La Piazza

una cosa strana(serio)
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 15:58:26
Vi voglio raccontare una storia, nn una della Gf, ma vera ke mi è capitata 2 giorni fa, ma ke annualmente mi tocca risentire . Tutto parte da una telefonata dove una voce molto cupa mi dice:
“signor ……., sono tizio e telefono blablabla…sicuramente posso fare affidamento sul versamento per la nostra rivista della polizia”( mi è capitato anche per la finanza e i carabinieri)
Con la solita calma chiedo cortesemente di ripetermi con lentezza chi è, da dove chiama e per cosa chiama, dato che la loro “formula” di approccio è tale da permetterti di capire solamente la parola POLIZIA o finanza…
questa volta mi dice che chiama dal sindacato della polizia(altre volte mi dicevano che non c’azzeccavano nulla con la polizia, altre che erano dei poliziotti) e di fare 1 versamento per ricevere la loro rivista.
Io ho risposto che la cosa non mi interessava e loro allora cosa mi hanno detto?…….
“MI INDISPETTISCO QUANDO LE PERSONE MI DICONO CHE NON VOGLIONO ABBONARSI A NOI, IN QUANTO NOI LAVORIAMO PER LA PACE E 128 EURO SONO UNA CIFRA IRRISORIA….”
Dopo avermi chiarito il suo dissenso mi ha richiesto se volevo ancora abbonarmi(!!!!!!!!!!?????)
Io rispondo di no e chiudo la telefonata.
Ora, se in questo forum ci sono poliziotti, carabinieri e finanzieri mi possono chiarire se nei vostri sindacati si telefona alla gente per chiedere 128 euro per abbonarsi alle vostre riviste?
Se si. Questi soldi a cosa servono?
Se no.allora questi chi sono? Anche perché non si presentano mai con un grado e cosa più strana, telefonano solamente a persone che hanno delle attività proprie.
Lo scorso anno gli ho anche chiesto di lasciarmi il loro numero di telefono, perché guarda caso è sempre nascosto…ma niente…..
FATEME SAPè

Messaggio del 18-02-2004 alle ore 16:07:49
NZK confermo anche il mio studio riceve continuamente questo tipo di richieste e so di altre aziende a cui succede la stessa cosa, da quello che ne so chi si abbona riceve effettivamente riviste e calendari, nell'ultimo caso che ho sentito, dei carabinieri
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 16:10:40
...certo che il mondo è un'ondata che viene spesso contro...la vita è dura e di sopportazione ce ne vuole tanta...non si può stare mai tranquilli...io mi sa che vado a vivere con gli indigeni dell'Amazzonia...
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 16:11:34
...si, i calendari dei carabinieri in slip...
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 16:13:36
io non ho mai ricevuto telefonate simili, di solito ai venditori al telefono o dietro la porta fingo la voce da bimba e dico "no, la mamma non c'è"(scusami, so ke seria la faccenda)
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 16:23:26
Ejasà tu è meglio che non parli di certi argomenti
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 16:25:27
...mo è uscito che non posso manco più parlà...che paese infame!
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 16:34:52
se vuoi parlarne parlane ma sai i rischi che corri
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 16:49:09
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 18:24:31
madòòòò a me nel periodo di natale mi è successa una cosa strana...stavo a casa di mia zia...e ho risposto al telefono...e qsto qua comincia a chidermi se mi mettevo gli zoccoli,com'erano i miei piedi,se mi piacevano,se puzavano....se funzionavano... clamoroso....
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 19:38:46
nzk a me è successo per anni fino a quando ho preteso di farmi lasciare il numero per richiamarli perchè sicuramente mi sarei abbonato ... insisti insisti gli ho detto che con i suoi 128 euro mi ci andavo a mangiare il pesce alla faccia sua e che c'era tanta gente che schiumava sangue per 128 euro e non vedevo perchè lui se la volesse cavare meglio di altri.

Fatto sta che sono 2 anni che non mi chiamano più

JET A FATIJAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 19:58:55
La rivista si chiama "solidarietà di polizia". La riceveva il gestore del distributore Agip presso cui lavoravo... a lui pare che glie la mandassero gratis poichè era un ex paracaramba del 1° Tuscania.
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 20:08:23
beh, quel poliziotto aveva tutto il diritto di fare propaganda alla sua rivista, ma soprattutto avevo il dovere di nn sindacare nessun tipo di dissenso...
lavorano per la pace e per la sicurezza...benissimo. nn per questo debbo sentirmi in dovere di abbonarmi ad una rivista.
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 20:35:17
sono sempre di più le chiamate anonime che arrivano a casa....a cui risponde mio padre con la sua voce autoritaria x mandarli a cagare
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 20:45:02
maròòòò...ma certo che se l'inventano tutte x sbarcare un po di lunario!!!!....
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 21:46:57
franky il mio problema è ke mi scocciano(scocciavano)sia per l'attività di mio padre ke per la mia.
cmq aspetto ancora un poliziotto,carabiniere o finanziere ke mi possa dare 1 sua versione o risposta. grazie

Nuova reply all'argomento:

una cosa strana(serio)

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)