La Piazza

un argomento per i "vecchi del Forum"!!!
Messaggio del 13-02-2001 alle ore 15:34:21
finalmente mi sa picciate la lambadine!!!
Chi ha voglia di ricordarsi dei vecchi tempi appiccicate a la televisione per
vedere per esempio Jeeg Robot d´acciaio??O anche il primo cartone di
robot come"Goldrake" con i pugni rotanti??? Chi vo spiscia´du lacrime aecche sotte o co si fa sindi´?????
o ma timene a pazzia´,ma va ricurdete di Arsen Liupen e del Capitano Arlock??
quisse ierene timbe e no si telecamere
chi fanna a vede´une ca si te fa´la docce!Pare ca s´allavvene sole quande
ci scta´la telecamere!!!!Rimmicci!!!

PS:scusate se ho detto per "i vecchi del
Forum" ma non so se li "quatrare"se lo
ricordano certe cose!!!!!

E VAI IL GRUPPO TNT!!!

Messaggio del 13-02-2001 alle ore 16:35:53
La serata si svolgeva prima con Goldrake in tinello. Poi davanti un bel bridino con l'immancabile formaggino tondo,c'era Happy Days con il mitico Fonzi. Io come un idiota mi ero disegnato sulle mani i guanti di Jeeg. Meno mal ca ni mi so mai iettat da lu balcon p trasfurmarm!!!!!!! Forz er mej!!!!!! E il mitico Mazzinga,con la donna robot che sparava i missili dalle tette!!!!!! Ero anche innamorato di Venusia!!!!!!
Messaggio del 13-02-2001 alle ore 20:44:11
Kenzo Kaputo mi ha chiamato, oggi! Hanno problemi con gli assi rotanti che sottendono i famosi magli di Mazzinga. In altre parole, ho dovuto stabilizzare il sistema attraverso un'attenta analisi dei diagrammi di Bode e di Niquist ad esso relativi. Poi ho aumentato il guadagno di anello aperto (il Kp ed il Kv) fino al limite di innesco del jerk. Il cono d'ombra, ora, mi sembra ottimale! Rimane qualche problema a riguardo della corretta sequenza di Mastering Slave relativa alle articolazioni superiori. Comunque, domani dovrò tornare ancora alla fortezza delle scienze. Pare che Venus non riesca ad attuare un M19 durante il Picth e lo Yaw e quindi le tette gli partono in G0 con interpolazione JK a 4 assi. Speriamo bene!
Messaggio del 13-02-2001 alle ore 20:44:13
peccate ca´n´n di si jettate da lu balcone!!!!
a quei tempi eravamo in quattro io ero l´uomo ragno,Alessio della Scorciosa era l´uomo di gomma,Massimo Cancello era l´uomo torcia e natre une di nome Antonio era L´uomo pietra,
e si mi ricordo c´era una ragazza,Sabrina Micolucci che era
la donna invisibile,Viva i fantastici quattro!!!!
A chi li timbe pute´fa´l´uomo ragno,li tine´lu fisiche,mo pozze
fa sole Armaggedon la meteorite ca vule´spacca la terre!!!!
Ma lu furmaggine tonde ni jere lu "furmaggine Mio" ca a chi li
timbe si magne nghe la pasctine,ejja quande ere bone!!!!!
Ho Buko ji ma ve´nammurte di chi la femmine ca tene´ Arsen Lupen,n´n ma ricorde lu nome!!!!

Popolo jama´!!!vavete scurdate quande eravate bardescie!!!
Messaggio del 13-02-2001 alle ore 20:49:58
MR HOme, buonasera!!!!!
ma ti la ricurde a Goldrake???
a che lu vecchiarelle ca vule´parla´sembre nghe li extraterrestre???coma si chiame???
Messaggio del 13-02-2001 alle ore 21:44:48
Salve a tutta la vecchia guardia,
chi di voi si ricorda di Orzoway, Wobinda....
Quelli si che erano tempi.
Messaggio del 13-02-2001 alle ore 21:57:35
Orzowei nanna naranana nara......!!!
e VAI NONNO´,MO TI SI IRIZZATE!!!
Messaggio del 14-02-2001 alle ore 06:34:45
Lupin III lavora in squadra con altre 3 persone. Daisuke Jigen, infallibile con la sua pistola, Goemon Ishikawa maestro e mistico del grupppo, Fujiko Mine bellissima a infima ragazza. Il nipote di Arsène Lupin dovrà vedersela con il terribile ispettore della Polizia Zenigata che cercherà, inutilmente, di acciuffare la squadra di ladri gentiluomini.
E VAI LUPEN!!!

