La Piazza

Tedeschi contro il divieto di fumo
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 09:45:48
Cade il bando all'Oktober Fest

A meno di un anno dall'introduzione del divieto di fumo nei locali pubblici, i tedeschi si ribellano. In tutto il Paese sono sempre più i cittadini che non resistono alla tentazione di accendersi una "bionda" in barba alla legge. Alla protesta dei fumatori, si aggiungono anche quelle dei proprietari di bar, pub e ristoranti, che considerano il divieto un ostacolo. Sulla questione si esprimerà la Corte Costituzionale, ma all'Oktober Fest si potrà fumare.

Nel dettaglio la Corte Costituzinale di Karlsruhe si eprimerà sul ricorso di tre proprietari di locali che ritengono le regole anti-fumo ingiuste, discriminatorie e distruttive per le loro attività. Sarà la prima volta che le norme contro il fumo nei locali pubblici finiscono sul banco degli imputati. Una sorta di spartiacque per il futuro delle nuove regole nel Paese.

Come sempre un popolo che è un popolo si ribella a qualche decisione impopolare. Solo in Italia si esce dai locali a fumare come tante pecorelle...come quando ci hanno imposto le luci accese di giorno ecc. ecc.. Vuol dire che ci piace farci fare le pecorelle
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 09:47:58
Sulla questione la Corte Costituzionale cercherà di dare indicazioni più precise e, ha promesso, sulle leggi anti-fumo entro agosto verranno stabilite norme comuni sul piano nazionale. Nel frattempo in Baviera, in maniera del tutto eccezionale, durante l'Oktober Fest di Monaco si potrà fumare. E non solo. Anche al Carnevale delle donne di Colonia ogni divieto verrà bandito.
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 11:35:07
Anvedi, chi ti paragunà l'oro e lo stagno?ti parlà di un popolo che ha fatto la guerra contro tutto il mondo,e con la zavorra dell'italia, che alla fine l'ha pure tradite
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 11:52:23
Anvedi, forse il popolo italiano è più rispettoso della salute altrui? Per te è giusto che una persona che nn fuma deve respirare il fumo altrui? Ci sono persone che fumano e che dicono che anche a loro da fastidio l'odore di fumo in un locale chiuso, figuriamoci a chi non fuma!!

Forse in questo caso gli italiani sono di gran lunga superiori ai tedeschi perchè rispettano la salute dei propri concittadini!!!!
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 11:55:26
Samwise,se ti da fastidio il fumo non ci vai al pub cmq gli italiani più rispettosi della salute dei tedeschi è bella proprio ,che è una barzeletta?
o ti devo elencare tutto?
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 11:57:09
e perchè nn posso andare al pub? chi me lo vieta? tu? e che diritto hai?
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 12:00:28
infatti non si tratta di ribellarsi. io da fumatore dico che non e' bello intossicare uno che non fuma, anche se sono all'aria aperta non mi metto mai a fumare in prossimita' di persone, specie se bambini. si tratta di rispetto, il fumo e' noto che fa male, non vedo perche' dobbiamo rompere i coglioni a chi non vuole fumare. e mo non ricacciate le storie che esiste pure lo smog o che, stiamo parlando del fumare e non di altro
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 12:13:01
Sam,nessuno te lo vieta,siete voi non fumatori che volete vietare agli altri tanto morirete pure voi,e 40-50 o 80 anni è la stessa cosa la terra ha milioni di anni,cosa vuoi che cambi vivere 20 o 30 anni in più
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 12:15:09
per la cronaca io fumo pure dove non si può fumare,se mi prendono pago la multa,alla faccia di chi i da fastidio
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 12:31:23
Pharlapp mi spiace ma non è così
Anvedi guarda che non è il popolo a ribellarsi,sono le grosse compagnie del fumo,in Germania lobby più potenti che mai,che velatamente sponsorizzano il fumo e sobillano il popolo.Davanti i locali,dentro i locali passano delle belle fanciulle con sigarette a prezzi più bassi,materiale promo(cappelli,cappellucci,cappelle)per rendere lo scontro più duro tra pro e contro.
Almeno a Berlino,le provincie non le calcolo tipo Colonia gli Italiani tanto disprezzati subito si sono adeguati,solo loro.Il resto del mondo fa il furbo,strano ma vero in questa "finta scemenza" abbiamo capito che tutti ne guadagnano in salute,in primis i gestori dei locali.Speriamo che il governo non ceda alle lobby.
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 12:41:51
pharl lap, complimenbti per la tua educazione e per il rispetto che hai per gli altri
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 12:50:58
Ma in Italia, io imprenditore (lucazze ) se volessi aprire un locale solo per fumatori, le pozze fa???

