La Piazza

UNA MATTINATA CONTRO LA CACCIA!!
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 12:44:11
Domenica mattina un gruppo di animalisti si ritrovera' alle 9.15 davanti il palazzetto dello sport di Lanciano, per partire alla volta di Paglieta, per una passeggiata contro la caccia.

Scopo della passeggiata è innanzitutto denunziare l'apertura anticipata della stagione venatoria, in secondo luogo ribadire le critiche alla caccia (soprattuto quella di frodo, che in abruzzo...)

animalisti (e, perchè no, animali!!) di tutta Lanciano unitevi!!

ps. per ora di pranzo dovremmo essere a casa...
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 13:05:35
andiamo a gettare vernice rossa sulle vetrine dei pellicciai?
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 13:08:22
non ci sono, altrimenti sarei andata, ki + di me contro lo shot the piccion dilagante???
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 13:22:10
flaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaap
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 14:21:11
spero di riuscire a venire
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 20:23:25
io già ero contato
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 20:43:03
io ci saro' senz'altro sono ancora INCAZZATO per aver combattuto invano per il referendum contro la caccia del 1990. a domani: accorrete numerosi!
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 21:43:52
Fatene pure una contro la pesca,anzi contro la riffa
Moiodicono,ti auguro di riuscire a venire e anche più di una volta
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 02:08:56
se possiamo facciamo la contro-passeggiata per difendere la caccia e chi la fà e vi lancio le monete che mi avete dato in modo così cortese
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 02:10:30
L' accendin no! quell me serv
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 02:10:31
Phar Lap datti all'ippica, che forse e' l'unica cosa in cui riesci... e dico forse
One solution a domani!
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 02:11:47
si proprio nu pesant! ecche dda mo' che t'avesse bannat' !!!!
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 02:14:47
perche bimbo?
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 08:38:44
Presentissssima
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 09:56:00
mannaggia, non ci sono!!!
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 09:56:12
mannaggia, non ci sono!!!
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 11:19:35
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 11:22:08
io personalmente sono a favore della caccia...
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 12:11:35
la caccia esiste dall'età della pietra e senza di essa voi non esistereste...non che sia una cosa bella o buona ma anche gli animali si cacciano tra di loro...dovremmo mettere in galera un leone solo per essersi cibato?!?! Si, la caccia ormai è diventato una specie di sport più che un fattore di sussistenza, ma se pensate che anche il calcio è uno sport e lì sono coinvolti miliardi di miliardi... boh...secondo me prima dovremmo ribbellarci prima alla politica e al calcio e poi pensare a fattori di minore importanza...poi è solo un'idea...
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 12:20:42
io non ci saro' pur essendo contro la caccia ho le mie teorie..ma vorrei dire solo una cosa...
lo sport implica uccisioni?? il tiro al piattello e' uno sport.. non e' uno sport uccidere un animale.
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 12:25:29
beh se consideri uccisioni i falli che si fanno si scherzo ma il punto non è questo...è che come tu giochi per es. a calcio e ti piace(sporto idiota) a un altro potrebbe piacere la caccia...tutto qui...il problema sarebbe solo costringere il governo a controli rigidi per evitare la caccia di frodo... ma abbiamo già visto che non siamo capaci di limitare il traffico immigrati figurati la caccia che sta nei boschi lontano dalla luce del sole...
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 13:19:13
dovreste sapere che i cacciatori si occupano del rimpopolamento delle specie in estinzione, e della rimozione delle trappole dei bracconieri. sono quindi fondamentali collaboratori dell'equlibrio faunistico dei nostri boschi e delle nostre foreste.
non utilizzate solo indymedia come fonte di informazione alternativa.
-------------------------------------------------
Editato il 13:20:36 05/09/2004 da bartam
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 13:22:52
posso capì che nel neolitico serviva come fonte di alimentazione dopo le glaciazioni che le coltivazioni erano poco fattibili...

ma nel 2004 ammazzare un animale per sport è la cosa più idiota che ci sia dopo Vieri in nazionale
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 15:41:11

