La Piazza

tradire o essere traditi?
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 17:12:50
tutti tradiscono,chi non ha mai tradito?i motivi?sempre senza un vero motivo,il gusto del rischio?
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 17:16:47
I MOTIVI? NESSUNO SECONDO ME, O FORSE PERCHE' QUELLA PERSONA NON STIMOLA PIU'...
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 17:16:58
vediti què

cmq illusiò, bentornato! che macelli vuoi combinà mo?

e come mai quest'argomento??

cmq....
bo??in quel post da me segnalatoti ero di un parere e direi ke NN l'ho cambiato!.........forse!

ma sei sicuro ke tutti lo han fatto?
secondo me no...
cmq....
a te la parola

Messaggio del 10-10-2003 alle ore 17:24:23
cmq secondo me si tradisce perchè nn ci si sente più attratti dal proprio partner...oppure perchè ci si sente attratti in maniera maggiore ad 1altra persona pur amando(o qcs di simile) il proprio partner....oppure so di gente ke lo fa per"abitudine" semplicemente perchè.....gli va....gli capita e lo fa..

cmq io son del parere ke molti, la stragrande maggioranza lo fa......l'unika cosa è NN confessarlo MAI ....okkio nn vede..... a buon intenditor...
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 17:27:00
Per me quando si tradisce ognuno ha le sue motivazioni, non c'è mai una regola ben precisa...Lo si fa perchè in quel momento ci sono eventi e circostanze che ti permettono di farlo...
Non credo a chi parla di mancanza di stimoli o di motivazioni, ognuno di noi ha un suo DNA, c'è chi riesce a stare bene con una sola donna per una vita intera e chi invece anche se ne ha tre, quattro contemporaneamente non si accontenta mai...
Sarà sempre così, e sfatiamo anche che solo l'uomo è....traditore!
Perchè se un uomo tradisce non è detto che lo faccia sempre con una donna single...
Meditate gente....
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 17:32:52
Alexis : concordo
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 17:57:58
Grazie Samu!
Le esperienze di vita aiutano anche a crescere...
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 18:06:49
cmq tu dici....(sei un uomo immagino)
"c'è chi riesce a stare bene con una sola donna per una vita intera e chi invece anche se ne ha tre, quattro contemporaneamente non si accontenta mai... "

ma il solito problema(ke fa cadere nella più bassa retorica è:
sto discorso vale al maskile...al femminile questo è un discorso ke nn regge..perchè scatta immediatamente una certa etiketta

sì s'è sempre detto ke le donne se vanno co uno ci vanno col cuore...e nn solo col corpo, come i maski,,....ma siam certi ke questo sia vero?
nn può essere ke anke le donne voglian andare co qcn....PER VOGLIA??

scusate mi sto a perde...di ke stavamo parlando?????
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 18:40:23
Certo Samu, sono completamente d'accordo con te, per me non c'è differenza nel tradimento, se si tradisce non c'è distinzione tra uomo e donna...
Non sono affatto il tipo che giudica una donna "male" solo perchè ha voglia di stare con un uomo magari anche per una sola sera solo per pura voglia fisica...
Certo, una piccola differenza c'è tra noi e voi: noi riusciamo molto meglio a dividere il sesso dall'amore, voi molto meno...
Questa è una realtà anche se non si può generalizzare...
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 18:43:04
nduvinato...nn si può generalizzare....
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 18:49:53
Non si può generalizzare...però convieni con me che la percentuale di donne che riescono a fare solo sesso con un uomo senza coinvolgere il cuore è molto molto più bassa di quella rispetto ai noi maschietti...
Siamo diversi...
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 18:51:13
se uno tradisce è perchè non ha nulla di meglio da fare
nè per sè nè per il suo partner e, come tale, non si merita niente di più e niente di meno di quello che si provoca con le sue azioni.
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 18:59:37
Mi dispiace cucciolo ma non sono d'accordo con te....
Che vuol dire che uno tradisce perchè "non ha nulla di meglio da fare"???
Ripeto, per me, sbagliate che siano (ma anche qui si dovrebbe fare un lungo discorso sulla monogamia alla quale sinceramente credo ben poco...), ognuno ha le sue motivazioni....
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 19:01:09
NESSUNO DEI DUE!!!!!!!
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 21:55:47
secondo me è una questione di coerenza, se si sta con una persona che si ama automaticamente gli concedi tutto, praticamente ti metti nelle sue mani,se si tradisce è perchè probabilmente non si ama veramente. allora penso perchè illudere il partner fingendo di amarlo. se si è attratti fisicamente , si fa sesso e basta, se si ama veramente, il tradimento, è solo una paura, quella di subirlo intendo.Perciò scrolliamoci di dosso i nostri preconcetti e non chiediamoci se sia giusto tradire o meno ma chiediamoci se siamo capaci di amare veramente una persona o se siamo solo capaci di amare noi stessi!
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 21:56:26
Tribalista credo tu abbia colto in pieno il probela.....tradire è amare se stessi e nn riuscire ad AMARE il partner....

