La Piazza

tutti assolti
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 10:18:22
.
Messaggio del 28-07-2007 alle ore 15:24:18
divo, ce ne si lassàt une!
Messaggio del 28-07-2007 alle ore 14:30:28

CAMPIONI DEL MONDO!



CAMPIONI DEL MONDO!



CAMPIONI DEL MONDO!

Messaggio del 28-07-2007 alle ore 13:11:22
:...
Messaggio del 28-07-2007 alle ore 13:10:43
;
Messaggio del 28-07-2007 alle ore 13:10:00
.
Messaggio del 28-07-2007 alle ore 12:57:59
.
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 09:02:52
riconsegnate le 55.000,00€ che lo stato ha pagato per i funerali di stato, a presto la riconsegna della medaglia al merito civile data da Ciampi.
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 14:04:08
Ma come cazzo si fa dico io....

Io voglio capire come ha fatto, colui che ha diretto le indagini, a dire alla fine che nessuno aveva colpa???
Ma gli strutturisti chiamati a fare le relazioni sull'accaduto...sono gli stessi che hanno progettato quella porcheria?? o sono ancora + ignoranti???

Che cazzo c'entra il discorso della normativa??? Maledetti politici di merda!!!!

Lo capisce anche un decerebrato che quell'edificio era stato costruito con neanche 1 sola regola di buona costruzione....per non parlare dello schifo che avranno combinato i calcolatori...
ma poi...basta andare li e guardare i fatti: com'è...le case di gesso di 100 anni fa sono rimaste in piedi...e la scuola che era semi-nuova e che come tutti gli edifici pubblici dovrebbe essere + sicura è caduta???

Solo uno scemo poteva assolvere tutti e dare la colpa a qualche entità astratta....che cmq ha già fatto pagare il sindaco, complice sicuramente di quel luogo di morte...peccato che ha dovuto pagare suo figlio per lui, per la sua incoscienza, per la sua disonestà!!!

Cesare Beccaria....resuscita ti prego!!! Abbiamo mai come ora bisogno di te qui!!!

W l'Italia!!!!
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 20:23:09
solipì ..... tu va a cache dentr al C.S.M. .. ci stà nu cess turco


Messaggio del 23-07-2007 alle ore 20:21:29
Catra
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 20:20:33
........... ma credevate davvero che ci sono dei responsabili?

VIVA L'ITALIA VIVA L'ITALIA
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 16:54:33
NESSUN COLPEVOLE


























Messaggio del 21-07-2007 alle ore 10:44:13
NESSUN COLPEVOLE
Messaggio del 20-07-2007 alle ore 16:57:20
Granda paesa l'itaglia!!!!!!!

Sono tutti magnacci traditore del popoli!!!!

sdas
Messaggio del 20-07-2007 alle ore 16:56:03
NESSUN COLPEVOLE
Messaggio del 20-07-2007 alle ore 09:20:25
quello che mi meraviglia è che questo "incidente", chiamiamolo così, è stato tanto importante da far cambiare la normativa sismica in Italia ad una velocità mai vista. La normativa è cambiata in modo rivoluzionario, non c'è stata solo qualche modifica è proprio un altra normativa, tanto che tutti i professionisti italiani hanno dovuto imparare le nuove regole e ricomprare nuovi programmi di calcolo ecc...

Dopo tanto stravolgimento, tanto impegno (dei legislatori) ora passa quasi inosservata una sentenza di assoluzione.

NESSUN COLPEVOLE

All'epoca il comune di San Giuliano era non sismico ma confinava, in ogni lato, con comuni sismici. insomma era l'unico comune della zona a non essere sismico ed è stato l'unico comune ad avere vittime e che vittime.
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 22:09:37
e perchè, credevate che per una volta in italia ci fosse un colpevole??

la cosa brutta è che chissà quante altre scuole sono state costruite come quella crollata...col fraffo al posto del cemento...
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 21:57:24
"ridaremo le medaglie a Ciampi"

Il Comitato dei genitori dei 27 bambini morti nel crollo della scuola elementare di San Giuliano per il terremoto del 31 ottobre 2002, all'indomani della sentenza che scagiona tutti gli imputati, annunciano azioni di protesta, come strappare i loro certificati elettorali davanti al comune oppure restituire le medaglie d'oro che erano state attribuite alla memoria dei bambini dall'allora presidente Ciampi.

La protesta, ha annunciato il presidente del comitato, Antonio Morelli, verrà attuata in tre momenti diversi. Primo atto della "disobbedienza civile" è stato giovedì 19 luglio quando alle ore 11.32 (l'ora esatta del terremoto) davanti al Comune di San Giuliano i genitori delle piccole vittime hanno strappato i loro certificati elettorali.

Giovedì 26 luglio, sempre alle ore 11.32, i genitori restituirano la somma che lo Stato ha speso per i funerali dei bambini, consegnandola nelle mani del prefetto di Campobasso.

A settembre, infine, l'iniziativa più clamorosa: nel corso di una manifestazione pubblica sul tema della giustizia a Roma, davanti al Quirinale saranno restituite le medaglie d'oro che erano state date alla memoria dei bambini dal presidente Ciampi.

Messaggio del 18-07-2007 alle ore 21:26:28
repubblica delle banane...che merda di paese!!!
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 21:25:20
tristezza...
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 20:05:08
.
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 19:12:31
sob!


Messaggio del 18-07-2007 alle ore 19:07:41
S.GIULIANO: COMITATO VITTIME, RESTITUIREMO SOLDI FUNERALI
Stracceranno in piazza i certificati elettorali, restituiranno i soldi che lo Stato ha speso per i funerali dei figli e rimanderanno al mittente anche le medaglie d'oro al Valor civile assegnate ai morti della scuola. Gesti eclatanti ed iniziative di disobbedienza civile quelle che il comitato delle vittime di San Giuliano di Puglia mettera' in atto nei prossimi mesi per contestare la sentenza di primo grado che ha assolto i sei imputati per il crollo della scuola elementare 'Francesco Iovine'. "L'Italia - nota l'associazione - non e' uno stato in grado di garantire gli standard minimi di sicurezza per i propri cittadini e di punire i responsabili di colpe gravi come gli omicidi e le stragi. Per questo noi vogliamo tirarci fuori. Non e' una novita' che, in questo paese, sia un concetto assolutamente astratto, inapplicato ed inapplicabile. Abbiamo fatto di tutto per credere nello stato - aggiunge il comitato - nelle istituzioni e nella giustizia. Ma dopo questa vergognosa sentenza non riusciamo piu' a credere in questo stato e nelle sue istituzioni". Domani, infatti, alle 11,30 le famiglie delle vittime strapperanno i certificati elettorali davanti al Comune di San Giuliano di Puglia. Il 26 luglio una delegazione consegnera' al prefetto di Campobasso la somma che lo stato ha speso per i funerali dei 27 bambini e della maestra. A settembre, davanti al Quirinale, a Roma, sempre il comitato restituira' le medaglie d'oro consegnate dall'ex presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi. In occasione del quinto anniversario della tragedia di San Giuliano il 31 ottobre 2007, invece, sara' presentato il 'Libro bianco' con gli atti processuali e la documentazione raccolta sull'episodio.

Nuova reply all'argomento:

tutti assolti

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)