La Piazza

VATICANO: gi� le mani dallo Stato
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 22:31:02
meglio uno che nessuno
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 22:24:12
Prendo atto della tua opinione Hobbit,nel tuo precedente intervento non eri stato esauriente.
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 22:22:06
cappellini, non ho assolutamente detto che sono favorevole al congelamento dell'embrione per altri motivi per il semplice fatto che l'embrione è vita come me e come te, e non mi sognerei di congelarti per altri motivi!!!
nirvana, nessuno vuol vietare ad una donna che ha difficoltà ad essere fecondata ad avere un figlio, al contrario, ma si ritiene, secondo me giustamente, che una volta ottenuta la fecondazione non vadano in giro altri embrioni!!
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 22:12:14
nn ho letto i commenti....cmq molti la contestano.....ma che ne sanno quando una donna ha voglia di un bambino da condividere con il marito...:grrr....io sono daccordo...apriamoci un po...il minimo indispensabile.....una mamma desiderosa di un figlio che nn puo' avere dasola e come un fiore senza acqua.....ma va be il vaticano è contro pure all'aborto quindi lasciamoli perdere.....se comandassero loro...le 12enni avrebbero 10 figli e le 50 manco 1
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 22:05:16
Quindi Hobbit,sei almeno favorevole al congelamento degli embrioni per altri motivi?
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 21:29:52
skin, non ho avuto problemi a dire che non avevo afferrato il senso del tuo post, ora ti dico che non hai tu afferrato il mio, ma forse solo perchè non sono riuscito a spegare il mio pensiero. la parte della legge alla quale mi riferivo, e che ritengo la più importante, è il divieto di congelare l'embrione per altre fecondazioni, e soprattutto eterrologhe. questo secondo me porterebbe alla sua mercificazione, quindi alla mercificazione della vita.

Messaggio del 17-12-2003 alle ore 21:16:57
Inoltre,Farlap,a parte la falsita'(brutta parola),bisogna mettersi d'accordo su cosa significa essere obiettivo.Se s'intende quello che intendiamo io e te,Anxa ha torto anche su questa parola,lo sai benissimo,conoscendomi da tanto tempo.
-------------------------------------------------
Editato il 21:26:54 17/12/2003 da Cappellini
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 21:06:30
Come fai a saperlo, che leggi nella mio pensiero,Farlap?Secondo te,quando parlo non dico quello che penso,ma quello che dovrei pensare?Da Radicale o altro?E chi me lo fa fare?Che i Radicali mi danno lo stipendio? O mi fanno entrare a lavorare all BLS?O per passare da emancipato?Questa e' una tua opinione,rispettabile,a meno che non pensi questo,non perche' lo pensi veramente,ma perche' cosi' dovresti pensare solo per contestarmi.Anxa del resto,parlava di altro,cioe' che ho dato un parere senza conoscere la legge.Cosa c'entra essere radicale o altro.
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 20:07:44
cmq tranne sulla falsità, cappellini,sul resto anxa ha ragione,tu a volte non pensi quello che pensi veramente,ma quello che pensi che dovresti pensare in quanto,emancipato,evoluto,radicale,etc..etc..mi si capite insomma.Mo va a magna paste e faciule che ì so appena finite
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 19:40:41
Anxa, ti ha risposto Skin per me,qualsiasi legge sponsorizzata dal Vaticano non mi sta bene,appunto perche' cosa c'entra il Vaticano col Parlamento italiano?Dopo che Skin mi ha informato ho capito che nella mia ignoranza avevo visto giusto.Comunque hai ragione,sono anticlericale e ho preconcetti, nel senso che qualsiasi legge che provenga dal Vaticano(appunto e soprattutto perche'non sono affari suoi) non mi piace,ancor prima di sapere di cosa si tratta e fino ad adesso ancora succede che mi sia sbagliato,come in quest'ultimo caso.Mi spieghi pero' cosa c'entra l'ultima tua frase,a me riferita, riguardo alla falsita'?
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 12:47:00
anxa lo stato è LAICO e il vaticano deve stare al proprio posto.
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 09:26:13

Confesso di non sapere nulla di questa legge sulla fecondazione assistita.Una cosa so sicuramente,cioe' che se e' stata sponsorizzata dal Vaticano, come ha detto Skin, e' certamente dannosa per la maggior parte delle persone.

Cappellì, e che è?
La sagra del preconcetto?
La fiera delle certezze fondate sull'ignoranza?
Il coktail dell'anticlericalismo?
Il minestrone delle falsità?

