La Piazza
Oggi pomeriggio, verso le 17 un uomo ha tentato il suicidio sul ponte di Diocleziano, in maniera alquanto grottesca.
L'uomo, alquanto sovrappeso, ha cominciato gridando a più non posso frasi non del tutto comprensibili, ma probabilmente con l'intento di non far avvicinare alcune persone che volevano dissuaderlo. Non contro tutti, poiché, infatti, un vecchietto gli è passato tranquillamente di dietro senza, forse, accorgersi di quanto stava succedendo.
Il tizio ha cercato due volte di scavalcare il parapetto, con varie tecniche, degne del miglior artista circense, ma senza successo, data la mole. Nel frattempo strillava e inveiva in maniera irritante.
In pratica sto tizio è stato distolto dai suoi intenti. Ciò vuol dire che mi ha fatto perdere un quarto d'ora di tempo e manco s'è jettato. Ma vaffanculo.
La prossima volta portati na seggia.
sei sempre molto sensibile

se proprio non riusciamo a risalire alle cause del disagio negli individui è meglio che si jettino da lì che aprano il gas nelle palazzine
Io l'avrei preso a manganellate sui denti, così la prossima volta ci pensa invece di rompere il cazzo alla gente.
Io sono molto sensibile: infatti quando ho sentito strillare mi sono affacciato e mi sono molto emozionato, molto meglio di real tv.

mi fai morì
Adonai, hai mai visto "L'Oro di Napoli?" Studiati la scena con Paolo Stoppa
Nel famoso episodio, Paolo Stoppa era disperato perchè aveva appena perso la moglie. Al funerale, tutti i parenti e amici accorsero in casa sua. Paolo Stoppa non faceva altro che strillare, gesticolare per la disperazione... poi ad un certo punto uscì di corsa sul balcone, per aggrapparsi alla ringhiera, con tutti gli invitati che gli correvano dietro. Ma il momento clou, che dura giusto un secondo, è quello in cui Stoppa gira la testa per assicurarsi che i suoi amici/parenti fossero abbastanza vicini.
------------
Editato da Skin il 03/10/2006 alle 22:57:20
ADONAI ma non potevi ammarti tu al suo posto?...
guarda che gente egoista... uno strilla, ti crea un'aspettativa e poi la delude... sta gente pensa solo a sé stessa
non è bello scherzare su certe cose.avesse soddisfatto le aspettative saresti stato piu' contento?
ADONAI SMETTI DI AVERE PAURA: QUESTA VOLTA NON TI SOSTENGO e come spesso hai fatto in altri forum anche qui dimostri insensibilità davanti al dolore degli altri...è troppo offensivo chiamarti "Pirla"? Se si ti chiedo scusa, però...sai com'è....
incommentabile.
se è vero hai cagato fuori dalla tazza
Adonai a volte veramente ti denuncerei alla polizia! non so cosa mi trattiene visto che qui si continua a passare impuniti!!!
Hai mai visto una persona tentare il suicidio... veramente? e poi prestargli soccorso? spero per te che non ti venga mai in mente di ripetere l'insano gesto a cui stavi assistendo....... pero' in futuro cerca argomenti diversi, ma non sparare solo cazzate per il gusto di essere protagonista!
Sempre per Adonai: ho segnalato questo post agli amministratori di lanciano.it. Ora aspetto solo la loro risposta: se non ci dovesse essere, passero' ad altre vie, nel rispetto si della liberta' di opinione ma anche della legalita'.
adonai...la mancanza di cazzo ti fa venire forti mal di testa ah?
Adonà tu mi sti simpatiche ma stavolta, anche se non riesco ad usare i termini espliciti di Deleuze LO SOSTENGO LO SOSTENGO E LO SOSTENGO e questo vale anche per il post di Candy di qualche giorno fa, che deridesti e riempisti di crudele ironia gratuita...2 note di demerito..se a scuola ci fossero ancora i voti ti darei 1 -- (uno meno meno)
Il fatto a cui si riferisce Adonai e' riportato anche dalla cronaca locale:
si tratterebbe di un giovane e a dare l'allarme sarrebbe stato SOLO il custode G.P. Grazie a lui si e' evitata la tragedia con l'intervento di carabinieri e vigili urbani.
A questo punto, la cosa puo' essere ancora piu' grave, perche' vedere una persona in difficolta' e non prestarle aiuto o almeno dare l'allarme (cosa che dovrebbe essere innata nello spirito dell'uomo, non dico del cattolico o della persona sensibile ma di tutti!) secondo me e' un gesto inqualificabile!
Scherzarci poi nei modi in cui lo ha fatto Adonai e' davvero troppo.
A questo punto non esprimo piu' giudizi di valore perche' credo che la cosa debba andare oltre i nickname.
Chi ha orecchie per intendere intenda: basta fare un chiarimento e la questione per me si potrebbe anche chiudere.
------------
Editato da Bambinocattivo il 04/10/2006 alle 10:39:09
bambinocattì ma davvero prendi SERIAMENTE in considerazione le fregnacce di Adonai? 
Adonai è come una mentos= un buco con una scatola cranica intorno
adonai,io nn ti conosco,però mi disgusta quello ke ho letto, e mi fa specie sapere ke tu trovatoti in una situazione del genere nn abbia dato aiuto a quel povero malcapitato.ma ke da piccolo non te l'hanno insegnato a fare la scaletta con le mani,e poi da li bastava una piccola spinta e....plof....il tutto era fatto...
Adonai a volte veramente ti denuncerei alla polizia!
se non ci dovesse essere, passero' ad altre vie, nel rispetto si della liberta' di opinione ma anche della legalita'.
adonà...eppure di persona non sei così idiota!
adonà...eppure di persona non sei così idiota!
meh...oddio

