La Piazza

Un paesotto ridicolo!
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 13:35:27
Anche quest'anno, come ogni anni, le giostre resteranno dove sono sempre state, nonostante le minacce di spostarle altrove; l'amministrazione comunale targata Paolini, come sempre, prima dispone e poi scompone, all'ultimo minuto. Questo balletto è diventato tradizionale, imprescindibile appuntamento agostano.

Ricolo appuntamento, ridicolo quasi quanto la pseudorotonda di Sant'Antonio, indecifrabile capolavoro di un non meglio noto artista d'avanguardia, concezione decostruzionista della modernità, intitolata "l'incompresibile chaos".
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 13:41:34
adonà ti quoto solo per la rotonda a s.antonio
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 13:44:35

ridicolo quasi quanto la pseudorotonda di Sant'Antonio, indecifrabile capolavoro di un non meglio noto artista d'avanguardia, concezione decostruzionista della modernità, intitolata "l'incompresibile caos"

Messaggio del 31-08-2006 alle ore 13:51:35
io la rotonda la preferisco al semaforo.

da quando hanno rotondato un sacco di semafori tra pescara e francavilla, si circola molto meglio!

dunque, adonà...
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 13:56:47
sci la rotonda va meglio,ma come ha detto adonai si viste che cazze di rotonda hanne fatte a s.antonio.a me me pare nu trapezio chiù che na rotonda
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 13:58:21
Più che altro andatevi a vedere l'importo della rotonda e fatevi due risate (premetto che sono favorevolissimo alle rotonde al posto dei semafori)
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 13:59:27
Non ho ancora provato la nuova rotonda a lavori ultimati, dunque non so se è fatta bene o male, ma una rotonda li ci andava(che poi il livello civico lancianese supera di poco la media del regno delle 2 sicilie è un altro conto). Per il resto, speravo in un'azione decisa da parte dell'amministrazione bis, nella risoluzione di un problema oramai decennale. Ma com'è che si dice... il buongiorno si vede dal mattino.
------------
Editato da Skin il 31/08/2006 alle 14:02:03
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 14:01:03
"l'incompresibile caos"

già già...
ora ho deciso che mi devo divertire a provare tutte le varie possibilità di svincolo

capolavoro...dico...capolavoro
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 14:09:03
infatti sta rotonda mi fa proprio ridere...colui che l'ha progettata deve essere proprio un genissimissimissimo!!! mi da il nervoso perche non si sa chi cazzo ha la precedenza...passano tutti per primi...e mi tocca imprecare ogni volta...anche perche parecchia gente non sa proprio guidare!!!be almeno ringraziemo per le strade rinnovate....
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 14:13:46
è un caos davvero la rotonda a s. Antonio...raga

1) ROTONDO al centro...che centro nn è è troppo piccolo...voglio dire
ci sono segnali di dare precedenza a seconda di chi sta nella rotonda giusto?? bene..in quanti si può stare in quello spazio?? ma manco uno direi...se anche vai a 0 all'ora nn hai il tempo di vedere se arrivano altre macchine...l'unica soluzione è prendere e svignarsela il piu veloce che puoi...
ok..nn esageriamo...però...funziona cosi...puoi solo restare esattamente dietro la segnaletica a terra di precedenza per vedere chi si è immesso nela rotonda...poco poco...vai piu avanti la cara macchina compagna di merende alla rotonda...ti finisce nell'abitacolo...( chiedete a mio padre )

2) con entusiasmo provenivo dai viali...intenzionata a proseguire verso via per fossacesia direzione oasi beh...stesso segnale "dare precedenza a chi gira nelal rotonda ma come per SOLO vedere chi viene da SINISTRA devo praticamente mettermi sulla corsia che devo prendere......
altra compagna di merende nell'abitacolo

3) le altre soluzioni...ho detto..le devo provare...prima di ripartire assolutamente

Messaggio del 31-08-2006 alle ore 15:58:21
si parla del paesotto ridicolo....
l'elenco di oscenita' sarebbe infinito ma visto che da oggi siamo in clima "festivo" (per circa un mese), vorrei parlare solo delle giostre...
ma non erano i commercianti che le volevano assolutamente in centro? ora nn gli va bene che occupino quasi per intero due dei principali parcheggi di questo "ridicolo" paesotto...
Ho parlato con una persona non del posto, ma che legge il nostro quotidiano.. beh, mi ha detto: possibile che a L....o pensate solo alle giostre? siete un paese di bambini o di pedofili? 3 mesi, tutti i giorni, la notizia principale sulla cronaca locale ha riguardato "dove cazzo mettere ste giostre", e poi alla fine sono rimaste nello stesso posto!!!!
PS: qualcuno all'amministrazione comunale ha promesso che questa volta non verranno tagliate le piante per far posto a Tagada e simili.. vedremo!
Ma perche' a questo punto non creare un luna park stabile, in una zona periferica, visto che qui non possiamo fare a meno di un divertimento cosi' ... ridicolo?
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 16:10:46

adonai,
la verità è che i giostrai a lanciano sono potenti come i taxisti a roma

ma con quello che costano oggigiorno due giri al tagadà, penso che nel giro di poco le giostre si desertificheranno...

capitolo rotonda a sant'antonio: bisognerà appellarsi al santo ogni volta che ci si passa!!
sant'antonio nemiche ro demonio!!

piu' che una rotonda è un parallelepipedo o se è una rotonda sembra l'orologio di salvador dali', messo a stendere (com'era... la persistenza della memoria? o cmq qualcosa di simile! )

prevedo tanti incidenti dalle parti di sant'antonio, meno male che l'ospedale è vicino...

cosi' daremo altro lavoro ai medici del nosocomio frantano e loro ne saranno contenti: dopotutto, coletti docet, il lavoro rende liberi...

Messaggio del 31-08-2006 alle ore 16:38:29
non vorrei attirarmi le ire dei più ma oggi ho fatto un sopralluogo e... a me sembra fatta bene. è solo una questione di abitudine. tolte le reti arancioni e, tra un po', uniformati i colori dell'asfalto, non dovrebbe essere così malvagia .

Messaggio del 31-08-2006 alle ore 16:40:35
...mi riferisco alla rotonda, maledetta netiquette!

la rotonda è il futuro, brutti retrogradi!
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 17:23:09
Le rotonde sono una buona cosa, ma bisogna studiarle meglio!
Visto il risultato della rotonda di S. Antonio, cosa ci dobbiamo aspettare
dalla rotonda che dovranno fare (se lo faranno) a Marcianese?
Ci sarà da ridere o da piangere...
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 17:34:19
allora la rotonda di per sè è buona, ma quella in oggetto è una specie di tiro al bersaglio per i veicoli che provengono dall'ospedale che non daranno la precedenza neppure sotto tortura.

il fatto è che la maggiorparte dell'utenza stradale è ignorante, quindi se uno non viene costretto a rallentare procede come se fosse l'ambulanza a sirene spiegate.

le rotonde vanno concepite in modo tale da costringere tutte le traiettorie effettivamente a rallentare, mediante la curvatura della strada: se la strada per una delle direzioni resta diritta, ecco che magicamente chi proviene da questa strada usurpa il diritto di precedenza e chi ci capita capita.

ve lo dico per esperienza...uscendo da una rotatoria sono stato speronato da un idiota che - trovandosi la strada libera e per di più in discesa - non ha neppure rallentato, facendomi finire contro un muro di cemento armato distruggendomi l'auto e il braccio sinistro.

povero a chi ci capita....
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 17:39:35

su, ci si abituerà

quando hano messo la rotonda davanti alle magistrali c'era un ferito al giorno ...poi si sono abituati.

l'albero della libertà va annaffiato col sangue dei martiri, talvolta... altrimenti non cresce... come disse jefferson

Messaggio del 31-08-2006 alle ore 17:41:07
ci hai messo l'avvocato?
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 17:58:56
libero

a me sembra fatta bene.

ritira tutto....ARI
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 18:23:25
ritiro, spontaneamente , tutto!
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 19:41:47

mi da il nervoso perche non si sa chi cazzo ha la precedenza...passano tutti per primi...e mi tocca imprecare ogni volta...

secondo me prima di passare.......bisogna darsi l'appuntamento.....così ci si mette d'accordo.

L'unica cosa positiva è il lampione che illumina la rotonda.....
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 19:51:05

su, ci si abituerà

appunto, è questa la cosa terribile
Messaggio del 01-09-2006 alle ore 00:44:15
Ma che fatta bene: è una via di mezzo tra una rotonda e un incrocio; cioè: venendo da Sant'Antonio e da fuori Lanciano sembrerebbe una rotonda, ma venendo dall'ospedale e dai viali è senza dubbio un incrocio.
Messaggio del 01-09-2006 alle ore 08:50:39
avete presente via Tinari? non credo che si possa fare di peggio, ma l'immaginazione delle nostre amministrazioni e' infinita......
Io non favorevole alle rotonde, ma la gente deve sapere che addo sta dare la precedenza.... non e' che sia un consiglio ma un ORDINE!!! altrimenti altro che giostre... facem l'autoscontro gratis
Messaggio del 01-09-2006 alle ore 11:05:04
venendo dall'ospedale è un dramma
Messaggio del 01-09-2006 alle ore 11:09:08

venendo dall'ospedale è un dramma

assolutamene sì, una vera tragedia...
Messaggio del 01-09-2006 alle ore 11:12:26
giostre + rotonde = facem l'autoscontro gratis

ecco l'ideaaa!!!!!!

Bambino sei sempre stato un genio!!!!
Messaggio del 01-09-2006 alle ore 12:43:26
grandiosa...assolutamente grandiosa:zz:

e poi...e POI!!!
Spartitraffico così mi dite a cosa possono servire se nn a prendere lo slancio per una bela impennata??
stretti...e bassissimi
io la prima volta che ci son passata venendo dall'ospedale...l'ho visto davvero per illuminazone divina ora...beh......c'è il mega faro di S. Antonio...aspetto la segnaletica fluorescente....

Il conte c'ha troppo ragione
Messaggio del 01-09-2006 alle ore 13:39:17
scusate...ma qualcuno mi spiega la ratio dello spostamento delle giostre sotto al diocleziano se quest'anno sono tornate esattamente dove stavano 2 anni or sono!?

Nuova reply all'argomento:

Un paesotto ridicolo!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)