Messaggio del 06-11-2006 alle ore 20:38:32
....nessuno avanza qualche proposta decente per rendere il week-end lancianese più brillante!
Sono curiosa: voi cosa vorresste dai locali di Lanciano? Cosa vi piacerebbe che succedesse, cosa vi schioderebbe, verso una certa ora, soprattutto adesso che si avvicina il freddo, e vi spronerebbe ad andare in un locale? musica dal vivo? Un buon dee-jay?
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 20:43:10
Mah io vorrei solo che la gente uscisse, vorrei andare per le strade del centro e trovare gente ovunque, sai tipo feste di settembre, e invece, specialmente nei giorni diversi dal sabato, c'è il vuoto più totale...e allora mi chiedo: Lancianesi uscite per Lanciano!!! Dove c'è gente c'è divertimento
Così costringete tutti a spostarsi verso Pescara-Vasto, e più si spostano e più Lanciano si svuota, è un circolo vizioso...io proporrei un club per porre fine a tutto ciò Chi si unisce a me?
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 20:50:36
la situazione è un pò difficile...
dopo il 16 settembre lanciano diventa una città morta...finite le feste finisce tutto.
anche a me mi piacerebbe che ci fosse più gente in giro x il centro...mi piacerebbe una situzione tipo corso manthonè..tanti locali vicini e gente che gironzola x là..
ci vorrebbe qlc bell'idea...anche un club come dice tata...
ma cmq è tutto da vedere e valutare..
a me piacciono le serate tranquille..ad es.della buona musica e una serata con proposte di vino..oppure in qlc locale esporre qlc mostra di qls genere(fotografica,pittura,ecc)e mettere della buona musica ecc..
le idee son tante..io sono un vulcano in eruzione x certe cose...
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 20:52:17
io non voglio niente dai locali di lanciano, per il mio WE brillante,come quasi tutti i WE basta buona compagnia e tante risate ma non solo il WE
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 20:52:19
Eh, ed allora proponi e vediamo chi è d'accordo con ciò che esponi!! Insomma, più proposte si fanno, più gente le condivide, più c'è la possibilità che alcune di queste si realizzino!!!
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 20:54:08
infatti io sab sera nn ho fatto nulla di che...e pur restando fino all'una in un locale a cenare mi son morta dalle risat e e son stata benissimo perchè ero in ottima compagnia
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 20:58:37
e siamo solo all' inizio del periodo invernale...a fine stagioni sai quanti depressati ritroveremo? ------------ Editato da Svitol il 06/11/2006 alle 20:59:04
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 21:01:09
Io non mi lamento dei locali....tranne quando gli si propongono alternative, come gruppi davvero validi e loro ti rispondono: si ma....quanto costano??? E preferiscono chiamare sempre e solo gli stessi che, alla fine, la gente non và più ad ascoltare!!!
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 21:06:54
Raga', jame...lanciano nn e' poi tanto maluccio per il sabato sera...sabato sono stato a pescara e posso dire (per quello che pare a me...) che apparte i molti locali e la gente nuova, non c'e' poi tutta sta differenza,certo se vi piace ballare magari c'e' molta piu' scelta fuori (quello sicuro), pero' peri ll resto credo sia tutta una questione di abitudine...comunque, ogni tanto scvagare e' meglio, me ne sono accorto
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 21:12:26
vorrei che ci fosse solo più scelta...
nn mi lamento più di tanto perchè mi diverto cmq,e fortunatamente conosco un amre di gente
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 21:15:44
Si Roscia, la scelta, ma con questa aria che tira... chi vuol aprire una attivita' ci pensa 1000 volte e poi non lo fa.... io avevo pensato ad un night per donne, con spogliarellisti uomini.....dici ca mi facesse li solde Roscia?
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 21:41:53
...onestamente penso ke il luogo non cambierebbe molto se nn sei accompagnato\a dalle persone giuste...se ti trovi con loro ogni posto va bene
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 21:52:54
Concordo con Svito......per favore, risposte sensate....se volete litigare, per una volta, usate il ci sti tu o la chat.....