..Peccato,l'ho letto troppo tardi...
Sempre pieno di buone iniziative One,complimenti.
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 15:42:50
Non credo possa essere definito SPORT un attivita' in cui la soddisfazione del "giocatore/fruitore" passa per l'uccisione di essere viventi,nel provocare la MORTE o atroci sofferenze in esseri indifesi assolutamente privi di capacita' di difesa,anche da vigliacchi aggiungerei dotiamo i cinghiali di SPAS 12 e poi facciamoci 2 risate.Non chiamatelo per favore sport e' un offesa nei confronti degli sportivi.E' solo strage e barbarica sete di sangue retaggio di ere passate.Cmq sono convinto che con il passare degli anni,fortunatamente il nr dei cacciatori cala paurosamente anno dopo anno, le generazioni future inorridiranno pensando allo scempio compiuto in passato come ora si inorridisce nei confronti della schiavitu' o della tortura,bisogna dare tempo al tempo,l'uomo superera' anche questo.
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 16:06:50
prova ad andare a cinghiale, poi vedrai l'essere indifeso...
l'attività venatoria è vecchia come il mondo ed è parte della natura stessa degli esseri viventi. un leone affamato non sarebbe così indulgente con voi. quello da condannare è il bracconaggio, forma per lo più innnaturale di caccia, che non si cura della salvaguardia dell'ambiente.
sfogliando un manuale di caccia, vi renderete conto che esistono interi capitoli dedicati addirittura al pronto soccorso per animali..come curare la zampa rotta di un uccello, come medicare un cerbiatto nel caso lo si fosse ferito senza ucciderlo, come disinnescare una trappola da bracconiere, quali specie evitare di abbattere, quali specie invece cacciare liberamente, poichè in esubero...sapete per esempio che i cacciatori stessi rimpopolano i boschi e i campi di serpenti, lepri, volpi e quante altre specie in via di estinzione? o che addirittura piantano nuovi alberi? sapete che ci sono cacciatori che cacciano ancora con le balestre?
conservare una tradizione ancestrale, rispettare una tendenza, un ciclo naturale, un istinto promordiale, e nello stesso tempo operarsi per la salvaguardia del patrimonio faunistico e floreale. questo si che è progresso, non le lagne di chi vorrebbe ci si cibasse solo di spinaci..ma facciano pure!
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 16:09:48
e la corrida come la chiamiamo? E comunque non bisogna fare di tutt'erba un fascio... dico solo una cosa... ci inorridisce un cacciatore, mentre per noi è normale vedere uno che si fa una canna(o per qualcuno farsela), è normale fumare, è normale alchoolizzarsi, è normale vedere i bambini del burundi in tv che muoiono e non fare nulla! E per molti è normale persino comprare pellicce di animali in via d'estinzione (tanto per tornare all'argomento originario)...
Quindi per favore non fate i puritani del ca**o!!!
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 16:40:49
ok, una cosa alla volta, non ho potuto rispondere prima, vedo che c'e' chi ha risposto al posto mio.. sport..non e' il termine giusto
sui cacciatori che ripopolano... l'anno scorso ho trovato un fagiano maschio... adulto lasciato per la caccia..talmente selvatico che si e' fatto acchiappare con le mani...
ah ma i cacciatori fanno ripopolamento...si di fagiani..animali di origine nordamericana...
2) rilasciano lepri e cinghiali mi si dira'...
bene, lepri allevate precedentemente in cattivita'..ma non per fare del bene alla natura, ripopolando..poiche' non so su 1000 lepri allevate in cattivita'...quante facciano il loro ciclo biologico naturale una volta rilasciate..su 1000 quante ai cacciatori? quante alle macchine? quante alle volpi? poi i cacciatori logicamente ci mettono di tasca loro per comprarle per ripopolare, quindi non vedo questo interesse nel ricreare la fauna delle colline abruzzesi ad esempio
Punto 3 il cinghiale.. la sottospecie di cinghiale italiana autoctona e' semi estinta...ma arrivano i cacciatori, che rimetteranno anche il cinghiale..si in fatti si' e' visto che il cinghiale nella sottospecie italiana e' diminuito a favore della sottospecie dell'est europa immesso per rinvigorire numericamente la fauna
punto 4.. anche il pronto soccorso sui libri? io , per carita' ci credo, forse quando ho trovato il gabbiano con radio e ulna spappolate da una fucilata, sono arrivato solo prima del cacciatore, o quando ho trovato il gheppio con le penne taglieta era solo perche' il cacciatore voleva curarlo a casa e non voleva farlo volare.

