Messaggio del 16-04-2007 alle ore 13:12:24
Il Conte...qua la camorra ancora ci arriva.....ma se continuiamo con questa mentalita'....le stiamo aprendo proprio le porte....COMPLIMENTI
Messaggio del 16-04-2007 alle ore 13:10:22
Infatti Il Conte... stai attento.
Ma si potrebbe sempre fare un collettone e pagare un sicario e farli secchi.
Se lo possono fare loro...
Se ne avete la possibilita'. PAGATEEEEEE, SI pagate cio' che vi viene chiesto, fatevi assumere e poi.... DENUNCIATE questi escrementi umani alle autorita' competenti!!!!
e secondo te uno che denuncia soggetti di questo calibro poi se ne starà tranquillo ed incolume?
Messaggio del 16-04-2007 alle ore 11:58:51
Presto arriverà il giorno in cui sarete tutti sostituiti da robots. Già siamo a buon punto. Già siete solo "premibottoni". Si dovrebbe pagare per acquisire professionalità rivendibile e non per andare a fare l'automa.
Messaggio del 15-04-2007 alle ore 09:45:48
sto' ridendo da solo stamattina....
leggete questa
addirittura un tizio una volta promise ad apple una sistemazione davvero molto buona.....apple era ancora un limonetto e ci credette....il tizio disse ad apple "vedi? oggi sono contento ,perche' ho fatto quello che ci insegnava madre teresa di calcutta:far felice un uomo anche solo con una parola di conforto"
E' un idiota ed uno sciocco, il quale pur professandosi comunista sfiancato assume atteggiamenti e stili di vita di un "destrino"
ma in politica al giorno d'oggi si puo' essere pure ambidestri
io lo sono di natura DAVVERO
Messaggio del 15-04-2007 alle ore 09:33:35
Comunque il mio post, e lo ribadisco, non vuole andare a scontrarsi con un povero () datore di lavoro proprietario di una piccola impresa:
Io voglio riferirmi apertamente a dun sistema simile ad una piccola tangentopoli, dove ad incassare i soldi non ci sono i titolari dell'azienda (non avrebbe senso...)ma ALCUNI ELEMENTI (STIPENDIATI) CHE SI TROVANO NELLA CONDIZIONE DI POTER DECIDERE SE ASSUMERE O MENO UN SOGGETTO
L'imprenditore in questo caso non c'entra nulla e sicuramente non e' al corrente di questo sistema (ANCHE PERCHE'....specie nelle grandi aziende a volte il o i titolari sono a migliaia di km
Cmq Costy siccome io ..ti raccontero' tutto per filo e per segno, cosi crederai
Messaggio del 15-04-2007 alle ore 09:25:47
Ho letto di un caso di un Albanese residente da diversi anni in italia...fu assunto da un imprenditore ma nel contempo gli venne imposto di firmare una lettera di licenziamento....lui accetto'.....dopo alcuni mesi pero' decise (illuminato da alcuni colleghi ) di rivolgersi ad un sindacato....Si svelo' che i casi erano 3 o 4 ..l'imprenditore fu smascherato e ammise con facilita' le sue malefatte giustificandosi che "un contratto definitivo per un dipendante, e' una corda al collo per un imprenditore".
Una delle poche cose buone nel paese di pulcinella cara costye' rappresentata dal sistema che tutela i lavoratori, il quale sistema e' addirittura spesso talmente esagerato......quanti casi di gente licenziata 8a volte anche per giusta causa) finirono al tar e il datore dovette riassume il dipendente?
In quasi 10 anni di lavoro ne ho viste cosi tante e potrei raccontare di cose davvero assurde:
- gente che una volta a settimana viene schiacciata da un cancello automatico e subise uno stress psicologico...
- gente che cade in depressione perche' il titolare dell'azienda passa sempre li vicino a controllarlo (18 mesi a casa per esaurimento nervoso)
- alcoholizzati che non riescono a stare neppure in piedi sul posto di lavoro...