Informati seriamente prima di parlare e sii obiettivo e meno ideologizzato quando lo fai!
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 01:43:31
L'importante che poi vadano a votare ai referenda abrogativi.Con i proibizionisti che ci sono al Governo,ma anche all'opposizione,Pannella,spero non solo lui, avra' un sacco da fare.Gia' nel 2005,forse ci sara' il referendum sulla droga.
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 00:53:53
ma alle donne il problema non interessa? Eppure la legge riguarderà soprattutto loro
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 00:34:23
lo so ke prima o poi si tokkerà anke l'aborto. Al regresso non c'è mai fine. Saremo contenti di trovare 1 giorno i feti nella spazzatura
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 00:31:32
Hobbit è evidente ke nn 6 informato.
Gli embrioni congelati hanno 2 funzioni:
1) essere utilizzati qualora la prima fecondazioen nn vada a buon fine. E questo significa anke evitare parekki problemi ke possono derivare dal ripetuto eccitamento della donna;
2) la ricerca per la prevenzione di molte malattie tipo la sclerosi multipla ecc...
Come vedi nn hanno nulla a ke fare con la clonazione o stronzate del genere!
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 23:17:53
Tornando all'argomento del post,se un embrione puo' essere utilizzato per la ricerca e prevenzione,perche' distruggerlo?
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 23:05:40
Oppure perche'mancano all'appello tutte le giovani donne,uccise dall'aborto clandestino.
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 21:52:42
per ovvie ragioni devo prima di tutto fare una precisazione a farlap: non volevo certo incensare fanfani, ma constatavo come uno dei potenti dell'epoca cadde sponsorizzando una posizione allora impopolare!!
skin, ammetto di aver frainteso il senso del tuo post, cmq credo che se ne parli poco perchè non c'è un chiaro nemico, dato che la maggioranza è stata trasversale, e in italia ci si concentra solo quando si può attaccare il nemico "dell'altra parte".
dekkard, ogni legge è migliorabile, e questa ha certamente ampi margini di miglioramento, ma il punto focale di questa legge è uno, la vita non è mercificabile!! sono perfettamente daccordo con il divieto del congelamento degli embrioni, che porterebbero per forza di cose ad un mercato selvaggio!!! te li immagini i donatori tutti alti, biondi e con gli occhi azzurri??? e poi si è sancito, di fatto, che la vita inizia con il concepimento, e questo secondo me porta conseguenzialmente ad una rivisitazione delle leggi abortiste!!
cappellini, dici bene, la legge sull'aborto risale ad oltre 20 anni fa, ed oggi cominciamo a non poter pagare le penzioni. forse perchè cominciano a mancare all'appello quei 300000 bambini ogni anno che oggi sarebbero 300000 giovani????
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 21:43:31
il motivo di fondo della legge, dal punto di vista del vaticano, è ke l'embrione è sacro.
Come dire: non fate sesso col preservativo perkè è 1 spreco di spermatozoi.
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 21:22:41
Hobbit,la legge sull'aborto si fece piu' di 20 anni fa,se non ricordo male.Ti do' quasi ragione per la popolarita'.Ricordo benissimo che il PCI era contrario.Berlinguer disse queste testuali parole:l'aborto e' un grave trauma per la donna,che legalizzandolo non lo rendera' meno grave(pazzesco).Poi i vertici del PCI si accorsero che la gente la pensava in tutt'altro modo e lanciarono il contrordine.Ti ho detto quasi,perche' altre persone erano abortiste dal 1948,quando non era per niente popolare e di moda.
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 21:09:33
Come ho precedentemente dichiarato,una legge sponsorizzata dal Vaticano la ritengo inutile,se non dannosa,per la societa'.E' da troppo tempo ormai che il Vaticano, grazie ai suoi valletti di destra,sinistra,centro,sopra e sotto,va a ficcare il suo naso in questioni che riguardano lo Stato italiano,se non addirittura in questioni che riguardano le coscienze individuali.
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 20:43:24
Bene cappellini, allora te la spiego.
La fecondazione assistita funziona così: vengono prodotte artificialmente le uova della donna, ke vengono poi fecondate con lo sperma del marito.
Vengono prodotti così gli embrioni. Tra questi, vengono selezionati quelli ke hanno maggiore probabilità di successo, per essere iniettati nell'utero.
Gli embrioni rimanenti vengono invece congelati per essere riutilizzati qualora la fecondazione non abbia successo, oltre ad essere sottoposti a ricerke per la prevenzione.

