La Piazza

umanità..
Messaggio del 01-01-2007 alle ore 18:52:14
Sei consapevole del fatto che Saddam non e' stato altro che una pedina nelle mani delle varie amministrazioni USA.O sei convinto che avesse capacita' d'agire autonome
Messaggio del 01-01-2007 alle ore 18:33:52
x Dekkard:

Il nesso c'è,per me Saddam e/o un mafioso pluriomicida sono tutti e due da fare fuori

Messaggio del 01-01-2007 alle ore 18:21:37
mado' dekkart quanto scrivi!!
Messaggio del 01-01-2007 alle ore 18:03:39
Alberto' che cazzo c'entra ordine disciplina con la condanna a morte di Saddam ? Non vedo il nesso fra l'ordine pubblico e' una condanna a morte di natura politica......
Inoltre,a meno di essere ritardati,anche il piu' stupido degli ingnoranti,dovrebbe aver capito che Saddam non andava manco al cesso senza l'Ok da Washigton.Torno a ribardilo:il buon Rais e' stato una sorta di Super Noriega ha svolto il suo ruolo in un determinato contesto storico...dopo la caduta dello Scia',il naturale storico espansionismo iraniano,gli ariani dai tempi di Dario che portano avanti campagne verso Occidente,andava fermato e altrove qui in Occidente si e' deciso che qualcuno doveva contenerli in un modo o in un altro,magari dopo le preghiere dei sauditi Wahaabiti,che odiano profondamente gli sciiti che giustamente temevano di finire sotto il giogo di Teheran.....Stesso discorso per la 2° guerra del golfo e la successiva repressione Sciita al Sud...Se non ancora vi e' ben chiaro i gruppi sciiti filo-iraniani siano essi Hamas,Hezbolah,milizie di Muqata al Sadr come gli stessi pasdaran della teocrazia sono il vero nemico per una larga parte del mondo arabo sunnita come wahaabita come laico di ispirazione definiamola Nasseriana...Oggi cmq nel pantano irakeno tanto vale tenerseli buoni,anche xche' gli yankee non sono assolutamente in grado di pacificare il paese che scivola sempre piu' verso il baratro della piu' violenta guerra civile...inoltre e' li che si sta giocando la credibilita' USA,credibilita' messa in discussione dall'avvento di nuovi potenti competitors mondiali come la Cina,uno dei veri target dell'avventura irakena...
Messaggio del 01-01-2007 alle ore 17:21:25
.
------------
Editato da Skin il 01/01/2007 alle 17:22:08
Messaggio del 01-01-2007 alle ore 14:44:10
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 15:43:10
"P.s: scusate se sono andato un pò OFF TOPIC"

solo un pò xò!
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 15:37:22
ELOGIARMI? e perkè?...gli unici elogi ke mi interessano sono quelli sul mio foglio matricolare. .....Beh,più ke elogi mi aspettavo ed aspetto delle critiche da tutti i buonisti natalizi;ma la verità è ke PURTROPPO non tutto si può risolvere con le buone e senza far saltare qualke testa,ci vogliono pene + severe e senza sconti,leggi efficienti ed efficaci,altrimenti la gente fà sempre quello ke gli pare,tanto alla fine male ke và qualke giorno e/o mese di galera,un bell'indulto e perkè no,anke una grazia e finisce tutto a tarallucci e vino.Così non và bene,se hai sbagliato paghi,galera,lavori forzati e pena di morte e vedrete ke la gente si inquadra un pò.

Ecco chessenedica e per quanto opinabile e spesso ingiusto il mio modello di riferimento a livello di pene e la Cina,cumbà là se hai sbagliato ti fanno secco e non scappi.

x Bartam:

Ma tu sei di FN o sei della margherita,a volte non vi capisco da ke parte state

P.s: scusate se sono andato un pò OFF TOPIC mettendoci anke quel colabrodo del nostro ordinamento giuridico.
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 14:49:15
abertone, e perchè mai dovrebbero elogiarti dopo quello che hai detto?
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 14:01:30
esatto: anche io ho un po' di dubbi sull'effettiva esecuzione della sentenza, spero non sia fuggito via da qualche parte con il suo dannato sorrisetto sotto i baffi facendoci tutti fessi e contenti. no alla pena di morte ma nel caso di saddam meglio morto che a passeggio a fare altri crimini

IDOLO hai ragione, altro che morte, bisognava farlo vivere a qualsiasi costo come welby e farlo schiattare di fatica e privazioni come gli ebrei nei lager
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 13:49:36
Troppo facile farlo morire, secondo il mio giudizio doveva stare, finchè non crepava naturalmente, ai lavori forzati, alzarsi alle 4 della mattina e spalare terra tutto il giorno fino alle 17 sotto pioggia e sole questo dovrebbe essere il minimo. Se poi vogliamo essere buoni quando rientra in cella dovrebbe trovare una bella scodella di vermi al sugo, per poi addormentarsi sfinito su un letto di spine e reiniziare la sua giornata. Creerebbe seppur un minimo di contributo economico per il suo paese; praticamente 0 spese e soffrirebbe un pochino come ha fatto soffrire la gente a cui ha provocato dolore.
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 13:49:04
bah...io non ho visto ancora il video ma c'è più di un sospetto sulla autenticità della esecuzione. alcuni parlano di un manichino che ci mette troppo tempo a cadere nella botola
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 13:47:19
albertone fascista!!!
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 13:39:31
Meno male ke lo hanno fatto fuori,una testa di cazzo in meno;Saddam è imperdonabile per tutto quello ke ha fatto.

