La Piazza
qualcuno di voi è disposto a GIURARE di essere davvero annoiato dai molteplici battibecchi che animano questo forum periodicamente? qualcuno è disposto ad affermare di non sentirsi appagato dallo scontro verbale che scaturisce ogni qual volta qualche "testa calda" prende parola? è possiblile che vi sia gente che gradisca solo inutili scambi di battute e motti scherzosi? chi è che è pronto a giurare di non "godere" quando due o più persone si scannano verbalmente su di un post?
interrogativi rivolti a chiunque sostenga di esssersi rotto le palle di veder gente litigare.
e come se qualcuno mi dicesse che trova sgradevole assistere ad una rissa.
come son solito concludere: perdonate lo sfogo.
perdonate la pochezza dei termini e la mancanza di espressività del mio intervento ma in questi momenti è il fulcro che conta.
gradirei riscontrare opinioni serie coerenti e sincere.
Sono con te compagno, prepariamoci all'invasione, ciò che vediamo è solo l'inizio di una nuova era

Molti non capiranno ma fa lo stesso, deponete le bandiere portate avanti le fluorescenze!
Tutta questione d'ignoranza.
bartam a me i litigi mi danno un senso di pochezza mentale sconvolgente....
a volte capita anche a me di discutere animatamente anche per qualche cazzata ed è normale in certi rari casi quando davvero si supera il limite....
ma vedere litigi o risse che si animano senza criterio per scuse banali che possono portare spesso come si vede nei tg a gravi conseguenze....
be a questo punto posso dire che a me i litigi hanno davvero rotto le scatole.....
se si riesce a parlare civilmente tanto meglio....nel caso si ha un mammoccio di fronte che non è capace di parlare vuol dire che non ne vale la pena...
e poi nel caso specifico degli ultimi periodi sui post.....be litigi per frasi scherzose o per 2 lettere sbagliate sono il colmo....insulti gratuiti da parte di persone che reputo con un certo livello culturale....
quando vedo una rissa la mente mi va subito a pensare al peggio,a quello che potrebbe succedere e perciò da un po di tempo a sta parte inizio a odiarle seriamente dopo quello che ho visto....e te lo dice una che fa invasioni allo stadio durante gli scontri
...e che torna sugli spalti senza sciarpetta...
il litigio, lo scambio di inutili offese, le minaccie fisiche o verbali, sono la dimostrazione della pochezza di chi le compie.
le risse e i litigi mi fanno schifo... che significa goderne? Mah......
sciarpetta?quale sciarpetta

i litigi non servono proprio a niente solo a farsi vedere che si nu scem non di più!!!!
i litigi non servono proprio a niente solo a farsi vedere che si nu scem non di più!!!!
io credo che come sempre la verità non sta nè tutta da una parte nè tutta dall'all'altra. nel senso che le discussioni, anche animate, sono il sale della vita. vedo, inoltre, che quando certe discussioni si accendono sono le più seguite, questo vuol dire che bartam tutti i torti non ha. questo non vuol dire che si debba andare sul forum con il chiaro intendo di trascendere, ma se qualche volta capita non la ritengo una cosa così grave, fa parte della vita di tutti i giorni!! ritengo sicuramente più disdicevole il comportamento di chi, leggendo cose che non condivide assolutamente, interviene "attaccando" personalmente l'autore del post, senza, magari, entrare nel merito dello stesso!!
me i litigi mi danno un senso di pochezza mentale sconvolgente
tendente alla Nirvanellesima potenza
e come se qualcuno mi dicesse che trova sgradevole assistere ad una rissa.
Certo che lo trovo sgradevole, mi intristisce e mi spaventa!
A te no?
lo scontro verbale può essere anche interessante ma poche volte l'ho visto trattenersi al di qua della soglia delle offese personali ..
...lo scambio di opinioni è costruttivo..il litigio lo trovo solo un inutile spreco di energie...le offese poi sono un segno di inciviltà !
d'accordo al 100% con onesolution(si lu meje). E cmq a me fanno sangue gli inzummi, ke SOLO TRA PERSONE INTELLIGENTI divertono parekkio.
