Messaggio del 01-03-2004 alle ore 16:41:42
Che novità vi piacerebbe vedere su lanciano.it nella prossima versione? Ebbene si, stiamo pensando a l'ennesimo restyling del sito; non mi chiedete quando ci sarà perchè non lo sappiamo neanche noi, potrebbe essere per quest'estate, come potrebbe essere per natale, come potrebbe essere per l'estate 2005
Nel frattempo iniziamo a raccogliere idee su come migliorare il sito, con sezioni nuove per gli utenti; io un po' di idee ce l'ho già e saranno davvero spettacolari (ma questa è una sorpresa).
Parlando con alcuni di voi tempo fà, si stava pensando anche a qualche sistema anti-lurkers (quelle persone che per mesi navigano in anonimo sul sito, raccolgono informazioni su di noi ed un bel giorno si registrano ed iniziano a sparare sentenze alla pulita); la prima cosa che mi è venuta in mente è questa: non sarà più possibile leggere i post se non si è registrati; nel senso che, si potrà vedere l'elenco degli argomenti, ma appena si tenterà di leggere uno di questi, verrà chiesta la password. In questo modo, chiunque vorrà leggere un post sarà obbligato ad apparire su cistitu e non ci saranno più i guardoni.
E' solo un'idea, dite la vostra! Siamo aperti a qualsiasi soluzione e, come dicevo prima, non si sà quando verrà realizzata
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 16:55:23
Mi sono appena svegliato, ora non mi viene in mente nulla..... tranne ovviamente un P2P fra gli utenti sul cistitu.......... ma so ke la risposta è negativa!!
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 17:01:19
Sono pienamente d'accordo per l'anti-lurkers... Così, a mio modesto parere, si eviteranno molti casini come quelli descritti da te sampo.
Per il resto, ora non ho proprio nessuna idea... Apparte quelle stupide che ho sempre ...
Poi se mi viene in mente qualcosa di interessante, faccio sapere...
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 17:22:25
D'accordissimo.....
per evitare messaggi tipo e-mail sulla piazza...(è solo un idea....che ne dici di aprire una sezione così??? Cioè tipo messaggi per gli utenti..boh..al momento mi viene in mente solo questo...perchè ho appena letto il post...mo ci penso e ti faccio sapere
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 17:23:49
...bella quella dell' l'anti-lukers...mmm suggerimenti???forse una chat più frequentata in cui parlare più spesso tutti insieme....c'è ma forse ha bisogno di qualche ritocco
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 17:26:44
non so forse dico una cavolata ma che ne dite di un merctino vendo\compro\offro\cerco riservato ai registrati, tra le novità?
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 17:35:14
1)L'idea di sassi penso che sarà integrata in cistitu (messaggi ad utenti offline)
2)quella di nirvanella anche, ma devo ancora vedere come
3)E' in programma anche qualcosa per johnnyf
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 17:47:26
Ad esempio adesso sassiddù non potrebbe scrivere o leggere su questo post perchè sta sul sito ma non si fa vedere sul cistitu
...però pensate ad una altra cosa: se all'improvviso vedete un nick appena registrato che sa tutto, non può essere altro che un clonazzo!!! heheheheh
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 17:52:39
allora si potrebbe mettere delle voci tipo msn sul cistitù, così uno si regola se l'altra persona è occupata
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 18:13:15
Anch'io approvo quello che dice menestrello... però dev'essere una funzionalità non tanto intuitiva, in modo che chi si è appena registrato non la trova e deve mostrarsi... poi con il tempo imparerà come "imboscarsi"
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 18:20:37
anzi, si potrebbero mettere in dialetto
occupato = Tenghe che fà
torno subito = aspitteme
al telefono = mi tenne a chiamà
a pranzo = mi tenghe a scrufà
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 18:22:05
sampo per quanto mi riguarda una mia idea personale e
1) di mettere colori piu riposanti perche con le ore mi si abbottano gli okki
2) sezioni giochi tipo che ne so mo faccio un esempio
mettere arcanoid o qualche giokino in flesh per chi non avesse un cavolo da fare su internet si mette a pazziare
3)l'anti-lurkers secondo me va bene ma uno potrebbe agirare l'ostacolo benissimo iscrivendosi quindi si mettere la registrazione obligatoria ma creare parti di forum accessibili solo a coloro che hanno che ne so piu di 200 messagi scritti i glodmenber per esempio
4)un regolamento piu severo sullo spamm avvolte leggo post seri e come al solito qualcuno lo rovina con che ne so pubblicita di altre cose e via dicendo
ne avrei altre ma mi fermo
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 18:22:21
sampo per quanto mi riguarda una mia idea personale e
1) di mettere colori piu riposanti perche con le ore mi si abbottano gli okki
2) sezioni giochi tipo che ne so mo faccio un esempio
mettere arcanoid o qualche giokino in flesh per chi non avesse un cavolo da fare su internet si mette a pazziare
3)l'anti-lurkers secondo me va bene ma uno potrebbe agirare l'ostacolo benissimo iscrivendosi quindi si mettere la registrazione obligatoria ma creare parti di forum accessibili solo a coloro che hanno che ne so piu di 200 messagi scritti i glodmenber per esempio
4)un regolamento piu severo sullo spamm avvolte leggo post seri e come al solito qualcuno lo rovina con che ne so pubblicita di altre cose e via dicendo
ne avrei altre ma mi fermo
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 18:25:02
d'accordissimo sul fatto dei guardoni suggerirei una bacheca del "X..." cioè un posto dove si lasciano msg per un singolo utente così non si intasa la piazza.
