Messaggio del 25-10-2006 alle ore 12:05:12
dal sito di Benni.
"Quest’anno è il trentesimo anniversario della pubblicazione di Bar Sport, mitico esordio letterario del Lupo.
Qualcuno voleva dimenticarsene? Noi no!
Invitiamo tutti gli amici del Lupo, lo stesso giorno che potrebbe essere il 9 o 10 dicembre, a organizzare una piccola lettura in un bar del proprio paese o città. Potrete leggere un libro del Lupo, oppure un libro di un altro, l’importante è fare una piccola festa della lettura condivisa.
Basta anche per dieci persone, ma datevi da fare. Inviate il vostro nome, l’orario e il libro letto a [email protected]. Noi li pubblicheremo tutti".
stando qui a Trento, non posso far nulla, ma che ne dite di chiedere, ad esempio a Danilo, di fare anche a Lanciano una cosa del genere? (gli segnalo la cosa via mail nel frattempo)
non costa nulla e, almeno, qualcosa di nuovo prende vita. qui ho segnalato la cosa ad un paio di baretti, vedremo come va
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 12:20:24
La Luisona.
"Al bar Sport non si mangia quasi mai. C’è una bacheca con delle paste, ma è puramente coreografica. Sono paste ornamentali, spesso veri e propri pezzi d’artigianato. Sono lì da anni, tanto che i clienti abituali, ormai, le conoscono una per una. Entrando dicono: “La meringa è un po’ sciupata, oggi. Sarà il caldo”. Oppure: “E’ ora di dar la polvere al krapfen”. Solo, qualche volta, il cliente occasionale osa avvicinarsi al sacrario. Una volta, ad esempio, entrò un rappresentante di Milano. Aprì la bacheca e si mise in bocca una pastona bianca e nera, con sopra una spruzzata di quella bellissima granella in duralluminio che sola contraddistingue la pasta veramente cattiva. Subito nel bar si sparse la voce: “Hanno mangiato la Luisona!”. La Luisona era la decana delle paste, e si trovava nella bacheca dal 1959. Guardando il colore della sua crema i vecchi riuscivano a trarre le previsioni del tempo. La sua scomparsa fu un colpo durissimo per tutti. Il rappresentante fu invitato a uscire nel generale disprezzo. Nessuno lo toccò, perchè il suo gesto malvagio conteneva già in sé la più tremenda delle punizioni. Infatti fu trovato appena un’ora dopo, nella toilette di un autogrill di Modena, in preda ad atroci dolori. La Luisona si era vendicata. La particolarità di queste paste è infatti la non facile digeribilità. Quando la pasta viene ingerita, per prima cosa la granella buca l’esofago. Poi, quando la pasta arriva al fegato, questo la analizza e rinuncia, spostandosi di un colpo a sinistra e lasciandola passare. La pasta, ancora intera, percorre l’intestino e cade a terra intatta dopo pochi secondi. Se il barista non ha visto niente, potete anche rimetterla nella bacheca e andarvene."
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 13:25:41
Ottimo Ate...
se serve aiuto...sai dove trovarmi
(tanto a dicembre nn avrò molto da fare , salvo improvviso posto di lavoro ottenuto , quindi a tua disposizione)
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 14:30:14
più che aiuto direi! ho segnalato la cosa a danilo, parlagliene anche tu, tanto la cosa è a costo zero. io qui a trento la sto organizzando, senza fatica, basta scegliere un testo e segnalare la cosa.
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 15:14:05
se ci sono persone di buona volontà, si potrebbe organizzare anche qualche intermezzo musicale tra una lettura e un'altra...poi sta a noi scegliere un testo o un tema che faccia da filo conduttore a brani presi da vari testi
questa cosa mi ha subito entusiasmato e credo che potrà venir fuori una cosa molto carina...la settimana prossima sono a Lanciano(e quindi anche da Danilo ) vediamo che possiamo iniziare a fare
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 15:16:59
infatti dovevo specificare la fonte: ciusi
comunque la volontà deve essere minima, basta vedersi in 10 persone per dieci minuti e decidere testo, ora, ecc.
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 15:18:38
Benni
Sono disponibile anche io a qualunque cosa che abbia a che fare con lui... praticamente di Stefano Benni ho letto tutto.... che bello!
Ate come sempre e forse + di sempre sono disponibile, fammi sapere meglio! in caffetteria sarebbe proprio bello, io avrei anche un altro posto se la cosa si concretizza
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 15:37:33
voi non potete capire... ci sono cose che bisogna vivere dal vivo per poterci credere, ed io un operazione al menisco sul marciapiede l' ho vista!
