Messaggio del 08-11-2004 alle ore 20:12:29
non credo che ci sia il paradiso come canonicamente ce lo fanno vedere e credere ma senz'altro ci sara'un qualcosa.....forse (come mi ha detto qualcuno) ci credo xche'ho bisogno di crederci,ma x me fa lo stesso,mi piace pensare che non sara'la fine ma l'inizio di un qualcosa che non posso ben definire
Messaggio del 08-11-2004 alle ore 20:13:29
bob..rispondi al post..come ho scritto..poi vi dirò la mia,ma sono curioso di sapere cosa ne pensa tutto il forum..
Messaggio del 08-11-2004 alle ore 20:36:35
ma che cazzo deve esserci......... ma si può sperara che ci sia qualcosa??? ma che diamine vuoi che ci sia cicciolò???
uno muore....cucù....finito......merda eri e merda torni.....cioè, la cosa più spettacolare del mondo....finisci......non hai motivo di pentirti ne di ripensarci.....cucù...non c'è più niente.....non puoi neanche immaginare cosa vuol dire non esserci più niente.....speri nel paradiso e nelle frottole perchè??? perchè non riesci a staccarti dal materiale....dalla vita.....dalla sete di vivere......finisce tutto e così deve essere, solo così può essere.......se ci sta come tu ben speri un paradiso....e qualcuno che lì sù ci pensa...che cazzo sta aspettando??? non si può dare una svegliata??? non l'ha visto il condono sulle opere d'arte??? .....
cicciolò.....aiutami a sperare in qualcosa dopo la morte....ti prego....così forse anch'io posso attaccarmi al "materiale"......così anch'io riesco a diventare possessivo ed ossessionato dalla vita....cicciolòòòòòòòòòò.......solo tu può salvarmi dal nulla infinito.........
Messaggio del 08-11-2004 alle ore 20:43:14
ho sempre detto che qualcosa c´é ...esiste, ma non mi aspetto angioletti con le ali ( Ariel ma rotte ) e ne uno che mi fá dire i peccati prima di entrare....
Messaggio del 08-11-2004 alle ore 20:54:03
ma scusate,mi rivolgo a tutti quelli che credono che non ci sia niente dopo...allora chi ve lo fa fare a comportarvi in un determinato modo,lavorare,ecc....adiamo tutti a fare i delinquenti tanto cosa cambia alla fine?!
questa e'una cosa che ci ho pensato molte volte....inconsciamente anche chi non crede in una vita DOPO...e'frenato cmq dall'assumere certi atteggiamenti da un qualcosa,cosa?
Messaggio del 08-11-2004 alle ore 20:59:23
a pupo.....tu sei di forza nuova....pare che il problema di certi atteggiamenti non te lo sei posto.....
cmq.....guarda che il rispetto del prossimo e l'onestà non sono cose che m'ha insegnato gesùccristo......non sono cose che porto avanti sperando nella dolce vita dopo la morte.....
se mi comporto in un certo modo lo faccio solo perchè credo che ci siamo dei valori.....fondamentalmente la libertà....se ti comporti come un coglione....a te non sposta niente......ma a me togli una parte di libertà......
và a prendere a manganellate gli extracomunitari insieme a quelli della lega và.....
Messaggio del 08-11-2004 alle ore 21:06:18
non capisco cosa c'entri forza nuova?!e poi questo dovrebbe accrescere il discorso che stiamo facendo in quanto faccio la mia parte x un mondo migliore(secondo me)
Messaggio del 08-11-2004 alle ore 21:11:43
Dopo la morte c'è Cicciolone che, guanto alla mano, farà l'ispezione anale per individuare i ricchioni; tremate o voi che avete il buco largo, perché verrete spediti direttamente all'inferno!!!
Io sono tranquillo, ho le emorroidi, non temo il suo giudizio!!!
Messaggio del 08-11-2004 alle ore 21:13:15
...scusa pupo....era così per dire.....
io sono convinto solo di una cosa......bè, ci sono tante cose che noi non conosciamo.....o cmq piano piano abbiamo dimenticato....tante cose che ci permettono di affrontare la vita in modo normale......non c'entra niente......ma dopo la morte abbiamo poco da decidere......:bhò:...
Messaggio del 08-11-2004 alle ore 21:27:11
C'è quello che tutti aspettano durante la vita ma che non arriva.
Ad esempio:a tizio piace da morire mangiare cioccolata, quando andrà in paradiso ne troverà a tonnellate...a caio piace tantissimo andare con le donne, allora lassù scoperà di continuo... Capito? vi piace la mia teoria??
Messaggio del 08-11-2004 alle ore 21:39:20
..sinceramente nn me lo sono mai kiesto..
..e la cosa x ora nn mi interessa..