sulle volpi..ci sono regioni italiane che non e' che ripopolano..diciamo davano premi ogni volpe uccisa..non serve ripopolare bartam

per finire..non sono uno di quelli che va in giro coi volantini o fischia o caccia le trombette..ma non mi dite che il cacciatore e' il guardiano della natura..si non si puo' fare di tutta un'erba un fascio..ma se qualcuno ha in mano un'arma.. non credo che vada a mettere cibo ai passeretti..
diciamo che ci saranno cacciatori che si occupano anche di tenere puliti sentieri boschi , piantare alberi, ma non penso che lo facciano per amore della natura..ma solo per amore della caccia, non credete?
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 18:26:11
sull'unico momento caldo della manifestazione sentite dekkard...

cmq un bel corteuzzo, rumoroso al punto giusto...abbiamo regalato garofani (......)ai cacciatori che incontravamo, in cambio della promessa di non cacciare plus :scee: (lo so che e' "improbabile"), il corteo e' stato molto rumoroso con trombe e fischietti...

Messaggio del 05-09-2004 alle ore 19:21:56
tilacino, so che sei un veterinario, quindi non oso mettere in dubbio la fondatezza degli argomenti da te riportati, però credi anche a me, quando ti dico che abito in aperta campagna da ventiquattro anni, e conosco la mia zona. a me sembra che volpi e lepri popolino abbondantemente le colline, qui intorno, da sempre..conosco svariati cacciatori da quando ero bambino. sono stato spesso con loro (personalmente io ho sparato solo a qualche vecchio barattolo, non ho ucciso mai nemmeno un topo ), e tutt'ora mi capita di uscire un pò con loro. per quello che so io, sono persone realmente legate alla natura, che realizzano vere e proprie oasi, attrezzandole di tutto il necessario, ripuliscono intere zone di bosco, organizzano spedizioni anti bracconieri. questo per quanto riguarda la caccia seria. il bacconaggio è ben altro, è quello che ha ridotto così le bestie che hai trovato e curato tu. ti assicuro che se un vero cacciatore vedesse un disgraziato tagliare le ali a un gheppio, sparerebbe a lui..
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 22:49:51
grazie bartam anche se sono ancora solo uno studente .Posso solo credere e lo faccio,a quello che dici .Purtroppo con un'arma in mano pero' permettimi di avere sempre il dubbio di chi gira, non girano con sacchi di mangime, ma sempre con un'arma al fine di uccidere; Q
quindi il dubbio resta sempre e comunque. Spero comunque che non siano legati solo all'oasi che attrezzano per andarci poi a cacciare .Ti dico questo perche' ne ho conosciuti vari di cacciatori che predicavano bene..predicavano..
sugli animalisti preferisco non pronunciarmi, anche se pure io lo sono, ma le mie teorie hanno basi fondate.
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 23:02:30
XBartam: gia' dal tuo papozzo si vede che spareresti anche ai piccioni che cagano lungo il corso di Lanciano, figuriamoci gli altri animali....
vorrei poi farti un appunto: rimpopolano non e' proprio italiano! almeno sfogliamo il vocabolario ogni tanto prima di fare i "saputi"!
senza offesa, ma dire che i cacciatori sono delle persone civili mi sembra davvero un'esagerazione.
Concordo che lo stato e' il primo colpevole non garantendo alcun diritto e alcuna protezione alla fauna e alla flora.
La manifestazione e' stata stupenda! non credo lo sia stata lo stesso per quei 4 cacciatori che non avevano avuto la soffiata sull'arrivo degli "animalisti":
PS: alcuni si sono visti negare l'ingresso in un bar di Mozzagrogna (non faccio nomi) come si fa con i ... cani!
per ora basta.
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 23:08:57
davvero bimbocattivo??ca success??Come e' andato poi il pomeriggio??
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 09:12:20
1-io amo quell'uomo tilacino come sempre

2-bartam....davvero spareresti ai piccioni?
bambino cattivo, dai, gli insulti per il papozzo????....

3-vedo ke siete sulla prima pagina del centro...complimenti

4-incredibile, son d'accordo con dekkard

5-mi infastidisce anke solo rispondere a ki dice ke la caccia è uno sport e ke siccome lo facevano nella preistoria ha ragion d'essere (fosse per me eliminerebbero anke il palio)

6-poi mi sembra ci sia il solito deficiente ke attacca gli animalisti come sensibili per finta solo a questi fatti ke riguardano gli animali e se ne fregano di tossici e alcolisti, e uomini in generale...ma stai fuori??????animali, vekki e bambini-di solito-son indifesi...un tossico, povero sfigato, è consapevole di quello ke causa a sè stesso...poi il rispetto vale per tutti, la sensibilità scatta sempre...almeno per quanto mi riguarda...

