Messaggio del 09-12-2005 alle ore 11:09:22
Apro l'ennesimo post sull'argomento, ma solo per affrontarlo da una diversa angolazione. Molti si lamentano del fatto che Lanciano, al centro di tutte le cronache nazionali, abbia acquisito l'immagine di una città di ragazzi disadattati e devianti, di ragazzine ingenue e svampite e di famiglie allo sfascio. Niente di tutto questo. In questo senso dovremmo "ringraziare" i media, oltre i vari saccenti esperti, che non fanno che speculare su una fatto già tragico di per se. Per nn parlare di certe istituzioni, che hanno gettato fango solo per acquisire maggior visibilità. Invece pochi hanno colto il lato buono della faccenda, cosa che piuttosto dovrebbe riempirci d’orgoglio: il fatto che delle ragazzine quattordicenni abbiano avuto il coraggio di denunciare certi abusi, che la nostra non è una città di omertosi e che forse il senso civico non è una qualità in via di estinzione. Perché le leggi non bastano a garantire la giustizia, occorre che il cittadino permetta di applicarle. Tutto il resto è mangime per i ciarlatani.
------------ Editato da Skin il 09/12/2005 alle 11:15:48
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 11:21:03
io ora non voglio scassarti,ma si lu prime ca scrive dentre la chat....o appiccciete la TV ca ci sta jairre in tv
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 11:43:05
BOB ROCK
CMQ
il discorso non ruota solo intorno ai ragazzi disadattati...quelli ci sono ovunque!
a parte le denunce, lo scandalo dei minori etc...
bisogna riconoscere che facciamo finta di niente su TUTTO...
in questo caso nn c'è stata omertà...al max una GIUSTIFICATA paura(dovuta alla vergogna, al forte sentimento di angoscia provato in seguito alla violenza)...
...facciamo finta di niente su molti argomenti apparentemente insignificanti. ------------ Editato da The Marigold il 09/12/2005 alle 11:44:02
Invece pochi hanno colto il lato buono della faccenda, cosa che piuttosto dovrebbe riempirci d’orgoglio: il fatto che delle ragazzine quattordicenni abbiano avuto il coraggio di denunciare certi abusi, che la nostra non è una città di omertosi e che forse il senso civico non è una qualità in via di estinzione. Perché le leggi non bastano a garantire la giustizia, occorre che il cittadino permetta di applicarle. Tutto il resto è mangime per i ciarlatani.
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 11:53:11
.Skin non preoccuparti tanto.....
fra circa 2 settimane si ritornerá alla vera realtá,tutti abbracciati a tavola a fare la PARTE DELLA BUONA famiglia...e tutto sará dimenticato...tu ritornerai al tuo ferro,l' altro a fare le turbine in fabbrica e tutto il resto....
poi ci risentiamo qui,quando saremo sui giornali di nuovo,tanto per riempire la piazza
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 11:57:28
Bob, che tutto verrà dimenticato entro 15 giorni nn c'è orma di dubbio, ma io mi sto limitando ad attaccare coloro che nn fanno che gettare fango sulla mia città, ed anzi a mettere in evidenza ciò che c'è di buono. Tutto qui.
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 13:28:59
l'omertà non c'è stata...!!!
per "GIUSTIFICATA PAURA" intendo dire che i ragazzetti nn hanno parlato subito proprio perchè l'avvenimento essendo già sconvolegente...è capitato ad un gruppo di adolescenti..ed è naturale ke la cosa sia uscita solo dopo un pò...
molti hanno scambiato tutto questo per OMERtà(ke è ben altra cosa)
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 13:34:28
marigold, mi sa che tu poco hai seguito della vicenda. Il blog è stata una prova(ed ero piuttosto scettico all'inizio, dopo quelle dichiarazioni ufficiali, poi io e dean siamo arrivati a un paio di conclusioni) che la denuncia è avvenuta immediatamente. Io ho aperto questo post proprio per sottolineare come nn ci sia stata ne omerta ne giustificata paura, ora tu mi dici il contrario?
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 13:40:05
e cmq anche se non fosse stato denunciato subito...non l'avrei definita omertà...
cmq credevo ke la denuncia fosse scattata solo una 10cina di giorni fa
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 13:46:05
la denuncia è stata immediata. solo che trattandosi di minori si è preferito prima svolgere le indagini e rivelare il fatto dopo l'arresto
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 13:54:13
No cucciolo, anche dopo l'arresto si parlava della denunca fatta molto più in la, fino alla scoperta del blog che ha smentito tutto.
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 13:54:50
E' vero bisogna sottolineare che queste ragazze sono state coraggiose e hanno denunciato cosa è successo loro...ma bisogna anche sottolineare che è una cosa NORMALE, non dimentichiamoci che sicuramente loro non sono state le prime ma le altre non hanno denunciato niente...non bisogna crare un'immagine di eroine adesso, ma bisogna far capire a tutti che queste cose vanno denunciate e subito pure, perchè è la cosa più logica e normale che si possa fare ci mancherebbe! e per far fuori questi tipi si è dovuto arrivare a questo! non è un po' troppo tardi? se questi si credevano di essere i padroni della città, vuol dire che in molti gli hanno dato corda...e parecchia pure...
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 13:55:39
stà di fatto che l'omertà prevale, se solo 2 ragazze sono riuscite a denunciare, figuriamoci quante ragazze si sono state zitte
ma almeno...meglio di niente...
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 13:58:01
Ma io mi chiedo... E' così difficile cercare di farsi rispettare?!!
Non denunciare significa legittimare questi ragazzi a continuare farlo...e questo a me proprio non va giù
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 13:58:08
Non c'è nulla su cui mettersi d'accordo, è stata la prima cosa che mi ha sorpreso appena è uscito il blog, dopo aver sentito le dichiarazioni ufficiali(cui avevo dato troppa retta) che parlavano d'altro. ------------ Editato da Skin il 09/12/2005 alle 13:59:40