Messaggio del 05-04-2008 alle ore 16:31:18
grazie one
ribes è quello che manca...diamo tutto per scontato...invece non è così
e sorridosorrido a tutti e a tutto...
anche con la faccia tumefatta o ad assaggiare il fango...anche con i dolori nel corpo...sorrido e cerco di migliorarmi
Messaggio del 05-04-2008 alle ore 16:03:15
Grazie Ariel....
ero un po' triste e le tue parole mi hanno fatto riflettere.
Spero di riuscire anch'io a trovare la consapevolezza delle piccole cose...che in realtà sono immense,ma che spesso ci sembrano inesistenti.
Mi sento piena...
Messaggio del 10-10-2004 alle ore 13:48:47
bak mio mentore, abbiamo parlato tante volte di questo argomento, mi ricordo mentre leggevo ciò ke pensi e rispondevo risoluta basandomi sulla mia opposta visione del mondo
adesso ho capito, naturalmente, senza sforzi, senza imposizioni, autoprotezione della mia saluite mentale inizialmente, poi semplicemente so ke è come mi hai sempre detto tu...e volo
ovviamente, come molte persone, son vittima di contraddizioni, quindi rivolgendomi ad un calibano incarnato ho lanciato una freccia e volevo solo dire ke mi fa pena...ma calibano dicono in molti sia l'alter ego di ariel, ki meglio di me potrebbe COMPATIRE la sorte del figlio di una strega e del diavolo
cucciolo lascia coloro ke non capiscono e ricercano le "emozioni" altrove la definizione di sinfonia da latte alle ginokkia della patetica...tu continua ad ascoltare
Messaggio del 08-10-2004 alle ore 14:37:23
Bak, come la "Patetica" di Tchaikovsky...sembrerebbe una sinfonia da latte alle ginocchia e invece, al contrario, ha dei movimenti "pieni di emozione appassionata"...
il significato dei termini cambia, viene stravolto e le cose sembrano subito macchiate di pregiudizio...
un sano distacco, una genuina solitudine a volte è il miglior modo per relazionarsi con il resto dell'universo...
Messaggio del 08-10-2004 alle ore 12:21:14
E' incredibile ke la maggior parte delle parole + significanti nel senso comune siano completamente stravolte..giorni fa ragionavo con un'amica ke mi supporta in qs elucubrazioni, di quanto negativa è l'accezione comune di "compassione"...si dice mi fai compassione di uno ke fondamentalmente riteniamo uno sfigato oppure francamente ci fa schifo...e invece compassione vuol dire " sentire insieme" quindi identificarsi con il prossimo..cosa c'è di + ecezionale del nn sentirsi a parte ?
Lo stesso vale x il distacco..per me il distacco ke dice ariel è la forma di relazione col mondo + ovvia...il distacco è la visione senza pregiudizi, nn l'assenza di emozioni e sentimenti
invece le persone si identificano così tanto con essi ke nn distinguono + la realtà dai desideri, dalle fantasie..tutti sanno perfettamente come le cose "dovrebbero essere", ma nn sanno come le cose sono, e nn lo vogliono sapere...ciò provoca dolore e depressione, ma pare ke nn interessi uscirne, perkè le sensazioni forti , si dice, danno sale alla vita..
e così si assiste allo spettacolo deprimente delle persone ke vanno in cerca di sensazioni ed emozioni come tossici alla ricerca di una pera, e quando l'effetto finisce eccoli ancora in giro allo stesso scopo...
è anke qs quello ke hai voluto dire ariel? ke ne pensi?
Messaggio del 08-10-2004 alle ore 10:04:02
incredibile...c'è ancora gente ke legge Shakespeare
a te
okkio ke ariel è donna bimbo spirito, dolce ma capriccioso e dispettoso
vola, fa magie, aiuta ma irrazionalmente ostacola a volte...
Prospero non esiste ma è pieno di sicorax...calibano invece è solO DA COMPATIRE
Messaggio del 08-10-2004 alle ore 09:50:13
....brava!!
ariel, spirito del vento, sei uscita dalla spaccatura del tuo albero....ma nessun Prospero ti ha liberata per ricattarti, hai fatto tutto da sola ed ora combatti per te stessa e non per gli altri..............non ti conosco ma mi piace cio' che hai scritto....