Messaggio del 14-02-2001 alle ore 06:41:00
Titolo originale: MAJINGA Z
Anno di produzione: 1972
Produzione: Toei Animation
Episodi: 92
Autore: Go Nagai
Storia: Mazinga Z è stato costruito dal dott. Kabuto per difendere la Terra dalle smanie di conquista del dott. Hell, che si avvale di robot meccanici ritrovati in una spedizione archeologica dai due scienziati, un tempo colleghi. A pilotare Mazinga Z è il giovane Koji Kabuto, nipote del dott. Kabuko, che all'occasione trasforma la sua navicella spaziale nella cabina di controllo all'interno della testa del robot. Purtroppo il dott. Kabuko muore ma Koji continua a combattere i "cattivi" con l'aiuto del prof. Yumi, di Sayaka (la figlia del professore) che pilota il robot "Aphrodite A", e da Boss con il suo "Boss Robot".
Messaggio del 14-02-2001 alle ore 06:47:45
Titolo Originale: UFO Robot Grendizer

Autore: Go Nagai

Anno: 1977

Actarus, fuggito dalla stella Fleed a causa dall' attacco di VEGA, giunge sulla Terra. La minaccia di Vega continua sul nostro pianeta ed ecco che inizieranno le guerre fra Terra e gli Alieni. Actarus comanderà il potentissimo Goldrake, aiutato da Alcor, pilota del Goldrake II. Alla fine della serie Actarus con la sorella Maria, torneranno sul loro pianeta natale. I disegni sono stati eseguiti da Kazuo Komatsubara e nella seconda serie da Shingo Araki.
Messaggio del 14-02-2001 alle ore 09:59:34
Ma che ti scurreggia il cervello?????
Messaggio del 14-02-2001 alle ore 10:55:34
ugne tante ci prove!!!
Buongiorno nzine!!!!!
PS: da notare l´orario hce l´ho scritto!!!
cumba´ sctenghe fore!!!!
Messaggio del 14-02-2001 alle ore 11:54:05
chi si ricorda di KEN FALCO IL SUPERBOLIDE???
Messaggio del 14-02-2001 alle ore 15:34:25
ebbene entro in campo e per dimostrarvi ke son sempre stata una femminuccia io vi parlerò dei miei pomeriggi in cortile a giocare con lo specchietto e i fiori come Lulù, a leggere i giornalini di Candy Candy ke conservo ancora tutti, a cantare le canzoncine di Kiss me Kiss me Licia, a giocare a pallavolo immedesimandomi in Mila o Mimì, o guardandomi "recitare" allo specchio come Maya, poi c'erano Creamy, Emy, Hilary...ma risalgono a poki anni fa i miei pomeriggi con il telecomando del videoregistratore in mano per registrarmi tutti gli episodi di Lady Oscar sognando il giorno ke lo farò vedere ai miei nipotini (figli di mio fratello!!!!!)...ma come "maestra" devo adeguarmi e informarmi anke su Sailor moon (non da buttare) e Pokemon Digimon e simili...insopportabili!!!
un bacio
Messaggio del 14-02-2001 alle ore 16:42:42
Ciao Fiorelli´!!!!
gna scti???
HHHHOOOO Candy Candy quande guaie so passate nghe soreme,pecche´li facevene sembre a lu sctesse orarie di Goldrake o Jeeg robot,e nu faciavame sembre a cazzute a chi jeva vede caccose a la televisione,allore petreme se ne pute´
permettere une sole!!!!
Arie´ ma ci si pruvate pure tu a fa li capriole pe l´arie come
Mila o Mimí?????quille jerene timbe!!!
mi ricordo che c´era un cartone animato del simile,pero´si trattavA di calcio,anche giapponese,quando a quei tempi studiavano e si allenavano per certi sforbiciate volanti a 45
metri d´altezza e 37 capriole facendo anche gol!!!!!
chi si ricorda come si chiamavano???
ciao e buon pomeriggio!!!
Messaggio del 14-02-2001 alle ore 20:49:55
Come si chiamava quel personaggio alieno, in Goldrake, che gli si apriva la faccia e ne subentrava una femminile!?
Ma la navicella "delfino" era di goldrake o chi?
Chi si ricorda di Gundam! e di Daitan III, Judo Boy, Rocky Joe (Ro Ro Ro Rocky Rocky Rocky Joe!)?
Messaggio del 14-02-2001 alle ore 21:02:40
Fra tutti i personaggi dei cartoni, il più esilarante, mitico, ineguagliabile ed inossidabile era lui, il cattivo per antonomasia, il grande Dick Dastardly!
Come dimenticare la vettura 00 de "la corsa più pazza del mondo" o lo squadrone avvoltoi di "Stop the piggeon". Il mitico Dick ed il suo fido Matley (medaglia medaglia!)! Fra i personaggi dello squadrone avvoltoi c'erano:
Dick Dastardly
Matley
Clung (quello che non sapeva parlare)
Yankee Duddle ( il piccione)