E mò ditemi ke sono un fascista,un nazista quello ke vi pare,ma troppo buonismo del cazzo non porta a niente,ci vuole ORDINE E DISCIPLINA ki si macchia di crimini efferati merita solo la pena di morte.

TOLLERANZA ZERO!!!!!!
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 13:11:01
era appoggiato dagli americani.
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 13:07:10
ecco la reintrodusse in italia un regime totalitario e dispotico simile a quello iracheno che fortunatamente è crollato. forse un bel giorno anche il resto del mondo si uniformerà alla scelta italiana e bandirà la pena di morte...aspettiamo e speriamo..
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 12:40:02
Quando lo Stato uccide alla luce del sole...
Quando un omicidio non è un delitto nell'ordinamento in cui viene eseguito...

ebbene, quello, è uno stato del cazzo!

Spesso, all'estero, ci chiamano Banana's Republic...

Ma io sono ARCIFIERO di essere nato nella Terra che, per prima, ha eliminato la pena di morte dall'ordinamento (il Gran Ducato di Toscana fu il primo in assoluto, se non ricordo male).

Il codice Zanardelli, precedente all'attuale codice penale, ad esempio, non conteplava assolutamente la pena capitale... la reintrodusse il fascismo col codice Rocco.

Oggi, in Italia, la pena di morte è stata bandita persino dal codice penale militare di guerra .

Stiamo TROPPO AVANTI

...questa è la Terra del Grande Beccaria
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 12:26:06
certo just che altro possono dire?
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 12:22:13
adesso ti diranno che era appoggiato dagli americani ,
ma non farci caso belnè
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 12:09:54
miei cari (tali vi considero tutti amici del forum) mi permetto di evidenziare quanto segue sul caro estinto:

1. nasce nel 1937 vicino a tikrit presto orfano di padre
2. nel 1956 aderisce al partito clandestino baath,a rriva al potere con un golpe
3. 1979 prende il potere e i suoi oppositori vengono giustiziati
4. 1980 attacca l'iran, 8 anni di guerra 1 milione di morti
5. 1987 lancia una campagna contro i curdi, totale 180 mila morti
6. 1990 invade il kuwait (che da sempre vende - non regala - petrolio al pianeta), prima guerra del golfo e sconfitta irakena
7. per proteggere i curdi gli usa impongono due zone interdette al volo
8. 2003 il dittatore fugge con le truppe usa alle calcagna ma viene catturato a dicembre (sforzo immane degli usa con perdite ingenti e sacrificio umano). finalmente il regime cade
9. 2005 inizia il processo per crimini contro l'umanità.
10. 2006 sentenza eseguita dal popolo irakeno

Messaggio del 31-12-2006 alle ore 11:59:30
siamo già una succursale dell islam in questa abominevole eurabia continuate cosi e i vostri figli saranno servi di allah..lo so lo so che ridete ma io la vedo grigia per le generazioni future:

per ogni italiano che nasce vengono al mondo 15 porcellini islamici dal suino che ha almeno 5 mogli (affamate torturate schivizzate) se è povero, di più se è benestante.
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 11:54:25
Bartam mi trovo d'accordo con te....
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 11:52:34
a bà.... e jamme , sù.....
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 05:04:55
chissà se ai parenti delle vittime di ground zero piacerà arrendersi all'idea che l'attentato sia stato progettato ed effettuato da coloro che hanno votato..
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 03:54:24
chissà se ai parenti dei curdi sterminati col gas dispiace essere stati "invasi"
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 03:45:29
dall'altro lato (e con altri mezzi) avanza un'altra invasione..
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 03:38:37
"quale italia? massimo dieci anni e saremo completamente spacciati. "

------------
Editato da Just il 31/12/2006 alle 03:41:44
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 03:20:37
quale italia? massimo dieci anni e saremo completamente spacciati.
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 23:17:54
BARTAM lascia l'italia
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 22:27:40
spettacolo pietoso.
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 22:25:18
commento scontato..la morte di quei ragazzini non è mai stata trasmessa come uno spettacolo.

morte all'America, Gloria al leone!!
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 20:02:22
BARTAM c'è il mio post, aperto per sbaglio, e già ci stiamo scannando là, però ve benissimo anche qua, non ho gelosia per questo.

premesso ciò caro bartam, e ribadito che la pena di morte è un abominio, nel caso specifico non starei a piangerci troppo sopra, pace all'anima sua che allah lo abbia in gloria nel paradiso di vergini che prometteva a tutti i ragazzini kamikaze che si fanno esplodere ammazzando la gente per nulla.

Messaggio del 30-12-2006 alle ore 20:01:10
Una cosa davvero dura da digerire.
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 19:57:22
questa mattina è stato giustiziato un uomo davanti agli occhi del mondo. qualcuno se ne è reso conto?

Nuova reply all'argomento:

umanità..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)