La Piazza

Tanto per dirla tutta.....
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 22:51:12
Uno di quei 7/8 Rumeni che da circa 3 mesi e' stato assunto nella azienda dove lavoro io, oggi e' venuto a lavorare con una wosvaghen da circa 23.000 euri....NUOVA!!!!(NON USATA)uno che non ha neppure tutti i denti in bocca.......e non spiccica ancora una parola di italiano.

Circa 2 settimane fa un altro dell'allegra comitiva veniva con una bella fiat appena immatricolata, una nuova punto , divertendosi a mostrare ai compari il funzionamento dell'antifurto....(non ne avevano mai visto uno prima)

Un sentito grazie al mio paese per quello che ha saputo offrire a noi cittadini (a stento arrivo a pizzicare 1100 euri al mese)....e un grazie anche da tutti i poveri cristi che qui fanno l'america...

Fortuna che sto per scappare .......
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 22:53:27
gia'...avranno fatto una finanziaria...o magari acquistato con una cara aura....il mio unico dubbio (sicuramente infondato) e' che con i contratti che hanno questi, non avrebbero neppure un finanziamento per acquistare un accendisigari....

scusate lo sfogo ed evitate di attaccare un povero morto di fame
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 23:02:57
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 23:03:47
lui ha il disaccio
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 23:07:35
...Apple...vuoi la macchina da 30.000 euri?...mettiti a spacciare droga,soldi falsi e magari metti qualche prostituta a battere verso il litorale ed il gioco è fatto
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 23:34:24
Apple esistono finanziamenti particolari che ti permettono di accattarti i macchinoni con rate di 150 euro al mese...

Il mese scorso anche io mi sono comprato una macchina e naturalmente ho fatto il giro di tutti (!) i concessionari FIAT ALFA per spuntare il prezzo migliore.

Uno di questi mi ha detto: c'ho un finanziamento eccezionale!

Ti compri la macchina nuova, quella che vuoi. La paghi a rate per i primi due anni a 150 euro al mese. Poi dopo i due anni DECIDI: o me la ridai indietro e ti compri il nuovo modello o un altra macchina, oppure se te la vuoi tenere paghi la MAXI RATA FINALE (con l'interesse dell 8% circa).

Con questo sistema sai quante A6, BMW e GOLF ho venduto? Sono andate via come il pane! Questo e' proprio il finanziamento adatto ai giovani che vogliono avere sempre la macchina nuova e in garanzia

Parole testuali del venditore.

Quindi nulla di cui meravigliarsi...e semplicemente il libero mercato!
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 23:52:51

anima questo è il finanziamento per i cachilli che avranno sempre una macchina nuova ma non avranno mai una lira in tasca!
la cosa migliore, se puoi permettertelo, è comprarti una macchina in contanti, evitando di restare liscio sennò, metti che dopo due giorni te la fregano che fai??
certo, magari non potrai permetterti la porsche cayenne, dovrai accontertarti di molto meno, ma vivrai molto meglio...
altro discorso è se i soldi non li hai: aloora devi farti erogare un finanziamento per forza, ma a quel punto non ti prendi certo una audi A6, ma una fiat panda...
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 23:58:01
Io non ho bisogno di una macchina nuova....ho la mia bella piccola y pagata tutta in contantini.....
e poi Anima, io volevo solo dire che se uno di questi ha un contratto interinale (tipo un mese o 2 al massimo) non potra' mai avere un finanziamento......so bene come fungono le finanziarie....devi lavorare almeno da 6 mesi se dipendente e devi portare le ultime 2 buste paga...
a questo punto e' normale che ci siano dubbi nella mia mente perversa

E poi sinceramente credo che lavorare per pagarsi una macchina, magari (se prendi 1000 euri) non potendo permetterti neppure una vacanz......beh, preferisco andare col triciclo
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 23:58:48
Quindi quoto Divo per cio' che ha detto :questo è il finanziamento per i cachilli che avranno sempre una macchina nuova ma non avranno mai una lira in tasca!
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 23:59:56
Divo

io sono scappato inorridito all'offerta (fortunatamente qualche soldino da parte ce l'ho e non avevo bisogno ne' del finanziamento ne' del machinario )

La mia era una risposta a Applejuice che non riusciva a capacitarsi come i suoi colleghi rumeni (presunti pezzenti) poteva permettersi la macchina da 30 mila euro.

A 150 euro al mese per due anni so capaci tutti....
Il rumeno se fatto inebriare dallo staus simbol acquisito senza far piangere troppo il suo (presunto misero) portafoglio nell'immediato, per il futuro dio provvede...
Messaggio del 19-04-2007 alle ore 00:02:49

per il futuro dio provvede...

io direi : per il futuro ngulo alla finanziaria
se c'e' una finanziaria in corso (cosa molto difficile)
Messaggio del 19-04-2007 alle ore 00:03:03
Apple dipende dal concessionario!

CE ne sono alcuni a Lanciano che pur di vendere fanno... "carte false", tanto alla fin fine se la cosa finisce male si pignora la macchina (che in questo caso appartiene alla finanziaria fino a quando non hai saldato) e amici come prima...
Messaggio del 19-04-2007 alle ore 00:05:02
Ah, Anima, io non sono al corrente di tutti questi retroscena....
Ma sinceramente credo che nessun concessionario decida di rischiare per vendere un'auto ad uno di questi...al massimo preferirebbe rifilargli uno scascione usato
Messaggio del 19-04-2007 alle ore 00:08:25

anima, non per fare il ma lo immaginavo: dal tenore dei tuoi interventi sui vari post non sembri un cachillo macchinone dipendente
poi quel tipo di finanziamento, che a ben vedere è un capestro , non attira solo i rumeni, ma anche tantissimi giovani italiani
Messaggio del 19-04-2007 alle ore 00:08:35
mha...apple io oramai non mi stupisco piu' di nulla...
Messaggio del 19-04-2007 alle ore 00:12:04
lecchino io? perche'?

Infatti Divo ora mi spiego perche' a LanGiane si vedono tanti machinari in giro tutti massimo con due tre anni di vita...

il giovane LanGianese operaio della Valle e' il classico CACHILLO
Messaggio del 19-04-2007 alle ore 00:12:27

quando vedo che pubblicizzano finanziamenti e prestiti ai pensionati non mi stupisco piu' di nulla
la gente ancora non capisce che il credito al consumo è l'usura del terzo millennio
Messaggio del 19-04-2007 alle ore 00:13:19

no anima, ero IO che non volevo sembrare lecchino
Messaggio del 19-04-2007 alle ore 00:15:00

il giovane LanGianese operaio della Valle e' il classico CACHILLO

non puo' negarsi l'evidenza, per questo quoto Anima, ma naturalmente senza generalizzare....al posto di investire quei 4 spicci in qualcosa che possa aprire le porte di un futuro migliore....bah...contenti loro
Messaggio del 19-04-2007 alle ore 00:15:49
infatti la storia nascosta di tanti macchinoni frentani è questa
ogni due anni, si cambia!

e se dopo due anni NON puoi cambiarla o pagarla?

Messaggio del 19-04-2007 alle ore 00:25:01
Divo

Cmq Apple sso papozzo jie' tropp fregn!
Messaggio del 19-04-2007 alle ore 00:27:49
si Anima.....grazie, in pratica quale altro avrebbe potuto meglio rappresentare il volto di un italiano appena dopo aver preso lo stipendio? :loook:
Messaggio del 19-04-2007 alle ore 16:20:05
I rumeni:

Nuova reply all'argomento:

Tanto per dirla tutta.....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)