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 18:53:39
.....mmmmm........allora...io integrerei il cistitù con un drive teletrasportante per scambiarsi bicchieri di frentano a distanza.........
eheheheheh.....scusate, tutte bellissime idee.....cmq.....sampè, casomai fare una sezione per soli registrati.....però devi dare la possibilità a chi non ci conosce di vedere di che si tratta......qnt volte ti sei tirato indietro solo per nn perder tempo a registrarti??? io un freco.....
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 18:56:15
......e per qnt riguarda i festini...le cene...i falò....e tutto ciò discorrendo......solo per i registrati......o no??? o si???......
dite la vostra io ho detto la mia.....
viva la nonna...abbasso la zia.....
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 19:02:51
La cosa più importante è rendere meglio fruibile il sito. Ora come ora è veramente un mattonazzo che fa rallentare anche chi ha connessioni Adsl. Quindi, snellire le pagine del sito e ottimizzare il sito anche per altri browser (come ad esempio il cistitu che da qualche problema con firefox).
Per il resto, credo sia fondamentale una miglior gestione dell'inserimento dei dati, cioè evitare i post doppi con i vari refresh, poter visualizzare qualche informazione in più riguardo al nick (tipo la data di iscrizione, un'eventuale firma). Inoltre sarebbe comodo poter accedere direttamente dall'home page all'ultimo thread postato (cioè rendere linkabile il testo dell'ultimo topic scritto su una determinata sezione).
Per quanto riguarda il problema dei troll che si iscrivono solo per mandare a fanculo tutti, si può risolvere tranquillamente: si approva un regolamento dove tra le varie clausse si proibisce l'offesa diretta agli utenti del sito; uno sgarro e parte il ban, così si avrà un pò più di correttezza.
Per ora può bastare
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 19:05:45
Ah, migliorare l'edit dei post, che ora come ora perde le faccine inserite e può far partire la formattazione. Inoltre facilitare l'inserimento dei tag, soprattutto dei link, ovvero senza inserire a mano il codice (magari con il riconoscimento autometico dell http://)
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 19:05:54
mat........ma tu vuoi la normalizzazione di Lanciano.it???? ma stai scherzando??? ci vuoi far diventare commerciali come i forum dedicati che frequenti??? ma dai......per favore.....:
siamo casinari e lo si vede anche dal sito.....o no???
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 19:08:55
...cmq hai una connessione da schifo.... a me và na meraviglia....e mò che arriva il 640........ah che spettacolo...:d
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 19:11:45
Tbr, a parte gli scherzi, non voglio che lanciano.it si "uniformi" ai modelli dei forum più conosciuti. Quello che chiedo, però, è un'ottimizzazione del codice che può solo far che bene. Poter fare refresh senza problemi, scorrere tranquillamente le pagine senza caricare troppi elementi, editare i post senza problemi, navigare meglio all'interno del sito, non credo siano proposte da buttare.
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 20:30:52
a me piacerebbe una bella ripulita di quei nick iscritti e mai utilizzati...ma forse, per esigenze commerciali nn so se diminuire la statistica degli utenti potrà essere un bene...
poi se, possibile, allontanare il tasto INVIA da quello CANCELLA...sai quante volte ho scritto papiri e poi...zot! tutto cancellato per nemmeno un millimetro di tolleranza...
sarebbe anche bello poter disporre di un profilo più completo
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 20:34:47
Bannate TBR...
