La Piazza

TRENITALIA - L'Avanguardia
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 19:45:41
Ora vi racconto questa: Oggi mio figlio è partito da Gorizia per tornare quì a casa, doveva arrivare a Pescara alle 21.30. Tutto regolare, ma....un poveretto si è buttato sotto il treno dove viaggiava mio figlio, a circa 10 minuti dall'arrivo a Mestre. Da Mestre parte la coincidenza che ti porta a Pescara, ora con tutto il trambusto il treno ha portato diverse ore di ritardo e ....niente coincidenza per Pescara perchè l'ultimo treno Mestre-Pescara parte alle 16.20!!!! Luca, senza perdersi d'animo seppure inca....come una jena, riesce a prendere un locale(!!!) per Bologna, viene informato dal controllore (e prima di beccarne uno....)che quello stesso treno arriverà a Bologna con un'ora di ritardo, quindi verso le ore 20.00. E dovrà aspettare fino alle 23.15 il treno per Pescara dove arriverà alle 3.00 di notte! Calcolate che da Gorizia è partito alle 11.30 di questa mattina....in tutto questo, parole del controllore, dovrà rifare il biglietto perchè non c'è rimborso....tra andata e ritorno ha già pagato circa 100 euro....ora mi dico: che gran Paese civile è l'Italia, terra di turismo e servizi all'avanguardia! Da Venezia per Pescara l'ultimo treno è alle 16.20!!!!!!!Treni ultra moderni, biglietti carissimi, publicità sorridenti!!!! "I treni in Italia costano meno che nel resto d'Europa".Sappiate che inGrecia il treno Atene-Patrasso percorre circa 250km tra le due città, percorso coperto da un treno ogni ora, ciò vuol dire che se alle 3 di notte decido di partire da Patrasso per vedermi l'alba ad Atene vado in stazione e ....parto il tutto con la modica spesa di 10 euro!!!!!avete letto bene: 10 euro per 200 km! I treni saranno di dieci, ma anche 20 anni fà, ma partono, arrivano e non ti dissanguano, vi pare poco? Sono veri treni proletari...
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 09:48:58
10-20 anni fa? e li chiami treni proletari? noi abbiamo treni del 1890

Nuova reply all'argomento:

TRENITALIA - L'Avanguardia

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)