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 22:14:28
Ci vorrebbe una grande struttura solo per il divertimento,pub,ristoranti,cinema,bowling,discoteca,Casinò,etc......;l'idea è tutta nella mia testa......mi prestate 5 milioni di euro?
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 22:17:28
Ma secondo voi, in una città in cui i bottegai si lamentano dei centri commerciali e poi aprono alle 10.30 la mattina, che ci si dovrebbe inventare per la sera?
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 22:27:41
A parte il fatto che trovo assurdo che, quasi per dogma di fede, uno il sabato debba uscire per forza, andare per locali e per forza divertirsi; devo dare ragione a Svitol: il divertimento non dipende da dove ti trovi, ma da te e da con chi sei.
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 22:29:20
Cucciolone, io non ho mai nominato il sabato!!!! ma si presuppone che, non dovendo lavorare il giorno dopo, si sia più disposti a tirar tardi!
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 22:41:17
io il giovedì vado a villa s. maria, in un pub, e fanno musica dal vivo da paura.
Il pub si chiama, il RITROVO DEI BUOI
andateci è da paura.
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 22:47:30
Secondo me ogni sera è giusta per divertirsi,ke sò magari il Martedì un bel concerto blues,il Mercoledì una serata Universitaria in discoteca oppure un concerto live hip-hop,il giovedì al pub magari con un gruppo live di rock oppure alternative rock,il venerdì qualke festa a tema sia in qualke discoteca o pub,insomma di cose da fare ce ne sono, però in questa cazzo di paese manca una cosa fondamentale........una UNIVERSITA' i nostri politici se non si danno una mossa rischiano di non avere MAI 1 ATENEO e di trasformare,nelle migliori delle ipotesi Lanciano in un polo essenzialmente industriale ma a scapito della cultura.
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 22:51:30
tutto il mondo è paese e spesso è una piaga anche a new york..meno che a langiane ma anche là se ti acchiappa la noia e la malingunja nun c'è brookkoline che tenga
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 23:12:25
ma tipo, perchè non ci organizziamo nel nostro "piccolo"?
tipo, andiamo tutti insieme il e
mercoledì al cinema, che costa meno. e poi tra un po' ricominceranno anche le varie rassegne del martedì, per nn parlare del cinema a 2.50 euro al primo spettacolo del venerdì.
Organizziamo un torneo di BULING al giovedì.
e il venerdì facciamo iniziare una serie di concertini degni di nota chessò, in caffetteria o boh.
perchè invece di criticare quello che i nostri politici nn fanno, non iniziamo noi a organizzarci?
io personalmente bene o male esco sempre... qualcosa da fare che mi piace la trovo e raramente non mi diverto.
basta sapersi muovere, credo
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 23:15:35
allora facciamo il gruppokaraOCHE e il gruppo BULING
io personalmente nn so cantare e nn so manco far cadere quei cazzo di birilli
ma mi diverto cmq a far finta di giocare ------------ Editato da Samu80 il 06/11/2006 alle 23:16:06
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 23:27:59
tutti si lamentano ma...
ma l'unico locale che fa musica dal vivo e mostre a lanciano è assolutamente boicottato dall'amministrazione locale
ma se vi piace il tunz e tunz criticate lo studio 54 che fa musica commerciale e fa esibire gruppi di merca
ma se non vi piace il tunz e tunz criticate i pallettati che vanno in discoteca
ma se volete andare al pub dovete per forza parcheggiare davanti al tavolo
ma se volete andare in giro vi lamentate che il centro è morto
e se il centro è morto è perchè le cocce vuote sono quelle che comandano.
Anche io mi lamento, quindi, e di tutto. Ed infatti mi chiedo perchè mai dovrei continuare ad uscire per Lanciano considerando che in pochi anni sarà ospizio city. E siccome suono, vi dico che i locali che fanno suonare si stanno riducendo, e di molto. Meno male che c'è ancora gente di buona volontà che ci prova a fare qualcosa.