Cmq per il fatto delle sezioni riservate a chi, ad esempio, ha da 200 messaggi in sù, nn sono tanto d'accordo... La vedo come una sorta di "razzismo" (da notare le virgolette...)...
E' solo una mia valutazione...
Mentre per il fatto delle cene e festini vari riservate agli iscritti sono pienamente d'accordo... Anche se non centra un bip col sito...
Poi... Poi... Poi...
Tutto quello che ha detto sassi2 perchè gliel'ho suggerito io...
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 20:59:03
scusate...si potrebbe integrare il sistema delle Faccine direttamente sul cistitu o sui forum, versione messanger, apri la finestra di dialogo e si attivano le FACCETTE, ci clikki e si inseriscono...
se non te le ricordi che palle ad aprire la finestra...
poter lasciare dei messaggi anche se il destinatario è offline, così si evitano sul forum i cosidetti:
solo x tizio...
messagio urgente x caio...
appello a sempronio...
altro altro...
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 21:25:29
il profilo più completo sarebbe una ficata,magari con foto etc.sampei appena puoi,leggi quello che t'abbiamo scritto io e gipsy su ctrl-alt-canc?grazie tante e scusa!
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 21:50:57
a quanto già detto da tutti aggiungo
-un pulsante per abilitare/disabilitare la visualizzazione dei papozzi nei post, e idem per il sonoro
-un sistema di pagine personali (tipo blog)
-gallery invisibili ai non iscritti
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 21:59:40
metti l'angolo dello nzk-cupido. praticamente tutti i forumniani ke vogliono trovare l'anima gemella possono mandarmi la loro foto con tanto di richieste( se sei gnocca ti prego di passare da me direttamente nella nzk-taverna), dentro un paio di giorni invierò loro la persona con cui ricottà
un bus virtuale da riempire per le trasferte
e un angolo dedicato solamente alle date per i nostri eventi
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 22:00:01
metti l'angolo dello nzk-cupido. praticamente tutti i forumniani ke vogliono trovare l'anima gemella possono mandarmi la loro foto con tanto di richieste( se sei gnocca ti prego di passare da me direttamente nella nzk-taverna), dentro un paio di giorni invierò loro la persona con cui ricottà
un bus virtuale da riempire per le trasferte
e un angolo dedicato solamente alle date per i nostri eventi
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 23:52:39
Penso ke a grandi linee il forum và bene così,hà solo bisogno di qualke ritocco e di alcuni piccoli accorgimenti,l'unica cosa ke mi piacerebbe avere è una sezione download P2P ke permetta lo scambio di file audio,video,etc... tra forumiani
Messaggio del 01-03-2004 alle ore 23:55:34
ah! dimenticavo anke uno script o cmq qualcosa del genere per mettersi AWAY se hai da fare,se stai mangiando,etc...
Messaggio del 02-03-2004 alle ore 10:42:54
Sono favorevole all'idea di abbinare una sezione di Annunci Compro/Vendo/Scambio, per il resto mi va bene così!
Messaggio del 02-03-2004 alle ore 13:40:54
Tutto bene, è proprio un bel report come desideravo grazie a tutti!! Ora ci sarà da lavorare almeno due anni con tutto quello che avete scritto
Tutto ok, tranne il P2P, i vostri traffici loschi vedeteveli da soli
Messaggio del 03-03-2004 alle ore 06:52:40
mi hanno preceduto per molte cose, è da tanto ke dico ke vorrei ke il sito fosse MENO fruibile ai nuovi utenti
abbasso i lurkers, ma abbasso anke gli iscritti giusto per rompere le palle, abbasso i cloni, e vorrei qlcs ke tutelasse gli utenti affezionati e anziani: sampei, stiamo qui da 4 anni e passa se non sbaglio, vorrei poter inserire delle foto ke non fossero visibili se non ai miei amici, vorrei dire delle cose ai miei amici (per miei amici intendo tanti di voi, non mi venite a dire ke esistono le e-mail o il telefono, perchè soiete troppi) e non essere sputtanata a lanciano da quelli ke non hanno un ca22o da faree vorrei venissero bannati utenti ke poi si sa ke sparlano di noi e del sito dopo aver fatto comunella per tante occasioni o addirittura mentre si sfrutta l'organizzazione di questo bel gruppo di persone....
Messaggio del 03-03-2004 alle ore 14:40:12
senti si possono evidenziare in modo differente (per ogni singolo utente) i post dove lo stesso ha scritto almeno un msg?
Messaggio del 03-03-2004 alle ore 18:02:16
mi è venuta in mente un'altra cosa che mi piacerebbe molto vedere sul sito, oltre ad ampliare il profilo degli utenti,come hanno già detto altri, è possibile lasciare una traccia? cioè sul profilo oggi appare un messaggio che dice se un utente è connesso o meno, perchè non inserirne un'altro che dice a che ora ed in che giorno si è disconnesso l'ultima volta? per esempio se cerco sampei ed in quel momento non c'è sul "cistìtu?" vado sul suo profilo e leggo che magari si è disconnesso mezzora fa quindi non lo aspetto inutilmente e cerco di provvedere in altro modo per dirgli un qualche cosa.
Messaggio del 03-03-2004 alle ore 21:19:33
Io gradirei un sistema di ricerca dei post piu' personalizzabile. Ad esempio poter rintracciare i post da me inseriti magari in ordine di data.
Sarebbe anche comodo che la ricerca potesse essere effettuata su tutto il sito.
Per i "guardoni" io ho qualche dubbio: non e' che poi i potenziali nuovi utenti rinuncino a priori? Anch'io ho frequentato un po' il sito prima di scrivere il mio primo msg, e lo hanno fatto molti altri, non necessariamente per secondi fini. Magari proteggere la gallery e altri dati privati, se ce ne fossero.
Messaggio del 03-03-2004 alle ore 23:25:35
IDEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....
leggendo vecchi post mi sovviene un'altro suggerimento...
c'è la PIAZZA
ci sono I VIALI
ed altri...
perchè non mettiamo un forum x ki deve litigare?
un forum libero dove chi deve regolare i ca__i personali scrive e si sfoga...
che ne dite de IL RING, oppure L'ANGOLO DELLO SCAZZO ?
suona bene...
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 11:17:18
eh si, perchè tra i gioki non inseriamo lo shot the piccion????
anke a me l'idea del profilo con guest book te la dissi un sacco di tempo fa...
disapprovo l'idea di fare l'angolo degli scontri....1-perchè non ho interesse nel leggere di gente ke si scanna, 2-perchè un post è bello proprio quando la discussione si anima....ke dovremmo fare?appena uno si dikiara contrario all'idea del post aperto gli diciamo di adare nel'angoletto del litigio???? _
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 11:29:27
ribadisco le rimostranze per ki legge e non è iscritto e non appare nel cistitù, ki vuol iscriversi non ha bisogno di leggere i cakki nostri, ormai il forum è una realtà di cui si parla da tempo, molti entrano per sentit dire o perchè amici di quello e quell'altro degli altri ne faccio a meno cmq non dico di limitare la visibilità a tutti i post, dico di lasciare a ki apre il post o partecia all'argomento la decisione se renderaccessibile ciò ke ha scritto a kiunque o kiudere a certi utenti, tipo ki non ha tot stelline sul profilo (credits) legge bianco vicino a ki ha deciso di non far leggere l'intervento....sì son classista
...si potrebbe migliorare il cistitù aggiornando lo stato del'utente connesso?...a volte appaio ma non ci sono (away, busy, ecc.ecc.)
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 13:20:13
...ecco cosa vorrei per il prossimo restyling (è anche un riassunto):
-qualcuno più veloce a mettere i papozzi
-un cistitù con messaggistica offline
-la verifica dell'indirizzo e-mail al momento della registrazione
-il mercatino dell'usato
-ariel nuda
-un meccanismo di upload per le faccine (per me o chi vorrà occuparsene)
-un pulsante per abilitare/disabilitare la visualizzazione dei papozzi nei post, e idem per il sonoro
-un sistema di pagine personali (tipo blog)
-una signature di due righe
-la possibilità di cambiare colore e font al testo (scrivendo HTML)
-un elenco del cistitù allungabile (eventualmente un cistitù a finestra regolabile?)
-più potere ------------------------------------------------- Editato il 13:21:30 04/03/2004 da Bender
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 13:45:02
sono daccorso con almond per migliorare le procedure/criteri di ricerca dei post (ricerca x utente, x titolo, e cosi via)
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 14:41:44
-al cistitù devono essere corretti alcuni problemini riguardo l'invio e la ricezione dei messaggi, oltre alla possibilità di togliere i suoni
-una ricerca migliorata
-un sito + veloce con - grafica (abolire i papozzi!)
-divieto di entrare nel forum agli iscritti dopo il 2001...
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 14:49:40
magari una pagina con una gallery di alcuni disegni o lavori degli iscritti, anche poesie. Una 'Art gallery', 'nzomma.
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 17:30:19
Sampei io prima di tutto volevo farti icomplimenti xkè qst è proprio un bel sito!!
ti premetto ke nn sn stata a leggere tutto il post ed è probabile ke le mie proposte siano già state fatte!!
-ke ne dici se ognuno degli iscritti al forum abbia la possibilità di avere un hp dv parla un pò di se?§!
-poi almeno xsonalmente il quaqua mi sta scomodo xkè alcune vlt nn lo sento!!magari potrebbe apparire un finestrella magica...se qualcuno ti cercasse!!!
-poi mi piacerebbe ke la piazza e i viali fossero messi alla pari della musica,cinema,ecc...noto ke la maggior parte dei forumiani si ferma alla piazza e forse arriva ai viali!!
beh ora nn ho + idee!!!magari se me ne viene qualke altra ti faccio sapere!!!
!!1nn vedo l'ora di vedere il sito nuovo!!!
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 17:35:39
Ah, altra cosa. Per facilitarti il lavoro, non so se esistano già, ma cmq mettere dei moderatori per ogni sezione, almeno per evitare flame o thread illegali.
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 18:06:20
appoggio le proposte d Bender in toto!
ah una cosa... piccolo suggerimento: se possibile l'anti-lurkers lo limiterei ad una singola sezione del forum... cioè aprirei una nuova stanza fatta appositamente x gli incontri/le cene/le feste/i falò e altro e quella deve essere accessibile SOLO agli iscritti, così un semplice visitatore nn può leggere e sapere cose sulle organizzazioni del forum... che ne dite?
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 19:45:12
e invece se dai ad ogni utente la possibilità di scegliere chi leggerà il suo messaggio (cioe: prima opzione TUTTI, seconda opzione SOLO GLI ISCRITTI) ogni volta che scrive qualcosa su un post?
...ma tu vuoi la normalizzazione di Lanciano.it? ma stai scherzando? ci vuoi far diventare commerciali come i forum...
GIUSTISSIMO TIBBIE'
si a migliorare, ad aggiornare e tutto quello che volete ma
LANCIANO.IT DEVE RIMANERE LANCIANO.IT
ovvero mi va bene [img= e il codice tutto nostro
per qsto motivo dico abbasso a SIGNATURE e BLOG vari...per quello ci sono gli altri forum.
NOI SIAMO NOI E SIAMO BELLI X QSTO
e cioè: il cistitù è stato l'invenzione del secolo (vabè mi so' allargato) e quindi consiglio a sampei di lavorare su quello rendendolo più "preciso" e magari aggiungendogli cose tipo la messaggistica offline (buona bender).
Detto qsto aggiungo solo che:
-per i colori fate vobis(avete già fatto benissimo in passato);
-il mercatino secondo me non deve mancare;
-una revisione a TUTTI I PAPOZZI: ovvero (e se qui vi serve sono pronto a darvi una mano) si tratta di riprenderli tutti e ALLEGGERIRLI, definendo bene dimensioni e peso(è stato fatto ultimamente grazie a bender ma quelli prima sono scappatianch'io forse sono un fuorilegge);
-per qnto riguarda i guardoni(scusate il gioco di parole) di sicuro va bloccato l'accesso alla gallery (che è + importante), per i post i guardoni continueranno ad esserci;
P.S:certo che il P2P (lo so, è utopia)
P.P.S:certo che Ariel nuda...
P.P.P.S:come fate fate bene-Taz- ------------------------------------------------- Editato il 22:44:55 27/06/2004 da Taz
Messaggio del 28-06-2004 alle ore 11:26:46
L'importante lo ripeto è un alleggerimento e una maggiore compatibilità con altri browser, per il resto sono solo consigli.
Messaggio del 28-06-2004 alle ore 23:23:35
Anche secondo me ci vuole la password per la gallery, ma lascerei libertà per la lettura dei post (le videocamere di sorveglianza sono così odiose). Bella l'iniziativa della messaggistica offline per il cistitù...
Messaggio del 29-06-2004 alle ore 08:58:09
peter pan, perchè tu non hai idea della situazione ke c'è qui, c'è gente ke entra su internet e nel sito solo per farsi i cavoli tuoi e poi sparlare...è come se qualcuno sentisse le tue telefonate
Messaggio del 29-06-2004 alle ore 21:42:21
Ah un problema tecnico...spesso in alcuni thread lunghi il banner in basso della RealNetwork si posiziona non in fondo ma in mezzo ai post quindi non è possibile leggerne una parte (se non selezionando il testo).