7-il fatto ke i cacciatori rimpopolano, soccorrono, fanno passeggiate nela natura non giustifica ciò ke fanno, almeno secondo me
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 09:15:34
per bartam:
prima gli spari ad un piccione, poi ovviamente se non è morto gli curi la zampa....

Messaggio del 06-09-2004 alle ore 09:29:27
ma la smettete co sti piccioni????
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 09:41:01
mi scusi signorina ariel...l'ho involontariamente tirata in ballo.

chiedo venia.
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 10:35:36
a parte la foto sul centro, ci sono articoli anche sul tempo e il Messaggero e stasera un servizio nel tg di Antenna 10: quindi la manifestazione, con l'accordo di quasi tutte le associazioni ambientaliste e pienamente riuscita! CACCIAMO LA CACCIA!
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 10:40:39
mi hai tirato in ballo???
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 10:45:39
ariel...quando ripopolano..ripopolano con animali sbagliati (lo stesso si puo' dire dei pescatori), per il loro interesse(infatti se li comprano loro), e con animali incapaci alla vita selvatica

p.s. non amarmi ahahhahahahaha

sulle manifestazioni mi sono gia' espresso altre volte, comunque complimenti perche' ne hanno parlato tutti
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 11:07:46
Ho partecipato e penso sinceramente che questa esperienza è assolutamente da ripetersi, con la speranza che la prossima vola il gruppo sara' piu' numeroso. Ho sempre amato gli animali, e spesso penso che vadano rispettati piu' di alcuni esseri umani.Ho anche preso una decisione per me importante, ma di cui non voglio parlare adesso, ma presto....per quanto riguarda quello che ha detto One solution "il momento caldo" penso sia quello che sto per dire io....Mi sono trovata con il fuoristrada di Dekk in un fosso..... e ringrazio tutti per la volonta' dimostrata e per la grande professionalita' delle guardie forestali, che ci hanno aiutato ad uscire fuori, ero terrorizzata, anche perche' pensavo di aver fatto danno, ma loro sono stati tutti molto gentili nel farmi stare tranquilla. Insomma un BRUTTO QUARTO D'ORA che si e' risolto senza danni alcuni. Saluto tutti quelli che hanno partecipato sperando di rivederci presto per queste manifestazioni
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 12:25:34
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 14:51:52
bambino cattivo ascoltami bene: capisco che il papozzo sia un elemento altamente indicativo, nella valutazione dell'indole e del carattere di una persona che non si conosce, ma nonostante la mia pistola, ti assicuro che non ho ugualmente mai sparato ad un animale..sembra strano vero? in secondo luogo, non pensavo bastasse riportare una propria esperienza in toni peraltro pacati e impretenziosi, per essere definito "saputo". hai ragione, "rimpopolamento" è un termine errato, ma non hai mai pensato che pure tu, intervenendo, potresti scrivere qualche gran cappellata? non preoccuparti però: nel caso dovesse mai succederti, non sarò io ad evidenziare l'errore, nell'intento di metterti in ridicolo di fronte agli altri. lascio da parte qualsiasi altro tono ironico o invettivo poichè quando ti incontrerò, un giorno, per il corso, e ci presenteranno, voglio evitare di arrossire e di ridurre il dialogo a convenevoli per poi filarmela..
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 20:41:33
scusate ma...
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 21:27:04
apparte ogni parere personale io penso ke se fatta con criterio rispettando il territorio si può fare!