io personalmente ho amato alla follia una volta nella mia (breve) vita per ora ...ora ke è finita confesso di avere TANTA paura di ritrovarmi ad amare di nuovo.....e forse per questo ultimamente le mie opinioni riguardanti determinati argomenti stan cambiano.....ho iniziato a pensare ame ame ame....e basta....

nn so se sia giusto così.....ma ora è quel ke sento di fare....
NN ho MAi tradito e nn credo lo farò mai...ma come dice bond

MAI DIRE MAI!

tradire sì, è amare innanzitutto se stessi.....ma nn signifika necessariamente nn tenerci alla persona ke si ha affianko....io questo credo
-------------------------------------------------
Editato il 22:02:51 10/10/2003 da samu80
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 22:21:16
tribalista se sei un uomo grazie di esistere...
...nn pensavo che ci fossero unomini capaci ancora di parlare di amore e di chiedersi che se si tradisce è perchè nn si è capaci di amare...
...penso che ci sia una superficialità tremenda nei rapporti quindi una evoluzione normale delle relazioni sentimentali sembra essere il tradimento...
...peccato vero? ma è quello che accade!
...per nn parlare di una certa categoria di uomini e donne...
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 22:27:56
si tradisce una persona quando ci stai insieme, e tradendo fai del male a questa persona se cio che prova è sincero.Come fai a dire che tradire non vuol dire non tenere a questa persona se gli fai del male. Se faccio del male ad una persona io a questa persona non ci tengo affatto.Se ci si accorge di non amare più una persona le si dice cosa si prove in quel momento, se veramente ci tieni, cercando di farle capire la situazione, soffrirà lo stesso ma vuoi mettere se scopre che e stata tradita quali sensazioni proverà.io credo che il tradimento sia un comportamento codardo verso chi lo riceve.
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 22:36:58
...tradire può anche essere la risposta alla paura di essere traditi!
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 22:37:17
non ho mai tradito e spero di non farlo mai.
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 23:05:58
ho tradito una persona da cui ero follemente attratta (e da cui lo sono tuttora) con il mio ragazzo di allora
Editato il 23:44:39 10/10/2003 da Fiamma
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 23:43:52
Messaggio del 11-10-2003 alle ore 05:24:20
ripeto e ne sono convinto...
se uno tradisce è perchè NON HA NULLA DI MEGLIO DA FARE...vuol dire che non crede in quello che fa...per cui di fronte alla possibilità di tradire non si tira indietro e va contro il partner e contro le sue responsabilità.

se chi tradisce, un minimo ci tiene, non lo farebbe mai e poi mai...

guardate che è una cosa molto delicata...se uno ama, e ama davvero, l'ultima cosa che vorrebbe è la sofferenza della persona che ama...ma se la tradisce vuol dire che non l'ama.
punto.

per questo ripeto: chi tradisce nn ha nulla di meglio da fare (cioè amare)
Messaggio del 11-10-2003 alle ore 11:22:40
Bravo cucciolo,una volta tanto hai detto qualcosa di serio e soprattutto hai dato la possibilità,a chi come me è in linea con quello che hai appena affermato,di riscrivere tutto l ambaradan!!!
Ti appoggio e aggiungo,nn gli illusionisti!!!
Messaggio del 11-10-2003 alle ore 11:49:32
NN si tradisce e basta: tradire= nn avere rispetto per la persona ke si ha affianco...anke se si è così legati NN si tradisce.....E BASTA!

samu
Editato il 11:49:52 11/10/2003 da GechinoFreedom
Messaggio del 11-10-2003 alle ore 12:00:39
Beh teoricamente nn si dovrebbe tradire,poi dipende anke dal rapporto ke si è formato nella coppia ; se si ha un bellissimo rapporto nn ci si pensa nemmeno al tradimento anke se un ragazzo/a può interessarti, poi se la cosa nn va di solito ci si tradisce!Ma rikordo dipende da ogni persona!Cmq meglio nn tradire, se devi tradire è meglio ke la lasci sarebeb solo una presa x il culo!...
Messaggio del 11-10-2003 alle ore 12:21:16
ovviamente intendevo "di nn riscrivre l asmbaradan"
Messaggio del 11-10-2003 alle ore 15:00:02
certo che ti amo! la bellezza e l'intelligenza non sono tutto a questo mondo.
Messaggio del 11-10-2003 alle ore 15:04:06
ha ragione cucciolo.....se si crea un rapporto si intende che ci sia alla base della serieta'....e il tradimento è per chi nn ha niente di meglio da fare!!!!!e cmq se nn tieni al proprio partner lo lasci se no prendi in giro sia te che lui....
Messaggio del 11-10-2003 alle ore 15:04:18
se tradisci una volta lo farai sempre...
Resistete!!! E nn sarete traditi!