evvaiiiiiii...la mia prima offesa a adonai
sì sì lo so...non è un'offesa

vabbò...ma è pur sempre un inizio
Mi sa che Adonai è più intelligente di quanto abbiamo sempre creduto,e vi spiego perchè.Dalla descrizione ho capito chi è l'aspirante suicida,è uno di Sant'Eusanio che nel suo paese ha fatto finta di tentare il suicidio almeno una decina di volte,solo che dopo la seconda volta non ci ha creduto più nessuno,a dire il vero, essendo molto conosciuto come un cacacazzo megagalattico, in tanti non ci avevano creduto neanche la prima volta

Non c'è stato nessun tentativo di suicidio, e Adonai mi sa che è stato uno dei pochi a capirlo,cmq preparatevi,ora che ha preso di mira Lanciano lo rifarà ancora,la finta, no il tentativo
cmq in genere uno che voglia suicidarsi sul serio ci riesce
Negroni, allora nin si capite niente,quello li è l'ultima persona al mondo che potrebbe suicidarsi,i piace solo a rompe lu kazze alla gente,a Sant'eusanio sono tutti stufi del solo incontrarlo
Secondo me non è riuscito a saltare perché aveva il fiatone a forza di strillare
Adonai, lo strillare è la sua specialità
na vote mi la fatte pure a me,solo che dopo ha capite ca li scaffatune fa male più dei finti suicidi
ma adonai..nn aveva problemi di ghieismo
Phar Lap, io non so chi sia e non lo riconoscerei nemmeno perché stavamo ad almeno 500 metri di distanza e l'abbiamo solo sentito strillare, ci abbiamo messo mezz'ora per capire che non era la solita signora che strilla da sola in casa, ma era cullù sopra il ponte. L'unica cosa che abbiamo capito è che senza una gru, quello il parapetto non l'avrebbe mai scavalcato
Allora riquoto