Messaggio del 11-06-2008 alle ore 12:53:35
penso di si,quella è una bella scelta democratica,poi raccontami chi lavora di più
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 12:57:40
boh... tanto ci sarà sempre da ridire...

nn sarebbe male però un bel locale tutto puzzolente Bar "Puzza puzza"

scherzo
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 13:08:07
Sam,non c'entra niente l'educazione e il rispetto per gli altri con il fumare io ho il diritto di fumare,allora mi devono fare locali con zona fumatori e non fumatori,se non li fanno io fumo,gli altri se ne andassero,e chi lo stabilisce che lo scostumato sono io?i non fumatori potrebero fare così,nei locali non ci andiamo,così chi vuol fumare può fumare,questa è la vera educazione
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 13:10:41
phar lap tu danneggi la loro salute, loro al max possono danneggiare la tua liberta', ma fintanto che la tua liberta' va a ledere non solo quella altrui in quanto uno e' libero di non fumare, ma anche la salute stessa dell'altro allora sei dalla parte del torto
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 13:35:08
la legge contro il fumo è l'unica degna fatta dal centro destra in complessivi 7 anni e mezzo di governo
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 14:17:48
la libertà finisce nel momento in cui tu danneggi qualcuno.
fumando danneggi me che non fumo. ( io fumo )

Tu hai il diritto di fumare ed io di non respirare il tuo fumo DANNOSO, e sì, perchè pare proprio che il catrame e la nicotina FACCIANO TANTI MORTI OGNI ANNO.

Quindi... chi deve lasciare il locale è chi danneggia, non chi non fa nulla.
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 14:20:38
Quote:
la legge contro il fumo è l’unica degna fatta dal centro destra in complessivi 7 anni e mezzo di governo

Sbagli Onesolution, c'è anche la modifica al Codice della Strada che ha introdotto la Patente a punti
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 15:34:19
x farlapsus: a me risulta che fumi sempre "fuori" dall'agenzia ippica.... anzi direi che stai + fuori che dentro
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 16:11:34
in un paese veramente libero, il proprietario dev'essere appunto libero di decidere se far fumare e non far fumare. Così la gente dev'essere libera di decidere se andare o meno in un locale dove si fuma. Questa è la vera libertà, le chiacchiere se le porta il vento.

Mi deve capitare ancora qualcuno che a casa mia mi dice "scusa puoi evitare di fumare?". A calci in culo lo caccio fuori.

Quoto pharlap al 100%
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 16:15:50
Ma secondo voi davvero il fumo è la causa di tutti i mali? Lo volete capire che la sigaretta è solo un mezzo per distrarci da problemi molto più seri e veleni molto più nocivi con cui si arricchiscono? RICORDATE CHE IL FUMO DI UNA SIGAETTA SI SMALTISCE, IL GAS DI SCARICO DEL DIESEL NO, la micropolvere che produce un motore diesel, si deposita nei polmoni e non se ne va più. E' a questo che dovete pensare, no alla sigaretta.
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 16:19:54
one vaffanculo tu e il centro minghia

X poffepoffe...si finire a fà lu signore del cazzo? ambarete prime lu tedesche e poi ti vanti di Berlino .
cmq non sono le grandi industrie solo..ma tutti quei locali che ultimamente incassano la media del 40% in meno per colpa di questa minghiata....
prima gli vendono le sigarette per centinaia di anni e ora lo vieti? maffanculo andate

per il resto sono contrario al divieto e sono un non fumatore...
se non voglio sentire la puzza mi tolgo fuori dalle palle...che facessero quello che vogliono..VIVI E LASCIA VIVERE....

da quande è scite sa legge tutti moralisti della salute...

Messaggio del 11-06-2008 alle ore 16:27:15

Pure per me il proprietario dovrebbe essere libero di far fumare o meno... magari con un bel cartello esposto, così ognuno è libero di scegliere se entrare o meno.

Ma dato che i luoghi pubblici sono sottoposti a leggi pubbliche...

e dato che parliamo di qualcosa che, tra l'altro, fa male a chi lo fa e a chi lo respira... libero di fumare, sì, ma non libero di far male agli altri.

Se i locali non si sono predisposti di strutture particolari per i fumatori vuol dire che tanto male gli affari non vanno cmq.

Questo è quello che penso, poi, beh, in questo caso predico bene e razzolo male, perchè fumo, ma cerco di essere il più educato possibile anche in questo, e rispettare chi non fuma.

Perchè nessuno investe in un locale solo per fumatori???
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 16:33:22
Dai Anvè... non farmi ricacciare le morti causa tabacco & company...

Che ci sono cose molto più dannose ok, ma guarda che quando si poteva fumare certi posti diventavano veramente invivibili per gli stessi fumatori, e non dirmi di no.

Una stanza impregnata di fumo fa moti più danni di quelli che credi.

Proprio io ti devo fa ssi discorsi?? Mi sembra assurdo essendo uno che in teoria dovrebbe difendere la categoria, ma mi piace usare la RAGIONE, vedere i numeri, i MORTI e il lato medico della cosa.

Trovami un dottore che dice che il fumo attivo e passivo fa bene e mi ficco il cane nel cul0.
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 16:37:42
la cosa che mi rompe è ...che prima nessuno si lamentava...entrava nei locali... fumava o respirava il fumo..ora tutti hanno la bocca aperta dopo sa cazzo di legge...

Messaggio del 11-06-2008 alle ore 16:40:14
nessuno si lamentava????

ta cride tu...

Nessun fumatore si lamentava sicuramente.

So fatijate 4 anni per pizzerie e ristoranti quando si fumava... le sacce bbone quanti clienti non fumatori non ho più rivisto e quandi se ne andavano perchè dava fastidio.
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 16:44:17
UAna avaste per favore..se non mi va...non ci entro...la cosa + semplice del mondo...
per me è una forma di discriminazione...accetto negli uffici,banche o municipi..ma non nei locali privati..ognuno faccia quello che vuole
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 16:48:34
ben vengano locali per non fumatori
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 16:49:24
e certo se non mi va non ci entro... ma ti sembra giusto???

mah, vabbò...

sarà che io tra chi danneggia e chi subisce il danno preferisco favorire chi subisce il danno.