Tutti si lamentano ma ad aprile, quando si poteva cambiare qualcosa, tutti si sono girati dall'altra parte.
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 23:40:15
Samu80 tutto ok ma per i concertini occhio alla SIAE sono iene affamate e fanno passare la voglia, a chi ha un locale, di fare intrattenimento, non tanto per i soldi che ti spillano quanto per la marea di fesserie burocratiche da compliare se da te suona pinco pallino una canzone di caio e sempronio fosse anche tratta dal primo album di Lando Fiorini....
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 00:05:06
Samu ha detto una parolaccia
okkio che poi mamma te legge i post
serio comunque mi piace la proposta di samu, anche a me piacerebbe andare a giocare a buling ma nn trovo mai nessuno a cui piacce
se si fa mi aggrego la faccina è pensata in riferimento ai birilli
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 00:30:22
secondo me per ivogliare le persone i locali dovrebbero:
1- Abbassare i prezzi(in centro per stare allegri ci vogliono min 25€)
2- Proporre serate a tema(tipo qnd si ballava sui tavoli il giovedì al ST)
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 09:36:55
allora secondo me anche cn un'amministrazione di sinistra le cose nn è che cambierebbero più di tanto la politica è un mondo tutto a se pieno di marciume figuraimoci se si riesce a costruire qualcosa di buono x tutti.. cmq tornando al post secondo me c'è da dire che la maggior parte della gente dopo una giornata di lavoro la sera nn se ne fida manco a mangià e nn vede l'ora di andare a nanna figuraiamoci se gliene tiene di andarsi congelando x il corso o di andare a spendere 10€ a sera negli unici due pub che ci sono. il sabato è diverso tutti escono la maggior parte delle persone la domenca nn lavora ed è logico che sia così... la domenica già è diverso...c'è già l'aria del lunedì.. e cmq è vuoto il corso ma i locali sono pieni al polycenter nn trovi manco il posto e x fare una partita a buling devi aspettare le4 di mattina... quindi di che ci lamentiamo e poi ndo sta tutta sta gente inquatrinata pronta ad investire pronta ad a rischiare ad aprire un locale in questa città dove se si decide che un locale fa cacare lo si fa chiudere il giorno dopo?io nn ne vedo...è vero si potrebbe fare di più cn una università cambierebbero molte cose nn solo x i locali ma x tutti... ma da quand'è che va in giro questa storia dell'università? secondo me cmq quello che conta nn è il locale alla moda,nn è il locale vips nn è il locale malfamato quel che conta è avere una compagnia giusta e ci si può divertire anche stando seduti su un gradino del fenaroli.. buona giornata a tutti.. e cmq a me nn mi schioverebbe niente cn questo freddo... meglio un bel dvd visto al calduccio cn la mia camicia
------------ Editato da Mary82 il 07/11/2006 alle 09:40:42
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 11:59:59
E' ovvio che in compagnia ci si diverte ovunque...
per quanto mi riguarda preferirei un locale dove si possa ascoltare musica dal vivo fino ad un certo orario e poi disco pub.
Musica dal vivo possibilmente di gruppi locali che nella nostra zona non mancano.
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 12:03:06
Io preferisco sopra ogni cosa quando si organizzano serate in cui suonano a rotazione diversi gruppi frentani, un pò come succede a volte con gli Elements for echo, i miei preferiti, e i bravissimi Plagmoree tanti altri.
Ma infatti, mettiamoci d'accordo noi di lanciano.it
Sci sci... infatti, ogni volta che bisogna organizzare qualcosa sono sempre i soliti che si fanno avanti... nemmeno i falò si riuscivano più ad organizzare, forse perchè tutti volevano il piatto già pronto. Poi che dire della tendenza(forse naturale) della popolazione di lanciano.it alla frammentazione in gruppetti? Ci sono oramai poche mosche bianche che vorrebbero fare le cose tutti assieme, altri preferiscono blindarsi coi propri amichetti/e.
