La Piazza

sono stato morsicato da un cane
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 23:59:57
assieme alla tua virilità..
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 23:58:02
Sì, che tanto ormai la tua è giù nello sciacquone
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 23:55:11
dai ragazzi..ridiamo tutti in coro! aiutiamolo a tener su la sua traballante autostima ancora per un pò..
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 23:46:02
Cujo'?
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 23:44:05
Proprio in questi giorni sto leggendo "Cujo"
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 23:01:39
mi è caduta l'unghia.
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 21:25:14
grazie mille tilacino.
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 21:18:13
tranquillo Bartam, la Leishmaniosi si contra esclusivamente se si è punti (poi dipende da molti altri fattori personali, condizioni fisiologiche, patologiche e parafisiologiche ) dall'insetto vettore, e non dall'animale contagiato. nel senso, se si e' morsi con cane con leishmania non c''e rischio di contrarla , se si e' punti dall'insetto vettore (volgarmente noto come pappatacio) potenzialmente si puo' contrarre la malattia., a questo punto va dett che le sierovarianti (tipi) di leishmania presenti da noi non danno forme gravi nell'uomo, al contrario delle forme tropicali (es. Leishmania braziliensis) o tropica ed altre che ai tropici causano spesso forme generalizzate nell'uomo. saluti, a tutti!
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 20:50:11
devil77113, scommetto che tu sei uno di quelli che la mano la ficcherebbe in culo alla madre pur di comprare il cappottino al cagnolino, vero?
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 15:10:04
a Febbraio mi è successo più o meno la stessa cosa, stavo però lavorando e il cane era legato all'apert e come ho allungato la mano per raccogliere una carta per terra, non ho tenuto conto della sua reazione e neanche della lunghezza del guinzaglio, però ho telefonato al mio medico curante che subito mi ha detto di passare da lui per l'antitetanica e per farmi visitare e medicare, la rabbia se il cane è contagiato si vede... le altre malattie non mi sembra che ce le possano trasmettere, in quel caso avrei potuto denunciare il proprietario che ha lasciato la bestiola incustodita, ma ci avrebbe rimesso solo il cane.
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 15:01:32
sempre stupido e coglione sei , mo sa man ficchitel in cul forse saggiust
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 15:00:40
il cane è il miglior amico dell'uomo
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 14:59:46
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 15:49:44
Bartam tu sai come è il detto:
lu cane mocceche a lu sgarrate(chiaramente non è offensivo nei tuoi confronti,ma puro inzumm,lo dico perchè in questi giorni vi è un pò di isteria,ed io non so mettere le faccine)
Guarisci presto
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 15:32:07
era per non allarmare troppo
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 15:10:15
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 14:44:25

senza dubbio, credo..


Messaggio del 09-08-2007 alle ore 14:39:49
non ancora ci vai???

Avevi detto che ci saresti andato ieri sera... eh eh eh... cattivone...

Vacci.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 14:38:32
credo che andrò oggi.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 14:37:08
ok, bà, ma a me in croce rossa hanno sempre insegnato che la ferita da morso del cane va sempre e comunque fatta vedere in pronto soccorso.. sempre.

I medici, poi, decisono cosa fare... è fuor di dubbio che anche il cane dovrà essere a disposizione per eventuali acertamenti..

Non è niente, sicuro... il cane è nel recinto, tranquillo. Ma per prevezione, ti consiglio di andarci, ci perdi un po' di tempo ma ti metti bello tranquillo.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 14:34:07
la ferita tutto ok.. si è sgonfiata e mi fa meno male. riguardo al cane credo che stia bne anche lui. mi sento molto sollevato.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 14:32:10
l'antibiotico, per prevenzione, lo devi prendere senza dubbio, credo..
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 14:26:28

SEI UN DEFICENTE!!!! MA SI PUò ESSERE PIù STUPIDI DI TE? METTI LA MANO DENTRO UN CANCELLO CON UN CANE!!!!!! NON TI LAMENTARE HA FATTO BENE



infatti chi si lamenta?

deficente e stupido dillo a chi ti ha figliato.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 13:54:30
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 13:33:53
Devi vede pure se il cane usa il preservativo
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 13:15:59
i cani moccicano solo gli sgarrati
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 13:15:34
sicuro che il cane..quando hai allungato la mano...non fosse girato di spalle? sai alcuni cani sono come il maggiolone...non si capisce bene dove sta il muso...
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 13:14:41
SEI UN DEFICENTE!!!! MA SI PUò ESSERE PIù STUPIDI DI TE? METTI LA MANO DENTRO UN CANCELLO CON UN CANE!!!!!! NON TI LAMENTARE HA FATTO BENE
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 13:12:10
Bartam,
il cane ha fatto il suo dovere. A proposito c'era il cartello "attenti al cane"?
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 08:59:23
Non ti preoccupare non è niente!! Me ne so beccate di "moccicanne"!! Tu la mano però non mettercela più! I pastori tedeschi, al contrario dei luoghi comuni che vogliono i pitt-bull cani aggresivi e al contrario delle nostre idee sui vari dolcissimi Rex Rintintin ecc..., sono cani che quando hanno da proteggere casa loro sono "tristi"!!! Comunque se vuoi ti presto la mia "belva"!!!!
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 06:23:06
dalla rabbia non ti devi preoccupare, in Italia è stata sconfitta, e i cani non sono più vaccinati, eccetto nel nord, in zone di frontiera.
dalla lesmaniosi, il contagio non è cosi diretto, soltanto attraverso il vettore che è quel insetto che adesso non ricordo il nome, io ho un cane con la lesmaniosi e convivo con lui da 5 anni e senza problemi, sta dentro casa con noi.
La visita la devi fare e penso che il medico ti darà degli antibiotici( lui è un professionista è sa cosa consigliarti), il morso del cane può provocare degli infezioni perchè nella sua bocca abitano diverse batteri e questa è la causa(anche con il morso di un umano succede lo stesso)
non preoccuparti e fatti vedere dal medico, il cane l'ha fatto per paura sicuramente.......
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 02:24:38
il mio gatto per giocare mi asportava chirurgicamente km quadrati di pelle
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 01:10:23
ah, ok...non avevo afferrEto il concetto
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 01:08:11
ziomitch, ma che dici? non mi sta prendendo per il sedere..ama anche lui accarezzare le bestie e venir morsicato.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 00:59:28
è amico d Adonai?
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 00:58:14
ehm...ti prende per il sedere...
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 00:53:58
ovviamente non denucerò nessuno.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 00:53:29
minimike, allora ti comporti esattamente come me.

credevo di essere il solo.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 00:24:25
anch'io di solito quando vedo un cane che non è mio e che corre verso di me gli tendo la mano...
soprattutto se è dietro un cancello ed è piccino come un pastore tedesco...

...
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 00:04:23
so anch'io che le ferite da morso o graffio di gatto possono essere pericolose, mi pare si contragga una malattia.

un cane con la leishmaniosi si riconosce, se stava bene è difficile che ce l'abbia. ovviamente controllati, meglio non rischiare. e se non hai ferite gravi cerca di evitare denunce che si rischia la soppressione del cane
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 00:01:57
io per sicurezza amputerei la mano
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 23:32:58
Bartam vedrai che passa
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 22:57:14
qualcuno chiami un prete per quel povero cane!!!!!!!!!
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 22:52:24
Cmq al massimo domani mattina...vacci dal medico...
meglio stare tranquilli no?
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 22:50:45
non sono preoccupato per la rabbia.. più che altro avrei paura di contrarre la lesmaniosi.
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 22:48:37
Mah nn credo solo per le donne....
il medico mi diceva che i graffi sono relativi, mentre i morsi sono pericolosi... ma campo ancora
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 22:47:31
ah..dimenticavo...nn puoi sapè che si prova a rimanere in una stanzetta con un gatto spaventato..
Io ci rido ancora(soprattutto perchè quando mi hanno vista con il braccio insanguinato hanno pensato ad uno scontro con una tigre) nonostante ho ancora i segno dopo diversi mesi lo rifarei di nuovo!
Cmq vedi un pò...un controllo nn fa mai male
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 22:46:58
mi sembra di aver sentito, e non sto scherzando, che i morsi di gatto siano particolarmente pericolosi soprattutto per le donne.
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 22:44:46
vabbè bartam...magari voleva solo difendere il suo territorio
A me tempo fa è successo con un gattino
Volevo aiutarlo... l'ho preso, era piccolo e faceva anche le fusa, poi un rumore, si è spaventato e mi ha maciullato il braccio stile piragna
Qualcuno sta ancora ridendo sapendo quanto amo gli animali
E cmq mi avevano prescritto degli antibiotici, nn tanto per i graffi, quanto per i morsi.. nn so se vale lo stesso per i cani.
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 22:40:03
ripudio radicalmente la violenza contro gli animali..ma oggi giuro che un calcione nel culo glie l'avrei dato volentieri a quel bestione. volevo solo accarezzarlo, e lui ricambia così!
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 22:37:39
qualcuno ha pensato a quella povera bestia?
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 22:35:16
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 22:35:03
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 22:34:29
qualche anno fa, ad un mio amico accadde la stessa cosa. dopo cinque o sei giorni, morì il cane.
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 22:34:24
Sei vaccinato per il tetano??

Cmq se il cane è in un recinto ed è curato, nn credo abbia contratto rabbia o roba del genere....
Ma una visitina al tuo medico falla cmq sicuramente ti prescriverà antibiotici
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 22:32:54
credo che andrò al pronto soccorso questa notte
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 22:31:30
beh, io una visitina me la farei fare comunque...
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 22:29:50
non sono stato da nessuna parte. sono delle feritine superficiali.
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 22:24:44
Sei stato in ospedale? Ti hanno dato antibiotici?
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 22:18:17
oggi mi sono avvicinato ad un cancello di un casa, attratto dalla simpatia di un grosso pastore tedesco che era li di guardia. lui è subito corso verso di me, ed io ho proteso la mano per accarezzarlo. di tutta risposta, sono stato morsicato. ora ho anulare, indice e medio feriti, nonchè le unghie di tutte e tre le dita schiacciate ed annerite. ho chiesto al padrone se il cane fosse vaccinato, e lui mi ha risposto che le vaccinazioni gli sono sempre state fatte, ad esclusione di quest'anno. secondo voi è possibile che il cane in questi ultimi sei-sette mesi abbia potuto contrarre rabbia, lesmaniosi o altro?

Nuova reply all'argomento:

sono stato morsicato da un cane

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)