Poi... libero di pensarla come vuoi. Almeno in questo siamo liberi!

Messaggio del 11-06-2008 alle ore 16:53:07
ben vengano locali per fumatori
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 16:57:00

e certo se non mi va non ci entro... ma ti sembra giusto???

e ti sembra giusto togliere la palla al bambino dopo che l' hai comprata per lui ?
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 17:00:02
se con la palla fa male agli altri bambini SI.
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 17:03:46
qui si gioca a palla..attenzione potresti rischiare una pallonata in faccia..per favore passeggia sul bordo del campo....

oppure

qui non si gioca a palla ,trovati un campetto...

la cosa è facile....

Messaggio del 11-06-2008 alle ore 17:05:08
quoto uana e in parte sampei, è giusto che uno possa essere libero se il proprio locale debba essere per non fumatori, fumatori o entrambi. Io da l canto mio, per una semplice questione di rispetto, non fumo in faccia a persone che non fumano perchè se io non me la fumo la sigaretta mi fa solo bene, agli altri può far solo male
anvè avevo espressamente detto di non ricacciare il tema smog
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 17:11:04
Beh, possiamo stare qua a parlare all'infinito e a rigirare ogni volte le cose da un lato e dall'altro, ma la sostanza è poca.

O favorisci chi fuma e fa MALE agli altri, o favorisci chi non fuma e fa bene.

Io da fumatore, preferisco favorire chi non fuma.

Strano???

Sì,

così come mi sembrava strano a me il mio dottore che mi diceva **non fumare** e lui se ne scroccava 40 al giorno.

Un uomo senza vizi per me non è un uomo.
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 17:11:23
aktarus il rispetto è una cosa, parlare di libertà è un'altra. Ripeto, se parliamo di libertà, il proprietario dev'essere libero di decidere per il proprio locale, ed ognuno poi dev'essere libero di scegliersi il locale che più gli si addice. Questa è la libertà, non vi inventate niente.

Casper da quando ti sei messo a fare il moralizzatore? toh, ti so truvate il papozzo nuovo mettiti que

Messaggio del 11-06-2008 alle ore 17:13:24
forse meje queste

Messaggio del 11-06-2008 alle ore 17:16:18

Fanculo Papi!

Mo ce le mette addavere!!

E cmq sono d'accordissimo nel far scegliere ai PROPRIETARI del locale...

che cazzo, so fatte tante pe accattarme ssu locale, manco posso fare il comodo mio???

Su questo te lo appoggio sicuramente.
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 17:19:17
e allora checcazz ti ddi

in questo locale si fuma, non ti piace? ngi minì!!

Ora invece ovunque non si può fumare, i proprietari non possono decidere cosa si può fare e non si può fare nel locale sul quale hanno investito, ci rimettono i soldi ed io che fumo non trovo più un posto dove mi sento a mio agio.

E' questa la libertà? ma jete a fangule!!
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 17:35:30

tenghe a dì che per me è giusto che non si fuma nei locali, e dall'altro lato mi piacerebbe vedere quanti proprietari sarebbero disposti a fare solo locali per fumatori, perchè se metti QUI SI FUMA, molti non ci entrano....
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 17:49:01
X Pharlapa quando dichiarare guerra " a tutto il mondo" è sinonimo di civiltà? in generale dico......e la figura di merda l'abbiamo fatta non "tradendo" ma nel momento stesso che abbiamo pensato di allearci !!!!!!!!!
Rientriamo in tema: La legge che vieta il fumo nei locali pubblici è sacrosanta perchè, per un non fumatore, ritrovarsi in locali dove c'è la "cappa" di fumo è micidiale! Io che non fumo e che ,per giunta, ci lavoravo anche nei locali arrivavo a un momento in cui tra bruciore agli occhi e difficoltà a respirare dovevo mollare tutto e andarmene................e non è che con un areatore risolvi il problema........ben vengano zone Fumatori e no, sale diverse, locali con spazi all'aperto ,tempo permettendo! locali per soli fumatori e far scegliere al proprietario su che tipo di clientela orientarsi..........e se il fumo non è l'origine di tutti i mali è pur vero che contribuisce all'insorgere di molti.........il rispetto reciproco è fondamentale per la libertà di tutti.
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 18:25:09
X Sampei e concordi:

Decidere di aprire un locale per solo fumatori in Italia con le attuali normative se ricordo bene è impossibile. La legge prevede sempre se ricordo bene una quota di spazio massimo per i fumatori che deve essere cmq inferiore al 50%, tanto che la legge si applica anche ai club per fumatori. Dire tuttavia che un locale anche per fumatori non possa essere aperto è dire una cosa inesatta. La cosa è possibile a patto di rispettare una serie di norme tali percui il fumo non dia fastidio ne agli altri fumatori (che è utile ricordarlo fumano anche loro il fumo passivo quando non hanno direttamente in bocca la sigacurva) ne ad eventuali accompagnatori.
L'idea che il proprietario di un locale "aperto al pubblico" possa decidere per i suoi clienti è quanto meno discutibile. Sampei è giusto che tua figlia o tuo figlio o un tuo amico per avere il piacere della tua compagnia sia costretto a sorbirsi il tuo fumo? Sei tu in grado di controllare la direzione del fumo passivo che la tua sigacurva emette? Perchè sai se tu fumassi e fossi in grado di assorbire anche il fumo passivo della stessa nonchè l'odore nulla quaestio, ma visto che non sei in grado di controllarlo devi avere rispetto si.
Di quel che fanno i tedeschi con la loro salute non mi importa un fico secco e se non rispettano una norma di tal genere SBAGLIANO, punto.