Cmq, alla festa di Aulin eravamo una ventina e ci siamo divertiti più delle altre volte. Io nn mi lamento, il mio divertimento contribuisco a crearlo!
Ora Tata dirà che, come al solito, caco fuori dalla tazza... ma io godo
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 13:34:36
Ma di certo,con l'attuale realta' del paese, non si puo' pretendere da chi investe,andrebbe gia' fatto santo per l'intenzione.
...bisogna creare i presupposti giusti,che non abbiamo...poi i gusti personali su questo o quel tipo di locale vengono dopo....considerando anche la fetta d'eta' scoperta di lanciano,dai 20 a 30..
è inutile rompere invece con la solita lamentela...
ma per fare quello che dice skin bisogna essere persone ATTIVE, PRO-ATTIVE....
già solamente "organizzare" o "partecipare" ad 'attività' che impegnano un individuo fanno si che quella sensazione di immobilismo e di noia vengano a mancare.
E' un meccanismo di cui la mente ha bisogno...OVUNQUE, in qualsiasi parte del pianeta.
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 13:38:05
ok d'accordissimo con chi dice che "basta avere la compagnia giusta poi non conta dove si sta" ma nn si può negare che comunque anche L'AMBIENTE contribuisce ad influenzare più o meno positivamente gli UMORI delle persone e di conseguenza, io CREDO , anche la loro voglia di fare , partecipare, organizzare. E'sicuramente una bella cosa essere PRODUTTORI delle cose di cui poi si "usufruisce", ma è bello anche quando qualcuno organizza gli eventi per noi e noi possiamo semplicemente goderne. SI , qualche volta è bello trovare già la PAPPA PRONTA. ------------ Editato da Penelope il 07/11/2006 alle 13:47:12
No vabbè alla fine non hai detto una cosa sbagliata stavolta Ma sta storia dei gruppetti sinceramente non saprei come fermarla, diciamo che è una specie di legge naturale, si creano e basta!
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 14:08:26
D'altra parte non credo che il problema sia costituito dalla mancanza di discoteche, pub e bocciodromi. A parte che non mi interessa nessuna delle cose elencate, m'avaste pure lu sciambagnine alla candine(parlando di divertimenti). Il problema è che qui il mercato è sempre più ristretto, i lancianesi vanno ad abitare a Castelfrentano e Fossacesia, mentre la mancanza di università determina l'assenza della popolazione che consuma di più(materialmente e culturalmente parlando). Si possono organizzare volentieri cineforum, festival del corto o del libro, ma è ovvio che cose di sto tipo possono attirare solo i pochi appassionati... ma uno lo fa perchè è appassionato, non perchè il mercato lo richiede. Poi per la maggior parte il problema maggiore sarà sempre la musica che mettono allo studio54.
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 14:19:20
L'ambiente influenza, ma se quel posto fa schifo non ci vado...vodo dove posso "succhiare" energia e creare buoni propositi...
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 15:30:01
una citta'(e quindi una mentalita') chiusa in se stessa non puo' darti di conseguenza apertura,cioe' novita'....solo attraverso una vera politica organizzativa e con gli anni necessari potrebbe esserci un miglioramento.
Fino ad allora,chi non e'bravo a sapersi creare un proprio spazio rapportato all'ambiente in cui vive,continuera' a far parte di una situazione ciclica...con tutte le sue conseguenze.
Ricordando una grande legge:i bisogni dell'uomo sono innumerevoli...
...in pratica e'un po' come lu cane ca'si moccica la coda
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 17:04:34
la mattina la persona si alza e si lamenta anche di quello che vede riflesso allo specchio,figuratevi del resto
stiamo freschi ad aprire locali e nuove idee.