passando all'opinione personale penso ke uccidere una bestia in un mattatoio con uno shock elettrico o con un'iniezione sia più crudele di sparare a un celletto ke ha anke la possibilità di fuggire e nascondersi e poi assaggiate una bella lepre selvatica e poi ne riparliamo...
io penso ke tra qualke anno mi farò il porto d'armi e imbraccerò le 2 lupare ke mio nonno mi ha lasciato in eredità e sfogherò i miei istinti animali in una riserva di caccia e inviterò bartam ad assaggiare il frutto della caccia
E se milioni di anni di evoluzione dell'uomo nn sono riusciti a cancellare il bisogno di uccidere e di imporsi sugli altri animali prima kn l'arco poi col fucile un motivo ci sarà...
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 06:42:45
lo so che a volte (spesso) sono provocatorio) ma non credo di essere mai stato volgare o ingiusto nei miei interventi, a differenza di altri "papozzi" che usano solo le parolacce per esprimere un pensiero compiuto!
Cmq qui si parla di persone che sono contro la caccia e spero vivamente che anche tu, Bartam (non so quanti anni hai) col tempo capirai quanti errori sta commettendo l'uomo...
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 08:42:23
complimenti krotone, davvero
complimentoni

vi ricordo ke siamo nel 2004...peppiacer cercate di crescere e di trovare gratificazione in altro, cercate il rispetto della vita, di ogni essere vivente, altro ke rispetto del territorio, a me le persone ke dicono di aver bisogno di sfogare istinti animali, di aver bisogno di uccidere e di imporsi sugli animali MI FANNO PENA

ci dovrà pur essere un'evoluzione della specie...

Editato il 08:45:01 07/09/2004 da ariel276
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 09:02:24
Caccia al piccione aperta tutto l'anno!!!!!!!!!!!
SHOT THE PICCION

Raggiungiamo un accordo non si spara agli animali, o per lo meno li si dota di un mitra d'assalto, meglio dello SPAS , pero si spara agli animalisti fanatici e fascisti
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 09:09:41
aspè...dean....mò mi inca22o pure con te...nemmeno io sopporto gli animalisti intolleranti ad oltranza...ma cakkio...ke skifo...
e se non la smettete con lo shot the piccion, i nuovi utenti continueranno a quaquarmi per stronzate del genre

Messaggio del 07-09-2004 alle ore 09:15:21

Va beh
SPARATE AL PICCIONE MANNARO
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 09:21:47

ariel l'incendiaria
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 09:23:22
ok, mi sono espresso piu' volte sui mattatoi e allevamenti e non intendo rifarlo perche' Mi romperei solo le p...e

pero' penso che il concetto di vita sia uguale da un bovino ad un passero. .. anche se non ho capito il fatto delle "iniezioni" ...
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 09:41:34
Tlacì di la verità un'eccezione per la caccia al piccione la fai
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 11:38:54
gesù!

con il bovino ti sfami!
con il passerotto? ah già....ti ci diverti.

grandi uomini i cacciatori.

la caccia mi sta sulle palle perchè non c'è sfida tra uomo e animale. lo chiamano sport?mmmmmmmmmmmmmm.....

a sparare da 200 metri ad una bestia non ci vuole poi tutta questa bravura.
e provatemi a dire il contrario
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 11:48:14
creiamo una specie priva di "sensori" al dolore con cui la gente può divertirsi a sfogare i propri istinti animali?????
prima la creiamo, magari, veloce ma non troppo furba, media taglia ke secondo me vi piace di +, poi si clona all'infinito, la allevate, rimpopolate il territorio quanto vi pare.........

Messaggio del 07-09-2004 alle ore 12:03:23
L'uomo uccide i suoi simili, distrugge famiglie, stermina popoli,non capisce quanto sia importante la vita umana, figuriamoci quella degli animali.E' ancora troppo stupido!
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 12:03:40
ehehhe dean...piccionessaaaaaaaaaaaaa piu' che io che la caccio, e lei che mi insegue (scherzo)
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 12:07:27
ehehhe dean...piccionessaaaaaaaaaaaaa piu' che io che la caccio, e lei che mi insegue (scherzo)
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 12:44:48
vi consiglio di dare uno sguardo al sito www.animalisti.it. E' prossima l'apertura a Lanciano di una sede dell'associazione.
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 12:47:33
EVVAI!!!

gran bella notizia bimbo!!!
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 12:54:07
preparo l'autobomba
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 13:38:16
il problema non è cambiare idea sulla caccia. il problema, caro bambinocattivo,e mo te lo scrivo facile facile, è che mi rompono certi atteggiamenti da parte di chi non mi conosce. soprattutto in risposta ad un mio semplice parere. risolto questo, di problema, possiamo continuare a parlare di caccia...
Editato il 13:40:01 07/09/2004 da bartam

Nuova reply all'argomento:

UNA MATTINATA CONTRO LA CACCIA!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)