Messaggio del 04-11-2006 alle ore 09:55:14
Ariel276 volevo solo dirti una cosa, che sicuramente tu reputerai stupida ed immmatura:
io a 29 anni non posso essere come te a 29 anni (se davvero sei mia coetanea)
Si sa che la donna matura prima,quindi in pratica credo che per arrivare a ragionare come te sui 730 dovro' arrivare almeno a 40 anni!
purtroppo quess je...sono cicli di vita diversi tra uomo e donna , in pratica la donna si spiccia prima ad arrivare a quella che credo sia una maturita', e tu se hai 29 anni, come una qualsiasi altra donna di 29 hai quasi L'OBBLIGO di avere una vita autonoma poiche' data l'eta' (non dico che sei vecchia..nn fraintendiamo)......
e poi ribadisco DEFINITIVAMENTE che non ho mai sparato sentenze sul mondo femminile, come dici tu, altrimenti...non avrei ragione di esistere
Nonve la prendete subito sul personale voi donne
Messaggio del 04-11-2006 alle ore 02:12:50
Ariel276 nn so quanti annitu abbia,per parlare cosi...buon 730/740/101 se ti capita.
Nulla contro le donne, le adoro,.nn avrei passato una bella serata altrimenti.
Ciao e buon 730 ------------ Editato da Samuel il 04/11/2006 alle 02:16:00 ------------ Editato da Samuel il 04/11/2006 alle 02:18:52
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 23:21:21
marigold....mi brucio la coda di paglia nel dirti che non me ne sbatte nulla di fare cose come il 730....da qui al non poter dire mammone o infantile o egoista al primo saputello che sa come si compila un modulo ce ne passa ok?
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 23:17:55
1- sinceramente non so nemmeno perchè sto qui a risponderti....forse solo perchè son incoerente
2-senti...io non sto a fare a chi è + autonomo e indipendente...e sinceramente non me ne frega un beneamato di quello che facevi tu a 16 anni
3-impara ad esprimerti meglio, io ho letto solo il tuo primo intervento e da figlia e futura madre e tua coetanea un atteggiamento come quello da te tenuto mi ha indispettito
4-capisci quello che vuoi capire da quella frase(quella che cerco rifugio dai miei solo quando ne ho bisogno), ti dico solo che sbagli, ma se a te fa comodo capire che son egoista se cerco quando e come voglio il consiglio e le coccole di mamma e papà mi conferma la tua immaturità...ma manco mi va di starti a spiegare peppiacer'
senza offesa personale caro samuel...il forum devi ancora capire come funziona...si espone un proprio punto di vista, bisogna saperlo esporlo e affrontare eventuali critiche o punti di vista antitetici...da qui a sparare sentenze sull'intero mondo femminile ce ne passa... ma questo non mi stupisce +
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 20:49:05
INDIPENDENZA VUOL DIRE SCHIODARE IL CULO DA CASA, MA PER SEMPRE, NON ANDANDO A PIANGERE DEI PROPRI PROBLEMI COL PAPINO O LA MAMMINA.
TE CAPI'?
(io di tutto posso essere criticato, ma non della mia relativa indipendenza anche se sto' a casa; tranne qualche periodo brutto....da 16 anni di eta' (quando chiudeva la scuola in estate) mi facevo il culo andando a lavorare e caricare bancali di acqua liscia o gassata sotto il sole bollente per pagarmi la moto, adesso tutti volete essere indipendenti ,pero' dopo il chiovetto del sabato sera o la bottarella non c'avete la forza di alzarvi per andare a farvi il culo magari di domenica....sono circondato da roba che IO HO ACQUISTATO CON gli anni del mio lavoro, sono uscito da scuola (ragioneria) a 19 anni compiuti con 41/60 (un cesso) ma ho anche lavorato cari e mi sono fatto il culo per togliermi ogni soddisfazione nella vita, OGNI.