Non ricordo come si chiamava quello che aveva sempre paura!
E poi vi ricordate, e qui ne dico delle belle, Inch Eye l'occhio privato alle prese con Yellow Pinky, Shezzan, Gli Umanoidi, I fantastici quattro, La furia di Hong Kong, Chan Clan ( i jap investigatori!). Coin e compagni! I gatti di Chattanuga, Butch Cassidy and the..(non ricordo!), Capitan Harlock, Le cinque macchine che diventavano una (non ricordo il nome)!
Eh!!
Messaggio del 15-02-2001 alle ore 06:53:35
Gundam:
Nell'anno OO1 dell'era spaziale, la smisurata crescita della popolazione terrestre obbligò il genere umano ad una massiccia migrazione verso colonie nello spazio. Queste erano immense stazioni orbitanti chiamate Sides. Qualche anno più tardi nacque il capostipite della Famiglia di Zion, futuro fondatore del Ducato di Zion - Zion zum deikun. Quaranta anni dopo il primo esodo, buona parte della popolazione terrestre si era stabilita nelle Sides. Nello stesso anno nacque l'Elsem Federation a salvaguardia dei diritti umani della popolazione rimasta sulla Terra. Nell ' anno OO45 Zion Zum Deikun, padre di Char e di Seyra, propose il Contolismo, unione tra l'Elsem e il Sidismo, una Federazione per la salvaguardia dei diritti di coloro che erano nati e vivevano sulle Sides. Il Contolismo prese avvio da Side 3, prima colonia del nascente Ducato di Zion.Zion Zum Deikun, dopo aver dichiarato l'indipendenza della Side 3, organizzò una armata spaziale, Luna 2, ovvero l'asteroide Juno venne trasformato in porto militare strategico. Sotto il Ducato di Zion, che comunque non aveva alcun interesse ad intraprendere una guerra contro la Federazione Terrestre, molti scienziati, tra cui il famoso Dr. Y.T. Minowsky che teorizzò la presenza nell'atomo di subparticelle, ebbero modo di elaborare avveniristiche teorie. Nel frattempo, il governo della Terra aveva cominciato uno sfruttamento indiscriminato delle Sides.
Messaggio del 15-02-2001 alle ore 07:00:18
DAITARN 3. Il 3 rappresenta il numero di configurazioni che può assumere: astronave - robot - carroarmato.
Viene guidato tramite i comandi della Match Patrol.
La pricipale caratteristica del Daitarn è la sua capacità di alimentarsi trasformando la luce solare in energia. Anche la sua arma più potente, l'«attacco solare», sfrutta questo tipo di energia, accumulandone una grande quantità nel cerchio rosso che ha sulla fronte e liberandola tutta insieme con un grande effetto distruttivo. Banjo usa quest'arma per finire definitivamente il nemico ed accompagna il suo ultimo attacco con le parole: «Ed ora, con l'aiuto del sole, avrò la vittoria! Attacco solare!
La fantastica Match Patrol con aereo-sistema è l'auto di Banjo. Si può traformare in macchina volante e contiene la cabina di pilotaggio del DAITARN 3. Nella parte anteriore è custodita la spada e la valigetta con pistola e accessori; Banjo può chiamare entrambi gli oggetti con il comando che tiene al polso: essi, volando, arriveranno in pochi istanti nel luogo in cui si trova.
Messaggio del 15-02-2001 alle ore 07:40:44
Nell’anno 2976 l’umanità vive tranquilla e in pace. Ma i terrestri, serviti in tutto dalle macchine, vivono in uno stato di totale indolenza, e solo pochi spiriti liberi cercano di combattere quest’incosciente e generalizzata apatia: sono Capitan Harlock, pirata dello spazio, e l’equipaggio della sua nave spaziale, l’Alkadia, dotata di cannoni laser e di un rostro a prua in grado di squarciare le navi nemiche. Il Ministro Kirita, potente comandante militare terrestre, dà loro la caccia. Ma non è l’unico nemico per il nostro eroe: Harlock si accorge che le mazoniane, un popolo di esseri vegetali comandato dalla Regina Raflesia, si appresta a invadere la Terra indifesa. Anche dopo averle sconfitte, si sente rifiutato dal ministro Kirita, il quale teme che la ventata di libertà che Harlock porta con sè possa contaminare il suo popolo. Harlock, amareggiato, ritorna da solo sull’Alkadia a solcare la solitudine dello spazio, lasciando al suo equipaggio il compito di creare un mondo migliore.

