La Piazza

Tutto in un fiato ...
Messaggio del 20-10-2004 alle ore 03:35:04
Non so perché ma so che sta per partire uno di quei monologhi volgarmente detti “scazzo baccano” o “deliri di una mente malata”.

“A horse with no name” nelle cuffie, una delle poche canzoni che ho in una lingua che non sia la nostra.

Vai …

… Punto primo. Oggi ho incontrato un amico, … e fino a qui tutto bene, “Oh gna va?” “Tutt’appost” …. E fin qui ancora tutto bene … “Dove vai di fretta co sta macchina” …. “Vado a riprendere mio fratello a ripetizioni” … (pausa di riflessione) … “ma tuo fratello chi? E soprattutto a ripetizione a ottobre?” … e lui … “come mio fratello chi? Simone, uno ne tengo!!!”
Ed allora io … “Ma scusa … Simone a ripetizioni? Ma che scuola fa? … e lui … “Scuola??? Guarda che si è diplomato ed è iscritto al secondo anno di “Ing elttroqualchecosa spaziale mondiale”.

“Chi? Quel pociarello mezzo nano di tuo fratello? C’ha 20 anni?”

… …

La descrizione della scena successa oggi mi ripropone una domanda che ogni tanto sibila nella mia testa. Ma allora mia nonna, come probabilmente la stragrande maggioranza degli anziani in circolazione, ha ragione quando dice “Gudet s’ann …. Ca passn gne lu vent” Tradotto per un eventuale forestiero “Goditi questi anni che passano come il vento”.
Cacchio ma Simone l’ho preso in braccio quando ancora non camminava.
Se scavo nella memoria mi sembra come se fosse successo l’altro ieri e invece sono passati … porca puttana … un sacco di annetti ….

“Tajet sa varv e truvet na fatja serie” inizia a riecheggiare …

Comunque, non rimpiango quello che ho fatto negli anni passati (beh quasi) però se mi propongono di fare un salto nel passato di una decina d’anni penso che accetterei ben volentieri.

… Punto secondo. Hanno beccato oggi a Roma, una banda di Rumeni (credo) che portava nella nostra capitale dei loro connazionali con handicap fisici. Quindi tra loro c’erano ragazzi, magari senza gambe in carrozzella, ciechi e quant’altro la natura o gli incidenti purtroppo ci propongono. I capi di quest’organizzazione promettevano agli invalidi un tipico viaggio della speranza. Trasferirsi con loro in Italia per girare le varie equipe di medici e risolvere i loro problemi. I portatori di handicap invece venivano lasciati tra le strade “Vip” di Roma a fare l’elemosina tutto il giorno avvalendosi della “pena” che provocano nelle “loro condizioni”.
Al termine di ogni giornata venivano ripuliti del “guadagno” e messi a dormire ammucchiati in varie tende sulla sponda del Tevere. (sott a nu pont).
Mo io dico … vogliamo prendere questi tipi dell’organizzazione e metterli tutti a 90 gradi davanti ad una sorta di stantuffo idraulico per qualche oretta? Porca puttana, ma come cazzo si fa? Te la meriti brutto stronzo qualche ora di incu**** violenta. O no?

Punto terzo. Si picchiano sull’isola dei famosi. Litigano nella casa del grande fratello. Ad amici della de filippi si discute animosamente su chi cazzo deve fare il capoclasse. Su quell’isola, addirittura, ho pseudovisto poco fa che una delle deficienti del “reality” ha la dissenteria. Ho saputo che oggi quella ha cacato 5 volte ed era liquida come acqua la sua merda. “Testuali parole del medico mentre la visitava”.

Ma che kaiser fa in tv? Possibile che non c’è un cacchio da vedere di normale … non è che pretendo altro …

Mi so scordato striscia la notizia … se una volta poteva essere guardabile adesso è diventata vomitevole.

Però popolo italiano c’è Bonolis che ogni sera fa dieci milioni di spettatori. Voglio vedè se in quel programma, invece dei soldi, si vincevano le mollette quanta gente lo guardava. Siamo (me tapino compreso) tutti abbindolati dal pacco che contiene i soldi … soldi …. soldi
Da domani boicotto anche Bonolis …

Punto quarto … e ultimo. Ho riletto tutto quello che ho scritto … e ho scoperto che la ciliegina sulla torta, che manca a questo mio pessimistico monologo è che non si tromba neanche.

Buona psicopatia a tutti...

Messaggio del 20-10-2004 alle ore 03:44:09
A proposito "Tutto in un fiato" è una canzone che ho appena sentito ... è nuova ... di qualche deficiente stile Tiziano Ferro ... ma perchè i terroristi non bombardano le loro case discografiche?
Messaggio del 20-10-2004 alle ore 09:40:52
hai ragione tu...non si tromba neanche
Messaggio del 20-10-2004 alle ore 09:41:17

Messaggio del 20-10-2004 alle ore 09:43:25
però mi unisco al tuo boicottaggio...io boicotto da più di 2 anni quella scatola parlante...solo qualche partita di calcio (quella è una droga) o eventi strettamente ti attualità (la sfilata del mastrogiurato) ma sennò per il resto di reality e trasmissioni sfolti-neuroni neppure l'addore!
Messaggio del 20-10-2004 alle ore 09:47:59
Mah, più ke l'isola dei famosi mi sembra l'isola dei falliti.
Messaggio del 20-10-2004 alle ore 11:49:53

E' l'isola d Carmen Di Pietro

Ora sì ke stà esplodendo tutta la sua STUPIDITA' davanti alle telecamere

Se nn torna a casa x me muore

Messaggio del 20-10-2004 alle ore 12:19:19

hai ragione tu...non si tromba neanche

non ke per te questa sia una novità....caro cucciolo...

ma ricordati ke c'è sempre _ _ _ G_ _ _ L _ _ _ !!!

Messaggio del 20-10-2004 alle ore 12:22:34
Messaggio del 20-10-2004 alle ore 12:23:38
non si può avere tutto dalla vita!!
approvo il trattamento da riservare ai rumeni, non perché rumeni, ma perché bastardissimi
Messaggio del 20-10-2004 alle ore 13:08:18
..dai BAK tranq..stasera c'è O.C.!!!

Messaggio del 20-10-2004 alle ore 17:34:07
Vero Deluze .... questo stantuffo idraulico è da brevettare

Ciucciolo ... non si tromba neanche ... allora anche tu fai parte di questa grande famiglia ...
Messaggio del 20-10-2004 alle ore 18:54:35
Messaggio del 20-10-2004 alle ore 21:09:35
facciamo in molti parte di qsta grande famiglia....
Messaggio del 20-10-2004 alle ore 21:22:09
foxarè ci diamo una mano

Nuova reply all'argomento:

Tutto in un fiato ...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)