La legge

Vuole ke vengano prodotti max 3 uova e ke altrettanti embrioni formatisi debbano essere iniettati nell'utero, con tutti i riski ke ho elencato sopra.
Inoltre vieta la ricerca sugli embrioni ke restano inutilizzati, ke è fondamentale per la cura di molte malattie.
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:58:44
Confesso di non sapere nulla di questa legge sulla fecondazione assistita.Una cosa so sicuramente,cioe' che se e' stata sponsorizzata dal Vaticano, come ha detto Skin, e' certamente dannosa per la maggior parte delle persone.
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:36:32
Amintore...(ndr)
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:33:03
HOBBIT,e un certo Almirante ci ha fatto l'accordo,(Fanfani)che poi è lo stesso che ha mandato la prima moglie al manicomio e si è unito con quella donna cazzo(non mi sovvienne il nome)a cui tutti ultimamente hanno portato dei fiori.Infatti tutti i figli prediletti di Almirante sono tutti quei magnaccioni che stanno con Fini,che non erano fascisti,erano solo invidiosi di chi poteva comandare.
Sono tutti o quasi, voti di FN quelli che Fini ruba agli elettori,e il bello che loro non se rendono conto
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 18:41:07
Non solo ricerca sulle malattie. La legge stabilisce ke devono essere prodotti max 3 embrioni e ke tutti e 3 devono essere iniettati nell'utero. Il ke vuol dire rischio di iniettare embrioni malati, riski derivanti da parti pluri-gemellari, riskio di malformazioni del feto.
Inutile dirlo, così torniamo indietro di 30 anni
-------------------------------------------------
Editato il 18:42:15 16/12/2003 da skin
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 18:22:50
Trascendiamo per un istante sulla profonda arretratezza di alcuni articolo della legge,che come ho gia' scritto altrove sembra essere stata detta dalla commissione etica Vaticana e non il frutto delle scelte ponderate di uno stato laico evoluto e civile,pensate un attimo agli embrioni da distruggere,le ricerche sulle cellule staminali che paiono essere l'unica risposta ad una male devastante,subdolo come la sclerosi multipla.Davvero patetico,sono davvero troppo incazzato Skin per aprire un dibattito sull'argomento non sono sereno e' davvero troppo.Da un paio di giorni inoltre capisco chi in America impugna il suo bel M14 e scarica il caricatore addosso a tizi odiosi,inetti e schifosi come quel prete svestito di Socci che nella sua ridicola trasmissione Excalibur ha dato prova di cosa e' in grado di fare una nullita'come lui quando viene investita del "privilegio" di condurre una trasmissione televisiva che tratta quel tipo di tematiche.L'anno scorso ha fatto un flop pazzesco spero tanto che quest'anno qualcuno si decida a farlo secco,ma con tutti i santi che ha in Vaticano e in Berlusconia la vedo dura.Scusate ma l'odio e' tanto
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 18:13:41
no hobbit, allora nn hai capito il discorso: è ke si parla solo delle leggi ke fanno tendenza(soprattutto se diventano 1 buon motivo per sparare a zero su 1 personaggio). Anke sul forum hanno aperto 3000 post sulla legge gasparri, ma a nessuno frega niente quella sulla fecondazione, ke non mi sembra meno importante.
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 18:06:54
o irakena...
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 18:06:26
Berlusconi Papa!!!!

Messaggio del 16-12-2003 alle ore 18:03:28
vorrei proprio vederlo..... si in tv con la cittadinanza afgana
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 17:56:09
su un punto sono completamente daccordo con skin: le leggi si fanno tenendo d'okkio le tendenze del momento!! ma questo potrbbe valere, anzi vale senz'altro, anche per la legge sull'aborto!!! prova ad immaginare in quel momento la "popolarità" che portava essere anti abortisti!! un certo fanfani per questo è sparito dalla scena!!

p.s. se un giorno dovessi vedere hobbit a capo di un governo neo fascista cambierebbe tutto!!
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 15:38:15
Dean io rimpiango i tempi della tua DC quando almeno le leggi erano multilaterali: gli altri partiti avavano almeno le palle per opporsi.
Ora le leggi sono unilaterali e filo-mediaset/vaticano... se 1 giorno dovessimo vedere hobbit a capo di 1 governo neo-fascista non è ke cambierebbe molto.
Questa è l'ennesima dimostrazione di come interessino solo le leggi ke fanno "tendenza"(come la legge gasparri, fortunatamente respinta).
Tanto a nessuno frega più avere dei figli, soprattutto le coppie di fatto ke non possono averli. E nessuno spera ke un giorno si possa guarire il morbo di Alzhimer, perkè tanto 1 volta si deve morire.
Fanculo voi e la vostra politica del quaqquaraquà.
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 10:56:00
Skin ema litiga?
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 06:49:10
sai per quanti secoli ancora sarà così...
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 00:58:56
Forse perche' chi si assicura i voti del vaticano vince,gli altri si vanno a pesare.
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 00:53:28
Vedo ke nessuno ha affrontato finora questo tema così delicato. Parlo della legge sulla fecondazione assistita, ora passata al senato, fortemente sponsorizzata dal Vaticano, dando l'ennesima prova della sua politica subdola.
Non si tratta solamente di 1 offesa alla scienza ma anke alla dignità dell'uomo, dando un freno alla ricerca e aumentando i riski per le donne in gravidanza ke ricorrono a questa tecnica.
Non ricordo ki, ma 1 opinionista ha ricordato come nella prima repubblica tutti i partiti laici facevano quadrato per certe battaglie osteggiate dalla chiesa(divorzio, aborto...).
Ora invece sia destra ke sinistra sembrano definitivamente soggiogate al potere del vaticano

Nuova reply all'argomento:

VATICANO: gi� le mani dallo Stato

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)