Mo faceteme avede' la vostra autonomia
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 20:38:25
SAMUEL non preoccuparti adesso sopra al forum tutti si vantano di una propria indipendenza quando chiedono ancora i soldi all'alternativo del papà...criticano ciò che li circonda giustificando la propria condizione...dando del mammone al prossimo senza sapere neanche come si fa il 730.
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 20:37:46
CMQ W le donne, belle brutte magre grasse rompiballe...come faremmo senza di loro!!!!!!!!!
Grezie Dio che le hai inventateeee, (pero' je putive mette nu ccone di cervelle addicchiu') scusate donne, era una battutaccia l'ultima
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 20:30:02
mah amico mio, che dire, che l'uomo era un coniglio...quando esci di casa, in particolare per una donna, la tua nuova mamma (non fraintendete) diventa quella donna...mia madre diece che alle future nuore non rompera' mai le palle ,xche' ha avuto una bruta esperienza con la suocera... ed ha ragione.
Poi se rompera' le palle, je faccie assaggia' ddu sardelle a lu musse pure ca je mamma me'
GRANDE BELNEGROOO!!!
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 20:25:21
SAMUEL caro ho conosciuto una donna giovane a anche attraente che dava ad un uomo tutto quello che hai citato tu e anche di più ma al braccio di ferro con mammà l'ha preso in quel posto. anni di sacrifici e dedizione non le hanno permesso di diventare la numero 1, fu sempre seconda e sempre venne dopo mammà...fino all'estinzione della relazione
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 20:14:35
weee labrador stai parlando forse di me? di solito non ho la coda di paglia ma leggendo mi è venuto uno strano prurito nel posteriore!!!!!! guarda ca ti facc fa la fame e ti mann a pijà l'acque a la fonte!!!!
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 18:43:44
quale incoerenza???il mess delle 17.01 era x pigliare x il culo qlkn......come il successivo!che cazz' te frik tu?
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 17:38:05
forse Pene', saro' un caso apparte, ma a me 'na donna che quando cucnina, stira (mai provato)o pulisce mi fa senza volerlo...notare la differenza con mamma' () mi fa un effetto bellissimo...si impegna per cercare di non deluderti,ed ha paura di sbagliare, questo apprezzo, anzi mi fa proprio sangue.....
beh, poi se la pastamagari non le viene proprio come piace a me , che ffa'? YE LA FACCIO RIFARE!!!!!
SKERZO OVVIAMENTE
POI SE DOVESSI FARE IL PARAGONE CON MIA MADRESAREI UN TESTINA A FARLO ADESSO, DOVREI SPETTARE ALMENO 20 ANNI!!!!CHE NE SO COME CUCINAVA MIA MADRE 20 ANNI FA, ANZI 30...
------------ Editato da Samuel il 03/11/2006 alle 17:41:15 ------------ Editato da Samuel il 03/11/2006 alle 17:42:18
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 17:24:12
e io che ne posso sapere scusa?
e cmq il mammone può essere benissimo anche uno che si sposa e và a vivere fuori casa che però nn può fare a meno di dire che come cucina, stira, cuce e pulisce sua mamma non sa farlo davvero nessuno.
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 17:20:53
Penelope tu credi che io sia afflitto da MAMMONISMO ?non credo sia cosi, altrimenti starei a sbaciucchiarla ecc edc, invece a volte non sopporto neppure quando mi chiama per dirmi....
ho comprato il gelato, ho comprato il dolcetto ...e le dico "ma la finisci a trattarme come nu mammocie?
pero' ste frasette se me le dice na donna mi fa tuto un altro effetto.." ------------ Editato da Samuel il 03/11/2006 alle 17:22:53 ------------ Editato da Samuel il 03/11/2006 alle 17:23:44
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 17:17:24
La questione è che prima ci si sposava presto.. a trent'anni si era già fuori casa da un sacco,madri e padri di famiglia, con mutui da pagare ma lavori piuttosto sicuri alle spalle.