Per le risse fisike, bè, a me fanno prorpio pena, preferirei guardarmi un film con moana pozzi(decisamente). Roba da cafoni.
evito esmpre gli scontri, sono simbolo di inciviltà .Qualche volta, se non si parla di stronzate, è anche educativo, e ti acchiappa, ma è l'esagerazione che fa male.Il troppo.Quello lo trovo insopportabile.Il"fregno" è quello che capisce quando è ora di dire basta
. Fino a che si fa un bel discorso, magari pure "acceso", va tutto bene.Ma mai litigare e mai offendere. sicuramente tutte belle parole e buoni propositi, però c'è un però!! purtoppo viviamo in una società dove ci si spara per un parcheggio, per un cane che abbaia, o per un motorino che fa rumore(per citare solo alcuni episodi di cronaca). andare allo stadio è un po come andare in guerra. girare in una città italiana di notte senza le "contromisure" lo si fa a proprio rischio e pericolo. insomma viviamo in una società che esprime violenza allo stato puro, e vogliamo fare gli scandalizzati per qualche parola di troppo che vola su un forum??!! vi prego di non fraintendermi, non dico che è giusto, ma ribadisco che una comunità è figlia della società che la esprime, e questo forum mi sembra fin troppo corretto, visto la società che ci circonda!!
allora non farti vedere in giro che ti spezziamo le gambine!

quindi se tutti sparano devo sparare anch'io... mi dispiace, ma quelli ke descrivi tu sono idioti e l'idiozia nn fa parte della mia natura. Il senso di civiltà parte da me, innanzitutto.
qualcuno di voi è disposto a GIURARE di essere davvero annoiato dai molteplici battibecchi che animano questo forum periodicamente? qualcuno è disposto ad affermare di non sentirsi appagato dallo scontro verbale che scaturisce ogni qual volta qualche "testa calda" prende parola? è possiblile che vi sia gente che gradisca solo inutili scambi di battute e motti scherzosi? chi è che è pronto a giurare di non "godere" quando due o più persone si scannano verbalmente su di un post?
..Sì!!..IO!!
io personalmente al massimo ho acciaccato senza volerlo delle zanzare ke mi sukkiavano il sangue nella notte, non ho intenzione di sparare a qlcn per adeguarmi al trend...
...divento prepotente ma senza mai alzare il tono di voce, poi se davanti ho qlcn ke non stimo affatto nemmeno mi ci fermo a spiegare le mie idee...per questo vengo reputata una debole ma me ne frego alla grande, adoro leggere ed ascoltare discussioni costruttive, certe volte sbavo proprio nel leggere alcune cose scritte da bakunin, da dekkard (
) da home...a volte da hobbit...bartam...il post delle rune per me ke son di una vuotezza sconvolgente mi è piaciuto...non ascoltare quel capellone buzzurro di mad
....briskio....nella vita reale mi dà fastidio anke solo ki alza la voce, dice parolacce e bestemmia, se vedo dei poveri cretini ke si azzuffano, là provo pietà e compassione
quindi viva gli inzummi e viva il confronti
scontri fisici......deprimenti e squallidi!
scontri verbali.....LI ADORO!
sia kiaro ke mi riferisco esclusivamente a discussioni né banali né volgari...
Hobbit TU ti spari x un parcheggio, TU ti spari per un cane che abbaia, TU ti spari per un motorino che fa rumore--solo x citare casi d cronaca in cui sei stato coinvolto!!!
-------------------------------------------------
Editato il 15:22:14 02/09/2004 da rantolo
nella speranza che le vostre risposte abbiano rispettato i canoni della coerenza e della sincerità , vi dico la mia: ogni volta che entro nella piazza, i titoli che attraggono immediatamente la freccetta del mio mouse sono quelli che presuppongono "dinamicità ". quelli che preludono ad un post infiammato, quelli che la sera ti fanno incontrare al pub o in qualsiasi luogo per "chiarire".. lo "nzummo" come lo chiamate voi, dovrebbe rappresentare una sorta di interludio tra un post "dinamico" ed un altro... la fossilizzazione sullo nzummo e lo scherzo, rappresenta, sempre a mio giudizio, "torpore" degli animi...ho utilizzato, nel mio primo intervento, il termine rissa. e noto con gran delusione e risentimento che sono stato interpretato come al solito alla lettera, e che molti di voi hanno preferito nuotare nel mero significato del termine piuttosto che camminare sul sottile "ponte metaforico" che lo sovrastava.