Nel famoso episodio, Paolo Stoppa era disperato perchè aveva appena perso la moglie. Prima del funerale, tutti i parenti e amici si precipitarono in casa sua. Paolo Stoppa non faceva altro che strillare, gesticolare per la disperazione... poi ad un certo punto uscì di corsa sul balcone, per aggrapparsi alla ringhiera, con tutti gli invitati che gli correvano dietro. Ma il momento clou, che dura giusto un secondo, è quello in cui Stoppa gira la testa per assicurarsi che i suoi amici/parenti fossero abbastanza vicini.
Ma questo era più comico, secondo me: ha strillato mezz'ora, ha fatto in tempo ad arrivare persino l'ambulanza e i vigili urbani!!!, dopo, quando ha visto un congruo numero di spettatori, ha cominciato a fare free climbing sopra il parapetto, però troppo tardi s'è accorto ca n'j 'a face'.
Adonai è come una mentos= un buco con una scatola cranica intorno
Negroni, allora nin si capite niente,quello li è l'ultima persona al mondo che potrebbe suicidarsi,i piace solo a rompe lu kazze alla gente,a Sant'eusanio sono tutti stufi del solo incontrarlo
si tu ca nin si capite ca teneme a dì la stessa cosa
meglio che sto zitta se ho capito chi è
Adonà io potrò anche non sapere nulla di tasse e dolci MA TU NON CAPISCI UN CAZZO DI NIENTE!
e poi si sa che le mentos fanno schifo al ca22o: esattamente come i tuoi commenti.

ADONAI: IS ANYBODY OUT THERE?
meglio che non parlo....
pharl lap meno male ca ci sti tu.......la gente parla senza conoscere il soggetto....
io ho capito chi era solo oggi leggendo i giornali...ieri ero con adonai ma eravamo affacciati dalle finestre della biblio e non avevo la certezza...
cmq adonai non ha chiamato nessuno, ne è andato li a fare il finto eroe solo xche c'erano gia 20 persone...tra cui vigili e carabinieri...
se volete prendervela con qualcuno prendentevla con i vigili e i carabinieri ca pa ripija cu lu farfallone c'hanne messe 40 minuti...
e poi si sa che le mentos fanno schifo al ca22o: esattamente come i tuoi commenti.
Adonai, vedo con piacere che vuoi sempre avere ragione.... in questo non siamo molto diversi, ma ammettere di avere esagerato non e' un peccato!
Si puo' essere cinici, ma fino a che punto? in maniera premeditata e volontaria, come tu stesso affermi: spero solo di avere una risposta da chi gestisce la baracca!
"Eventuali tue azioni che vanno a ledere l'immagine di Lanciano.it e RealNetwork potrebbero portare alla sospensione temporanea o definitiva dell'account e, in casi più gravi, alla denuncia presso l'autorità giudiziaria competente.
# RealNetwork e la redazione di Lanciano.it non rispondono per eventuali controversie che dovessero insorgere tra te e altri utenti. In questi casi devi rivolgerti all'autorità giudiziaria competente."
Adonai tutti hanno diritto di dire sciocchezze, per cui lasciane qualcuna agli altri!

ok Adonai avrà pure cagato fuori dalla tazza, ma Bamnbinocattivo è anche testardo....magari Adonai voleva solo far riflettere su come qualcuno che voglia davvero suicidarsi non rende la scena una specie di teatro cittadino, ma "studia"bene il modo per riuscirci e morire.
Probabilmente, voleva solo attenzioni....prima o poi provando e riprovando... gli capiterà che nessuno riesca a soccorrerlo, allora scenderà da solo e si salverà autonomamente.
La vita non è fantastica, ma vale la pena viverla, cmq essa sia;
ne abbiamo solo una a disposizione (per quanto ne sò io), sprecarla in cazzate è da cretini, secondo il mio parere!
Bambino, ma tu da me che cosa vuoi?
sta dicussione è arrivata alla frutta
io dire a lu cafè

io sto già al montengra...
montenegro Phar lap è sempre lu chiù sagge!!!!!
Mentre Adonai é sempre piu' somaro...
skin
"lassateme murìììì!!!"-Taz- Mi hanno detto oggi che il tizio in questione, quest'estate, ha fatto correre ambulanza vigili del fuoco, perché si voleva buttare da un palazzo