Sarà presente come ospite nella serie Galaxy Express 999, e interprete di un film d’animazione, "My Youth in Arkadia"; il film si svolge prima della serie TV, e spiega la genesi dei personaggi nonchè dell’astronave (che si chiama Alkadia, perchè Phantom Harlock, un antenato del protagonista, pilotava un biplano Fokker chiamato Arkadia: ecco svelato il giallo del nome. La versione giusta è "Alkadia" per l’astronave, "Arkadia" per il biplano).
Messaggio del 15-02-2001 alle ore 07:41:28
POPOLO SCTENGHE FORE!!!!!!!!
Messaggio del 15-02-2001 alle ore 09:05:54
la corsa più pazza del mondo era davvero il top!!!!
Messaggio del 15-02-2001 alle ore 16:51:35
Sindaco, ma n'n t n s pers un !?!?! E tu buko, peccato che n'n ci si pruvat addaver a vedè se chi li disign a la man facevn cuntatt...
magari poteva essere la svolta della tua vita e noi avevamo adesso un nuovo super-eroe che vegliava su di noi... dai perchè non ci riprovi...
DAI FACCI SOGNARE UNO SCHIOFFO SULL'ASFALTO DA CRONACA NERISSSSSSIMA
Messaggio del 15-02-2001 alle ore 17:22:27
Ciao Davidu´,SI VIVE????
dimmi dimmi che cosa ti vedevi quando eri... correggo,
che cosa ti vedi ancora alla TV'?????
aspetto un tuo commento!!!
ciao Suldatine de la lambadine!!!
Messaggio del 16-02-2001 alle ore 17:36:31
mbè... ijo sò sempre stato un tipo romantico... vedevo kandy kandy e haidi, poi però m'acchiappè chi li mumint c'aveva spaccà la terra e mi trasformavo in ...
DEVIIIIIIIIIIIIIIIIIL ( COME IL SEGUENTE )
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 14:27:30
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 14:31:06
scusate é riuscito involontariamente!!
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 19:33:03
e questi chi se li ricorda?

Messaggio del 08-04-2003 alle ore 19:34:03
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 19:37:46
...medaglia...medaglia...medaglia!!!!!
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 19:39:16
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 19:49:57
e ki si ricorda dei "banana split" ?

Messaggio del 05-01-2005 alle ore 22:41:03
che serie A!
Messaggio del 05-01-2005 alle ore 22:47:09
Io IO IO
Messaggio del 05-01-2005 alle ore 22:58:33
..... DOLCE REMì e NANO NANO l'avete dimenticato !!!

