Messaggio del 16-03-2007 alle ore 00:34:10
Meko, ti ho chiamato "piccolo borghese" perchè qui, a Lanciano, siamo un po' tutti piccoli borghesi, tutto qui. Io non ti conosco e non mi permetto di giudicarti, semmai ho giudicato un certo atteggiamento ma la cosa non va certo oltre. Naturalmente cerco anche di fare autocritica perchè è vero che l'indifferenza è una malattia che colpisce anche me. Per il resto il nostro è stato un confronto abbastanza costruttivo ed è questa la cosa importante.
Bartam, non c'è bisogno che ti metti tu in mezzo, alzare un po' i toni mi serve soprattutto per conoscere. E non credo di aver mai rotto le palle a qualcuno(se non per gioco).
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 00:06:54
"chi, probabilmente viziato, vive la trasgressione in maniera irresponsabile."
"chi esce di casa la sera solo per molestare il prossimo."
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 00:05:38
jena, spiegami cos'è che distinguerebbe te da un piccolo borghese? mi duole constatare quanto ultimamente tu tenda a giudicare in maniera poco opportuna chiunque. mi ti ricordavo ben diverso.
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 23:58:49
Jena su queste tue ultime parole sono pienamente daccordo ma volgio precisare che:
1) se ho dato impressione di utilizzare un tono di superiorità chiedo scusa, ma parte del modo che mi sono trovato davanti mi ha portato a pensare che la maggior parte di queste persone se le vadano cercando certe cose...poi come dicevi ogniuno ha la sua storia;
2) mi ha dato un pò fastidio essere chiamato "piccolo borghese", ok che ogniuno dice la propria, specie in un forum, ma non mi sembra di aver mai adottato termini nei tuoi confronti ne qui ne in altri post;
E' vero che molti di questi di fronte al bivio siano soli e sbaglino strada, ma che possiamo farci???
Io non li considero fenomeni da baraccone, ma di certo non posso andare li e prenderli per mano, possono anche essere moralmente brave persone ma quando per strada te li ritrovi davantti che ne sai???
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 23:15:45
Meko, innanzitutto non sono né un benefattore, né un buon samaritano... ci tenevo a precisarlo. Ciò che contesto è un certo tono di superiorità esibita nei confronti di chi, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, si trova davanti a un bivio, e non c'è nessuno che sa indicargli la via giusta.
Ora, io non voglio generalizzare con tutti i casi che voi elencate. Fatto sta che io non parlo certamente di chi, probabilmente viziato, vive la trasgressione in maniera irresponsabile. Nè di chi esce di casa la sera solo per molestare il prossimo.
Io parlo di casi disperati, e a Lanciano purtroppo ce ne sono. Certo, essendo noi in larga maggioranza benestanti, e quasi tutti conoscenti, il disperato diventa per noi solo un fenomeno da baraccone, in definitiva uno stereotipo come tanti.
Però ricordatevi che le persone sono tutte diverse e ognuno ha storia a se. Dunque una sberla può far bene a Tizio, ma può davvero distruggere Caio. Per il resto, fate voi.
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 22:56:46
Jena, io ho avuto a che fare con un mio amico che ha avuto problemi di questo tipo per ben 4 anni, ed anche con la famiglia con altri gravi tipi di problemi che sembrano non terminare mai (ovviamente non faccio nomi per rispetto).
Se qui c'è chi perderà le proprie certezze, quello sarai tu quando capirai che non basta avere una mentalità da benefattore e dei buoni principi...
E' vero che spesso i problemi della vita ti portano a quelle situazioni (droga, alcol, ecc.) e che chi ti passa affianco ti ignora del tutto... ma spesso lo si fa anche perchè sei marcio dentro e fai ste cose perchè ti piace... Vuoi farmi credere che in vita tua non ti 6 mai ubriacato 1 volta??? Io si, ma senza mai accendere risse o spaccare bottiglie per terra, ecc.
Allora che facciamo giustifichiamo anche tutti i giovani che si ammazzano di canne e non si sanno infilare un dito nel culo?
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 22:37:51
Tanta gente ha problemi familiari, tanta gente ha situazioni davvero gravi, vuoi per il lavoro, vuoi per la salute....tantissima gente ha davvero condizioni disastrate....ma non tutti arrivano alla scelta di bucarsi e di farsi ulteriormente del male.....Credo di sapere di chi stia parlando Bartam....e, francamente, non mi sento di dargli torto....se è la stessa persona cui penso io, era uscita dalla tossicodipendenza, ed ha.....aveva a carico una moglie e due figli....eppure, ha scelto nuovamente la strada della tossicodipendenza, anzichè quella di una vita normale....disagiata, probabilmente, ma comunque normale e non sulla strada....
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 21:44:55
Bartam... se lo fa a me gli arriva una leccamussa alla faccia. E poi gli dico: "Abbbbracccciamoci fratello!". Very nice
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 21:28:39
Alcoolizzati e tossicodipendenti un disagio di fondo ce l'hanno sempre. Ora che sia sociale o psicologico non cambia.