Libertà e salute, libertà e diritti (con conseguenti doveri) e libertà e sicurezza hanno sempre cozzato. C'è da trovare un equilibrio e mi sembra che in Italia, su questo aspetto in discussione si sia trovato.

Le chiacchiere sulla presunta libertà di avere diritto di far male al prossimo, quelle si che stanno a zero.
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 19:38:13

Mi deve capitare ancora qualcuno che a casa mia mi dice "scusa puoi evitare di fumare?". A calci in culo lo caccio fuori.

ehh...la proverbiale ospitalità lancianese...
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 20:02:35
sampè pienamente d'accordo con te sul fatto che il gestore del locale debba essere libero di decidere sul fumatore/non fumatore, perchè libertà e rispetto molto spesso vanno a braccetto
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 20:15:18

Messaggio del 11-06-2008 alle ore 20:34:29

x farlapsus: a me risulta che fumi sempre "fuori" dall'agenzia ippica.... anzi direi che stai + fuori che dentro

Stop, è vero,ma lo faccio perchè se uno mi dice a muso d'oro" ehi qui non si fuma " poi io sono costretto a riempirlo di parolacce,o di pacchi,non sopporto i richiami a muso d'oro fumo sempre fuori dai locali solo per non menare ai veri scostumati,perchè il vero scostumato è chi richiama lo scostumato in modo brusco
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 20:37:17

in un paese veramente libero, il proprietario dev'essere appunto libero di decidere se far fumare e non far fumare.

SAAMPEI Onesolution,e i fumogeni che voi zucche vuote accendete in curva non danneggiano pure gli altri?cretino,quesse è la legge che dovrebbe fare il centro destrea v'hanne mette in galera,coccia svoite
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 20:44:17
Sampei,precisiamo un pò di cose per i moralizzatori di sta minchia parecchi protestano se fumi,dicono che gli danneggia la salute,e la legge è giusta,e poi i bagni dei pub e dei bar sono un via vai di queste stesse persone che vanno a pippare,quelle fa bene vero?ma ietevene a fanculo tanto moriremo tutti
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 20:45:00
cmq quando vorrei smettere dui fumare ma è più forte di me
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 22:15:04

i bagni dei pub e dei bar sono un via vai di queste stesse persone che vanno a pippare

A parte il fatto che c'è pure chi non pippa (tipo me). Ma pure se fosse non danneggia chi gli sta intorno, fumare sì.

A me quella sul fumo in Italia sembra una legge sacrosanta. Ero contrario appena uscita (ed avevo già smesso di fumare), ma visto il cambiamento della vivibilità dei locali... penso che sia stata una delle migliori leggi degli ultimi tempi.

P.S. Sampei, a casa tua ovviamente fai quello che ti pare
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 22:19:46
Gipsy,Sampei ha detto tutt'altro,mo ti faccio il disegno,ha detto,se uno vuole apritre un pub solo per fumatori non lo può fare,li si capite mo?questa è vera mancanza di libertà e democrazia,coccia svoite
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 22:25:51
i non fumatori non danneggiano la salute dei fumatori. Questa è la premessa fondamentale per comprendere perchè nei locali, se non hanno ambienti separati, non si fuma. Strana concezione della libertà è quella di voler impedire a coloro che non nuocciono l'accesso in un pubblico esercizio senza rischiare la propria salute.
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 22:36:08
Guastaseche,qui o sIEte proprio tonti,o fate finta di non capire se uno vuole aprire un pub solo per fumatori nin li po fa,li si capite o no?questa è un ingiustizia,tu dira,i ma io che non fumo non ci posso andare,embè? nin ci vai,ci sono pure i club per gli scamBI di partners, chi ni i piace non ci va, avete afferrato?Sampei i piace pure que,ma Paz non vuole, e non ci va mica si mette a protestare che chi non scambia nin li fanno entrare,avete afferato?o siete più cretini di quanto pensavo?
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 22:38:22

se uno vuole apritre un pub solo per fumatori non lo può fare,li si capite mo?questa è vera mancanza di libertà e democrazia

E in Italia... in ITALIA vi state a preoccupare che non poter fumare in un locale pubblico (fai 5 metri e esci fuori) è una mancanza di democrazia?

In un paese dove il duetto Berlusconi-Prodi è andato avanti per 15 anni (e non ancora finisce) mi venite a parlare di mancanza di democrazia... per le sigarette

Per una volta che fanno una legge che non ti va in culo vi lamentate pure
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 22:40:35
Gipsy,non ci stiamo lamentando,stiamo vedendo se è giusto o meno tanto io fumo lo stesso,se mi prendono pago la multa tu dirai sei scostumato,sci lo sono
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 22:46:49
bell'esempio per i giovani phar lap
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 22:50:51
Secondo me è anche giusto, ma ovviamente questa è un'opinione.

E' giusto perchè era un dato di fatto che si fumava in tutti i locali, ed è un dato di fatto che chi non fuma lo prendeva in quel posto comunque.
Molti persone che conosco non andavano nei pochissimi locali in cui non si fumava, appunto perchè non si poteva fumare.

Alla fine con questa legge non si fuma in nessun posto.
Poi non è vero che non si può aprire un locale per fumatori, devi mettere delle aree apposite.

Questa è una legge sulla salute, come le norme sanitarie per i locali, quindi non mi sembra neanche troppo strana.
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 23:04:08
non si esce solo in italia a fumare come le "pecorelle" (che tra l'altro non fumano )

in tutti gli USA, nord-sud-est-ovest e ovunque ci sia civiltà e rispetto per chi non vuole morire di cancro già da bambino, si fuma all'aperto (e anche li date fastidio e molto)

piantatela di fare le povere vittime (lo siete solo perchè vi suicidate) smettetela di paragonarvi ai crucchi che tanto anche loro la legge la dovranno rispettare

non andrò mai più a parigi, non si può respirare da nessuna parte, è uno schifo bestiale

nei miei locali non faccio fumare nessuno neanche se si sbattono per terra

il fumo non è una necessità, è un vizio di merda che non serve a nulla, nocivo, costoso, schifoso

le luci accese di giorno sono utilissime, vedi anche quello che forse non avresti visto..magari qualche morto in meno...

Messaggio del 11-06-2008 alle ore 23:46:40
bla bla bla bla bla
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 00:05:34

in un paese veramente libero, il proprietario dev'essere appunto libero di decidere se far fumare e non far fumare. Così la gente dev'essere libera di decidere se andare o meno in un locale dove si fuma. Questa è la vera libertà, le chiacchiere se le porta il vento.

Quoto pharlap al 100%

bravo sampei! e così se tu sei solito ruttare in faccia ai tuoi ospiti, lo fai perché se stai a casa tua ne hai tutto il diritto!

sinceramente sono shoccato da certe affermazioni!

se dovessi beccarti in giro e mi sfiori, ti piscio in bocca, perchè lo faccio a tutti quelli quelli che capitano nel mio spazio vitale, quindi se non ti sta bene, ti caccio a cavici in culo dal mio spazio vitale!

e mò zitt e mosca! ahahahaha

a casa mia una volta si parlava di rispetto altrui, che vuol dire: se invito qaulcuno e a questo dà fastidio fumare, io non gli fumo mbacc, ma gli porto rispetto ed evito di farlo pure se sto a la casa me!
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 00:05:46
Ma infatti un proprietario può fare quel che vuole... basta che si procura l'impianto
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 00:46:03
che grazie a Dio costa un botto e nessuno lo compra e nessuno lo mette e nessuno fuma
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 09:52:59
Come i non fumatori pretendono rispetto, si deve lo stesso rispetto ai fumatori. Se permettiamo ai tossici di drogarsi a spese dello stato ancora di più dobbiamo permettere ai fumatori di fumare, visto che lo fanno a loro spese.
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 09:57:36

per i moralizzatori di sta minchia parecchi protestano se fumi,dicono che gli danneggia la salute,e la legge è giusta,e poi i bagni dei pub e dei bar sono un via vai di queste stesse persone che vanno a pippare,quelle fa bene vero?ma ietevene a fanculo

L'importante è essere coscienti che si sta facendo una cazzata, poi c'è chi è più forte e riesce a uscirne prima e chi è meno forte e ci mette più tempo o addirittura non ne esce mai.

Cercare di giustificarsi è solo da stupidi.
Io so che fa male e vorrei smettere di fumare, ma come te pharlap, per il momento è più forte di me.

Ma almeno arrivo a capire che se non mi fanno fumare non mi stanno facendo un'ingiustizia, ma un favore...

Purtroppo pochi capiscono e ammettono di fare cazzate.
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 09:59:28
mio...guarda msn che è urgente!!!! cmq tranquillo
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 10:40:23

Se permettiamo ai tossici di drogarsi a spese dello stato

totale alienazione dalla realtà: un'altra prova che il fumo fa male
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 11:17:05
Unasgeps,uno vi dice bastoni e voi rispondete coppe,io e Sampei sostienamo solo una cosa,se il locale è mio,devo decidre io se si fuma o meno,per la serie se voie aprì un locale solo per fumatori non lo posso fare.Mikemio cita gli U.S.A. ,li i locali hanno tutti 2 aeree,per fumatori e non,perlomeno i locali che ho frequentato io,se mo lei frequentava la miseria dei stati del sud è un altro discorso e i italia quasi nessuno ha locali con area fumatori e non,picchè ci vo li soldi per l'impianto,e qui vogliono fare gli imprenditori con una sedia e un tavolo,e i prezzi sono i più alti d'europa,come direbbe Semproni,spendete per il vostro locale,sennò ietevene a FANCULO

P.S. Mikemio,io quanto incontro gestori come te mi diverto a fumare,poi quando chiamano i carabinieri,gli dico non fumavo, era spenta,e trovo pure i testimoni,per la serie,mi sa ca mi venga a fumà na sigaretta a cagliari,e dopo ti sfasce pure lu locale
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 11:29:06
Sampei,vedi che io avevo ragione,chisse a Unasgheps l'ha proprio sciminite solo a te nessuna donna ti ha potuto mai cambiare,tu hai cambiato loro,per la serie,vediamo chi porta i pantaloni
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 11:30:30
Tom, non facciamo finta di non sapere
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 11:30:39
E quesse le so capite.

Infatti rispondevo a quelle ca si scritte, e l'ho pure evidenziato.

Ti c'aia fa nu manifeste???

per i moralizzatori di sta minchia parecchi protestano se fumi,dicono che gli danneggia la salute,e la legge è giusta,e poi i bagni dei pub e dei bar sono un via vai di queste stesse persone che vanno a pippare,quelle fa bene vero?ma ietevene a fanculo

Visto ca qua so stato chiamato IO **moralizzatore**, mi so sentito tirato in causa e so risposte.
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 11:33:51
Una,io hop detto i moralizzatori,non il moralizatore ultimamente ti senti chiamato in causa troppo spesso te arraggione Sampei,ti si rincoglionito Una,mo o ti ripigli,o sennò come direbbe Semproni,vattene a FANCULO
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 11:34:39

Sampei,vedi che io avevo ragione,chisse a Unasgheps l'ha proprio sciminite solo a te nessuna donna ti ha potuto mai cambiare,tu hai cambiato loro,per la serie,vediamo chi porta i pantaloni

Cambiare in meglio è sempre positivo.
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 11:38:08

Sampei,cussù se sciminito per davvero
mo volevo aggiungere una grande battuta,ma Medusa non avrebbe capito,e si arrippiccè lu foche,che peccato,vi li sete perse
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 11:42:35
Ma scusate è cosi dificile rispetare gli altri???
1° un locale è pubblico, si deve tenere alle regole, sennò sarebbe una anarchia, ho mette un impianto e fa due zone, o che chiuda, o non si lamenti se gli affari vanno male
2° io quando invito a qualcuno a casa mia, perchè mi fa piacere, cerco di rispetare le sue abbitudine, se non fuma, fumo fuori, se è musulmano non le faccio il maiale, se è vegetariano non le faccio la carne...ma quello lo penso io, che evidentemente, anche si vengo da un paese di morti di fami, la educazione è un bene primordiale...

a casa siamo in due, uno fuma e altro no. Non sono una donna rompe palle, sempre ho accettato mio marito che fumi dentro, ma devo dire che non so cosa le mettono alle sigarette da un po di tempo a questa parte che non posso respirare, mi viene il vomito, si mi chiude la gola...allora lui per la tasca, fa le sigarette con il tabacco che compra e devo dire che va meglio, non mi da fastidio.
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 11:42:55

Una,io hop detto i moralizzatori,non il moralizatore ultimamente ti senti chiamato in causa troppo spesso te arraggione Sampei,ti si rincoglionito Una,mo o ti ripigli,o sennò come direbbe Semproni,vattene a FANCULO

E io da moralizzatore mi so sentito tirato in causa.
Visto che nel post la parola è stata adoperata solo per ME, che dici non dovevo sentirmi chiamato???

Allora meglio che me ne vado a fanculo. Ciao ciao.
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 11:43:42

Masì qua la gente mi vo piscià mmocche e noi siamo gli scostumati

cmq poi me la dici all'orecchio
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 11:45:44
Sampei,lascia perdere il pisciare in bocca,vedi che ci si è pure clonato,picchè li scaffattune i li puteme fa capà,a esse,e a ugni chi a Lanciano
Cmq Una è diventato pure permaloso,mamma mia,nin si po pazzià chiu
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 11:51:58
Sampei,parlare all'orecchio è da scostumati,mi costringi a farlo in pubblico

sci ma tu hai cambiato in peggio,almeno come fidanzata
Medusa,era chiaramente una battuta l'ultima
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 11:53:14
Beh, se le tue puttanate cominciano a disturbare la mia vita privata, se permetti divento permaloso sci, visto che quanda scrive spesso non appicci il cervello e non pensi alle conseguenze che potrebbero avere certe affermazioni, dette anche a mo di battuta, ma aecche non ci stiamo solo io e te ca pu pazzià come ti pare...

Quando poi torno a casa e devo sentirmi dire cose poco piacevoli dalla mia famiglia pecchè tu te ne sbatti il cazzo di tutto e tutti, capisci che tanto il simpatico non mi viene da fare.

Ma non posso prendermela con te, ci mancherebbe, quello che ho fatto di sbagliato è solo colpa mia, ma non mi aspettavo proprio che te ne uscivi addiritto in quel modo annenze a tutti.

Grazie ancora per il rispetto che hai dimostrato di avere.
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 11:55:53
Una,mo nin fa accusci che mi fai sentire in colpa sulla chat forse potevi aver ragione,ma sul post no,non ce ne rientra niente tutto so discorso che hai fatto anche se io lo perchè lo stai facendo ok va bone accusci,stop
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 11:58:58
sul post ho detto semplicemente ciò che penso.
se ti piace bbone.
se nin ti piace va bbone lu stesse.
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 12:01:54
dicevo che sul post non eri il chiamato in causa,e nin fa si scite da deficiente ,bone,non bone, bone lu stesse
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 12:02:24
cmq si è usciti fuori post per l'ennesima volta
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 12:07:39
Ok non lo ero, so capite, ma permetti che se mi ci so sentito chiamato il motivo ci sta tutto???

Casper da quando ti sei messo a fare il moralizzatore?

Sampei,precisiamo un pò di cose per i moralizzatori di sta minchia

Che cazzo mica è difficile a capire pecchè mi so sentito tirato dentro.
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 12:10:11
guarda che il primo quote è di Sampei,piitele con lui,chi vu da me
Cmq sai qual'è la verità? Gnappa mi ha deto di attaccarti ah,e pure Biancacesca e Paz il perchè non lo so
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 12:16:51
Che stenghe meje attaccate non è na novità...
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 12:18:09
Idiota,non attaccarti nel senso di legarti ma che ti sei proprio rincoglionito?
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 12:41:27
Alla fine idiota so io mah... vabbò...

che vuol dire attaccare in italiano??

spieghemele tu.
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 12:43:11
Ormai è già stato detto tutto ma credo siano due cose diverse dire che non è giusto che un proprietario di un locale non è libero di aprire un locale per soli fumatori ( e potrei anche essere d'accordo ma di sicuro non ci passerei un'intera serata a intossicarmi...e io fumo ) e non avere rispetto per le persone che non fumano.

P.S. Mikemio,io quanto incontro gestori come te mi diverto a fumare,poi quando chiamano i carabinieri,gli dico non fumavo, era spenta,e trovo pure i testimoni,per la serie,mi sa ca mi venga a fumà na sigaretta a cagliari,e dopo ti sfasce pure lu locale

Messaggio del 12-06-2008 alle ore 12:50:45
grazie degli applausi era per modo di dire ti sfascio il locale
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 12:54:08
ah forse so capite (attaccarti...) nel senso di rompermi lu cazze...
bravo ci sei riuscito.

quindi la verità è quella??

si proprie sicure??

Vedrò di informarmi.
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 12:54:56
Una,cmq attaccare=1)unire strettamente2)trasmettere,specie per contagio3)assalire con violena,osteggiare e questo era il tuo caso poi ci sono ancora altri significati mo ti si convinte?
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 12:59:25
Beh, sai com'è, alla prima ho pensato, a quella del legare, visto che
all' attaccarmi nel senso fisico non ne sei all'altezza,

e attaccarmi nel senso di rompermi le palle... mi è sembrato molto improbabile che quelle persone abbiano detto na cosa del genere.

E cmq mi so rotte lu cazze pure di scrive.

Saluti e baci.
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 13:05:52

visto che
all' attaccarmi nel senso fisico non ne sei all'altezza,

che è un invito?se vuoi te lo faccio vedere
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 13:08:51

Sono contro la violenza, ma se ci tieni tanto, che problema c'è, me serve nuccone di quatrine.
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 13:12:25
Zucca vuota se si è contro la violenza, lo si è in tutti i sensi,allora che cazzo dici non sei in grado di attaccarmi fisicamente?non è un controsenso?anch'io sono contro,se non per difesa o perchè uno ti ha rotto proprio lu cazze cmq se ti mena uno come me,senza reddito e beni intestati e pigli capocchia lo sai questo?
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 13:22:10
Beh, conoscendo te e conoscendo me, fisicamente, non c'ho messo tanto per arrivare che non poteva essere.

Attaccare vuol dire anche quello e mi è venuto da pensarlo.

Lo posso pensare, sì ??

Poi se me lo diceva Onesolution, allora dovevo preoccuparmi.
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 13:25:08
 @  Mikemio:
Quote:
...il fumo non è una necessità, è un vizio di merda che non serve a nulla, nocivo, costoso, schifoso...
Verissimo. Ma probabilmente piacevole (dico probabilmente perché non ho mai provato), quindi appetibile per molti.

L' importante è che questa piacevolezza non vada a discapito degli innocenti (i minori) e degli estranei non consenzienti (i non fumatori).

Chi parlà di libertà dovrebbe ricordare che il patto sociale prevede che si difendano i diritti di tutti a discapito dei piaceri di alcuni...    :0)

La verità è che si fa troppo poco contro il fumo in pubblico.

Ancora oggi le nostre strade vengono deturpate da miliardi di mozziconi di sigarette che i fumatori arroganti (una corrente di maggioranza nel partito unico pro-fumo) disseminano ovunque come io faccio con la mia saggezza...    :0)

Mi piacerebbe finanziare le spese di pulizia delle strade urbane con gli introiti derivanti dalle multe comminate a questi zozzoni... Così i loro soldi non verrebbero "mandati in fumo", ma sacrificati al bene comune... eheheh...   :0)   

Poi a casa propria ognuno faccia come vuole...  Si chiama democrazia.

Quote:
le luci accese di giorno sono utilissime, vedi anche quello che forse non avresti visto..magari qualche morto in meno...

Non vero. Studi inglesi hanno dimostrato che l' unico reale effetto derivante dal tenere le luci accese anche di giorno è un evidente aumento di consumo di carburante.

Con grande gioia delle Compagnie petrolifere....

Saluti
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 13:35:02
Tarzanello ti aspettavamo Unasgheps, se ti preoccupi di One,nghi me t'avissa cacà sotto solo a salutarmi la forza serve pi lu cesse per attaccare ci vogliono gli eserciti cmq ti vedo molto aciduccio,io scherzo ma non sono aciduccio,tu ci ti diventà,hai ragione,è meglio che la smettiamo,sennò mi tocca veramente mostrami per quello che posso essere buona giornata
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 13:38:07
quant'è la fine...

mah... vabbò... chissà come mai tenghe a diventà aciduccio.

Beh, ognuno è convinto delle proprie forze.

Tranquillo, ti sei già abbondantemente mostrato per quello che sei.

Almeno con me.

Buona giornata.

Messaggio del 12-06-2008 alle ore 13:42:35
Umna,mo devo uscire,cmq non far finta di non capire,tu hai sempre riso,dopo l'ultimo izummo,quello con Medusa,sei stato sempre aciduccio,per non dire rancoroso,il perchè è lungo da spiegare,ma per me è semplice,picchè si nu scemo,io inzummo ma si vede che è sempre senza acidità o motivi di rancore,e mo famme l'ultimo piacere,manco mi devi salutare e stammi alla larga, come io starò alla larga da te,sennò ti li facce a vedè , a te e a chi chiunque ti circonda le proprie forze che è saluti
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 14:00:12
Qui ti sbagli.

A me con gli inzummi ca si fatte a Medusa, lei stessa è testimone di come ti ho descritto, chiedile se ti so difese o ti so ditte male.

Ma ieri sei stato la causa di qualcosa che adesso è diventato un non piccolo problema per me, e te le so ditte in privato sul cistitu.

Quindi, senza ca ti fi nfurtì lu pisce, tranquillo ca nin me ce mette a piagnè pe sta lontano da te.
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 14:17:44
Chiedo scusa a tutti per questa conversazione, ma visto che qua sopra ognuno fa il cazzo del comodo suo, dice e sparla come meglio crede, senza pensare alle conseguenze, lo faccio pure io su un post.

Tanto il post "è" di Anvedi... credo mi perdonerà.
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 15:06:32
TARZANE' il fumo è apaprentemente un picere, in realtà non lo è, i fumatori lo sanno benissimo ma sono drogati

per quanto riguarda le luci dissento sugli studi inglesi e mi baso solo sulla mia esperienza nella guida: meglio le luci accese anche a mezzogiorno ad agosto
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 15:13:20
Intendevo solo dire che se il fumo fosse intrinsecamente disgustoso il problema non si porrebbe perché farebbe schifo a tutti... :0)

Per quanto riguarda le luci accese, andrebbero adottati ben altri e più efficaci mezzi a combattere le morti su strada...

Saluti
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 15:26:33
il fumo è intrinsecamente schifoso, prova ad accendere la prima sigaretta e dimmi cosa provi, anche la seconda e la terza, dopo ti acchiappa e ti sembra bellissimo...dopo ancora sei fottuto

per le luci, tarzanè, meglio cosi' che niente
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 15:27:14
Sampei, io non voglio pisciare in bocca a nessuno (pure se il mio piscio fosse champagne! ahahahaha), era ovvio (per lo meno lo reputavo ovvio a chi ha un pò di intelletto) che stavo facendo un esempio estremo per charire cosa io volessi dire.

capito lu concett?

il rispetto prima di tutto, da una parte e dell'altra!

ahahahahaha senza rancore!
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 18:11:51
oscia tranquillllll ndi preoccupà, non mi sono mai incazzato con nessuno figurete se m'engazze nghe te
anche se ammetti che il paragone non calza, io ti piglio a calci in casa mia, tu mi vu piscià mbacce in mezzo alla strada io in strada se mi chiedi di spegnere la sigaretta la spengo o mi allontano

PS: sto ancora cercando di capire chi sta cchiu fore tra uanasgheps e pharlap, ma angore ci so riscite a capirle
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 19:30:48
Sampei,sorete( che non hai ) sta chiu fore
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 20:21:44

prova ad accendere la prima sigaretta e dimmi cosa provi,

Mikemio,il tuo esempio non ci azzecc aniente,bisogna contestualizzare,se un uomo ,d'acchitto e possibilmente appena si sveglia,lecca una cocca,secondo te che sensazione prova? coccia svoite,le cise devono essere contestualizzate
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 20:22:11
le cose,non le cise,o peggio le sise
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 20:43:36
perfetto sampei! ma io credo pure che se vengo a cenà a la casa te, e tu ti appicci una sigaretta (che poi ancora non ho capito se tu fumi per davvero o stai a fare tutta un'ipotesi! ahahaaha) e io ti chiedo gentilmente "sampei, potresti spegnere che mi dà fastidio?" tu, secondo me, mi faresti "certo caro!" e la spegneresti! sbaglio?

capito, che volevo dire? tutto qui, al di là delle pisciate e dei cavici imbacc!

un saluto!
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 21:07:08
Io fumo, e non mi dispiacerebbe poter fumare mentre bevo una birra con un amico: ma se ripenso a quando si poteva fumare nei locali, alla puzza dei vestiti, dei capelli (che un tempo avevo), preferisco così.

Ci vorrebbero più locali porticati o con impianti di aspirazione secondo me, allora sì.

Per esempio, anche in cameria mia, tengo sempre la finestra aperta, spesso anche d'inverno, un poco, perchè è vero che mi piace fumare, ma non vedo perchè devo subire anche il fumo passivo e la puzza generica (e gli effetti negativi) che ne derivano.
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 21:07:58

e io ti chiedo gentilmente "sampei, potresti spegnere che mi dà fastidio?" tu, secondo me, mi faresti "certo caro!" e la spegneresti! sbaglio?

qui ti sbagli,e non di poco,garantito ad andarti bene ti scoppe a ridere in faccia

Nuova reply all'argomento:

Tedeschi contro il divieto di fumo

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)