Ma non lo possono mettere in galera???
Non avendo ricevuto alcuna risposta dagli amministratori di lanciano.it, ritengo di essere io nel torto....
da questo punto in avanti non commentero' piu' nulla, ma mi limitero' a inserire i miei post.
Ritengo comunque sia davvero troppo non intervenire in alcun modo su certi tipi di argomentazioni.
Adonai, scrivi pure quello che cazzo ti pare, tanto siamo in una societa' che non condanna piu' nessuno, nemmeno la chiesa nega la sepoltura ai suicidi... figuriamoci!
maronn 'e chi pisandezz
Bambino, sono quasi 60 messaggi che ti stiamo dicendo che cullù non è un suicida, ma un attore comico. Ti devo fare un disegnino?
Può darsi che questo stava facendo tutta scena per attirare l'attenzione e ce ne sono di soggetti che si "divertono" ad attirarla in questo modo e personalmente lo trovo un metodo molto egoista

Però, non conoscendo il caso particolare, posso dire che bisogna cmq stare attenti...nel senso...c'è anche chi grida "al lupo al lupo!" un milione di volte, ma un giorno lo può fare davvero...ma nessuno andrà a salvarlo, perchè nessuno gli crederà più.
Cmq credo che se veramente avesse voluto suicidarsi certo non avrebbe attirato l'attenzione ....e proprio come scrive Adonai " la prossima volta portati na seggia"
tenete arraggione vu, so capite

aecche si pazzja solamente

su con la vita!!!!
Bambino, la gente va facendo spettacoli pirlotecnici in giro e te la prendi con noi? Questa gente deve essere umiliata, si deve vergognare di farsi vedere in giro.
Pigliatela con quelli, non con me.
adonai scusa, ma il fatto è che tu a volte sei provocatorio all'inverosimile, e questo può anche dare fastidio a gente che magari, per un motivo o per l'altro, non accetta che si "scherzi" su certe cose.
questo non è un rimprovero, non sono certo io il tipo che rimprovera o critica la gente, ma è solo un modo per spiegare, forse, la reazione di bambinocattivo...
p.s. anche a me non è piaciuta tanto la tua "provocazione", ma l'ho etichettata subito come tale e quindi ho lasciato perdere...

e poi stavolta hai avuto l'appoggio di pharlap, quindi non si discute
Io ero sicuro al 100% dell'appoggio di Phar Lap
pharlap... te l'ha appoggiato? 
bravi... bravi... aspì un applauso ad adonai e pharlap

com'è? conosco il soggetto... fa finta ma non si suicida...
bene, allora lasciamo in mano le pistole alla gente che fa finta di sparare, non ritiriamo la patente a chi fa finta di fare le corse in autostrada... etc.
ma veramente sete soggetti disposti a tutto pur di veder ripetuto il vostro pseudonimo dagli altri?
poi come ho letto più su, di persona vi comportate in tutt'altro modo...
landete perde la sindrome de dr, jeckyl virtuale, ca vi fa guadagnare solo una quantità innumerevole di figure di merda...
comunque, indipendentemente da chi lo compie, è il gesto che non dovrebbe essere preso a soggetto comico 'ndundinite...
meno male che non sono più un soggetto violento... che schifo
Esule, mi piaci perché le tue sinapsi ballano la polka nell'acqua Ferrarelle
era una provocazione...
quote:
le tue sinapsi ballano la polka nell'acqua Ferrarelle
:rotl:
Esule, quello che ho scritto è zucchero in confronto a quello che ho detto sul momento