Disaggggio giovanile e ultraquarantenne
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 21:21:08
No aspì Jena e tarzanello stavolta mi deludete, ancora con sta cazzata immane del tossico che si buca perchè ha i problemi?
E' da i tempi di Luca Carboni e di Silvia lo sai che sta cazzata è stata superata, uno si buca perchè si vuol bucare, punto e basta.
Ovviamente Tarzanello sono daccordissimo quando parli della stanza del buco
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 20:40:53
loro fanno la stessa cosa, caro jena. è inutile che tu voglia fare il solidale a tutti i costi, capitaci e poi parla.
certo non posso venire a fare nome e cognome di sto personaggio qui sopra, ti dico solo che giorni fa un mio amico glie le ha suonate e ha fatto pure bene.
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 20:35:45
Purtroppo è facile sparare sentenze senza conoscere le situazioni e, soprattutto, le persone.
Io ne conosco uno che ha sempre fatijato dall'età di 14 anni, in cantiere e alla sevèl, eppure per voi è pur sempre il fancazzista che non ha capito nulla della vita.
Poi non so a quali 40nni e molesti ti riferisci, visto che non ne conosco. Di certo mi fanno 3000 volte più schifo coloro che si ubriacano la sera per accendere le risse.
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 19:39:29
uno che a quarant'anni e rotti, si sdraia in mezzo alla strada a sfreggio, per bloccare il traffico, uno che a quarant'anni e rotti, gioca a pallone da solo per la via, cercando di centrare al volo le auto che passano, uno che a quarant'anni e rotti, molesta tutti i passanti, vomita per la strada, prende a calci il cane di uno solo perchè gli ha rifiutato "qualche spicciolo", secondo voi è una "persona che con gravi problemi di integrazione", che va aiutata? oppure un perdigiorno che non ha mai avuto voglia di fare nulla e che sfoga le sue porche magagne congente che non gli ha fatto niente?
io vorrei che un fatto del genere capitasse direttamente a qualcuno di voi. poi vorrei osservare le vostre reazioni.
il succo è che ne le macchine che passano, ne i passanti molestati, ne il cane di quell'anziano, c'entrano niente col disagio di questo personaggio.
la vita può essere difficilissima per chiunque, ma ciò non ci autorizza a far partecipe involontaria del nostro disagio tutta una cittadinanza, attraverso atti di pura mancanza di rispetto.
e soprattutto, non autorizza nessuno a tirare in ballo la coscienza di nessuno.
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 18:11:56
What does friend mean to you?
A word so wrongfully abused
Are you like me, confused
All included but you
Alone...
The sounds of silence often soothe
Shapes and colors shift with mood
Pupils widen and change their hue
Rapid brown avoid clear blue
Whys it have to be this way
Be this way
Flowers watched through wide brown eyes
A child sings an unclaimed tune
Innocence spins cold cocoon
Grow to see the pain too soon
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 15:08:31
Gli italiani sono abbastanza cattolici da scandalizzarsi di fronte a proposte funzionali e intelligenti come le stanze del buco, ma non lo sono abbastanza da provare solidarietà per persone che hanno problemi gravi di inserimento e convivenza sociale... :0)
Come si dice a Lanciano... 'N ci puzza capità... ;0)
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 15:02:40
adonai, uno dei tossici dietro corso bandiera ero io. e allora??
e poi mica litigavo...parlavo solo ad alta voce...
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 14:59:30
Purtroppo i borghesi piccoli piccoli, come Meko, perdono tutte le proprie certezze nel momento in cui vedono ragazzi con problemi reali.
Certo, non è possibile ipotizzare una società diversa, ma almeno ogni tanto ci si potrebbe ricordare di aprire gli occhi.
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 14:46:15
per via del mare ce ne stanno sempre un paio con tanto di birra in mano e a passeggio al centro della strada a qualsiasi ora e mica si spostano mentre passi con la macchina
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 14:03:01
Povera gente,che volete,già vivono una situazione drammatica di disagio.
Chi è che vuole chiudere il 33 passi con una vetrata???Io dico teniamolo aperto pure la notte
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 22:08:38
pare che mò i tossici si alcolizzano per resistere al bisogno di farsi... quindi l'alcool assume le vesti salvifiche!!! si alcolizzano per una nobile causa, non scherzo, sarebbe da offrirgli da bere!
sperando che poi si disintossichino anche dall'etilismo
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 20:53:58
Oggi due ubriaconi che puzzavano a morte d'alcool dovevano pagare urgentemente la birra passando davanti a tutti alla fila al supermercato.
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 20:32:37
La situazione cittadina sta degenerando e il degrado si diffonde a macchia d'olio.
Ieri mattina alcuni tossici stavano tranquillamente litigando presso i box dietro corso Bandiera, mentre oggi pomeriggio altri due stavano allegramende litigando per corso Trento e Trieste.
Non è che tra poco ci toccherà prendere il porto d'armi?