La Piazza
..chiedo scusa a costy per aver quotato in malo modo le sue righe..
quote: Per essere certi di avere un vero amico, bisogna prima guardarsi dentro e vedere se si è veramente capaci di DARE amicizia, senza pretendere nulla in cambio, pronti anche al sacrificio ecc. ecc.
quote: per descrivere l'amicizia non basterebbero tutti i post di questo sito, ma per farlo bisognerebbe prima guardarsi dentro e capire fin dove si può arrivare per un AMICO!!!!
..e poi direi che quando finalmete ci guarderemo nello specchio e non vedremo solo la nostra immagine proiettata nel vetro ma.. L'ESTENSIONE DI NOI STESSI.. quello si, che potrà essere un vero amico/a ..o il nostro vero amico/a!!
Just= se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo!!!!!!
a miticoooo!!

------------
Editato da Costy il 12/12/2006 alle 08:00:39
un amico?

fante attento agli amici!

come si dice...
dagli amici mi guardi Dio ,
che dai nemici mi guardo io!!
cara costy! Ora sono a lavoro mancano quasi tre ore alla fine del turno...! Cmq io per un vero amico l'ho scritto anche sopra, per un vero amico, farei di tutto!ora scappò..devo andare a trovare una collega.
che tu conosci! Un saluto grande! Io torno a lavoro..ciao ciao. Qua si è parlato di amicizia, belle parole, bla bla bla, e anche un velato rimprovero verso altri. Ora io vorrei sapere da Fante:ma tu cosa fai per un vero amico? Come ti comporti verso di lui? rispetti tutto quello che hai detto qua? Per essere certi di avere un vero amico, bisogna prima guardarsi dentro e vedere se si è veramente capaci di DARE amicizia, senza pretendere nulla in cambio, pronti anche al sacrificio ecc. ecc. Ha ragione Cookie quando sostiene che per descrivere l'amicizia non basterebbero tutti i post di questo sito, ma per farlo bisognerebbe prima guardarsi dentro e capire fin dove si può arrivare per un AMICO!!!! Medita fante, medita!!!!!
..la mia migliore amica, la conosco da 7 anni, appena l'ho conosciuta ho fatto di tutto per diventare importante per lei, visto ke lei, già dopo poco tempo, lo era per me.. Appena l'ho conosciuta ho capito ke eravamo fatte per essere amiche, ora sono passati tutti questi anni, e Lei è la persona che mi conosce meglio, le basta guardarmi negli occhi per capire cos'è che non và, non mi ha mai lasciata sola, soprattutto quando nonostante un litigio sapeva che avevo bisogno di Lei... Un vero amico è proprio questo, è quella persona che ti conosce da tempo.. Non quello ke vedi una volta alla settimana, e cn cui ti ci scambi un semplice CIAO, ma al giorno d'oggi la maggior parte delle parole, hanno perso la loro importanza, si dice Tvb anche a chi si conosce da un giorno se non di più di un Tvb... questo è secondo Me!

Colgo l'occasione per salutare e ringraziare la persona di cui Vi ho parlato.. *Sarè...Ti Voglio Un Mondo Di Bene* grazie di Esistere!!
Intanto inzio col dire ke trovo questo post,uno dei più sensati tra tutti quelli che ci sono..quindi complimenti Fante..E aggiungo che 2 settimane fa ho litigato di brutto con la mia migliore amica (da quasi 10 anni) e penso ke sarà difficile ritornare ad essere amici..Io credo molto nell'amicizia,è una cosa fondamentale per me e la metterei al secondo posto,dopo la famiglia.E' difficile avere amici veri,davvero tanto..ed è brutto quando ci illudiamo dei gesti carini e affettuosi..Con questo non voglio sembrare negativo del tutto,ma è la realtà..Io sono diventato diffidente per l'esperienza ke ho avuto..dunque guardatevi bene intorno e non siate ingenui..e se pensate davvero di aver trovato un ottimo amico ke vi rispetti sempre avete fatto TOMBOLA! ciao ciao
C'è una sola cosa che differenzia l'amicizia dalla buona conoscenza: IL TEMPO.
Personalmente credo di avere un solo amico, ci conosciamo da quasi 20 anni e quello con lui è l'unico rapporto che ha retto la prova del tempo.
Io ho spesso "infatuazioni" per una persona, ma presto o tardi il rapporto scema.
Probabilmente perchè chiedo troppo da un rapporto (anche se offro sempre qualcosina in più di quello che che chiedo) e spesso questo non è accettato, perchè ritenuto troppo impegnativo, ma su questo sono radicale, nonaccetto compromessi:
l'amicizia o c'è o non c'è
Altrimenti può rimanere, come ho detto una buona e affettuosa conoscenza
...ho tanti tanti conoscenti...pochi amici...si possono contare sulle dita di una mano...
credo ke l'amicizia nn sia x sempre e probabilmente neanke l'amore...
troppe volte mi son resa conto ke l'amicizia si è rivelata solo un metodo x avere qualcosa in cambio...diciamo una convenienza...e troppe volte son rimasta fregata da persone ke io consideravo amici...