Messaggio del 15-04-2007 alle ore 09:00:34
Applejuice, mi dispiace contraddirti ma non è come dici tu! Se firmi una lettera di licenziamento, o prima o dopo, hai sempre firmato, la Legge non ammette ignoranza, si limita ai fatti, carta canta e tu.........................sei fuori!! Fidati! Lo so che fa schifo il sistema, ma se firmi, dai la tua parola che vai via, a torto o ragione, devi andartene!!! Un tribunale ti giudica in base ai fatti reali, e in questo caso di reale c'è solo la tua firma!!
Messaggio del 15-04-2007 alle ore 02:17:14
L'italia e' un paese fondato su:
- Omerta'
- Corruzione ed estorsione (quest'ultima legalizzata e commessa da taluni organi statali apposta istituiti per la bisogna)
- Botte (sia a livello fisico che psicologico,,,e non dite "ma pure fuori.."l'italiano all'estero e' visto come nu cafone, pecche' ci je e bbaste)
- Legislatura favorevole unicamente allo sviluppo della criminalita' a tutti i livelli
- mentalita' in genere molto retrograda che obbliga indirettamente il cittadino (mi riferisco ai giovani in particolare) a stare lontano da innovazioni di qualsiasi genere (tranne per cio' che concerne l'elettronica: telefonino da 500 euri... tanto per dirne una)
Si, la colpa e' anche di noi giovani i quali ci disinteressiamo totalmente di cio' che ci avviene intorno... cosi chi ha il potere di tenerci sempre sotto schiaffo...beh, continua a chiedere pizzi e pizzetti per fare questo o quello....
Non voglio cambiare il tema del post...ma in francia per qualche contratto interinale aggiunto (la situazione era d'oro paragonata a quella italiana di oggi...) stava per scoppiare una seconda rivoluzione....
e si continui pure a fischiettare alle gonnelle che passano per strada.....tra 20/30 anni molti giovani attuali ne avranno 50 di anni.......e probabilmente non avranno neppure piu' i genitori che la mattina gli scaldano il latte sul fuoco......e mangeranno molto di meno....credo
Messaggio del 15-04-2007 alle ore 01:59:55
No Costy....questo e' un caso simile a quelli del tipo . assumono un uomo con contratto fisso ma nel contempo lo costringono a firmare un un foglio di licenziamento senza data... cosi che il boss possa licenziarlo quando gli pare....in realta' quel contratto non ha senso Costy: poiche' la parte debole (il lavoratore) e' soggetto a "stato di necessita'"... non sono un avvocato/oltoio, giammai ..ma varie cause di ricorso al tar sono state vinte dalla parte piu' debole.
La parte debole in sostanza, puo' sempre "pentirsi" di aver pagato, ma non perdera' mai il posto di lavoro.....
Messaggio del 15-04-2007 alle ore 01:03:49
Apple quello che scrivi è gravissimo, però, secondo me, non si può neanche denunciare perchè se denunci la "concussione" di conseguenza sei passibile di denuncia per "corruzione" perchè non penso che ti puntano una pistola in testa per costringerti a sganciare soldi quindi non c'è reato a senso unico!! I delinquenti la fanno franca e per i poveri oltre al danno..........la beffa!!!!!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 19:16:56
so cosa vuol dire vedere un incompetente raccomandato passarti avanti, so quanto è frustrante, ma purtroppo spesso le cose funzionano cosi'... non è giusto, però accade
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 16:34:37
COSI FIRMO' IL DIPENDENTE DELL'AZIENDA PER "a n u la re" la bolletta
Ho voluto coprire il suo nome....poveraccio, anche lui avra' diritto a campare la famiglia....la colpa e' di chi ce l'ha messo li
poi arrivano le bollette pazze
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 16:26:12
quando vado alla posta, a un ufficio pubblico, a un negozio e vedo le persone incompetenti, mi domando come hanno fatto a trovare lavoro e dopo penso basta solo una buona raccomandazione, è cosi semplice!!!!!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 16:18:23
e poi si lamentano se dentro le aziende si ritrovano personale raccomandato che alla fine non e' neppure in grado di cambiare una lampadina, o di scrvere una mail....
una volta mi e' arrivata una bolletta pazza dall'acquedotto, mio padre la porto' ad annullare direttamente in ufficio e....guardate come il dipendente firmo' L'ANNULLAMENTO:
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 16:13:09
che si paga per un posto in una grande azienda della val di sangro non è nessuna novità, quello succede da molti anni. Non sono di accordo con chi paga è un poveraccio, se ha 10000 euri la sua situazione economica non è cosi precaria, io cerco lavoro da 16 anni e non lo trovo sarà per che non pago?????????