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 21:16:57
siete tutti troppo intelletuali c***o...io sono un ignorante del cactus...però si pò fa...mi fa sanghe la cosa...
bravo Amicone le tue proposte sono sempre molto interessanti...
non dimentichiamoci della fonte... ciao fonte un kiss...
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 21:17:27
siete tutti troppo intelletuali c***o...io sono un ignorante del cactus...però si pò fa...mi fa sanghe la cosa...
bravo Amicone le tue proposte sono sempre molto interessanti...
non dimentichiamoci della fonte... ciao fonte un kiss...
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 14:19:14
Ciusi? se ci sei batti un colpo?
cmq
ANNUNCIO:
Per chi volesse aiutare nell'organizzazione di questo evento, stiamo organizzando una riunione, diciamo per Venerdì prossimo in caffetteria.
Così si decide cosa leggere e anche chi far leggere...
Il Conte, tu sei disponibile?
sai quanto amiamo la tua voce
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 14:25:53
batto un colpo x dire che nel mio piccolo mi sono attivata...ho dato del materiale a Zazzà e gliene darò altro ancora così da farvi avere il mio contributo...x venerdì in caffetteria ci provo ma al 90% mi è impossibile esserci...cmq fate girare il mio numero (ma nn scrivetelo sui bagni della stazione x favore ) e tenetemi aggiornata
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 14:28:52
Bene Ciusi
per ora i riferimenti potete darli a me che sono sempre connessa
a Samottola e a Zenigata
Ci servono voci che leggano chi offre di più?
Se mi dite che ci si può vedere stasera in caffetteria mi faccio beccare
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 21:34:20
ci aveno aperto un pot su cultura e attulità...ma me lo avete snobbato.......vabbè...l'importante è esserci... sto prepareando una proiezione da alternare alle letture...con musica (a tema ovviamente...) testi e foto e spero di poterci inserire una sorpresna per tutti...
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 22:26:18
secondo me il miglior libro scritto da lui è TERRA, ne sono straconvinto...
mi spiace notare un leggero appiattimento e un ripetrsi di clichè abbastanza importante negli ultimi lavori...peccato.
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 14:40:21
La Luisona? ma come???
che ho le sembianze di una pastarella da bar scaduta ?
Dean...la pagherai...ora che sono pure entrata nella rete di al quaeda, la pagherai .asd:
vabbè, a parte gli scherzi...io so leggere se serve ok, sennò lascio spazio ai giovani
ma venerdì in caffetteria a che ora è la riunione?
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 14:49:24
capito, credo che allora nn riuscirò ad esserci...e mannaggiasà che nn mi si apre il cistitu...ma è normale?
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 14:51:54
Infatti mi stavo chiedendo perchè non ti mettessi visibile. Cmq no non è normale, ma si risolverà presto
Vabbò Ciusi, se non è mercoledì è venerdì.... tranquillo
Venerdì e anche mercoledì per chi può.. alle 22 e 30
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 14:56:56
Renton, io nn posso esserci nemmeno venerdì...a meno che nn organizzate un pulmino pure x venire da me e la riunione la facciamo a casa mia con tanto di cena offerta dalla sottoscritta
parlate un po' col Zazzà-taxi
cmq nel frattempo vedo di fare il possibile
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 15:05:25
se clicco sul logo del cistitu nn si apre niente...anzi, si blocca tutto e nn funziona nemmeno la freccetta del mouse
può essere l'antivirus dell'università? xò l'altra volta il cistitu s'è aperto tranquillamente
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 15:10:31
università di merda con antivirus di merda
ma l'altra settimana andava tutto tranquillamente...e che è, mo' nn posso cistituare più?
Ok, Renton...il mio numero ce l'hai: fatemi sapere cosa volete fare, ci sentiamo
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 15:32:57
ho sbagliato post
resta che la lista di cui parlavo è cmq per sto discorso...quindi ribadisco:
spero di rimanere in quella lista
------------ Editato da Samu80 il 13/11/2006 alle 15:36:21
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 14:10:54
dunque scusate se ma mi so perso un bel po' di cose...sto lavorando per il progetto nel frattempo......ciusi per il zazzà-taxi ti farò sapere:mavaff:...
intanto rimaniamo per mercoledì sera con renton dean e chi c'è......vi porterò le idee che sto sviluppando per vedere se è il caso di farci le nottate appresso o meno......
per il 25...rentonuccia fammi sapè che mo ci attrezziamo con telecamera e registratore.......per registratore c'è il mio iPod che per la voce va più che bene...se avete altri mezzi proponete pure...