Messaggio del 05-01-2005 alle ore 23:08:23
il mio preferito rimarrà sempre Daitarn III,anche se preferivo il vecchio doppiaggio:quello nuovo è discreto,ma non mi sembra tanto adatto ad un cartone;per intenderci,la nuova voce di Benjo è la stessa di Chandler di Friends.Comunque sempre un cult,che mi ha tenuto incollato ore e ore alla televisione nel corso di più di vent'anni.
-------------------------------------------------
Editato il 23:19:08 05/01/2005 da balilla
Messaggio del 05-01-2005 alle ore 23:30:23
Ma dimenticate la mamma di tutti i programmi!!! 3, 2, 1, ... contatto! con ahinoi la prima apparizione televisiva di... Paolo Bonolis!!!
Ma i due conduttori veri qualcuno se li ricorda? non risultano da nessuno parte... si legge solo.... Paolo Bonolis!
Messaggio del 06-01-2005 alle ore 12:07:51
belli belli....che svario
Messaggio del 06-01-2005 alle ore 12:08:14
ernesto sparalesto!
Messaggio del 06-01-2005 alle ore 12:08:20
ernesto sparalesto!
Messaggio del 06-01-2005 alle ore 12:11:56
.....che bello questo post......grande Bobrock!! non posso fare a meno che ricordare i miei cartoni pereriti,e parlo della principessa Zaffiro, candy candy,Starzinger e non posso fare a meno di ripensare alla mia mamma che tornava da lavoro per vederselo con me, Heidy poco mi piaceva era triste!! Odiavo l'ape magà, bum bum, altrettanto triste per non parlare di remì!!! Adoravo ranatam e le rane dello stagno...... ma quanti ce n'erano ragazzi.... lady oscar, dattarIII,mazinga, voltus,non ricordo il nome di quel cartone dove c'erano 5 uccelli, di cui ul falco un cigno.......uffi!!! non mi viene proprio????? e poi vabbeh tanti ora non me li ricordo ma con tristezza ripenso alle giornate passate, da piccola, sola magari in casa, perchè i miei erano a lavoro, e io davanti alla tv, al punto che ora faccio fatica ad accenderla!!!........i cartoni attuali lasciano molto a desiderare purtroppo...l'unico carino penso sia saylor moon, che non so nemmeno come si scriva....
Messaggio del 07-01-2005 alle ore 15:18:32
mancano Kyashan e Star Blazer...
Messaggio del 07-01-2005 alle ore 15:31:40
Messaggio del 07-01-2005 alle ore 15:44:01
E la pubblicità della GGS nell'intervallo di Jeeg chi se la ricorda ? Anche lo scozzese lo sa...
Messaggio del 07-01-2005 alle ore 15:45:17
trovo molto grave il fatto che nessuno abbia ricordato.....gigi la trottola,l'uomo tigre,rocky joe,
che sono di un altro livello
Messaggio del 07-01-2005 alle ore 15:45:33
trovo molto grave il fatto che nessuno abbia ricordato.....gigi la trottola,l'uomo tigre,rocky joe,
che sono di un altro livello
Messaggio del 07-01-2005 alle ore 22:05:22
....bei tempi...una volta si che ci stavano bei cartoni....
.....da mensionare anche carletto....la concorrenza di lady oscar....la stella della senna....ed infine...sanpei..che appese la canna al muro, per metteresi a fare siti
Messaggio del 07-01-2005 alle ore 22:10:24
prillo´...a te ugne post va bbone pi lu Marketing
Messaggio del 07-01-2005 alle ore 22:15:04
pollon,yattaman,devilman,gattigher,hurricane polimar,etc....bei tempi
Messaggio del 07-01-2005 alle ore 23:50:40
Io mi ricordo la pubblicita della ditta GIampietro..
"Butta via il tuo vecchio frigoriferoooooooooo......"
e si vedeva questo frigorifero gettato in un corso d'acqua.
Veramente politicamente scorretta!!!! L'ecologia doveva ancora arrivare!
Messaggio del 08-01-2005 alle ore 14:11:50
e que?!-Taz-
Messaggio del 08-01-2005 alle ore 15:42:24
vero prillosio, me lo ricordo benissimo qullo spot, come quello della lavatrice s.giorgio che il tizio la buttava da un precipizio...
Messaggio del 08-01-2005 alle ore 16:43:07
...Albrtò..pensavo di essere l'unica a guardare devilman!!!...bei tempi si!!!
Messaggio del 08-01-2005 alle ore 21:45:52
Anche se non era un cartone animato, era troppo bello... chi se lo ricorda "SPAZIO 1999"

Messaggio del 10-01-2005 alle ore 00:59:37
..io dolcemusa........bellissimo anche Spazio 1999!!
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 01:05:44
per me il migliore e HURRICANE POLIMAR
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 01:09:04
Spazio 1999 lo stanno ritrasmettendo in questo periodo su rai3!

Nuova reply all'argomento:

un argomento per i "vecchi del Forum"!!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)