La Piazza

Uè, donn Abbondo vi tè fric�!
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 14:04:31
14:03:30 - za Cijett:
mo t'ajapre la cocce a tte!
dì ca mi vu fricà li quatrine di la penzjon, disgrazjate.....
Oggesù ajjutemetù!
--------------------------------------------------------------------------------
14:01:20 - don Abbondio:
Cara sorella se parli così con tutta la mia buona volontà non riesco a capirti. Sembra che hai il diavolo in corpo che ti fa uscire delle parole strane dalla bocca. Sorella penso che hai bisogno di confessarti apri il tuo cuore
--------------------------------------------------------------------------------
13:58:27 - za Cijett:
uè, ca ajecche li piccate li ti ffà tu, giuvinò!
li bbuscije 'nzi dice mango qquà!!!
abbrivugnete!!!
13:56:03 - don Abbondio:
Ma come Sorella Za Cijetta io sono il vostro parroco il parroco del forum venuto in mezzo a voi per riportare all'ovile le pecorelle smarrite. Approposito io sto cercando una perpetua per la canonica visto la tua devozione secondo me potrebbe fare al tuo caso. Ti aiuterebbe a redimerti dai tuoi peccati e guadagnare la porta del paradiso
13:52:10 - za Cijett:
sinde, mo ni stà a fricà, lu parruche me jè don Nicola, tu si faveze!!!
13:50:17 - don Abbondio:
Come Sorella Za ciJett sono il vostro parroco non mi riconosci? Non mi aspettavo questo dalla più devota
13:49:09 - za Cijett:
addije!!! e tu di chi parrocchia si?
nin di so maj 'ndese a nnumminà?
13:47:10 - don Abbondio:
Pace e bene zaCijetta l'unica insieme a zaCunzije che interviene alla funzione la Domenica. Senza di voi la parrocchia non potrebbe esistere
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 14:06:13
Donnabbì, cunzì, steve attend a cussù!
jè mandato dal demonjo!!! scialegn!
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 14:20:43
oddje oddije..e mo chi jé cussu´????
uh madonne..té rraggioen cijette..cussú j vo sole fricá la penzione a nu....
e na perpetua vattele a pija a cacche atra vije...
uh quanda cazze ni fa lu dijavile....
tu mbostoro ca nin si atre...vattene lundane da nu...uh chiscifricate....scine ca tu sí mannate dal demonjo e vu fricá a ste povere vicchairelle ca stanne aecche sopre a fa fa du risate a sti bille givinecha stanna adentre a sta tilivisione.....
uh pi l#amore di dije....
frustallá Donn Abbondije....scialegn!
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 14:27:03
non è vero!

Don Abbondio è un Sant'uomo.........

ora mi vado a confessare da lui
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 14:27:45
vAi Geronimo!!!!
Don Abbondio ERETICO!!!!
ma che significa "scialegne"?
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 14:31:16
oh..mo pure tu nghe sa chicocce ti ci mitte????e dope je meje come mi chiame cijetta me....GERONILO!!!!!!
oddije mi tenghe a scumbisciá!!!!!
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 14:34:50
Gironilo!!! 'gnurand!!!
a ssa gatt mo l'acchjappe pi la code e li gire a votamazz!!!
jè n'altra scustumatona fort
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 14:44:27
ma quanda gatte stanne aecche sopre.....mo scioje lu cane e dapó li vide gna vanna scappenne si gatte sgardegne....
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 14:46:56
za Cunzije....io i cani me li mangio in un sol boccone!