quindi ora vado un pò con i piedi di piombo...ben venga! ma con distacco...
l'amicizia tra uomo e donna può esistere, ma il + delle volte anke in questo caso ci sono secondi fini...haimè!!!
Dai Fante,non fare così.....
Capirai che nella vita esistono gli Amici ed i conoscenti,che spesso si confondono con gli Amici..
Dalle foto e dalla tua iperattività mi simbr nu citel fregn,non ti angosciare.
Se son rose fioriranno
e se son cachi?.............................
Scherzo Fante,sorridi che è Natale e pensa solo a tenerti stretto i veri Amici,i conoscenti passano.......
di amici ce ne sono pochi il resto sono solo conoscenti.. il vero amico/a lo riconosci subito.. è come se fosse della famiglia.. e non esistono in famiglia litigi che poi non ritornano in sorrisi.. amen di nuovo
Io durante tutta la mia vita ho assistito e vissuto a diversi tipi di amicizia...da quelli che credevi fossero veri amici ma ti usavano come ruota di scorta a quelli che fanno la doppia faccia....ma sto vivendo anche amicizie distanti....cioè persone che sono veramente tue amiche e pensi davvero che con loro non ti stancheresti mai di uscire ma c'è un'ostacolo...quello di stare lontani
...e pentirti di essere lontano da quella persona.....x quanto riguarda l'amicia io credo che ci sia più amicizia tra un maschio e una femmina(che il + delle volte diventa amore
) che tra sessi uguali....e che un vero amico,se veramente sente di esserlo deve provare a riconquistare l'amicizia perduta
perchè la persona opposta può pensare che non ha la faccia di chiedere scusa....anche se lui chiede scusa lei lo accetta ma almeno ha chiesto e dimostrato che l'amicia deve continuare
....senza constatare chi ha torto e chi no
... Fante, se pensi di aver perso un'amica...un'amica per te importante perchè era un'AMICA, allora se questa persona ha sbagliato va da lei... e comportati tu da AMICO.... comprendi il suo errore.... e cerate di risolverlo assieme.... ripartendo da capo....
se è amicizia, non può svanire davanti a qualche errore, piccolo o grande che sia..
chi pretende di avere amici, molto spesso dimentica di essere tale
..non fare tu ora un errore ... a mio parere..
..invece tra uomo e donna? Puo esistere amicizia?
e invece il dialogo in una vera amicizia è fondamentale.. i silenzi non aiutano.. anzi l'amico è quello che ti dice cio che pensa su di te nel bene e nel male.. e ti fa notare anche le cose più brutte... amen...
e anche a me ha fatto ridere.. non riuscivo a capire come facesse a pensarti al volo.. a meno che non stavi su di un aereo
iste.. con chi ti eri messa, con Brad Pitt?
Beh, lui era (è) anche Gnocco... ma ero io la cretina che ho escluso il resto dle mondo e mi sono dedicata solo a lui.
ero piccola e alla mia prima storia...errori che si fanno, l'importante e nn ripeterli.
siete solo dei superficiali,la vera amicizia,è qualcosa che si costruisce con anni&anni di conoscenza...
l'amico è quella persona alla quale puoi dire tutto,ma proprio tutto senza vergognarti...emozioni,paure,felicità,piangere davanti a lui/lei...
lo so...ed è quella l'Amica che ho...
fante non fare il permaloso
Mi ha fatto ridere la frase
la vera amicizia,è qualcosa che si costruisce con anni&anni di conoscenza...
Bravo Cookie. hai mostrato una grande maturita' (e nn lo dico per lavarti la faccia!!!).
Anche io penso che ho qualche amico da tantissimi anni,eppure nn ancora posso dire di conoscerlo bene.....GRANDE INTERVENTO
mi ero fatta lo sposo e avevo esscluso il resto del mondo per 4 interi anni.
iste.. con chi ti eri messa, con Brad Pitt?
come potete parlare di amicizia??
siete solo dei superficiali,la vera amicizia,è qualcosa che si costruisce con anni&anni di conoscenza...
l'amico è quella persona alla quale puoi dire tutto,ma proprio tutto senza vergognarti...emozioni,paure,felicità,piangere davanti a lui/lei...
l'amico è molte cose...non basterebbero tutti i post creati per descrivere quanto è importante e cosa rappresenta un'amico per una persona...o perlomeno x me...
ma dev'essere così per tutti,anche se ci sono molte persone che alla prima occasione,voltano le spale...
...l'amico è...
...***live from school***
ma x cortesia...