mò vu' appiccià la focagna cò esule

vedi adonai accetterei le tue provocazioni... se tu sapessi di cosa parli quando nomini e le sinapsi e l'acqua ferrarelle...
il putto parlava di se stesso forse? Putto glielo avevi telefonato che stavi per adempiere il destino? eh ma diamine Putto telefonacelo!!!
il putto è agogai... scusate adogay ...,ops adonai alias alkeus.... putto... non fare cosi
Esule,forse non hai capito bene,cullù è un soggetto di Sant'eusanio,che ha come principale passatempo, a i rumpenne lu kazze alla gente, da diversi anni, ti potrei raccontare centinaia di episodi,mo ultimamente ia piate a far finta che si vuole suicidare, siccome a sant'eusanio si l'amparate tutte quente ha cominciato con lanciano,penso di esser stato chiaro, anche se non dovevo farlo,perchè secondo me ti sei allargato un pò più del consensito, e per finire
meno male che non sono più un soggetto violento... che schifo
questo l'hai scritto tu.Io aggiungerei,menomale per te e chi ti sta intorno
Esule
maronn 'e chi pisandezz
mmmmh... però... innanzi tutto ciao a tutti (sono iscritto da un po' ma non ho mai tempo di leggere tutti i forum tantomeno di postare..)
solo due righe: lo conosco anch'io l'"individuo" in questione...
visto il titolo del forum ho immaginato si trattasse di lui..
divertente quanto ho letto..
se penso che quest'estate i vigili del fuoco erano a sant'eusanio a "perder tempo" con "costui" (metto tra virgolette per non far prendere proprio alla lettera queste espressioni da piazza), mentre invece bruciava mezza maiella e le pecore di un pastore di mia conoscenza ("il signore degli agnelli") stavano finendo tutte "ad arrosticini", l'etica del "salviamo il malcapitato depresso", sventolata da alcuni, finisce senza dubbio in "sbrisolona"... metterlo in galera sarebbe un'idea, però, adonai, poi ci tocca mantenerlo con le tasse, e visti gli aumenti di questa "intelligentissima" finanziaria (forse le virgolette dovevo metterle alla seconda parola visto che mi auguro sia quella ad essere presa poco sul serio il prossimo gennaio..), ci costerebbe pure parecchio...
infine, esule parlava di chi va in giro con una pistola a far finta di sparare, di chi fa finta di fare una corsa sulla strada... beh, credo che il paragone non calzi proprio "a pennellino".. questi fanno danno ad altri!! dire invece di "lasciarlo fare" a quell' inetto, invece, è più un modo di dare il reale peso al problema.. altrimenti non servono super eroi o vigili del fuoco che si arrampicano per non farlo gettare.. bisognerebbe prenderlo, affidarlo ad un istituto di assistenza qualificata e risolvere il groviglio che ha in testa.. indagare quindi, non tanto sui motivi che lo spingono al suicidio, visto che non ne ha, ma su quelli che lo spingono a simularne il gesto.. altrimenti, finora, di danni effettivi ad altri o a se stesso(oltre a coprirsi di ridicolo e rischiare di essere rinchiuso in un ospedale psichiatrico a vita con l'infermità mentale), non ne ha ancora fatti e tantomeno, credo, ne farà... ho il sospetto anzi che cerchi proprio di farsi dare almeno la semi-infermità per poter non fare un cazzo dalla mattina alla sera e prendere una pensione di invalidità o quant'altro sia disponibile dalle casse dello stato per potersela andare a consumare con i videopoker o con i gratta e vinci al bar del paese!! il che, a me, fa girare la ventola del computer al massimo... inoltre il vero danno che può arrecare è quello di privare dell'assistenza del 112, 113, 115 e 118 un'altra persona (onesto cittadino lavoratore e contribuente!) che ne ha davvero bisogno..
Beh, non sono più state solo due righe come avevo scritto sopra... ma sapete.. stasera avevo più tempo!!
un saluto tutti.. e alla prossima..
basta ca si nzk
Uno dei post più interessanti che abbia mai letto

