La Piazza

UNIONI MISTE
Messaggio del 28-11-2006 alle ore 04:59:30
non faccio più militanza in FN, quindi non rispondo..
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 13:54:51
L'unione fa lo sforzo
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 12:53:03
non ti preoccupare, mi magno tutto prima
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 12:52:18
Tu pensi solo ai quattrini! I tuoi eredi ti ripuliranno
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 12:47:40
anche coi soldi si supera tutto
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 12:46:58
con l'amore si supera tutto... vedo tanti atei sposarsi in chiesa
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 12:45:57
molti...specie uomini professanti certe religioni, tendono a "nascondere " le loro ideologie....fino al matrimonio.
Poi ad attendere l'altra meta' (molto spesso la povera donna) c'e' solo
un inferno...questo te lo dico di per certo.....
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 12:40:02
natalie imbruglia

mah...dipende. spesso puoi avere problemi anche con il fanatismo religioso casalingo e poi ti capita l'islamica che non se ne importa niente della religione e si adatta con tutta la famiglia a soluzioni di buon senso.

considerato il fatto che in molti casi la religione è solo una scusa, visto che poi quando c'è da infrangere i dettami della fede nessuno si fa scrupoli di coscienza, una coppia se sta bene insieme ci sta bene contro tutto e tutti: ha i mezzi per poter conciliare posizioni anche molto diverse.

quando invece l'unione è precaria, pure l'abitudine di schiacciare il tubetto del dentifricio al centro diventa conflitto insanabile di un rapporto.

Messaggio del 27-11-2006 alle ore 11:56:58
Cosa ne pansi di una unione (matrimonio, o convivenza) tra due persone appartenenti a razze o religione diverse?
In italia, specie nel centro sud, il fenomeno e' ancora visto con distacco da molti....eppure in molte altre Nazioni, specie nelle grandi metropoli, questa situazione fa parte oramai della normalita'.
Io personalmente sono convinto che l'unione di due persone appartenenti a razze "fisiche" differenti sia oramai da guardare con un'ottica del tutto aperta, poiche' puo' essere considerata davvero il SIMBOLO dell'uguaglianza di tutti gli uomini e le donne....
Appunto pero' devo farlo in merito ad una convivenza o matrimonio tra soggetti appartenenti ad ideologie (LEGGI RELIGIONE) differenti.
Come e' possibile condividere una esistenza con una persona che professa una cultura religiosa differente dalla tua?
Un esempio lampante puo' essere dato dall'unione di un cristiano con un islamico o da un buddhista con uno scintoista?
credo che in alcuni casi la convivenza (intesa anche come matrimonio9 sia davvero difficile, e col tempo possano sorgere davvero seri problemi....

Nuova reply all'argomento:

UNIONI MISTE

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)