Messaggio del 11-10-2003 alle ore 15:09:51
Amore? forse con il tempo, conoscendoci.....peggio
Messaggio del 11-10-2003 alle ore 15:10:35
Nessuna di tutte e due....ma se vengo tradita sicuramente tradisco a mia volta......ed in modo molto più cattivo di come è stato fatto a me......
Messaggio del 11-10-2003 alle ore 15:38:15
e poi che ti resta una volta che hai ritradito? hai fatto credere ad una persona che non tiene a te che tu non tieni a lei...e quindi?
Messaggio del 11-10-2003 alle ore 16:34:27
Secondo me, si tradisce sempre per amore...
Nella vita,non si sà mai cosa ti possa succedere,e tante volte giudichiamo senza sapere,il motivo x cui una persona tradisca...
Messaggio del 11-10-2003 alle ore 16:38:55
Vedi engy son d'accordo con te,può capitare di tradire per amore, come dici tu ma....
e chi lo fa come ABITUDINE?
cioè dice di amare il-la proprio-a partner ma la tradisce SISTEMATICAMENTE ogni sacrosanta volta che gli capita l'occasione?
magari portando avanti queste relazioni clandestine avanti anche per mesi,anni?
continuando però a fare la bella faccia e professare amore eterno per il partner?
questo come lo giudichiamo?
Messaggio del 11-10-2003 alle ore 19:03:41
Ciao illusione, io non rispondo alla tua domanda perchè credo che tu conosca già la mia risposta...però ti dico solo che NON PUOI dire che TUTTI tradiscono!!!
Messaggio del 11-10-2003 alle ore 19:21:09
spruzzare o essere spruzzati? questo è il vero dilemma!
Messaggio del 12-10-2003 alle ore 13:01:11

alex.......
Messaggio del 12-10-2003 alle ore 13:02:51
Cucciolo semplicemente rimarrà a quella persona lo stesso ricordo ke rimane a me......quello di essere stato tradito..
Messaggio del 12-10-2003 alle ore 13:08:23

e tu daresti una soddisfazione del genere?
Messaggio del 12-10-2003 alle ore 13:24:39
Secondo te è una soddisfazzione???

E poi ke dovrei fare?...se vengo tradita lascio...e poi?...alla fine facendo così gli ho dato soddisfazzione...lui mi tradisce perchè nn ci tiene,io lo lascio,lui si và a cercare un'altra.....invece lui mi tradisce...io lo tradisco se possibile con un suo caro amico e poi lo lascio....lui si và a cercare un'altra comunque ma intanto c'ha le corna pure lui ed ha perso un amico.....così tutto è più equo nn trovi?
Messaggio del 12-10-2003 alle ore 13:34:37
ma devi vedere se un suo amico ci stà...se è veramente amico non ci sta...
se ci stesse il traditore avrebbe la conferma che tanto gli amici, quanto le ragazze, sono cose frivole...e non è una soddisfazione,una giustificazione post factum del suo tradimento?

invece, secondo me, se il tradito (o cornuto, come preferisci) non dà modo di mettere in dubbio la propria serietà, i propri valori...beh allora è la che il traditore si sentirà una merducola...secondo me, eh!
Editato il 13:36:00 12/10/2003 da cucciolo
Messaggio del 12-10-2003 alle ore 13:38:30
ma il bello stà lì...far scoprire a quel bastardo del tuo ex ke così kome lui è capace di tradire (e quindi è frivolo come dici tu)....lo è anke la sua (ex) dolce metà.....e ankor più brutto è fargli scoprire ke perdendo te forse ha guadagnato...ma intanto ci ha perso un amiko e quindi la delusione aumenta....di me potrà nn fregargliene nulla ma del suo amiko sì..........questa è la soddisfazzione
Messaggio del 12-10-2003 alle ore 14:04:11
si...vabbè...ma non è un discorso di capacità...chiunque è capace di andare con un'altra persona...
pero sei X tradisce Y con Z
il rapporto si conclude...giusto (o almeno dovrebbe)
quindi Y con W non tradirebbe X...perchè non stanno più insieme!

alla fine X s'è fatto i sui bei
Z se l'è spassata con X
Y se l'è presa in quel posto ed è stata con W che alla fine manco gli piaceva...
W festeggia per grazia ricevuta con gli amici (anche con X)
X e W riescono insieme da buoni amici (se sono amici)
Y s'impicca...

Messaggio del 12-10-2003 alle ore 14:09:07
Se il tuo migliore amiko và cn la tua ex tu poi lo perdoni???????

Ma siete fatti strani voi maschi!
Messaggio del 12-10-2003 alle ore 14:20:05
Messaggio del 12-10-2003 alle ore 15:05:56
chiaramente,nessuna delle due ipotesi!
Messaggio del 12-10-2003 alle ore 15:21:44
un migliore amico non va con la ex del migliore amico.
se ci va non è più migliore amico,anzi, non è proprio più amico!
quindi il perdono è proprio fuori discussione!
l'esempio con le letterine è pieno di "se" ipotetici

Nuova reply all'argomento:

tradire o essere traditi?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)