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 14:55:06
Zazzino mio bello, quando vuoi passa a prenderti l'altro materiale...entro stasera conto di finire a trascriverlo
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 13:21:30
dato che la bastardella di renton mi ha tirato in mezzo a stà cosa...fatemi sapere x stasera xchè venerdi non ci stò sicuro...
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 14:17:23
QUESTA SERA, ALLE 22 e 30 DA DANILO
VENITE CON IDEE CHIARE E PROPOSTE: TUTTO SARA' BENE ACCETTO
E' CONSIGLIATO UN ABBIGLIAMENTO COMODO PER IL MOMENTO POST RIUNIONE IN PREVISIONE DI UN ATTACCO SPASMODICO DI
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 13:37:36
ieri sera prima riunione organizzativa...chi ha detto vengo vengo è 'nza prisintate vedi deleuze ( a proposito nervo )...è un bucasiepe...
skerzi a parte... la macchina oerganizzariva comincia a muoversi grazie a renton ciusi blizz e dean...che almeno ierissere ha tajiate la crostate di mele......sempre utile dean...grazie...
ci si aggiorna, per chi volesse saperne qualcosa, a domani sera in caffetteria...
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 20:01:50
duanque...il museo è quello di artemoderana a pe...mercoledì va bene però sto ancore in male acque col filmato però...amen vediamo quello che c'è e quello che mi dite voi... renton sentiamoci via cictitù per il posto e l'ora.......
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 14:57:22
Ehm allora a rapporto:
Vogliamo fare domani sera alle 21 che stiamo tutti più lucidi?
o preferite stasera alle 22 e 20?
Blitz e Renton preferiscono domani, mi sembra di capire che per Zazzà sia uguale, mancano Samu e Dean... attendo risposta... Ciusi non può ma dà direttive il suo portavoce
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 15:42:42
sìssì, fateme sapere pure a me
per questo sabato conto di finire di pre-selezionare i brani/racconti in modo che x la riunione della prox settimana (vedrò di esserci a tutti i costi) possiamo scegliere insieme quali leggere e quali no, fare una scaletta ecc...
intanto pensate anche un po' alla musica: io ho dato Jeff Buckley al mio portavoce , lui ha scaricato un po' di jazz e poi ci possiamo infilare anche un po' di De Andrè, che al Benni ci piace tanto
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 13:37:22
renton ma quale trio tenerezza,è il trio d'attacco dei fidipu contro i fidipa
e poi dici di conoscere tutto benni
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 13:55:18
Benni, perchè ti neghi così?
C'era una schiera di gente pronta a farti interviste a go-go... e Dream Corso si stava già attrezzando con le vallette o nella peggiore delle ipotesi con un pò di rossetto rouge e la minigonna inguinale....
E' doveroso un ringraziamento a Zazzà e consorte che ci hanno deliziato con una splendida cena ieri sera
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 14:00:34
la cena
anche se nn evdevo chiaramente cosa c'era nel mio piatto ma ho gradito.
Dani, ottima cuoca...ottimo anche il tiramisu
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 14:32:48
mi sono persa la cenaaaa
zazzà, ovvio che venivo x te, x Benni e x tutti voi
ma dicimao che l'aver saputo in tempo della cena sarebbe stato un ottimo motivo in più per venure
ma Benni? davvero non c'è piùùùù?
Zanna...ma parli della compagnia dei celestini?
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 20:43:07
ciusina mia...recupererai per la cena......
la cena è stata improvvisata dopo che renton si è invitata a magnare a sbafo......
e comunque tanto per la cronaca l'ottima cuoca...(Dani)...è stata a riposo per la preparazione però poi si è lavata tutti i piatti...GRAZIE Amore mio...
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 14:15:53
al più presto farò avere i brani al contuncolo.
cmq
chi segnala tutto sul sito?
ci mettiamo anche la scaletta dei brani scelti?
cmq sono sei euro e ventisei ------------ Editato da Samu80 il 30/11/2006 alle 14:16:34
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 15:14:38
la scaletta però l'hai scritta tu... ho un lapsus (nn freudiano stavolta) su quale brano avevamo scartato de il bar sotto il mare.
appena puoi lasciami la lista dei brani sul cistitu....
clicca anche tu su "invia un messaggio" sotto il mio nick che trovi su sto post e dammi la lista.
la cassiera farà tutto senza problemi
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 13:36:02
o donzelle vi ringrazio
ora di material son sazio
il filmato
presto sarà montato
della musicale lista
ne avrete presto vista
il programma sarà presto inviato
sul sito, bello pronto e impaginato