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 17:49:15
menestrello non ha tutti i torti, l'acqua a lanciano è sempre ferma in una pozzanghera e non riusciamo a, o non vogliamo, cambiarla. tornado al discorso: ovvio che le chiacchiere su "eh la compagnia, la gente giusta, ecc." è buono e bello, ci mancherebbe, ma a 'stu punt' me ne steng a la case no?! compro una boccia di amaretto e me la bevo in compagnia. a lanciano evidentemente la gente sta bene così, oltre qualche chiacchiera di disappunto non va, e le cose passano, si va nei soliti posti e ci si accontenta di sentirsi chiedere 6 euro per un cocktail, manco new york centro, seduto al tavolino.
se si fa qualcosa fuori dal centro, "no cà sta tropp' luntane", se si fa al centro "no peccè addò parcheggie", eccetera eccetera.
vuoi provare a cambiare stile, tipo con seratine con mostre, esposizioni ecc.? 4 gatti, sempre i soliti, che si sono stufati a guardarsi reprocicamente oramai. apri un posto nuovo? benissimo, come le mosche sulla merda ci si fiondano a flotte, poi il rapido abbandono. senza dimenticare che siamo tendenzialmente sempre attratti dal magnifico verde dei vicini, come pescara o vasto che sì hanno fatto qualcosa, ma evidentemente l'hanno fatto con la volontà non solo delle alte sfere ma della gente.
in sostanza, io penso che a lanciano la situazione del sabato mai cambierà perchè tutti, e dico tutti, stiamo bene così e ci facciamo scorrere tutto sopra in nome di una tranquillità e di un lassismo che subiamo, e ripetiamo, quotidianamente. poi non bisogna stupirsi di interventi in certi post, dove si esaltano chiacchiericcio e bella gente per giustificare le porcherie di una classe dirigente.
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 19:08:12
Io penso che Lanciano si risveglierà da questo letargo, che la caratterizzza..quando verrano tradotte e capite le 9 illuminazioni!
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 19:22:15
io mi sono fatto tutti gli erotika tour a silvi e perfino un erotique a catania!
se ritrovo le foto le posto!
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 14:14:07
Cmq c'è da dire ke Lanciano è un paese un pò strano ....mi spiego meglio,è troppo legata a gruppetti di persone ke sono interessate solo a certe situazioni,per lo più di massa e tendono a boicottare a priori altre situazioni anke interessanti e di un certo livello;ed è un fatto molto strano perkè in altre città questo non avviene.
N.B: Onde evitare critiche,non punto il dito su nessuno è solo una mia osservazione.
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 17:13:26
Lanciano è bella però manca una cosa essenziale e cioè i giovani pieni di vitalità.ce ne sono pochi e la mentalità apposta di progredire si stà invecchiando.Nei locali dovrebbero fare più musica dal vivo e organizzare più cose che coinvolgano noi giovani anche delle zone limitrofe.
quand'ero adolescente mi piaceva andare spesso al "republik"dove ora c'è il wapalù:era frequentato da tanti ragazzi e facevano spesso musica dal vivo,poi la posizione era ottima ed era facilmente raggiungibile a piedi dopo il mitico struscio per i viali super affollati.
Samu ha ragione,dovremmo fare noi nel nostro piccolo qualcosa per intrattenerci anche durante la settimana:io esco ogni sera fino a mezzanotte/mezzanotte e mezza anche se sono stanco morto e il giorno dopo devo andà a lavorà, e in giro non c'è nessuno,deserto totale.
Ha ragione anche Albertone a dire che manca un ateneo:se arrivasse l'università ,lanciano si riempirebbe di un mare di ragazzi e tutte le iniziative partecipate di solito da pochi interessati avrebbero più adesioni con la possibilità di farne altre.
Spesso d'estate si organizzano eventi alle torri montanare e ogni volta che andavo a sentire un pò du musica buona mi meravigliavo che c'era sempre poca gente
Bisogna risvegliare in qualche modo stà città che non merita sicuramente,per via della storia e della cultura che ha e che ha avuto nel passato, la fine che stà facendo....
Purtroppo ci vuole sempre qualcuno che si prende l'impegno, organizza e sponsorizza le cose.
