Messaggio del 03-08-2004 alle ore 03:00:58
non esiste mica LA timidezza...
esistono tante timidezze quante sono le persone sulla faccia della terra
ciascuno di noi, poi, ha timidezze in alcune circostanze piuttosto che in altre e, addirittura, nelle medesime circostanze alle volte è timido, altre sicuro.
ma di qui a dire che il timido è un represso che opera violeza su se stesso è onestamente troppo per chi, come me, ad esempio, non reputa giusto occultare i sentimenti di cui noi tutti siamo fatti...siano essi modi di essere introversi o espansivi....
apprezzo le opere di alberoni per la criticità con la quale esse analizzino i fenomeni sociali e umani...ma, alle volte, come il più imperfetto degli esseri umani, egli giunge a conclusioni completamente arbitrarie e fortemente opinabili.
Messaggio del 03-08-2004 alle ore 01:08:43
ecco, Clooney.
Come al solito.Non mi rispondi.
Io che devo pensare??? che sei uno che getta la pietra e nasconde la mano.Ogni volta che cerco di capire PERCHE'di una minchiata che scrivi ecco quello che fai....
bellarrobbb....
Jiè lu fals?
Arispunn!!!!!
Messaggio del 02-08-2004 alle ore 20:04:53
la frase e le parole sono davvero belle....
ma mettere a confronto il TIMIDO INESPERTO ed il GRANDE SEDUTTORE rende poco efficace l'obiettivo di alberoni, cioè quello di rifletere sull' argomento della timidezza in campo sentimentale.
è poco efficace perchè le sfaccettature del comportamento umano sono così varie e variopinte che è impossibile racchiuderle in un concetto di poche righe.
cmq rimanendo nel generico, secondo me il timido inesperto, è l'uomo che solitamente le donne sposano, il seduttore se le tromba!
Messaggio del 02-08-2004 alle ore 19:43:42
Clooney....vai di nuovo all'attacco????
è un peccato che tu non ti faccia davvero vedere mai...anche solo per un'occasione...sono più che sicuro che faresti divertire tutti
comunque non mi hai risposto.Hai tentato di aggirare.Con scarsi risultati.
Mi spiace per il viaggio che hai dovuto fare....le scelte sono tue....e comunque il post l'ho letto attentamente e non lo condivido appieno.E'un mio punto di vista.
Ora ti riformulo la domandaerchè quelle parole ti hanno colpito?
e cosa ne pensi di quello che hai tratto da quel libro?
Messaggio del 02-08-2004 alle ore 19:43:31
Clooney....vai di nuovo all'attacco????
è un peccato che tu non ti faccia davvero vedere mai...anche solo per un'occasione...sono più che sicuro che faresti divertire tutti
comunque non mi hai risposto.Hai tentato di aggirare.Con scarsi risultati.
Mi spiace per il viaggio che hai dovuto fare....le scelte sono tue....e comunque il post l'ho letto attentamente e non lo condivido appieno.E'un mio punto di vista.
Ora ti riformulo la domandaerchè quelle parole ti hanno colpito?
e cosa ne pensi di quello che hai tratto da quel libro?
Messaggio del 02-08-2004 alle ore 18:56:55
Forse la cosa che mi attira di più di un ragazzo è proprio la timidezza e l'imbarazzo...la trovo dolcissima come cosa....
Messaggio del 02-08-2004 alle ore 14:46:21
già, tutti arrossati, balbettanti, tremolanti.
insomma, è come se fondi la pubblicità del panettone Bauli con quella dell'Npz
Messaggio del 02-08-2004 alle ore 13:36:36
ALBERONI parla di una categoria di donne... quelle fragili, insicure e anche un tantino superficiali.... la sua definizione di timidezza mi pare alquanto ristretta... trovo che essere timidi nn significhi essere insicuri, ma spesso avere una sensibilità maggiore...se un timido incontra una donna intelligente e sensibile sa dare molto di più che un "seduttore" che ostenta sicurezza ma che spesso non ha forza.
in ultima analisi, Alberoni mi è sempre stato sulle palle
Messaggio del 02-08-2004 alle ore 13:30:00
il silenzio è ank'esso una forma di comunicazione.
Quante volte in macchina si creano momenti di silenzio e riusciamo ad avvertire lo stato d'animo di ki ci è affianco? E' una comunicazione ancora più sincera.
Una cosa meravigliosa ke mi capita è scoprire che con alcune persone riesco a condividere il silenzio serenamente, senza sentirci costretti a parlare. Quelle persone sono diventate i miei amici più stretti.