ma quale amicizia...

Samu,in questa occasione nn posso colpirti con alcuna frezzata, poiche'
ritengo iltuo pensare molto simile al mio....situazioni simili
Alcuni dicono che l'amicizia sia piu' indistruttibile dell'amore, ma io credo che per essere tale, va coltivata non con le parole (se ne dicono tante, tante,tante, ed il giorno dopo una parola puo' essere dimenticata...o puo' assumere un significato completamente diverso...)ma con i fatti, e con GESTI D'AMICIZIA.
Mai più parole furono più vere.
Mi è capitato un paio di volte di avere una amicaamica che poi per magia èscomparsa...sparita...pufff volatilizzata.
ma è altrettanto vero che la persona davvero amica...la trovi sempre, anche dopo litigi assurdi e dopo anni che nn ci si sente..
io in passato mi sono allontanata molto da una Amica come capita purtroppo spesso...mi ero fatta lo sposo e avevo esscluso il resto del mondo per 4 interi anni.
ho sbagliato.
ma la persona amica quando serve c'è.... e ora è anche meglio di prima.
di solito vengono a scadere quando ci si mettono in mezzo gli interessi....la natura umana è molto avida!

...a volte veramente ci si comprende solo con lo sguardo.
...parole sante...a me capita spesso!
io ho centinaia di "finti amici"...i veri amici si contano con le dita di una mano tenendone abbassate tre
....e sono donne!penso sia molto difficile coltivare delle vere amicizie....trovarle più che altro!
...di solito vengono a scadere quando ci si mettono in mezzo gli interessi....la natura umana è molto avida!
AMEN
fatti e gesti certe volte possono essere fraintesi!
Gesti d'amicizia nn possono essere fraintesi

e poi se vengono fraintesi basta chiarirsi.
Tutto cio' che e' fatto in buona fede non merita fraintendimenti

Samuel,sei il mio migliore amico

..l'amicizia è un sentimento bellissimo....a volte ci posso essere delle incompresioni, xchè nessuno è perfetto, ma nell'amicizia vera si deve essere disposti ad accettare anche gli errori dell'altro.....
.....io ho un amica che conosce tutto di me....ogni cosa....bella e brutta ......ed una volta è capitato che x una stupida incomprensione ci siamo allontanate.....il dialogo ci ha aiutate a ritornare quelle di sempre......xchè alla base di una bella amicizia ci deve essere il dialogo e il rispetto reciproco....
tata nn ti ci mett pure tu ...
un vero amico ti pensa al volo...
casomai ti capisce al volo
mmm,in questi giorni ho "litigato" anch'io con una persona che volevo come amica...un po' ci sono rimasta male,soprattutto xk mentre x me nn è accaduto niente d così grave ed ho continuato a dire ,in un modo o nell'altro,che tutto era ok,questa persona mi ha risposto che nn mi vuole parlare x un po'....essendo io una che nn ha mooooolta pazienza e che si irrigidisce qnd le cose vanno x le lunghe,temo veramente che nn rivedrò + questa persona!
x me avere un/a amico/a è anche poterci litigare d brutto...l'importante è risolvere i problemi parlandone e che alla fine si torni a casa sorridendo.
nessun rancore !!!

