Messaggio del 24-09-2008 alle ore 22:09:05
è stata varata una normativa secondo la quale se un professore dovesse permettersi di minacciare la bocciatura ad un alunno a causa del suo scarso impegno, incorrerebbe in reato.
quindi se il professore incazzato urla: "Rossi, se continui a non studiare io ti boccio!!", Rossi potrà denunciarlo.
è rassicurante apprendere di queste buone nuove, in un'epoca in cui tira figo mettere su youtube video con mocciosi di quattordici anni che prendono gli insegnanti a minacce di botte, quando non direttamente a pennate e quadernate in fronte.
Messaggio del 24-09-2008 alle ore 22:12:21
Infatti, se io fossi il professore, a uno che sta a scuola quando potrebbe fare il beduino -scusate, ma il film "La scuola" è per me un mito- non direi nulla. Un alunno sa che se colleziona quattro rischia la bocciatura. E dunque, a fine anno lo boccio, e se mi chiede, lui o il genitore, perchè non avessi palesato prima la mia intenzione, gli rispondo che non mi sarei mai permessa di minacciarlo.
Messaggio del 24-09-2008 alle ore 22:15:17
Mi sa che grazie ai titoli dei giornali sensazionalisti ci sia stato un qui pro quo
Si tratta di una sentenza della Cassazione. E' stata considerata una minaccia grave quella che il professore ha rivolto all'alunna, di bocciarla , perché la mamma della scolara aveva chiesto in un'assemblea dei genitori di prendere provvedimenti contro il professore che aveva fatto saccio che cosa
Quindi il professore ha prospettato un danno ingiusto alla scolara
Non è che il professore non può minacciare la boccoatura, quando ci sono i presupposti
Quindi il professore ha prospettato un danno ingiusto alla scolara
Io, che vado ancora a scuola, posso assicurarvi che esistono professori che dal primo giorno di scuola fino all'ultimo ti promettono la bocciatura.
Ora tu, studente, puoi fare due cose:
A. fregartene altamente e continuare a fare il tuo dovere: STUDIARE.
B. impanicarti ogni giorno così che a na certa perdi la voglia e la determinazione nello studio...dando ragione al prof...facendoti bocciare.
Sono cose che sto riscontrando ogni giorno tra i banchi di scuola, vedo miei coetanei (e non) crollare davanti a certe scenate dei prof, e altri andare avanti tranquillamente... purtroppo al liceo la maggior parte degli iscritti non sono ancora abbastanza "forti" o "menefreghisti" da poter sopportare tutto ciò...
Quanti di voi hanno perso fiducia in se stessi dopo un richiamo umiliante difronte a tutti i vostri compagni? Quanti di voi hanno reagito male alla provocazione del prof?
io e i miei compagni di classe ormai abbiamo preso l'abitudine a sentire una nostra prof che ci ripete ogni giorno "vi boccio tutti"...
Messaggio del 24-09-2008 alle ore 23:02:57
E' vero Ate non è una scusante... troppe persone marcerebbero sopra a sto fatto della denuncia ... Magari un prof lo dice per aiutare l'alunno o per farglielo capire prima di farglielo vedere e farlo rimanere male, però mica uno può stare lì a pesare le parole... Spero solo che l'atteggiamento di certi prof cambi nei confronti degli alunni, ma anche che quello di alcuni alunni cambi nei confronti della scuola in generale... mica l'hanno capito che a scuola ci si va per studiare..
Messaggio del 25-09-2008 alle ore 10:51:09
Va bene così...poi, quando vengono bocciati non hanno motivi per lamentarsi. E se si lamentano pacchi e schiaffatoni al muso dai genitori