A trent'anni si era già adulti con tutta una serie di responsabilità a carico che nn si poteva certo scaricare su mamma e papà.
Oggi no..
Abituati al benessere e spaventati dalla precarietà siamo disposti a rischiare molto meno di quanto abbiano fatto i nostri genitori.
Così succede che rimaniamo GGiovani(utilizzo le due gg per per indicare un giovanilismo di certo tipo)fino a data da destinarsi.Tutto ciò può sfociare , in alcuni casi, in MAMMONISMO patologico, sindrome tutta Italiana.
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 17:07:09
costy....nn dire così.....scrivi ste cose e poi qnd pensi che fra un po' nn ci sarò + cominci a scassà che c sentiremo col portatile.....ma vaaaaaaaaa,cippa che ti do il contatto......
per me loro son porto, rifugio, esperienza, consigli...ma solo se cercati
Ariel276 scusa questo non e' sfruttare in un certo senso l'affetto della famiglia?e il mio sarebbe un atteggiamento egoista ed infantile?
Quando vai via di casa devi saper vivere anche senza le coccole di mamma' e papa',e guesto tuo "SOLO SE CERCATI" lo reputo un atteggiamento davvero infantile ------------ Editato da Samuel il 03/11/2006 alle 16:40:06
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 16:00:08
completamente d'accordo con l'ultima tua affermazione, trovo che i rapporti interpersonali vadano regolati con tempismo
i miei sanno cosa devono e non devono fare con me
immancabile deve essere rispetto, stima, sincerità e dialogo...
dopodichè
io ho veramente fatto TUTTO raccontando loro com'è andata...viaggi, conoscenze, esperienze, amore, amicizia....per me loro son porto, rifugio, esperienza, consigli...ma solo se cercati
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 15:51:30
ARIEL tu parli con nobiltà d'animo e trasporto sincero ma io che forse ho un pizzichino di esperienza in più ti dico che i figli devono pur recidere il cordone ombelicale o in qualche modo prima o poi ne vengono da esso strozzati. LE MADRI SPESSO UCCIDONO (non nel senso fisico s'intende) amiamole ma che ci lascino godere di quella vita che ci hanno donato altrimento la cosa non ha più senso. A 30 ANNI OGNUNO A LA CASA SE
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 15:27:36
vivo sola da quasi 4 anni e mi infastidiscono quelli che alla tua e mia età si lamentano pure di vivere ancora con mamma e papà
trovo il tuo un atteggiamento egoista e infantile
come pensi che un padre o una madre non si preoccupino per te? non sei un cliente d'albergo, o un affittuario provvisorio, sei carne e sangue loro, senza di loro tu non vivresti e non avresti nulla....non saresti nulla di tutto ciò che sei...
spiegami perchè non vai a vivere solo? non hai i soldi? perchè non sai come farti da mangiare? non sai stirare o pulire?
ma quale libertà e libertà? libertà è per te semplicemente vivere solo?, quanto ti mancherà questa tua prigionia...
sei solo tu il padrone della tua vita e della tua pseudo e agognata libertà...
e cercare gratificazione in una vita lontano dai tuoi genitori mi sembra al quanto offensivo per i tuoi genitori
te lo dico da figlia, da futura madre, da futura suocera, ma soprattutto te lo dico da trentenne che ama i suoi genitori + di chiunque altro al mondo...vivo sola, ma appena posso scappo da loro per parlare ore e ore, so cucinare, a volte ciò che cucino lo dò anche ai miei, molte volte i miei mi aiutano, perchè alle undici di sera dopo 10 ore di lavoro è dura mettersi a cucinare...faccio lavatrici in comune con mia madre, ma non stiro e a volte mia madre viene a perquisire delle camicie che necessitano di una stirata, io le metterei anche tutte gualcitesemplicemente vorrei non essere un peso per nessuno, figuriamoci per loro...voglio essere per loro presenza tranquillizzante e incoraggiante...senti una cosa, trova la tua strada, sii intelligente e vedrai che loro si abbracceranno e ti saluteranno col sorriso e saranno sempre lì ad accoglierti quando servirà.....ma per favore, evita st'atteggiamente da perdente, parassita, e nullafacente ------------ Editato da Ariel276 il 03/11/2006 alle 15:29:08 ------------ Editato da Ariel276 il 03/11/2006 alle 15:32:23
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 14:31:59
Grazie deleuze così darai tante mazzate a quella figlia sciagurata di cui non faccio il nome ma che avrai capito che è labrador!!! hahhahahahah
sei un mitico, a cena quando vuoi e porta pure la tua sposa, lo sai che cucino sempre abbondante!!!!!
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 14:25:21
Deleuze sia benedetta chi t'ha fatte!!!! Lu meije fijie de la case si tu!!!! ragazzi prendete esempio, questi sono i figli che tutte le mamme vorrebbero avere!! E si che Ivan è uno tosto, però sa riconoscere i veri valori della vita e li ha descritti in modo semplice e genuino e questo gli fa onore perchè è il vero rispetto e amore che un figlio ha verso un genitore, capire i loro difetti e saperli accettare!! bravo Ivan, non avevo dubbi su di te!!! smakkete!!
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 13:10:07
io ringrazio i miei genitori che mi hanno sopportato in casa fino a veneranda età...
adesso che sono fuori di casa mi mancano...mi manca tutto di loro, anche i loro rimproveri...per questo tento di vederli il + possibile andando a mangiare da loro o invitandoli a mangiare da me...
nella casa dei miei genitori sono stato figlio fino ad un certo punto...poi ospite...quelle poche volte che mi volevano controllare ne avevano tutto il diritto...
e cmq, come dice mia madre, certe cose da figlio non si possono copmprendere, perchè "li fije coce a chi l'ha fatte"...
epilogo: convivo con la mia ormai da lungo tempo ragazza...lei è stupenda (forse parla un pò troppo)...e cmq mi controlla di + di quanto abbiano mai fatto ui miei
samuel...se non ce la fai + esci di casa...solo allora ti accorgerai di ciò che ti sei lasciato dietro
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 13:04:48
Si occhi di gatto, ma in effetti e' proprio quello che penso, ho detto gia'...perferisco che vada via mezzo stipendio per affitto e compagnia bella,ci sto proprio pensando sinceramente...
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 12:42:25
Bè Samuel….sono d’accordo
La convivenza con i genitori ad una certa età diventa quasi impossibile……
Io vivo con amici a 650 km da casa da quando avevo 18 anni….e nonostante torni con piacere a trovare i miei, dopo due giorni a casa loro mi manca già l’aria….
La libertà e l’indipendenza sono una gran cosa…….per me una necessità imprescindibile
Il fatto è che comunque è giusto che fin quando resti in casa e dipendi dai tuoi è giusto e sacrosanto che a casa loro tu segua le loro regole, e assecondi le loro scelte, non importa l’età che hai.
Se hai tutta questa voglia di libertà corciati le maniche e trovati un lavoro che ti permetta di pagarti un affitto altrove, fai sacrifici e risparmia……
Ma non pretendere di comandare o fare il comodo tuo in una casa dove sei ospite.
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 11:14:28
e poi, volevo dire un'altra cosa, che forse c'entra male, ma c'entra con il post, sempre riguardo alle mamme, dato che il mio GRANDE amico Belnegro ha aperto quella porta...i figli soffrono tantissimo, specie quando hanno 18/20 anni quando sentono che le mamme giudicano magari una compagnia o un ragazzo, Giudicandolo pero' in silenzio, cambiando magari negli atteggiamenti
e mostrandosi piu' freddi....noi figli non siamo stupidi e ce ne accorgiamo...