Samuel,sei il mio migliore amico

p.s. una cosa fondamentale nell'amicizia,come nell'amore,è che ci si guardi negli occhi qnd si parla...a volte veramente ci si comprende solo con lo sguardo.
Alcuni dicono che l'amicizia sia piu' indistruttibile dell'amore, ma io credo che per essere tale, va coltivata non con le parole (se ne dicono tante, tante,tante, ed il giorno dopo una parola puo' essere dimenticata...o puo' assumere un significato completamente diverso...)ma con i fatti, e con GESTI D'AMICIZIA
Samuel ti ringrazio per il tuo intervento....ma penso che fatti e gesti certe volte possono essere fraintesi!
CMq grazie Sà
dimmi fantuzzo......
infatti con un vero amico nn servono regole e neanche bugie, nn c'è bisogno di chiedere scusa se qualcosa nn và..perchè un vero amico ti resta vicino nel bene e nel male, e non gli serve parlare per dirti cosa pensa di te!
Fante scusa, mi permetto di correggere la tua frase:
"con un vero amico SERVONO regole di rispetto reciproco,qualche bugia non fa mai male specie se e' dettata dalla voglia di conservere un'amicizia ed e' detta per buoni fini non solo rivolta a scopi personali.
Un amico ti resta vicino si nel bene e nel male ....che fortuna!!!
Se non ti fa capire, neppure indirettamente se sbagli o azzecchi qualcosa, ....parlando solo delle cose belle, e senza mai litigare, allora nn hai trovato un amico, ma un fantoccio che sta con te solo quando gli fai comodo o quando lui fa comodo a te."
Io dico che un amico non sai mai di averlo,ma e' lui che si fa scoprire tale quando meno te lo aspetti,e se poi quando lo senti parlare e dirti cosa pensa di te,(di solito se un amico ti dice che pensa di te, ti dice male,...se ti dice bene forse sta' per chiederti un prestito
) lo accetti e ne cogli tutte le sfumature continuando pero' a conservare l'amicizia,allora c'e' amicizia.

Alcuni dicono che l'amicizia sia piu' indistruttibile dell'amore, ma io credo che per essere tale, va coltivata non con le parole (se ne dicono tante, tante,tante, ed il giorno dopo una parola puo' essere dimenticata...o puo' assumere un significato completamente diverso...)ma con i fatti, e con GESTI D'AMICIZIA.

dadaaz..
casomai ti capisce al volo
...Le feste passano gli amici no..e se il destino cambiasse idea, restiamo amici comunque sia...
Fante corri..corri..corri.....
Grande Fante...
non gli serve parlare per dirti cosa pensa di te
e invece il dialogo in una vera amicizia è fondamentale.. i silenzi non aiutano.. anzi l'amico è quello che ti dice cio che pensa su di te nel bene e nel male.. e ti fa notare anche le cose più brutte... amen...
Poco fà ascoltavo una bellissima canzone
, meravigliosa..basata sull'importanza dell'amicizia fra due persone, quella cosa che ti fa superare davvero molti ostacoli, BHè io ci credo fortemente, ogni qualvolta faccio amicizia do tutto me stesso, infatti con un vero amico nn servono regole e neanche bugie, nn c'è bisogno di chiedere scusa se qualcosa nn và..perchè un vero amico ti resta vicino nel bene e nel male, e non gli serve parlare per dirti cosa pensa di te! Penso che grazie a lui/lei c'è sempre speranza per una nuova occasione.Questi giorni sono triste..perchè credo di aver perso una vera amica .
Voi cosa pensate dell'amicizia?
Vi è mai capitato di perdere l'affetto di un amico o amica che consideravate indistruttibile?...ma che si è sciolto come neve al sole?
P.S. l'amicizia sempre

------------
Editato da Fante il 11/12/2006 alle 10:57:07
Nuova reply all'argomento:
Un vero amico
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui