La Piazza

UN BASSOTTO TROVA UN OSSO.....
Messaggio del 05-10-2007 alle ore 08:07:24
Da www.repubblica.it

Servizi
di RepubblicaRepubblica VoiceRepubblica Voice

La casuale scoperta è avvenuta in Italia sulla costa Abruzzese.
I resti appartenevano a un animale vissuto circa due milioni di anni fa
Un bassotto ritrova un osso di mammut
durante una passeggiata sulla spiaggia

Sasha con l'osso di mammut (foto Telegraph)
LONDRA - Non deve aver creduto ai suoi occhi la piccola Sasha: stava per addentare un osso più grande di lei, un gigantesco osso di mammut. La singolare vicenda è accaduta sulla spiaggia di Fossacesia, in Abruzzo, dove un bassotto a pelo ruvido ha ritrovato i resti di un mammut vissuto circa due milioni di anni fa. Per la precisione di trattava di un "elefante del sud", una particolare razza dell'animale preistorico che popolava il Sud-Europa.

L'osso che Sasha avrebbe voluto mangiare pesa 3,5 chili ed è lungo 33 centimetri. La scoperta è avvenuta
casualmente sul lungomare di Fossacesia. "Stavo passeggiando sulla spiaggia con la mia bimba - spiega la proprietaria del bassotto Clara Simigliani - quando Sasha si è bloccata davanti a questo oggetto più grande di lei".

"Lo fissava immobile così sono andata avanti a vedere di cosa si trattava - spiega la padrona del cane-. Ho capito subito che doveva appartenere a un mammut".
Il reperto è stato analizzato da un geologo dell'Istituto Mario Negri Sud, Ginesio Involtini, che ha subito datato e riconosciuto il pezzo appartenente, in termine tecnico, ad un "archidiskodon meridionalis".

Tornata a casa, la padrona del cane ha raccontao l'accaduto al marito, il marito incredulo.................."che cazzi jèè jhi si purtate l'usse che mha date lu macellare pe lu bbrode!!!!"
Messaggio del 05-10-2007 alle ore 08:08:56
che rimmicce che sò, mi so scorde a cancillà londra
Messaggio del 05-10-2007 alle ore 09:42:05
pasquà tu si matte pe cente persone
Messaggio del 05-10-2007 alle ore 09:52:28
Messaggio del 05-10-2007 alle ore 10:20:28
sasha

Messaggio del 05-10-2007 alle ore 10:35:01
Messaggio del 05-10-2007 alle ore 12:27:57
non ci scherzate ..................... la mia sasha sarebbe capace di questo e di molto altro!!!! per il momento però è impegnata a fare le punte a ludovica!!!!! comunque ie lu vere pasquà si matte per 100 anzi 1000!

scusate se non metto le maiuscole ma tengo una mano impegnata con la piccola!!!!!
Messaggio del 05-10-2007 alle ore 13:35:30
Pasquà...fatti vedere.....ma da uno bravo però
Cià Pasquà
Messaggio del 05-10-2007 alle ore 14:44:35
Pasquà, nin ti scurdà di n'atra limane a quattre zampe ca j'aspette a tutte quente...

Nuova reply all'argomento:

UN BASSOTTO TROVA UN OSSO.....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)