La Piazza

urgente, per chi non ha l'ADSL
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 20:40:33
dovete tener presenti che noi che non usufruiamo del servizio, paghiamo lo stesso canone di chi invece ne usufruisce.

per di più, la linea classica, 56 kb, funziona sempre meno e sempre peggio.

pregherei chiunque abiti in una zona non coperta dal servizio ADSL di farlo presente in questo post.

specificando ovviamente la località d'interesse.

io e un altro forumiano mio compaesano ci stiamo mobilitando per una petizione.

abbiamo già parlato col sindaco.

eventualmente costituiremo un comitato.

per formare questo comitato ci occorre un rappresentante per ogni zona non ricoperta dal servizio.

il ruolo di questo rappresentante è puramente formale.

dovrà limitarsi a dichiarare su carta che nella propria zona non è disponibile il servizio ADSL.

fateci sapere.

Messaggio del 17-04-2007 alle ore 20:42:25
ovviamente, dovete tener PRESENTE, non presenti.
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 20:54:25
Bartam, capisco e condivido pienamente cio' che pensi, pero' credo che con telecom non e' che ci sia poi molto da fare....ed eventuali procedure legali sono molto lunghe .....
il consiglio che posso darti io e' di deviare per altre strade, magari ELIMINANDO definitivamente il canone telecom.
- L'umts ha prestazioni paragonabili ad una adsl 640k mi sembra (dovresti scaricare a circa 40kb al secondo)...sinceramente l'ho usata una volta sola col portatile, ma va davvero molto bene.
Certo, con tim hai max un giga al mese di download, ma per navigare e' pure troppo....
- tre ti da 50 mega al giorno per 9 euri al mese
-poi ci dovrebbe essere la possibilita' di navigare tramite connessione satellitare, ma non so molto....

Eliminando il canone telecom glie lo metti proprio in quel posto a questi approfittatori......
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 21:02:35
sarà la decisione che prenderemo tutti noi del comitato, se la telecom non dovesse ascoltare la nostra richiesta.

prima di prenderla, comunque, ci muoveremo per ottenere il normale servizio.
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 21:11:43
Bartam comprati na scheda tim e naviga con le ricariche da 25 euro, io vado a mezzo mega onestissimo.
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 21:15:30
nessun vincolo, appena finisce la ricarica se vuoi la ricarichi di nuovo sennò arrivederci e grazie. scarico pure a 20-25kb/s. che vuoi di più da un telefonino?
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 21:27:06
Bartam, potete fare tutte le petizioni che volete, ma non penso che la Telecom abbia voglia di investire troppo in una tecnologia, quale è l'Adsl, che è ormai superata e che verrà, spero presto, non soppiantata, ma decisamente limitata.
La tecnologia prossima futura è il WiMax, un sistema di trasmissione dati senza fili, simile all'Umts, ma assai più potente dell'Adsl e dell'Umts. E soprattutto molto più economica.
Io spero che entro un paio d'anni anche noi avremo il WiMax, che tra l'altro è molto meglio dell'ADSL anche in termine di concorrenza, visto che essendo senza fili, ma con antenne, non sarà necessario occupare ad oltranza il doppino telefonico per avere una connessione, e si potrà passare da un gestore all'altro o averne più d'uno contemporaneamente, come si fa col telefonino.

La nostra speranza e il WiMax.
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 21:32:44
sci aspitt e spera
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 22:28:51
darkkstar, capisco che potebbe essere un'idea..

ma noi ci stiamo muovendo per una zona, non per un interesse singolo.

le zone non coperte dal servizio sono molte. è un territorio esteso, dove vivono centinaia di famiglie, ma dove esistono anche realtà commerciali e industriali, tutte vincolate a questo limite.

a livello di famiglia singola, adottare la soluzione del cellulare sarebbe anche plausibile (se escludi casa mia, dove non c'è copertura nemmeno per i telefoni cellulari), ma in altri contesti non ve ne sarebbe la possibilità.

Bartam, potete fare tutte le petizioni che volete, ma non penso che la Telecom abbia voglia di investire troppo in una tecnologia, quale è l'Adsl, che è ormai superata e che verrà, spero presto, non soppiantata, ma decisamente limitata.

Adonai, so per esperienza che quando si decide di intraprendere un'iniziativa del genere, occorre essere concisi e realisti al costo di apparire ottusi.

noi il Wimax non sappiamo nemmeno cosa sia e non vogliamo saperlo.

al contrario, sappiamo benissimo cosa sia l'adsl, e sappiamo che molti ce l'hanno e molti no.

e crediamo, inoltre, che alla telecom non farebbe poi tanto piacere veder saltare per aria un migliaio di contratti.
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 22:34:48

ma noi ci stiamo muovendo per una zona, non per un interesse singolo.

le zone non coperte dal servizio sono molte. è un territorio esteso, dove vivono centinaia di famiglie, ma dove esistono anche realtà commerciali e industriali, tutte vincolate a questo limite

Eh beh allora hai pienamente ragione. Se tutti sapessero muovere il culo coordinatamente qualcosa potreste ottenere. Fai bene, non posso dire altro. La cosa è gravosa, sopratutto per le realtà commerciali e industriali come hai sottolineato.
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 09:58:50
------------------
La ragione del ritardo italiano è stata la questione dell'assegnazione delle bande di frequenza, che erano usate per scopi militari
------------------

Stiamo freschi a aspettare WiMax ... Magari...
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 10:07:22
Adonai vive nel Paese dei balocchi
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 10:19:52
attualmente soltanto il 34% delle linee telefoniche è raggiunto dalla banda larga in italia..

ho detto tutto
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 10:21:14
chi vive di speranza more disperate..

Bartam pozze firmá pure ji ?
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 10:34:04
io sto a castel frentano che non è coperta da ADSL.
utilizzo l'UMTS, va benissimo e non ho costi fissi.
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 10:36:16
Avrei optato anche per l'UMTS... ma non sono coperto neanche da quello!
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 11:30:29
Herzog, nu linzole li ti? ammandete nghe quell!!
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 12:48:26
non avete capito..non dico che dovete smetterla con l'umts, so che vi ci trovate bene. la questione non è soltanto strettamente pratica e personale. il nostro obiettivo è garantire che questo servizio, da anni negato, giuga a tutti coloro ai quali tocca.
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 13:00:25
e che soprattutto, pagano per averlo.
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 13:24:32
più che giusto.

Nuova reply all'argomento:

urgente, per chi non ha l'ADSL

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)