Messaggio del 02-08-2004 alle ore 13:27:02
ah, di niente.
talvolta succede anke a me, sai? Mi dovresti sentire parlare, con la voce bassa e la parlata veloce perdo dal bagagliaio qualke lettera. La parola ke sento di più è "Keeeee?"
"l'inesperto timido" un giorno scoprirà la voglia di imparare, e lo farà DA SOLO, a differenza di persone ke si appoggiano ad altri e rimarranno dipendenti e molto più insicure in realtà di un timido. Saranno solo una palla al piede.
e non è detto ke la solitudine faccia paura a tutti. C'è ki ci vive bene.
Messaggio del 02-08-2004 alle ore 13:02:13
la penso come Kira.
"l'inesperto timido" un giorno scoprirà la voglia di imparare, e lo farà DA SOLO, a differenza di persone ke si appoggiano ad altri e rimarranno dipendenti e molto più insicure in realtà di un timido. Saranno solo una palla al piede.
e non è detto ke la solitudine faccia paura a tutti. C'è ki ci vive bene.
Messaggio del 02-08-2004 alle ore 12:53:55
nn è sempre detto..cmq una persona può essere timida per svariati motivi..e sinceramente preferisco una persona timida a una che stà ore a parlare senza dire nulla di vagamante "sostanzioso"..
Messaggio del 02-08-2004 alle ore 12:48:30
sci tarzan ma in certi casi "l'inesperto timido" rimarrà solo perchè nn sa affrontare certe situazioni........
Messaggio del 02-08-2004 alle ore 12:46:45
ank'io, e non me ne vergogno. sarà ke so stare da solo e ke mi sono rotto delle frasi di circostanza usate per rompere il ghiaccio; sono stupide e false,prive di contenuto, preferisco starmene in silenzio
Messaggio del 02-08-2004 alle ore 12:38:33
non proprio d'accordo con Alberoni, per lo meno descrive una sola categoria di timidi. Ci sono timidi in cui vi è repressione, credo, e timidi in cui vi è menefreghismo; in quest'ultimo caso c'è un'accettazione di se stessi (accettazione, non rassegnazione), una libertà e un'indipendenza dagli altri. O forse, non si è più timidi, semplicemente silenziosi.
Messaggio del 02-08-2004 alle ore 12:01:22
bel post!
personalmente la timidezza x me è sinonimo di insicurezza di una persona
e sinceramente anche se mi dispiace un po le persone insicure non mi sono mai andate a genio....
preferisco chi è sicuro di ciò che vuole,di se stesso,che fa di tutto per ottenerlo....
la timidezza mi mette in soggezzione,vedere persone che con me nn riescono ad asprimersi e tramite movimenti del corpo mi dimostrano di essere timidi...be nn riesco ad istaurare un buon rapporto con chi è cosi,ma comunque dipende dalle persone
Messaggio del 01-08-2004 alle ore 20:09:01
uagliò io mo mi vado a pià nu chiove così faccio il timido ubriaco
sposa
domani ti regalerò una rosa
gelosa d'un compagno non voluto
temuto
stesa
caldissima per quell'estate accesa
fanatica per duri seni al vento
io tento
tanto
quell'orso che ti alita accanto
sudato che farebbe schifo a un piede
non vede
dorme
tapino non le tocca le tue forme
eppure è ardimentosa la sua mano
villano
potranno mai le mie parole esserti da rosa
sposa
sposa
chino
su un lungo e familiar bicchier di vino
partito per un viaggio amico e arzillo
già brillo
certo
perché io non gioco mai a viso aperto
tremendo il mio rapporto con il sesso
che fesso
piango
paludi di parole fatte fango
mi muovo come anguilla nella sabbia
che rabbia
rido
facendo del mio riso vile nido
cercandomi parole dentro al cuore
d'amore
sposa
sposa
pare che coppie unite solo con l'altare
non abbian mai trovato le parole
da sole
forse
domani che pianissimo le morse
del matrimonio ti attanaglieranno
potranno
sposa
sposa
potranno mai...
Messaggio del 01-08-2004 alle ore 20:03:01
D'accordo...potrebbe anche essere ma è solo un punto di vista.Non oro colato.
quindi George tu parti da qui, per arrivare a cosa?
Cosa ci trovi nelle parole di questo tizio, e soprattutto...ti colpiscono perchè ti ci configuri?