Oramai io ne ho 29 di anni e sono cosi e basta, ma un appello a tutte le madri dei freschi 20 enni FATELI VIVERE STI CACCHIO DI FIGLI, PER VIVERE NON INTENDO DATEGLI 10 SACCHI PER ANDARSI A MAGNA' LA PIZZA, MA EVITATE DI ESSERE UNA CONTINUA DOMANDA, UNA CONTINUA SENTINELLA CHE CONTROLLA TUTTO DI LORO, PERSINO LE MUTANDE UN ALTRO PO'..
COSI LI FATE CRESCERE COI COMPLESSI, ai figli non sereve "amore, mamma', papino dolce2ste cose sono ok fino a 12 anni, poi hanno bisogno di altro... ------------ Editato da Samuel il 03/11/2006 alle 11:15:35
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 11:11:39
...Certo sicuramente vivendo x conto tuo Samuel....sarai piu' libero di fare quello che più ti piace quando ti piace...
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 11:01:23
-voglio smammare per dovermi rifare il letto da me, pulire forse la casa, cucinarmi e probabilmente essere ricoverato in ospedale per avvelenamento da cibo,voglio dormire e svegliarmi quando mi pare (LAVORO PERMETTENDO).
voglio far tutto quello che mi passa per la testa, ma non per essere uno sbandato o roba simile (non lo sono)Voglio assaggiare la vita ,contando i soldi a fine mese per le bollette ecc ecc
Gia' l'ho detto, in questo caso sarebbe una liberta' costosa forse, ma imparagonabile
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 10:55:29
A VOLTE I GENITORI, , specie le madri sono la causa di liti o di rinunce che un figlio deve fare per evitare chiacchiere o rotture varie.
Non e' questo per fortuna...il mio caso, infqtti anche ora continuo...a volte eccessivamente a ribellarmi. le mamme sono troppo invadenti (costy...nn ce l'ho con te)Viva le mamme si, ma facetele camba' li fije, specie le vostre figlòie femmine, con cui vi scornate da sempre.
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 10:06:42
mmmha....per la verità sono tornato a vivere con i miei da 3 mesi, e già non ce la faccio più!!...sto cercando casa!!...pensate che non bussano neanche alla porta della mia camera prima di entrare...e sempre a fare domande su domande!!...IO ODIO LE DOMANDE!!...non ce la faccio piùùùùùùùù!!!
...per il resto però, è conveniente!!
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 09:58:34
...quello stress assillante....vi mancherà!!....xchè è vero che vivere da soli aiuta a maturare, ad assumersi quelle responsabilità di cui magari ora nn ti preoccupi....xo' dall'altro lato mancano quelle piccole attenzioni che solo i nostri genitori sanno darci!!....
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 09:14:41
purtroppo è verissimo tutto quello che dici samuel
se poi ci aggiungi anche una sorella rompi balle cn cui all'età di io24 e lei27 anni devi dividere ancora la stanza,bhè direi che lo stress aumenta ancora di più!!
nn hai la libertà di lasciare i panni ammucchiati su una sedia che lei ti rompe, nn hai un pò di privacy manco a pagarla...
tempo un paio d'anni e vado a vivere x cacchi miei...
volgio potermi alzare la mattina e nn dover sentire nessuno...
voglio poter mangiare ascoltanto il tg senza che 5000 persone commentino le notizie e nn ti facciano capire una mazza...
voglio dover pulire casa solo x me e no x un esercito..
chissà forse poi mi mancherà tutta questa confusione ma x adesso nn vedo l'ora di andarmene via!!!