..penso a vivere..ke è già difficile..
..e cmq sta stronzata attuata dai cattolici x spaventare le persone e fare proseliti nn mi piace x nulla..è un espediente ke xò negli anni ha funzionato..
..fate i bravi cristiani sennò andate all'inferno..xò oggi nn funziona +!!!
Messaggio del 08-11-2004 alle ore 22:14:33
dopo che sono capito quanto amaro è già questo di vita, spero che non ce ne stà nessuno dopo, altrimenti vorrei desiderato morire
saluti
Messaggio del 09-11-2004 alle ore 07:38:25
Buon giorno fratelli e sorelle...
Fin dai tempi del primo uomo e della prima donna, il mondo fu separato da Dio. E' stato il peccato a causare questa separazione. L'unica cosa infatti che ci separa da Dio e che porta alla morte spirituale è il peccato: perché "il peccato ci ripaga con la morte (spirituale)" (Romani 6:23). Cosa succede allora quando moriamo? La risposta è semplice: l'uomo ha un corpo materiale (quello fisico) e anche un corpo spirituale (lo spirito), ma l'unica cosa eterna è lo spirito. Il corpo muore e torna ad essere polvere, ma lo spirito rimane in eterno.
Il vero dilemma allora è questo: dove andrà il mio spirito dopo che il mio corpo fisico muore? Se il mio spirito è eterno, dove passerò il resto dell'eternità: con Dio, o separato da Dio?
Esistono 2 casi:
1) Senza il peccato.
Se al momento della mia morte sono senza peccato vuol dire che sono unito a Dio nello spirito, non c'è più alcuna separazione. Se sono unito a Dio nello spirito, quando il mio corpo muore, il mio spirito andrà direttamente da Dio ed io vivrò per l'eternità con Lui. Senza il peccato, io ho accesso alla presenza di Dio per sempre. Questa è la vita eterna, il poter vivere con Dio eternamente, insieme a Lui.
2) Con il peccato.
Se invece quando muoio sono nel peccato, io non sono unito a Dio nello spirito e non posso riconciliarmi con Lui. Il peccato mi separa da Dio ("Le vostre iniquità hanno scavato un abisso fra voi e il vostro Dio; i vostri peccati gli hanno fatto nascondere il suo volto così che non vi ascolti." Isaia 59:2) e non mi permette di vivere con Lui, perché Dio è Santo e non può convivere con il peccato. Morendo nel peccato, sono costretto a vivere per l'eternità separato da Dio.
Se l'unica cosa che ci ostacola dall'avere comunione con Dio ed ottenere la vita eterna è il peccato, come facciamo a liberarcene? Non c'è lavoro o opera religiosa o sacrificio che tu possa fare per ripulirti dal peccato. Solo una persona può farlo: Gesù Cristo. Dio ha mandato suo Figlio Gesù per cancellare il nostro peccato e per riconciliarci con Dio. "E' stato Dio infatti a riconciliare a sé il mondo in Cristo, non imputando agli uomini le loro colpe e affidando a noi la parola della riconciliazione." II Corinzi 5:19. Dio ha dovuto mandare il Suo unico Figlio, che non aveva conosciuto peccato, a morire per noi, perché noi potessimo riunirci a Lui. "Colui che non aveva conosciuto peccato, Dio lo trattò da peccato in nostro favore, perché noi potessimo diventare per mezzo di lui la giustizia di Dio." II Corinzi 5:21
E' solo tramite il sacrificio perfetto di Gesù che noi ridiventiamo vivi nello spirito e riprendiamo ad avere comunione con Dio, la stessa che aveva Adamo nell'Eden prima di peccare. La Bibbia dice che "tutti hanno peccato" Romani 3:23, e che "il salario del peccato è la morte, ma il dono gratuito di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù." Romani 6:23.
Gesù ha pagato il prezzo che noi dovevamo pagare la morte per il nostro peccato, per darci la Sua vita e renderci liberi. Gesù ha pagato per il peccato di ognuno di noi sulla croce e se tu credi e accetti questo sacrificio personalmente nella tua vita, anche tu sarai riconciliato con Dio ed il tuo spirito rincomincerà a vivere.
