Messaggio del 27-05-2004 alle ore 15:56:25
Strategie di auto protezione!
Vi è mai capitato di analizzare il vostro o l’altrui comportamento e vedere che scattano in certe occasioni dei veri e propri meccanismi di auto protezione .
Mi spiego.
Ad esempio ( ) a me piace un ragazzo, mi ci frequento.
Ma mi rendo conto che forse forse non ho così tanto l’esclusiva nella sua testa, allora scatta in me quel meccanismo che fa sì che io inizi a pensare ad altri …in modo tale che nel momento in cui arriverà la tranvata questa sarà meno dolorosa perché già stavo reagendo pensando ad un altro…
La mia domanda ora è:
Ma io realmente riesco a pensare ad altro o mento a me stessa?
Cioè io la risposta la so!
Ad esempio vi porto il caso di una mia amica.
Lei sa che se la persona con la quale si sta vedendo al momento riuscisse a darle più fiducia penserebbe solo a lui, ma dato che non è così la sua testa non riesce ad eliminare qualcuno che nella sua testa ci stava già da tempo…
Io invece non riesco proprio a stare con qcn e pensare ANCHE a qcn’altro… o penso a te o penso a lui…(è già troppo che ce la faccio a pensà a uno alla volta…è na parola a pensà a due pè volta )
Meccanismi d’auto-protezione posson essere anche quelli che attuiamo ad esempio quando dobbiam fare qualcosa di serio ed importante e per paura di fallire pensiamo già in partenza in modo negativo, in modo tale da non rimanere eccessivamente delusi quando il verdetto negativo arriva…
Io ormai nn riesco più a pensare ad un futuro che vada oltre le 2 settimane!
Sarà anche questa una tecnica d’autoprotezione???
chissà…forse sì…anzi sicuramente…ma meglio vivere le cose giorno per giorno…ma VIVERLE VERAMENTE che viverle pensando al futuro più lontano e poi rimanere fregati…
Vabbè lo so questo è il solito post da “zamu de filippi”
però non credo di essere l’unica a fare sti pensieri!
Bacionio a tutti
Messaggio del 27-05-2004 alle ore 16:21:49
uno a questo punto potrebbe rispondere in preda allo sconforto:
1) non penso a nessun'altra
2) non penso manco a quella con cui sto
3) non penso manco neppure a me medesimo stesso
4) non penso manco neppure assolutamente a niente di nulla
Messaggio del 27-05-2004 alle ore 18:42:10
Secondo me il meccanismo di autoprotezione piu frequente è il silenzio.
Sai quando ti telefona uno spam-simante che nn ti interesa e nn rispondi oppure quando per strada fai finta di nn aver sentito qlcuno che ti chiama perche avresti fatto di tutto per nn incontrarlo....
è brutto ammetterlo ed è orrendo assumere certi atteggiamenti perche vuol dire in sostanza ignorare ...ma è da vedere anche il comportamento dell'altro....
Per proteggersi ci dev'essere sempre un qlcsa o un qualcuno che si desidera "evitare".
Ho stata spiegata?
------------------------------------------------- Editato il 18:47:10 27/05/2004 da Flora
Messaggio del 27-05-2004 alle ore 20:06:21
il tuo "metodo di autoprotezione" è forse il + usato dalle donne,quindi credo ke sia normalissimo;il problema di voi donne sopratutto del SUD è ke vi fate troppi TRIP ke non servono a niente.....quando scegliete un ragazzo ponderate bene non vi buttate a capofitto sul + sborone,perkè gli sboroni sò come le mode dopo poco tempo passano
Messaggio del 27-05-2004 alle ore 20:08:28
Flora, perchè ci sta pure chi ha il coraggio di telefonarti ------------------------------------------------- Editato il 20:08:56 27/05/2004 da phar lap
Messaggio del 28-05-2004 alle ore 10:10:06
in amore questi meccanismi li ho conosciuti tutti....e ora so anke ke quando è la persona giusta non ti fa troppi problemi mentali....sei tranquilla
io lo vedo + con le amicizie...ho un meccanismo ormai automatico ke mi impedisce di essere qella ke normalmente e troppo facilmente si affeziona e darebbe il a tutti....quindi son ormai sfuggente anke con persone ke adoro, come te....scusatemi ragazze...io vi penso sempre...ve lo giuro....
per quanto riguarda il futuro....io penso solo al presente, il mio futuro è solo un sogno
Messaggio del 29-05-2004 alle ore 01:54:24
Ma guarda io personalmente preferisco la gente insana di mente...adesso mi spiego meglio...di cosa state parlando?
...ah si adesso ho capito...mah io credo che boh sia la risposta migliore
1) non penso a nessun'altra
2) non penso manco a quella con cui sto
3) non penso manco neppure a me medesimo stesso
4) non penso manco neppure assolutamente a niente di nulla
Messaggio del 12-12-2004 alle ore 13:53:26
c'è ben poco da proteggersi l'amore logora ed infiamma i cuori ------------------------------------------------- Editato il 13:53:53 12/12/2004 da Rum&Cocaina
Messaggio del 12-12-2004 alle ore 14:50:43
evidentemente non sei pronta per dare e per ricevere.... o evidentemente frequenti persone che non sono capaci ancora di dare e di ricevere.... altrimenti non parleresti così!:
Messaggio del 12-12-2004 alle ore 15:08:58
ki ha ricacciato sto post??ah i bei tempi ...quando mi ointrippavo per i miei affari di cuore.....ah quando avevo una vita sentimentale