lo strumento di punizione che a me è stato applicato, è mezzo coercitivo per sconsigliare comportamenti come i miei, per quale motivo non viene pedissequamente applicato, ma diventa così abuso, perchè come ti dicevo, se legge esiste che venga applicata sempre e non a discrezione di chi ha il potere di applicarla: in poche parole povere, fatevi un giro e punite tutti, non solo pochi eletti del centro storico che se potessero, le auto se le metterebbero sul tetto... forse ora mi sono spiegata meglio.
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 21:08:11
certo caro anche perchè se permetti proprio dal momento che la legge non è uguale per tutti e che soprattutto da noi del suddetto metodo coercitivo si sta facendo strumento di promozioni nella carriera, permettimi anche oltre alla richiesta iniziale, di fare un piccolo sfogo personale, dal momento che da quando abito nel centro storico in quel punto si è sempre parcheggiato alla bell'e meglio per la serie: se rifaccio il giro me lo fregano il posto e la mattina alle sei quando esco per andare a lavorare è dura andare in giro a recuperare l'auto chissà dove...
Messaggio del 18-06-2007 alle ore 01:54:41
se ci ha scritto solo l'importo e non la spiegazione è fatta!
dato che la contravvenzione non deve avere valenza punitiva ma "istruttiva" , senza una spiegazione della regola che hai infranto non dovrebbe essere difficile da far cancellare dal giudice di pace.
porta la contravvenzione da un avvocato bravino e vedi cosa fare.
Messaggio del 18-06-2007 alle ore 19:44:45
grazie del consiglio Just... in effetti non è però che il vigile non ha scritto la motivazione è che la copia che mi ha lasciato è pressochè illegibile, dal momento che la copia a ricalco non è stata scritta premendo bene sul foglio... comunque fai hanno ragione loro... se solo i lancianesi fossero un pò più compatti, per la sere non paghiamo nessuno eppoi vediamo che succede, purtoppo anche nel centro storico sta diventando come un grande condomino di quelli in cui si fa difficoltà anche a salutarsi... come si dice: Divide et impera..... una volta era diverso, se la vicina faceva un dolce te ne portava un pò da assaggiare... peccato1