JAMA'!!! ARISVJEMECE NU PE PRIME ------------ Editato da Straight Tohell il 08/11/2006 alle 17:14:47
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 08:13:06
albert-one
Le nove illuminazioni sono la vera chiave per arrivare a concepire la nostra esistenza sulla terra!!
Una volta scoperto il manoscritto , che contiene tali illuminazioni, la nostra coscienza cambierà..il nostro modo di essere cambierà. Automaticamente anche Lanciano avrà un'altra visione..(nn quelle che prendono samuottantache la portano a vedere i romboidi) ma bensì , quelle che riusciranno a portarci verso un futuro radioso e ricco di nuovi ed esilaranti cambiamenti.. ------------ Editato da Fante il 09/11/2006 alle 08:13:52
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 10:38:10
però un secondo:certo l'università sarebbe una bella cosa ma non è mica la BACCHETTA MAGICA che come per magia fa diventare Lanciano una città aperta , viva e attiva...
anche posti come Teramo, Chieti e L'Aquila hanno l'università ma non mi pare che siano città così evolute dal punto di vista dell'iniziativa culturale-musicale etc..(non lo so ,mi correggano se sbaglio).
In città di questo tipo anche se apre l'università ci sono quei quattro locali che si mettono d'accordo per non calpestarsi i piedi a vicenda e quelli rimangono. questo è poco e sicuro.
anche posti come Teramo, Chieti e L'Aquila hanno l'università ma non mi pare che siano città così evolute dal punto di vista dell'iniziativa culturale-musicale etc..(non lo so ,mi correggano se sbaglio).
In città di questo tipo anche se apre l'università ci sono quei quattro locali che si mettono d'accordo per non calpestarsi i piedi a vicenda e quelli rimangono. questo è poco e sicuro.
l'università comporterebbe solo più gnte in giro e nulla più.
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 12:01:06
si infatti ,più gente in giro che si lamenta perchè non sa dove andare la sera , che poi si sà gli universitari non si accontentano di uscire solo il fine settimana.
oppure quando la città nn offre nada....ci si rinkiude in kasa....
inviti qualke...amiko....qualke libro... cd...oppure dipingi...scrivi...pulisci kasa.....kucini....veramente ci sono una miriade di kose da fare... ke 12 ore nn bastano....nn c'è tempo per la noia......
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 12:58:35
X Shark fai paura ho visto il topic tipo ieri frekete ad oggi na svalangata di comment
geniale ... tornando al topic a lanciano manka una cantina che fà pizze e foje e si gioca a briskola talebana ..con un di musica fruste N go
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 13:50:57
ma l'errore e' impostare lo sviluppo della citta'=locali.....il cambiamento che porterebbe l'universita' non va visto in chiave pub ,sarebbe riduttivo....
Innanzitutto ci vorebbero anni e anni...e porterebbe ricambi continui di persone(e non e' poco),quindi culture diverse,mentalita'diverse e gusti diversi...il tutto gia'aprirebbe la coccia a chi ha i para occhi...poi c'e' un discorso economico...tutto il giro di denaro che una' situazione cosi'creerebbe...dagli affitti(rivalutazione immobili+),abbigliamento,alimentari,libreria...tantissime voci che generano lavoro,guadagno,integrazione....e in un contesto cosi'il concepimento del divertimento cambiarebbe e a livello organizzativo e a livello di presenze nuove..che sono indubbiamente uno stimolo ad uscire e fare...coprendo una fascia d'eta'20-30 ormai scoperta da noi.
Utopia..
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 00:13:34
Grazie ..shark dai skerzavo isono uno di kuelli ke è felice che lanciano è cosi ...pensa quei poveretti che arriva il fine settimana e non sanno dove andare prima .... hi hi lo stress da week end è un male ke rovina molte persone ------------ Editato da Briskio il 10/11/2006 alle 00:20:02 ------------ Editato da Briskio il 10/11/2006 alle 00:21:54