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 08:08:20
secondo me samuel tu vuoi "la bott piene e la moje mbriache" sono stata figlia e assilata pure dai genitori, allora ho fatto una scelta: sposata a 19 anni per fuggire da quella cappa asfissiante che erano i miei genitori, però mi sono assunta le mie responsabilità affrontando mille rinunce.Oggi sono madre e i miei figli, grandi ormai, mi rimproverano la mia, chiamiamola invasione della loro privacy. Ma secondo voi un genitore cosa dovrebbe fare? Se vede un figlio triste, oppure che torna tardissimo, o altre cose che non elenco qua deve far finta di niente? Mi sembra logico che genitori che amano i figli si preoccupano e cercano di rendersi utili a farli essere felici e sereni. Ora se tutto questo vi stressa fino a questo punto "smammate" così noi saremo più liberi e spensierati e potremo goderci quelle cose che non ci siamo godute quando eravate piccoli!!!! Ma chi vi lega??? ariaaaaaaaaaaaaaa!!!! questa risposta è riferita a chi legge e sa, anzi le aggiungo: stamattina mi stai pure antipatica!!!!
dai che non è vero!!!! li si ca si la meja fije de la case!!!!! smakkete!!! lu fiore!!!!
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 02:28:57
amici in veritò vi dico che spero che l'esperienza di chi ha vissuto prima possa servire almeno un pò a chi viene dopo. Ebbi genitori e sono genitore ebbi suoceri ed anch'io lo diverrò a Dio piacendo. Nulla può intaccare e distruggere anche l'unione più forte e l'amore più profondo quanto l'egosimo di tanti genitori (madri al 98% dei casi) che con la loro costante ingerenza impediscono ai figli di vivere. Dietro molti divorzi e drammi familiari ci sono vecchie (anche giovani) matriarche egoiste e assillanti che non permettono ai figli di vivere. Fate attenzione, di mamma ce ne è una sola ma a volte anche di moglie.....
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 01:25:33
beh è logico che tra il subire una coppia e far parte di una coppia è meglio la seconda opzione, te lo dico io che un po di esperienza l'ho accumulata, se me lo chiedono io consiglio sempre di provare la convivenza col proprio partner, anche perchè si passa dall'essere bambini all'essere uomini, ma si rimane comunque figli.
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 01:19:31
Si anche i miei in buona fede, non posso dire che sono rompiballe...pero' mi rompe il fatto che vogliono sapere sapere sapere...che rottura, pero' non li rimprovero per questo. Credo solo che sia arrivato davvero il momento di spiccare il volo. Poi se e' una compagna a romperti secondo me e' diverso, lo apprezzi pure, perche' dimostra forse di tenerci...non so comunque e' una rottura diversa. Credo in sostanza che la convivenza sia una buona situazione di vita momentanea. Si vedra'... ------------ Editato da Samuel il 03/11/2006 alle 01:20:20
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 01:11:21
Io sono andato via da casa da otto anni ma quando mi ritrovo sotto il tetto dei miei sono comunque assillanti, pensa che da tre anni convivo con la mia compagna e quando torniamo a lanciano assillano anche lei come una figlia acquisita.
Che vuoi farci, per loro i "figlie so piezz e core" e non si rendono conto di come sono pesanti il più delle volte. Comunque agiscono sempre in buona fede, almeno per quel che mi riguarda.
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 00:40:11
E’ il vivere in famiglia quando hai quasi 30 anni.
Con i genitori, che pur non facendotelo pesare, controllano tutti i tuoi movimenti, pur non dicendoti niente, stanno attenti ancora a te come se fossi un bambinoni 10 anni.
Ti trattano come tale credendo di farti del bene, ed invece ti rendono solo la vita in famiglia stressante.si, stressante e’ proprio la parola giusta.
Ancora, quando esci ti chiedono, “Dove sei andato?””Che hai fatto, sembri un po giu’”
Ma lasciatemi vivere la mia vita in pace, dico io, anzi lo penso, ma non lo dico.
Sto’ seriamente pensando di andarmene,magari a convivere cosi da cominciare davvero ad assaggiare quel costoso, ma impagabile senso di totale liberta’ .
Voglio godermi la vera vita, quella che non sara’ certo piu’ la vita di albergo che ho condotto fino ad ora, ma sicuramente più gratificante.
Si,a 29 anni e’ giusto cosi.