Messaggio del 21-10-2004 alle ore 14:51:48
14:49:14 - za Cijett:
allore 'nzi nisciune!
vide ca tinè rraggione?
uè, ti vu mett 'nghi Cijett la bbandite tu?
14:48:07 - don Abbondio:
Sono Don Abbondio non conosco Don Nicola di quale parrocchia è?
14:43:11 - za Cijett:
e tu nin zi don Nicolo.... camine, pippjacè
14:42:14 - don Abbondio:
Sorella mi dispiace ma non riesco a capire le tue parole ma vedo che sei molto adirata con il tuo parroco e sinceramente non ne capisco il motivo. Io è da tempo che ti seguo e ti stimo per il tuo contributo dato nella parrocchia. Penso che il diavolo si sia impossessato del tuo corpo per farti parlare così perchè non sei la Zcijett che conoscevo io Umile e devota parrocchiana
14:36:17 - za Cijett:
si che c'è ,vaffangule!
li capisce mo?
14:35:10 - don Abbondio:
sorella malgrado il mio sforzo non riesco a comprendere cosa mi vuoi dire e metti dei suoni strani delle parole senza senso che solo la presenza demoniaca puo permettere Confessati sorella.....
14:31:40 - za Cijett:
aonna cazz stà, mi la da dice!!! capito???
nin fa li recchie da mircand!
ca ji so jite pure a la Madonne di Lurde, ma la canoneche te ni esiscte!!!
14:29:17 - don Abbondio:
Sorella non mi aspettavo da te questo parlare così improprio e pure sei una devota e onesta parrocchiana
14:26:37 - za Cijett:
aonna cazz stà, mi la da dice!!!
14:24:47 - don Abbondio:
Ma come dove stà a Lanciano ma non ti ricordi. Eppure sei una donna devota
14:22:39 - za Cijett:
tu si nu brutte porce!!! chisà chi vuliss fa...
e aonna stà ssa cazz di canoneche?
14:20:59 - don Abbondio:
Sorella ti aspetto nella canonica portati anche Za Cunzije che vi confesso entrambi
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 14:52:53
Za cunjie sott a lu coppo!!!!
WAI... GERONILO!!!!!!!
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 15:00:21
14:47:55 - Za Cunzije:
li si quale geste di caritá putesse fa mo????e scruccarte la mazze di la granare arrete a li rine....esse la caritá
14:43:37 - don Abbondio:
Dai zaCunzije sorella io ti rispetto moltisimo per la tua fama e devozione alla parrocchia porta a termine la tua missione di vita terrena con un gesto di carità
14:37:44 - Za Cunzije:
none none ij naia rende conte a nisciune....e tandomeno a te ca vi sole usimenne e appurenne quelle ca va facenne la gnede....
14:36:16 - don Abbondio:
Sorella devi redimerti dai peccati terreni prima di intraprendere la strada del non ritorno devi purificare l'anima
14:33:38 - Za Cunzije:
ca ja spiá ij????guardo che la spija nin si fá..je peccato mortale!!!!oddje oddije....ma che tá mannate a te???
14:31:36 - don Abbondio:
Come chi sono sono il tuo parroco sono la vostra guida sono la persona che vi prepara alla vita dopo la morte. Fare la perpetua poteva essre un motivo per espiare le pene per i peccati commessi sulla vita terrena
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 15:02:15
Cijette la bandista!!!!
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 15:02:29
ué chicoccia ginuvese..i a te ti cicine nghe li patane....
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 15:16:07
mo ci si mette pure ssu picarole a ffa la cummedie!!
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 15:18:49
Pace e bene Sorelle e fratelli
Il diavolo si è impossessato di za Cunzije e Cijett e la mia missione e di estirpare il diavolo dal loro corpo e di riportare loro sulla corretta via verso la vita eterna che si avvicina.
Sorelle confessatevi aprite i vostri cuori affinchè possa darvi la giusta penitenza e possiate espiare le vostre pene
Pace e bene fratelli e sorelle
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 16:04:01
mo ti facce aripusà jì im pace....
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 16:38:40
...

-------------------------------------------------
Editato il 16:39:40 21/10/2004 da MARY82
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 17:03:37

none none ij naia rende conte a nisciune....e tandomeno a te ca vi sole usimenne e appurenne quelle ca va facenne la gnede....

....
oddì...
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 17:55:27
esse pure lu piscitell, quand'jè bbell culurate...
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 20:42:21
ciá rimanghé satru freca quatrine aecche sopre, quanda si tratte d´arrubbá la pinzione a nu giuvinette,si trasformene pure in Babbo Natale....
comunque bonasere a tutte quende,méta scusá ma ji lu pomeriggie maja fá sembre na pinichelle....le sapete ca Sofia Loren pé jesse accusci belle, dorme dudiscie ore a lu jorne....

CIjé, Cunzi´...n´n zindete su cialtrone.....aspettete cá riendre "lu sacrestane", cullú sci ca je nu sande,ve le pozze cunzijá, fá cirte prediche e cunfissione ca ví fá sindi gné na giuvinette di sidiscianne

che la penzione v´accubbagne, a dopo ca je pronde lu brudine!
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 11:48:05
lu piscitell
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 12:03:06
oddje su piscitell....amamme...statte attende ca aecche sopre ci sta nu sacche di ghette....uh pi l'amore di dije...statte attende ca nin ti si magnene.....cijé..stamatine so passate a lu te....ma addó stive?????
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 12:04:06

Nn ce la faccio +

Messaggio del 22-10-2004 alle ore 12:11:36
noooo...il posto di perpetua è mio!!
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 17:06:36
..lu piscitell' dice...

noooo...il posto di perpetua è mio!!

Messaggio del 22-10-2004 alle ore 17:14:52
Pace e bene fratelli e sorelle
Devo intendere sorella Mary che accetti il posto vagante di perpetua?
Dammi conferma......

Nuova reply all'argomento:

Uè, donn Abbondo vi tè fric�!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)