Grande Adonai

Otiop
Akhùn
Jihad
Tutto questo buonismo mi disgusta

Otiop
Akhun

Io sono un convinto cattivista
ariquoto pharlap

ietteteve tutte quende baste ca me landete le solde a me jihad!!!
no no, non ci siamo capiti, io non sono buono e non voglio fare del buonismo... e soprattutto conosco i limiti invalicabili che mi sono concessi e credimi phar, nin mi so proprie allargate...
a me non me ne frega un cazzo di chi ha tentato il gesto, il punto è questo:
è giusto che un adonai qualsiasi si metta a scherzare su un argomanto pesante solo perchè non ha altro da scrivere e deve raggiungere la sua quota di cazzate giornaliera?
è giusto che si prenda per il culo la gente contraria al manipolo di cazzoni che si accodano ad adonai ( e bada bene, si accodano ad adonai!!!) invece di accettare che l'argomento potrebbe essere pesante per qualcuno?
ognuno po fa gna vo?
allora mi metto a scrivere, che so, le bestemmie contro cristo, maometto o budda che sia e non voglio sentire proteste ok... in cambio io sopporto le vostre testoline bacate... o cazzo! m'avesse allargate troppe...
Di pesante qui c'è solo il tentatore di suicidio
Poi, mi pari tanto uno psicologo, ma finiscila, che a fare lo psicologo non ci esce niente
adonai non ha bisogno di uccidersi. è già morto.
adonai ma quanto tempo hai da perdere nella tua vita?
io proporrei un TSO, non solo per il tentato suicida ma anche per qualcuno che interviene sul post...
Esule,vedo che non mi sono spiegato bene, chi tenta il suicidio è una persona disperata,e io mai mi permetterei di dire qualsiasi cosa su un gesto del genere,ma cussù in questione è l'ultima persona al mondo che potrebbe farlo,tant'è che gia lo va raccontando per Sant'eusanio,e ci si vanta pure,oltre che riderci sopra,cusssù prima o poi finirà pure in galera per so vizio che ha preso.
TSO! TSO! TSO!
scine phar ho capito che la persona è quella che è ma il gesto suicidiario è quello che va trattato con le molle... credo che concorderai con me almeno su questo
Esule,sul gesto non si discute,ma è cullù che non ha fatto manco il gesto,era tutta na finzione.
ok, ho capito questo...
Scine Phar, ti ho capito, ma il gesto delle molle va trattato con suicidio, è questo quello che volevo dire
un post veramente provocatorio... peccato che non si sia affrontato per nulla il tema del suicidio in qunato tale.
Per voi e' leggittimo che una persona decida di togliersi la vita?
Chi di voi non lo ha pensato almeno una volta, dopo una delusione affettiva, un lutto, un esame andato male.....
Io so cosa vuol dire avere queste ideee, ed e' per questo che mi e' dispiaciuto che se ne' parlato in questo termini..... non per la persona in particolare che ha compiuto questo atto dimostrativo, ne' per chi ha aperto il post.
Vorrei solo che ogni tanto si parlasse di cose serie, senza finire sempre in insulti, provocazioni sterili e quant altro....
buona giornata a tutti!
l'accettazione non autentica della morte...
Solo le zucche vuote non pensano al suicidio neppure una volta nella propria vita. Allora ca seme a fa'? Seme a ppiagne tutte quende?
Cmq dopo tutte ste chiacchiere che avete fatto quassopra,tranne Esule e qualcun'altro...il vero suicidio c'è stato.
il gesto delle molle va trattato con suicidio
?????

e dopo quessa....
ti prego Adonaiiii non farlo!!!
a tutto c'è rimedio!
non è che un errore di sintassi!
Oh, ma che fine ha fatto questo
Nuova reply all'argomento:
Tentativo di suicidio
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?