Messaggio del 08-10-2004 alle ore 09:07:18
scusate ma ogni tanto mi serve
up
mi dispiace per voi, tutti voi ke pensate di riuscire a ferirmi, mi dispiace per voi ke non avete altro da fare ke dire e fare cattiverie, mi dispiace per voi attanagliati da invidia e opportunismo
Messaggio del 28-03-2004 alle ore 19:34:41
so cosa significa e cosa vuoi dire e sai altresi che ti sostengo e ti "sopporto"sempre , come faccio ormai da 25 anni.tvb
Messaggio del 27-03-2004 alle ore 13:51:39
Grande Ariel concordo pienamente un po i rattrista pero la situazione , perche non è facile trovare una pace interiore
Messaggio del 27-03-2004 alle ore 13:33:51
oddio, pensavo di aver fatto una cretinata, ho scritto di getto, come sempre, eppure non ho trovato un errore, credo, anzi son sicura ke queste cose mi siano uscite dal cuore, pertanto siano pure, + di me, non abbiano bisogno di correzioni, son sicura ke la verità sia dentro di noi, la custodiamo e non ce ne rendiamo nemmeno conto...ho tanto cammino da fare, lo so, ma son sulla buona strada...verso il Tibet ...ho sofferto tanto, come tutti, a volte per problemi seri, a volte per cretinate...ma non serve a nulla...dobbiamo andare avanti e dare forza a ki ci è vicini...perchè stanno peggio quelli ke ci amano e ci vedono soffrire...
un abbraccio grande a tutti
bak...grazie
Messaggio del 27-03-2004 alle ore 00:49:36
Ho riletto per la seconda volta tutto!!......
di nuovo senza parole...
complimenti ariel...
e non aggiungo altro...hai gia detto tutto ..
Messaggio del 26-03-2004 alle ore 23:10:08
ariel...che dolce che sei stata...non so se hai sofferto tanto o semplicemente hai ragionato per arrivare a dire ciò che hai detto..
volevo ringraziarti per averlo detto a tutti e per aver creato forti emozioni tu senza paura ne di darne e ne di sentirle...
vivi sempre a 360 gradi...sono dell'idea che ogni cosa sia funzionale a noi stessi per migliorarci..anche le cose che sembrano brutte...
ti auguro tanta fortuna....
Messaggio del 26-03-2004 alle ore 20:49:14
ho capito ke la vita per quanto bella sia è cattiva nell'essenza,
non illudiamoci del contrario
Io penso che l'uomo si sia distaccato , grazie alla sua idea di superpotenza, da cio' che realmente regola la vita, cioe' la selezione darwiniana, l'adattamento, e la competizione inter e intraspecifica. in fondo siamo soggetti alle leggi naturali come tutti gli esseri viventi , anche se ormai viviamo nelle citta' apparentemente distaccati dalle leggi naturali.
Messaggio del 26-03-2004 alle ore 11:49:02
un sano e tranquillo distacco
parla una ke si è sempre infervorata, ke ha sempre difeso le emozioni, quelle forti
sempre e comunque come unica dimostrazione ke abbiamo un cuore, ke abbiamo un'anima
la vita ci dimostra continuamente ke è + forte di noi, del nostro cuore e della nostra anima
assume le sembianze di un destino lì per lì incomprensibile
le emozioni, quelle forti, ci tirano giù
e creiamo anke l'inferno in terra
mi son sempre vantata di essere tra quelle persone ke scandagliano l'animo umano
e ke, una volta all'inferno, scavano con le unghie nelle pareti della disperazione
NON SERVE A NULLA
l'hanno capito in tanti prima di me...
non serve dannarsi, non serve gioire...ho sempre detto ke il paradiso e l'inferno son sulla terra
dipende solo da noi...
la serenità è altrove...oppure dentro di noi...
questo post serve per sfogarmi ma anke per dirvi cosa ho capito...
ho capito ke la vita per quanto bella sia è cattiva nell'essenza,
non illudiamoci del contrario
la cosa positiva è ke tutto quello ke succede serve a noi, deve servire solo a noi
io credo nel destino, credo nella positività di tutto quello ke succede
per sopravvivere...non difendo + forti emozioni a tutti i costi
per sopravvivere e crescere vi consiglio un sano e tranquillo distacco
difficile da trovare...una pace interiore ti skerma il cuore
la serenità di cose ke sono e saranno sempre belle
abbiamo tante fortune
ki + ki meno ma tutti son fortunati in qualche modo
io ho due gambe due braccia un tetto sulla testa e una famiglia splendida
bada, non sono tra quelli ke dicono "pensa a ki sta peggio di te!" ma so ke i problemi veri son altri, questo consiglio vale anke per quelli ke sanno cosa siano i problemi veri
per i ragazzi ke devono affrontare gli esami
per quelli ke soffrono per amore
per tutti quelli ke focalizzano la loro attenzione su qlcs ke non li rende sereni
so ke è difficile fare altrimenti,
MA cerkiamo di trovare un punto saldo dentro di noi, qlcs ke potrà essere utile a noi e a ki amiamo quando qlcs ci ricorda ke la vita è difficile
serenità fatta di cose ke la vita ci ha dato...teniamo tutto ciò di cui siamo fieri, tutto ciò ke amiamo, qlcs ke vada al di là del passato del presente e del futuro
non faccio parte delle entusiaste a tutti i costi, ma non mi vedrai mai senza il mio sorriso
ho trovato qlcs dentro di me ke mi farà sempre avere la forza di andare avanti e di dare sempre amore a ki amo per sopravvivere