per darvi un'idea concreta di cosa io intenda per "fossilizzazione", potrei riportarvi l'esempio della sezione "viali". quando mi sono iscritto su questo forum scrivevo solo li. quella era una sezione animata. in seguito a non so bene quale fenomeno, (probabilmente l'ennesimo "dopoguerra"), la maggior parte di noi si è trsferita sulla piazza, ed i viali sono diventati quello che sono (quasi come il loro riscontro reale...). l'unico post degno di nota, ormai passato in seconda pagina, è stato il sondaggio del liceo classico..(ribadisco: a mio giudizio...)
io penso che escludendo la presenza di alcune persone,o meglio, limitandosi alle vostre beneamate discussioni animate ma "civili", la piazza sia inesorabilmente destinanata a non essere degna nemmeno dello spazio che occupa sugli Hard Disk della Realnetwork...
(ribadisco per la terza volta: "a mio giudizio..")
Evvai Bartam!
rantolo, perchè hai editato..durante un dialogo, le parole che contano sono quelle che erompono instintivamente..è come se avessi castrato il tuo messaggio..è questa la radice del mio discorso. abbiate il coraggio di non pentirvi della vostra spontaneità ! il resto è ipocrisia.
-------------------------------------------------
Editato il 16:10:11 02/09/2004 da bartam
P.S. io ho editato per una pura questione formale e morfologica.
son coerente e sincerissima bartam...ma non vedo perchè tu debba star qui a dir solo male...
mi riferisco a quando ci definisci mammocci di una vuotezza sconvolgente oppure ke la piazza non merita nemmeno di occupare spazio sull'hard disk, io credo tu non abbia mai capito nulla di quello ke diciamo, ma non c'è peggior sordo di ki non vuol sentire (viva la banalità lo so
)
allora ti spiego...se si parla, ci si confronta in maniera costruttiva su argomenti (dove io non posso mettere mezza parola a causa della mia ignoranza) allora
ma se iniziano gli insulti gratuiti, le offese, le minacce, non c'è confronto ma solo scontro...allora
..BARTAM pensi ke lo scrivere in maniera duttile ed aulica..figlia del tuo immagino certo Liceo Classico..ti dia la briga o la sensazione ke possa considerarti superiore a noi poveri sudditi delle faccine??
..oh arilassa i toni!!
...e pinz a la foca!!..nn alla FOCA...GNA!!
cosa c'entra la forma del messaggio con il suo contenuto? sei completamente fuori strada. ma davvero di brutto.
in quanto al pensare alla foca, mi auguro che tu ne abbia abbastanza a disposizione per poterti permettere di invitare me a pensarci...ed eccoti la faccina
BARTAM ognuno pensi alle sue FOCHE!!
..sai quanto me ke la forma a volte vale + del contenuto cmq..
la tua affermazione, purtroppo, rappresenta un dogma per la nostra società attuale.
ed io, contrariamente alle tue aspettative, non sono assolutissimamente del tuo parere.
..sinceramente io credo il tuo intervento sia meramente concentrato sul compiacimento e nel mettere in bella mostra il tuo artifio stilistico..vista il x nulla convincente motivo di partura del post..
..mi sembra opprtuno farti notare ke ke nonostante la tua diversità con il mio parere sopracitato..
..la forma superi nettamente il contenuto nel tuo intervento x quanto riguarda lo spessore!!
..ora nn addentriamoci in una conversazione sul concetto di FORMa e CONTENUTO altrimenti nn ne usciamo +!
ma che è una lezione di italiano questa
parlate come mangiate che qua nessuno deve dimostrare niente
chi consoce qualche parolone non ha niente + degli altri,ciò che conta veramente è quell oche si vuole far capire....
state costruendo frasi con parole intricati per ribadire concetti alla portata di tutti
semplicemente
evole
pensaci tu a postare interventi di spessore. nel frattempo io continuo a scrivere un pò quel che caxxo mi pare.siamo d'accordo?