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 15:11:39
E poi mettiamola cosi: un tizio con famiglia reta disoccupato perche' l'azienda dove lavora fallisce o chiude i battenti per qualsiasi motivo: il tizio...sulla 50ina viene assorbito da una azienda tramite agenzia interinale ..(i cosiddetti "heads hunter" cosi come vengono chiamate all'estero)...li lavorera' per un po', giusto il tempo per far si che venga sfruttata la sua situazione di "mobilita'"...(esenzioni fiscali altissime ecc ecc.....chi e' nell'ambiente sa a cosa mi riferisco).
poi alla scadenza del contratto: "dobbiamo parlare"....e gli viene fatta la proposta sovra menzionata.....
lui tornera' a casa dicendo alla famiglia "da domani sono disoccupato di nuovo, perche' nonostante io abbia lavorato come un cane, non ho i mezzi per pagare il mio contratto"......
E' un sistema questo mikemio ......
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 14:54:02
Mikemio ti do ragione solo per una cosa:un contratto a tempo inderminato è talmente vincolante e penalizzante per una impresa che è diventato quasi impossibile riuscire ad ottenerlo...
il problema che i 10.000 euri non vanno in un "fondo impresa" atto a coprire le spese di un datore di lavoro nei confronti di un povero sciocco che si tira una martella ta su una mano per infortunarsi apposta.....QUEI SOLDI SE LI METTE IN TASCA CHI HA IL POTERE DI PRENDERE CERTE DECISIONI......E POI CI SI VA PURE A FA' NA BELLA VACANZA!!!!!!!!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 14:48:10
in certi posti ho lavorato anche per 3 mesi all'anno, in gioventù e insieme a tanti altri ragazzi che, come me, si ammazzavano a lavorare e sognavano un posto fisso che non è arrivato. E questo non è giusto. Non è giusto neppure l'eccesso in senso opposto, perchè con le leggi attuali in materia di lavoro, un contratto a tempo inderminato è talmente vincolante e penalizzante per una impresa che è diventato quasi impossibile riuscire ad ottenerlo. Ecco perchè 10mila euro sono una schiocchezzuola per comprare un "posto fisso".
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 14:47:35
Per questi galantuomini propongo un colpo alla nuca,alla cinese,senza vergogna,che fà pè fatijà(dico per esempio,a scanso di ulteriore denunce,di cui me ne frego naturalmente)alla sevel,mica in banca,devo pure pagare il dazio di entrata??eh no,un colpo alla nuca non mi sembra neppure esagerato
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 14:42:34
Mikemio ti auguro soltanto di non essere mai costretta a lavorare in certi posti...anche lavorando 6 mesi l'anno...arriveresti a 50 anni senza un euro in saccoccia e con un'eta' FISICA che supererebbe abbondantemente gli 80...
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 14:39:06
con un bel contratto a tempo indetrminato dove non si è licenziati a meno che non si stermini la famiglia del datore di lavoro al gran completo, 14 mensilità, 36 giorni di ferie pagate all'anno, riposi settimanali e permessi da godere o retribuiti, malattia pagata per sei mesi rinnovabili, infortunio reale o simulato, maternità a rischio dal primo giorno di amenorrea fino alla partenza del pargolo per il servizio militare, e 10mila euro sembrano tanti?
ma questo può succedere o nel pubblico o in qualche multinazionale con dirigenti corrotti! se fosse tutto in mano di privati che cagano col proprio culo , questo non potrebbe succedere
Qualcuno ha nominato qualche fabbrichetta del cazzo? magari con 5 o 10 dipendenti' io no............
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 14:32:59
Il problema non e' tanto il pensiero di just (credo che sia piu' una sorta di battuta)...
Il problema Vero e' costuituito dal fatto che molte persone bisognose "pagano" per lavorare in una fabbrica per 1000 euro al mese...arrivando a sborsare una quantita' esagerata di soldi solo per garantirsi un contratto a tempo indeterminato.....BISOGNA DENUNCIARE, SPUTTANARE, INFAMARE....
- cafone NON e' colui che che zappa la terra.....
- cafone e' colui che ha paura di parlare, cafone e' colui che (poverino) pensa che sia inferiore dalla nascita e sia costretto a vivere in una sorta di "latifondismo" o "soccida" psicologici, senza mai alzare la testa per rendersi conto che viene sempre piu' schiacciato come una merda da questo sitema del cazzo.
- a volte chi ti racconta ste cose poi ti dice: "ma pe la more di ddie, ne le dice a nisciune ca s'avessa mini' a risape'...."rispettiamo la volonta' degli altri...
FORSE NON ANCORA SI SONO RESI TUTTI CONTO CHE la nostra regione ha iniziato da diversi anni ad essere preda e territorio di estorsioni ecc ecc...roba questa che nasce proprio dalla cultura ultrasecolare presente nel sud.....
BUONA vita italia....."what a Pie!!!!!!!" ma non all'americana, come canta madonna......ma alla "pizze e foje"....
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 14:12:25
se mi chiedessero 10000 euro per esere assunto da qualche parte e poi campare di rendita senza fare un cazzo , pagherei subito!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 14:00:19
Giunge voce (da anni, ma in questi periodi le voci si rafforzano)...che ad oggi, per ottenere un posto da operaio metalmeccanico bisogna pagare....mi ha detto un uccellino che una ...anzi diverse aziende NEL MONDO (delle quali per ovvie ragioni non posso fare il nome...ma per cio' che me ne fotte, appena ne avro' le prove....)....per ottenere un posto fisso.....per la serie 6 mesi+6 mesi e poi entri fisso SICURO ... occorre la modica somma di Euri 10.000 .(le somme possono comunque variare in base all'azienda)
Consentitemi di scrivere 2 righe per entrambe le EVENTUALI (e dico eventuali ) parti che si trovino a fronteggiare una situazione del genere....
Che l'Italia sia il Paese delle raccomandazioni e degli scandali per eccellenza....questo e' ben noto....... ma arrivare a chiedere soldi (un anno di stipendi) ad un povero Cristo, il quale magari ha bisogno di lavorare per mandare avanti una famiglia, uno o piu' figli i quali (aime') hanno bisogno di mangiare tutti i giorni.....beh, signori, io credo si sia arrivati davvero ben oltre quello che potrebbe essere chiamato Limite
Dove.....questi signori riescono a mettere la propria dignita'? probabilmente tutte le mattine guardandosi allo specchio vedono soltanto un foro anale e si chiedono ..."chissa' cos'e' quello!!!"
Un consiglio che posso dare a tutti i Poveri BISOGNOSI e VOLENTEROSI lavoratori che dovessero trovarsi in questa situazione , e' il seguente:
Se ne avete la possibilita'. PAGATEEEEEE, SI pagate cio' che vi viene chiesto, fatevi assumere e poi.... DENUNCIATE questi escrementi umani alle autorita' competenti!!!! davanti ad un giudice potrete appellarvi a quello che chiamasi "STATO DI NECESSITA'": " signor giu'...ho dovuto pagare perche' avevo bisogno di quel posto per campare"...CONSERVERETE IL POSTO e .. con le prove che andrete a fornire (registrazioni, movimenti bancari -anche se questi avvoltoi preferiscono il contante ci sono vari sistemi per controllare i movimenti bancari.asd-- riavrete probabilmente i vostri soldi indietro.
Non commettiamo l'errore di pensarla "ALL'ANTICA"... L'OMERTA' e' il cancro che sta divorando il nostro bel paese da secoli....