Nicodemo, un religioso dei tempi di Gesù, gli pose una domanda e "Gesù gli rispose: In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio. Nicodemo gli disse: Come può un uomo nascere quando è già vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere? Gesù rispose: In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Quello che è nato da carne, è carne; e quello che è nato dallo Spirito, è spirito. Non ti meravigliare se ti ho detto: "Bisogna che nasciate di nuovo". Giovanni 3:3-7
Gesù gli aveva spiegato la chiave della vita eterna, la rinascita dello spirito. Se il tuo spirito era morto a causa del peccato, accettando Gesù come Signore e Salvatore, Gli hai dato modo di prendere su di Sé il tuo peccato e di riunirti a Dio nello spirito (non sei più separato da Lui a causa della morte spirituale, ma rinasci nello spirito ed inizi ad avere comunione con Lui). Quello che ha fatto Gesù sulla croce è il "grande scambio". Gesù è morto per i miei peccati e mi ha dato la Sua vita: ha scambiato la mia natura peccaminosa e la mia separazione da Dio con la Sua natura divina per darmi comunione con Dio. Infatti, quando noi nasciamo di nuovo, acquistiamo subito la coscienza e la conoscenza che Dio c'è e che noi siamo in comunione con Lui. Gesù è l'unica persona che è morta per pagare il prezzo del nostro peccato. La domanda è: tu Lo vuoi accettare e fare questo scambio con Lui per riconciliarti con Dio che ti ama? Oppure preferisci morire con i tuoi peccati sulle spalle e vivere un'eternità separato da Lui in spirito?
Se non hai ancora preso una decisione per Gesù, prendila oggi! La Bibbia dice che "Oggi è il giorno della tua salvezza" (Ebrei 3:15). Oggi è il giorno giusto per dare i tuoi peccati ed i tuoi pesi a Gesù ed essere riconciliato con Dio. E' solo un atto di fede con cui tu riconosci che hai bisogno di Lui, perché tolga il peccato dalla tua vita, per farti incominciare una vita nuova con Dio. E' una decisione che prendi con tutto il tuo cuore: da questo momento seguirai Dio e permetterai che Lui guidi e si occupi della tua vita.
Quindi...... Confessatevi i vostri peccati............
Pace e bene
Messaggio del 09-11-2004 alle ore 09:53:25
E' normale che non esiste il paradiso come vogliono farcelo credere:nuvole,alberi,verde,cielo,frutta...
Ma sicuramente dopo la morte esiste qualche cosa..
Messaggio del 09-11-2004 alle ore 17:53:36
io credo che un po ci spaventa l'idea della morte..e lo capisco dal vostro nn voler parlarne..oppure parlarne superficialmente..io credo invece che ci dovremmo fermare un attimino e rifletterci..credetemi..
Messaggio del 09-11-2004 alle ore 18:09:39
Credo che la morte sia il motivo primo dell'esistenza di Dio e del suo corollario di rassicurazioni.L'uomo concepisce la propria morte e quindi la sua finitezza,crea quindi un entita' che va al di la della stessa e gli garantisce vita eterna,se pero' si seguono alla lettera quelli che sono i suoi dettami,che alla fine sono i dettami del buon padre di famiglia e del cittadino onesto.
Spiegato il martellare di alcune religioni,su temi come la vita eterna e la resurrezione dai morti.
Credo sia questa paura ancestrale che spinga molti a credere in Dio e nella sua fantomatica vita eterna di cui pero non esiste prova alcuna sono altresi' certo che Cicciolone nel segreto della sua Papa-caverna si autoconvinca di possedere oltre che le porve dell'esistenza di Dio anche di diapositive raffiguranti il paradiso in tutto il suo fulgore.Cicciolone vorrei avere un decimo delle tue certezze.
Messaggio del 09-11-2004 alle ore 18:21:50
Aggiungo di recente ho perso una carissima,la mia unica grande diversissima da me amica e uno,la prima mia adorata boxerina,si li metto sullo stesso livello,poiche'anche se in maniera diversa facevano parte della mia vita ed erano per me importantissimi.Di loro mi e' rimasto solo il loro ricordo che come afferma Roy Blatty in Blade Runner svanira' con me come lacrime nella pioggia.Ergo Cicciolone prima di iniziare a sparare enormi cazzate prive di logica,tratte da un qualsiasi scritto cattolico pensaci bene,offenderesti oltre che la logica anche la mia grande sensibilita'.Ti garantisco inoltre che e' la volta buona che imbottisco quel covo di integralisti esagitati ove vi riunite di semtex e vi faccio davvero conoscere il Signore sperando che a differenza delle vs aspettive, sia islamico,integralista,omosessuale e superdotato.
Messaggio del 09-11-2004 alle ore 18:29:21
e comunque, siccome sono un inguaribile materialista, sono sicuro che dopo che muoio ci sarà moana pozzi ad aspettarmi a bocca aperta...
...fantastica moana.
Cicciolò, te la ricordi moana?
Messaggio del 09-11-2004 alle ore 18:33:32
Aggiungo di recente ho perso una carissima,la mia unica grande diversissima da me amica e uno,la prima mia adorata boxerina,si li metto sullo stesso livello,poiche'anche se in maniera diversa facevano parte della mia vita ed erano per me importantissimi.Di loro mi e' rimasto solo il loro ricordo che come afferma Roy Blatty in Blade Runner svanira' con me come lacrime nella pioggia.Ergo Cicciolone prima di iniziare a sparare enormi cazzate prive di logica,tratte da un qualsiasi scritto cattolico pensaci bene,offenderesti oltre che la logica anche la mia grande sensibilita'.Ti garantisco inoltre che e' la volta buona che imbottisco quel covo di integralisti esagitati ove vi riunite di semtex e vi faccio davvero conoscere il Signore sperando che a differenza delle vs aspettive, sia islamico,integralista,omosessuale e superdotato.
Messaggio del 09-11-2004 alle ore 18:33:59
e comunque, siccome sono un inguaribile materialista, sono sicuro che dopo che muoio ci sarà moana pozzi ad aspettarmi a bocca aperta...
...fantastica moana.
Cicciolò, te la ricordi moana?
Messaggio del 09-11-2004 alle ore 18:42:37
sono sulla stesa linea di dekkard la religione si basa sulla vita dopo la morte e l'impotenza dell'uomo....però credo che anche nel piu ateo di noi ci sia un barlume di speranza,altrimenti sai che fregatura...
nn è un caso che molti si avvicinano alla religione propio quanda stà ad arrivà l'ora di schattà.
Messaggio del 09-11-2004 alle ore 18:47:00
x Cicciolone
Io non credo che tu capisca l'altro perchè non lo ascolti profondamente ma lo filtri attraverso il tuo giudizio. Esperienza comune che però sarebbe meglio cambiare quando la nostra coscienza ce lo permette.
X Don Abbondio
Alle tue di solito documentatissime e dotte argomentazioni questa volta ti sei lasciato sfuggire un particolare molto rilevante. Non vi farò il solito papiro di citazioni da questo o quel passo ma per comodità riassumerò. Il paradiso spirituale è solo una condizione "momentanea" del nostro essere poichè siamo stati creati Spirito e Carne la nostra riconquistata perfezione dovrà necessariamente passare attraverso la reincarnazione che è ben lungi dall'essere tutt'uno con la sostanza del Padre :-).
X Xil_pupox
Canonicamente ovvero descritto nei Testi Canonici o cmq di Catechismo le nuvolette e gli alberi non sono mai apparsi, almeno non in quelli del Cattolicesimo. Ormai la dottrina è piuttosto concorde nel definire l’inferno come stato dell’essere della coscienza lontano da Dio e nell’infelicità più assoluta e il paradiso come stato dell’essere in comunione con il divino e quindi in stato di felicità nel senso più ampio possibile. C’è un certo vuoto dogmatico del dopo morte.
X Tbr
Il pensare a quel che c’è dopo la morte non ti impedisce di pensare ai problemi “reali”. Trovo questo tuo discorso un po’ fuori luogo ma è una mia considerazione personale.
X Bobrock
Ni stà scritte a nisciuna part che dda dì li peccata ti pi entrà a lu paradise. Anze se proprie lu vu sapè lu giudizie ariguarde le cose che di bben putive fa e nin si fatte e no lu male ca si fatte. Si fussime giudicate pe lu male ‘nzi salvesse nisciune.
X Deleuze
Non credo che per te ci sia alcunché visto che se non ricordo male sei ateo però è interessante la sfida teologica lanciata a Ciccione :-).
X Dekkard
Cosa dovrebbe offenderti di quel che scrive Cicciolone che la tua amica sia ancora viva anche se a condizioni diverse e magari più felice?
Io naturalmente credo ad un passaggio successivo verso una vita di diversa natura per tutti gli esseri umani forse, o almeno mi auguro, migliore :-)
Ti garantisco inoltre che e' la volta buona che imbottisco quel covo di integralisti esagitati ove vi riunite di semtex e vi faccio davvero conoscere il Signore sperando che a differenza delle vs aspettive, sia islamico,integralista,omosessuale e superdotato.
Messaggio del 09-11-2004 alle ore 20:47:28
Dopo la morte ci sono solo i vermi e i micro-organismi che si nutrono del tuo cadavere in decomposizione dentro una cassa che arricchisce i becchini e null'altro.
Dopo la morte c'e' il dolore dei tuoi cari per la tua dipartita e null'altro...ecco cio' che c'e'!
Messaggio del 10-11-2004 alle ore 18:53:41
tutte le cose che dite sono e rimarrano semplici parole!
potrei dire che dopo la mia morte ci saranno una schiera di ballerine brasiliane tutte per me e tutto ciò potrebbe avere la stessa valenza di chi afferma che c'è il paradiso ecc...
Insomma i notri piccoli cervelletti riescono con molta difficoltà a comprendere come fa un piatto di pasta a trasformarsi in merda e pretendete di sapere cosa ci sarà dopo la morte!