P.S. non è che saper scrivere bene in italiano sia un'impresa ciclopica... dovrebbe essere una prerogativa di chiunque abbia frequentato almeno i primi due anni di scuola superiore..e forse anche solo la terza media.
parlate come mangiate che qua nessuno deve dimostrare niente
allò sicuramente nessuno parla!!!:asd
vai bartam

..ho semplicemente espresso il mio parere..
..affermando ke ti compiaci + x come scrivi ke x quello ke hai scritto..
..parlo di qst post maggiormente..in cui volutamente hai calcato + la mano!!
noto con piacere che perseguiti in questa tua specie di analisi lessicale dei miei interventi. magari se mi dai l'indirizzo e-mail scannerizzo un paio di fogli di miei appunti così mi fai pure una bella perizia grafologica.
[email protected]
Non ho letto gli interventi, ma voglio ugualmente dire la mia, soprattutto a sostegno di bartam che è uno dei pochi utenti politicamente attivi che mantiene sempre un certo "contegno" formale ed un'educazione di fondo, quindi se vado fuori tema scusatemi.
Io per una questione di (diciamo così) principio, evito di esprimere le mie idee in merito agli argomenti più caldi, anche se a volte ho fatto davvero fatica a resistere (non poteet immaginare quante volte ho premuto "cancella" invece di "Invia" dopo aver scritto la mia risposta a qualche post), cmq ritengo davvero interessanti alcuni post o tred (o come cavolo si chiamano...) dove le discussioni si animano.....non mi riferisco assolutamente alle offese, oppure ai post aperti da lu pesant o CCCP (tanto per fare esempi), che hanno come unico scopo quello di provocare l'altra parte, ma parlo di tantissimi argomenti in cui tanti di voi hanno espresso le loro idee, anche se in maniera animata, ma cmq sempre con la massima educazione...bene non immaginate quante volte ho preso spunto da ciò, per andare a leggere ed informarmi meglio, su fatti che ignoravo. Credo sia anche questo il bello di un sito come questo fatto da ragazzi che escono da diverse esperienze, credo sia anche questo un (se non il) motivo, per cui esiste. Ritengo hobbit un utente molto interessante, perchè pur non condividendo molte (ma non tutte) le sue idee, è pur sempre la parte che anima la discussione, non la rende monotematica, questo è molto importante....anche se a volte la faziosità supera la soglia dell'intelligenza, è pur sempre utile a capire come la pensano gli "altri" (madonna che brutta parola). Quindi ben vengano i post "belli tosti"!!!!!
ti ringrazio molto hell..tutti dovrebbero condividere l'idea di fondo del tuo intervento. voglio continuare a credere che ci saranno sempre più utenti che rifiutino di farsi sopraffare dalla pigrizia ideologica e dalla banalità del "faccinaggio" estremo.
A me piacciono anche i post di CCCP e de lu pesant, poche parole, ma aprono delle riflessioni, basterebbero poche parole in più e diverrebbero dei post molto + interessanti.
Per il resto concordo con Hell e Bartam. Mi dispiace però che Hell o altri si contengano dall'esporre liberamente le proprie idee. Io lo faccio di continuo, anche uscendo dalle logiche di schieramento. Le faccine hanno comunque il loro valore, si possono dire cose ben più complesse e meno fraintendibili.
ogni discussione può sfociare in litigio vero e proprio,e ritemngo che l'intelligenza di una persona stia nel nn superare qsta lina di confine.
alzare la voce,sbraitare e alzare le mani è molto più semplice di qnto si creda,ma è solo un modo come un altro x dimostrare l'inferiorità di cui solo l'uomo è capace!
bisogna soloimparare ad ascoltare e ad accettare il parere altrui,buona educazione e nient'altro!
Mi dispiace però che Hell o altri si contengano dall'esporre liberamente le proprie idee.
cuggì, a volte mi lascio andare quando parlo a quattr'occhi con qualcuno, ma preferisco non farlo apertamente, non per chissà quale misteriosa ragione, ma ben sai che tanti lo prenderebbero come spunto per fare di tutt'erba un fascio....sai com'è...anche da "noi" ci sono persone che ragionano con la loro testa e sanno guardare oltre i luoghi comuni..
fare di tutt'erba un fascio
....adesso ci ho fatto caso...
Nuova reply all'argomento:
sparate la verit�!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui