La Piazza
sogno di continuo i topi...
Messaggio del 21-10-2007 alle ore 13:58:48
A parte il fatto che mi fanno schifo,
ma qualcuno di voi sa interpretare i sogni...??
Io faccio altro che pensare a loro, in una enorme quantità...
Cosa ptrebbe significare?
A parte il fatto che mi fanno schifo,
ma qualcuno di voi sa interpretare i sogni...??
Io faccio altro che pensare a loro, in una enorme quantità...
Cosa ptrebbe significare?

Messaggio del 21-10-2007 alle ore 14:10:10
Topi e ratti nei sogni provocano in genere una sensazione di disgusto o di paura. Sono animali che non godono di grandi simpatie, si muovono furtivamente e velocemente nell'ombra, sono voraci e predatori e non disdegnano nemmeno la carne di altri animali. Considerati nocivi e portatori di malattie, in alcune culture vengono associati al diavolo ed alla stregoneria, alla malignità, al malocchio.
Vedere topi nei sogni è molto frequente, perchè sono portatori di istanze un po' meschine, ma prettamente umane, come l'invidia e la gelosia che, come questi animali, "rodono" la coscienza. Sono pensieri che fanno male, che non si riescono a scacciare, e restano in fondo all'animo come un sottofondo costante. Possono essere distruttivi, determinati dalla paura, dall'ingiustizia e dalla rabbia, ma sostanzialmente bastano a se stessi, non portano a nulla..... Topi nei sogni possono collegarsi all'istinto sessuale, possono rappresentare il pene, soprattutto quando nell'immagine è compresa una grossa e lunga coda, e quando l' attività e la vitalità dell'animale non provoca disgusto, ma soprattutto curiosità o divertimento. I topi possono essere simbolo di desideri segreti che "rodono" dentro, o anche di una sessualità esasperata.
Quando nei sogni i topi si trasformano in ratti il significato diviene decisamente negativo, legato al tramatopo biancore nell'ombra, o a qualche grosso problema che provoca pena e paura, e che invade la mente del sognatore. Sono sogni che vanno valutati con attenzione, in ogni sfumatura e per ogni emozione provata, perchè, i ratti sono protagonisti nelle crisi di delirius tremens, e quindi possono evidenziare una fase avanzata di alcolismo.
Non sempre i topi sono nei sogni così nefasti...a volte il loro aspetto si alleggerisce, il colore diviene bianco o rosato ed assumono una connotazione più gradevole da topolini domestici simpatici e graziosi. In questo caso sono da riferirsi ad una iperattività del sognatore, ad un dirigersi in tante direzioni senza troppo costrutto, ad un agitarsi nervoso e drenante. Possono indicare anche contenuti dell'inconscio che si affacciano alla coscienza, aspetti della psiche che devono "crescere" per essere compresi ed accettati dal sognatore.
Topi e ratti nei sogni provocano in genere una sensazione di disgusto o di paura. Sono animali che non godono di grandi simpatie, si muovono furtivamente e velocemente nell'ombra, sono voraci e predatori e non disdegnano nemmeno la carne di altri animali. Considerati nocivi e portatori di malattie, in alcune culture vengono associati al diavolo ed alla stregoneria, alla malignità, al malocchio.
