La Piazza

sveglia!
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 18:24:37
che mi ricorda una bellissima canzone di paola turci...

...bambini...

Bambino armato e disarmato
in una foto senza felicità
sfogliato e impaginato
in questa vita sola che non ti guarirà.
Crescerò e sarò un po’ più uomo
ancora un’altra guerra mi cullerà
Crescerò, combatterò
questa paura che ora mi libera.
Milioni sono i bambini stanchi e soli
in una notte di macchine,
milioni tirano bombe a mano ai loro cuori
ma senza piangere.
Ragazzini corrono
sui muri neri di città,
sanno tutto dell’amore
che si prende e non si dà,
sanno vendere il silenzio, il male
la loro poca libertà,
vendono polvere bianca
ai nostri anni e alla pietà.
Bambini, bambini
Bambino in un barattolo è rinchiuso
un seme come una bibita
lo sai che ogni tua lacrima futura
ha un prezzo come la musica.
Io non so quale bambino
questa sera aprirà ferite e immagini,
aprirà porte chiuse e una frontiera
in questa terra di uomini,
terra di uomini. Ma dimmi
qual è la piazza a Buenos Aires
dove tradirono tuo padre
il tuo passato assassinato ormai
desaparecido.
Ragazzini corrono sui muri neri di città,
sanno tutto dell’amore
che si prende e non si dà, sanno vendere il silenzio,
il male,la loro poca libertà,
vendono polvere bianca ai nostri anni e alla pietà.
Bambini, bambini
Bambino armato e disarmato
in una foto senza felicità
sfogliato e impaginato in questa
vita sola che ti sorriderà.
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 18:22:31
scusate, mi so confuso co questa....


------------------

È una storia vera
che non mi dà pace
dormo poco accendo la luce
e nel cuore risento la voce
nuvole di terra
piangono dal cielo
vecchi per la strada
buttati fra i sassi
vestiti di stracci
Tutto questo non è un film
tutto questo non è un film

Sangue sulle braccia
fango sulle mani
sangue di un bambino
così massacrato da grandi soldati
Tutto questo non è un film
tutto questo non è un film

Voglio una vita che vive
non voglio un sogno che brucia
non sono ghiaccio ma resto a guardare
perché ho paura
voglio una vita che vive
sanguina una stella
sul seno di una donna
mentre muore grida per terra
sui lividi spingono ancora
apri le tue mani
perché lei grida davvero
guarda meglio adesso attraverso quel video
Tutto questo non è un film
tutto questo non è un film

Voglio una vita che vive
perché ho paura
voglio una vita che vive
perché Dio ci può chiedere aiuto
se la morte ci insegna la vita
perché Dio non può farci cambiare
se un bambino ci insegna a morire
perché Dio ci può chiedere aiuto
se la morte ci insegna la vita
perché Dio non può farci cambiare
se un bambino ci insegna a morire
perché Dio ci può chiedere aiuto
se la morte ci insegna la vita
perché Dio non può farci cambiare
se un bambino ci insegna a morire
così
---------------------------
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 18:20:41
_casper_ non ha una sorella ma una amica e costa pure di meno.
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 18:20:41
Gechi E Vampiri

Una vita normale
La mattina col sole
Non l'avevo fatta mai
Mi svegliavo la notte
Come Gechi e vampiri
Trasgressioni solo routine
Stavo sempre uno schifo
Con la gente sbagliata
In un mondo che nel mondo non c'è
E col tempo anche i sogni si fanno i bagagli
E un bel giorno non li cerchi più
Ma chi sei, ma chi sei
Specchio specchio delle mie brame
Cosa vuoi, cosa vuoi
Sono la strega di Biancaneve
Dimmi che, dimmi che
Non tornerò mai com'ero prima
Dimmelo perché
Perché voglio di nuovo trovare la strada
Che tu avevi scelto per me
Ci vorrebbe una storia
veramente importante
che cancella tutto quanto così
più cerchi qualcosa
e più non trovi niente
ma questo ormai da tempo si sa
ma un giorno qualunque
in un posto tremendo
vedo quello che mi piace e sei tu
quando credevo d'avere finito
i Gechi e vampiri non ci sono più
Ma chi sei, ma chi sei
Specchio specchio delle mie brame
Cosa vuoi, cosa vuoi
Sono la strega di Biancaneve
Dimmi che, dimmi che
Non tornerò mai com'ero prima
Dimmelo perché
Perché voglio di nuovo trovare la strada
Che tu avevi scelto per me
Ma chi sei, ma chi sei
Perché non resti anche la mattina
Te ne vai, te ne vai
Mi fai tornare dov'ero prima
Ma perché, ma perché
Invece di giocare
Ancora non diventi mio
Perché un cuore che parte
Può fare più luce del sole anche stando quaggiù
Ma perché, ma perché
Invece di giocare
Ancora non diventi mio
Perché un cuore che parte
Può fare più luce del sole anche stando quaggiù
Perché voglio di nuovo una vita
un po' meno sbagliata e la voglio con te
con te
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 18:20:40
pinze alla MARATONA di RAF ..non cambiare discorso ...zoccola pescarese che non sei
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 18:19:27
gerardina trovato cantava "come gechi e vampiri"

questi sono gli articolo31
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 18:19:04
just entra sul cistitu che ti devo disturbare
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 18:18:38
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 18:18:29
Crasso, tu vide se chel' amica te te na sorella!!
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 18:17:51
Gerardina nduvinato???
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 18:16:10
Gerardina Trovato???
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 18:14:52
....La vita non è un film....


come pesava quello zaino sulle spalle sulla strada della scuola e la maturità
odiavo ogni professore mi illudevo che fosse una minaccia alla mia libertà
ed ogni sera sopra lo schermo vedevo eroi della mia età
e io di certo ero diverso ma ci credevo in una vita come al cinema

ma qui non è così non c'è il lieto fine e poi il buono perde

i tatuaggi fanno male anni dopo che li hai fatti ma per quello che ricordano
hai visto amici andarsene prima del tempo e sei sicuro che dall'alto ti proteggano
e intanto aspetti il colpo di scena quell'occasione unica
che ti sistema ogni problema e lei che ti completerà

lei diceva "non lo so"
e dopo mi stringeva forte ancora un po'
e diceva di non prenderla così "nasce cresce poi finisce"
e se tradisce ti sarà chiaro che

la vita non è un film

ho il dubbio che la mia generazione muova una rivoluzione immaginaria
doveva essere un tramonto e il bene in trionfo alla fine della storia
ma qui non è così l'immagine è un po' scura e il domani fa un po' paura
lei diceva "non lo so" e dopo mi stringeva forte ancora un po'
e diceva di non prenderla così "nasce cresce poi finisce"

e se tradisce ti sarà chiaro che

la vita non è un film.

Nuova reply all'argomento:

sveglia!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)