Vedere topi nei sogni è molto frequente, perchè sono portatori di istanze un po' meschine, ma prettamente umane, come l'invidia e la gelosia che, come questi animali, "rodono" la coscienza. Sono pensieri che fanno male, che non si riescono a scacciare, e restano in fondo all'animo come un sottofondo costante. Possono essere distruttivi, determinati dalla paura, dall'ingiustizia e dalla rabbia, ma sostanzialmente bastano a se stessi, non portano a nulla..... Topi nei sogni possono collegarsi all'istinto sessuale, possono rappresentare il pene, soprattutto quando nell'immagine è compresa una grossa e lunga coda, e quando l' attività e la vitalità dell'animale non provoca disgusto, ma soprattutto curiosità o divertimento. I topi possono essere simbolo di desideri segreti che "rodono" dentro, o anche di una sessualità esasperata.
Quando nei sogni i topi si trasformano in ratti il significato diviene decisamente negativo, legato al tramatopo biancore nell'ombra, o a qualche grosso problema che provoca pena e paura, e che invade la mente del sognatore. Sono sogni che vanno valutati con attenzione, in ogni sfumatura e per ogni emozione provata, perchè, i ratti sono protagonisti nelle crisi di delirius tremens, e quindi possono evidenziare una fase avanzata di alcolismo.
Non sempre i topi sono nei sogni così nefasti...a volte il loro aspetto si alleggerisce, il colore diviene bianco o rosato ed assumono una connotazione più gradevole da topolini domestici simpatici e graziosi. In questo caso sono da riferirsi ad una iperattività del sognatore, ad un dirigersi in tante direzioni senza troppo costrutto, ad un agitarsi nervoso e drenante. Possono indicare anche contenuti dell'inconscio che si affacciano alla coscienza, aspetti della psiche che devono "crescere" per essere compresi ed accettati dal sognatore.
Messaggio del 21-10-2007 alle ore 14:11:55
Topo: soldi che hai prestato non ti verranno restituiti
Numeri della cabala 11
Topo in casa: la tua fortuna è minacciata
Numeri della cabala 88
Vedere molti topi: periodo molto difficile
Numeri della cabala 44
Prendere i topi: chiarirai dei malintesi
Numeri della cabala 60
Topo in trappola: senti il peso delle tue responsabilità
Numeri della cabala 78
Topo vivo: il tuo coniuge ti è fedele
Numeri della cabala 23
Topo morto: cattivo presagio, disgrazia in famiglia
Numeri della cabala 51
Uccidere un topo: hai eliminato un avversario
Numeri della cabala 34
Uccidere molti topi: metterai a tacere tutti i tuoi nemici
Numeri della cabala 71
Essere assalito dai topi: persone che ti vogliono mettere in difficoltà
Numeri della cabala 73
Topo: soldi che hai prestato non ti verranno restituiti
Numeri della cabala 11
Topo in casa: la tua fortuna è minacciata
Numeri della cabala 88
Vedere molti topi: periodo molto difficile
Numeri della cabala 44
Prendere i topi: chiarirai dei malintesi
Numeri della cabala 60
Topo in trappola: senti il peso delle tue responsabilità
Numeri della cabala 78
Topo vivo: il tuo coniuge ti è fedele
Numeri della cabala 23
Topo morto: cattivo presagio, disgrazia in famiglia
Numeri della cabala 51
Uccidere un topo: hai eliminato un avversario
Numeri della cabala 34
Uccidere molti topi: metterai a tacere tutti i tuoi nemici
Numeri della cabala 71
Essere assalito dai topi: persone che ti vogliono mettere in difficoltà
Numeri della cabala 73
Messaggio del 21-10-2007 alle ore 14:13:14
frechete
frechete

Messaggio del 21-10-2007 alle ore 14:13:52
io lo sapevo che la roscia prima o poi avrebbe intrapreso l'arte della magara
io lo sapevo che la roscia prima o poi avrebbe intrapreso l'arte della magara

Messaggio del 21-10-2007 alle ore 14:14:13
se trovo altro,ti faccio sapè
se trovo altro,ti faccio sapè

Messaggio del 21-10-2007 alle ore 14:14:50
tillo

Messaggio del 21-10-2007 alle ore 14:15:43
io invece sogno sempre Topi. cosa significherà?
io invece sogno sempre Topi. cosa significherà?
Messaggio del 21-10-2007 alle ore 14:15:45
sogno la topa da sempre
sogno la topa da sempre

Messaggio del 21-10-2007 alle ore 14:16:52
pure io le tope, ma quelle sdellabbrate. sarà grave?
sdassssssssssssss
pure io le tope, ma quelle sdellabbrate. sarà grave?
sdassssssssssssss
Messaggio del 21-10-2007 alle ore 15:32:30
i topi in politica rappresentano i liberal di centro dx espessione del consumismo... chiedere a De Gregori e alla sua 300.000.000 di topi
Betti' preoccupati
i topi in politica rappresentano i liberal di centro dx espessione del consumismo... chiedere a De Gregori e alla sua 300.000.000 di topi

Messaggio del 21-10-2007 alle ore 16:01:04
abram, io invece sogno spesso le loro signore
abram, io invece sogno spesso le loro signore
Messaggio del 21-10-2007 alle ore 16:02:57
abram se manca la topa , si sogna il topo
scherzo cumpà
abram se manca la topa , si sogna il topo

scherzo cumpà

Messaggio del 21-10-2007 alle ore 16:07:06
abram tranquillo, l'importane è non sognare le zoccole. quelle fanno male!
abram tranquillo, l'importane è non sognare le zoccole. quelle fanno male!

Messaggio del 21-10-2007 alle ore 18:49:17
lo sapevo che facevate ste battute.....birichini
lo sapevo che facevate ste battute.....birichini

Messaggio del 21-10-2007 alle ore 21:28:29
perche' non dite chiaramente che vi piacciono le zoccole??
perche' non dite chiaramente che vi piacciono le zoccole??

Messaggio del 21-10-2007 alle ore 21:29:49
doveva essere un discorso serio...
doveva essere un discorso serio...

Messaggio del 21-10-2007 alle ore 22:32:35
Oddio, anche a me ultimamente capita di sognarli spesso...
Oddio, anche a me ultimamente capita di sognarli spesso...

Messaggio del 21-10-2007 alle ore 23:32:11
Cmq, adesso ho letto quello che ha scritto la Roscia

...............miche le sapè che le zoccole fà tutte sse cose!
Cmq, adesso ho letto quello che ha scritto la Roscia

...............miche le sapè che le zoccole fà tutte sse cose!

Messaggio del 22-10-2007 alle ore 00:39:53
racconta il sogno che lo interpreto
racconta il sogno che lo interpreto
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 06:04:54
Niente ilgris mi trovavo in una casa in campagna e mi li vedevo fuori dappertutto...
Niente ilgris mi trovavo in una casa in campagna e mi li vedevo fuori dappertutto...
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 12:29:54
la sevell te leve la pelle
la sevell te leve la pelle

Messaggio del 22-10-2007 alle ore 12:44:25

Messaggio del 22-10-2007 alle ore 14:31:04
è un sogno sinusoidale:
attualmente non stai passando un gran periodo hai dei turbamenti emotivi e sessuali probabilmente hai dei problemi con la partner tuttavia vi sarà un periodo di armonia in cui avrai la forza di superare le difficoltà sopratutto in ambito lavorativo
un consiglio cerca di capire la partner e stalle vicino perchè c'è cun uomo che è interessato e lei potrebbe non disdegnare
è un sogno sinusoidale:
attualmente non stai passando un gran periodo hai dei turbamenti emotivi e sessuali probabilmente hai dei problemi con la partner tuttavia vi sarà un periodo di armonia in cui avrai la forza di superare le difficoltà sopratutto in ambito lavorativo
un consiglio cerca di capire la partner e stalle vicino perchè c'è cun uomo che è interessato e lei potrebbe non disdegnare
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 18:52:31
troppo tardi...
troppo tardi...

Messaggio del 22-10-2007 alle ore 19:01:51

Messaggio del 22-10-2007 alle ore 21:49:01
ci ho preso?
ci ho preso?
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 21:51:06
io ho dato un significato ampio,nn sapendo il sogno...ma dando i dettagli si può risalire ad altro.
io ho dato un significato ampio,nn sapendo il sogno...ma dando i dettagli si può risalire ad altro.
Nuova reply all'argomento:
sogno di continuo i topi...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui