La Piazza
sociologia metafisica
Messaggio del 11-12-2005 alle ore 20:48:05

...intanto ho detto la mia
prendendo spunto dalla tua affermazione!!! poi, quando raggiungero' i tuoi livelli di intelligenza e di cultura , ti rispondero' degnamente 

...intanto ho detto la mia

prendendo spunto dalla tua affermazione!!! poi, quando raggiungero' i tuoi livelli di intelligenza e di cultura , ti rispondero' degnamente 

Messaggio del 11-12-2005 alle ore 20:32:33
Insomma...nzì sa chi è peggio?

naturalmente sono delle ironiche forzature.
Sono certo di quello che affermo però quando dico che molti lancianesi sono peggiori di molti zingari, che solo per il fatto di essere tali vengono additati, invece di essere additati solo per delle colpe che a volte sono a volte no, mentre loro, pur non essendo zingari o "pigri" che dir si voglia, sono la paggior feccia mai vissuta.
Insomma...nzì sa chi è peggio?

naturalmente sono delle ironiche forzature.
Sono certo di quello che affermo però quando dico che molti lancianesi sono peggiori di molti zingari, che solo per il fatto di essere tali vengono additati, invece di essere additati solo per delle colpe che a volte sono a volte no, mentre loro, pur non essendo zingari o "pigri" che dir si voglia, sono la paggior feccia mai vissuta.
Messaggio del 11-12-2005 alle ore 20:28:41
Allora ne dedurremo che i Lancianesi a forza di stare con gli zingari sò diventati peggio di loro.
Allora ne dedurremo che i Lancianesi a forza di stare con gli zingari sò diventati peggio di loro.
Messaggio del 11-12-2005 alle ore 17:03:00
no...non bisogna dedurne ciò...
no...non bisogna dedurne ciò...
Messaggio del 11-12-2005 alle ore 17:01:35
Allora bisogna dedurne tristemente che gli zingari trapiantati a Lanciano sono diventati Lancianesi.
poveri loro....
Allora bisogna dedurne tristemente che gli zingari trapiantati a Lanciano sono diventati Lancianesi.
poveri loro....
Messaggio del 11-12-2005 alle ore 16:52:35
Piccola postilla x esasole:
é possibile che non capisci mai un cazzo???
Piccola postilla x esasole:
é possibile che non capisci mai un cazzo???
Messaggio del 11-12-2005 alle ore 16:50:12
e soprattutto fuori da qualsiasi ingerenza della "discendenza" di razza e del carattere di razza...fuori da ogni fascismo...
e soprattutto fuori da qualsiasi ingerenza della "discendenza" di razza e del carattere di razza...fuori da ogni fascismo...
Messaggio del 11-12-2005 alle ore 16:48:31
ma almeno la mia non é metafisica...e sicuramente non é violenza pari a quella che si vive, qui, ora e adesso...
ma almeno la mia non é metafisica...e sicuramente non é violenza pari a quella che si vive, qui, ora e adesso...
Messaggio del 11-12-2005 alle ore 16:44:37
Capisco dove vuoi arrivare ma è proprio di questo che non sono sicuro!
Capisco dove vuoi arrivare ma è proprio di questo che non sono sicuro!
Messaggio del 11-12-2005 alle ore 16:36:51
ah domé tu li sì coma la penze...
dico solo che oggi come oggi tutto ciò (razza etc.) è solo uno specchietto delle allodole...
...prendi un thailandese appena nato e trapiantalo in israele...egli diverrà un israeliano...
ah domé tu li sì coma la penze...
dico solo che oggi come oggi tutto ciò (razza etc.) è solo uno specchietto delle allodole...
...prendi un thailandese appena nato e trapiantalo in israele...egli diverrà un israeliano...
Messaggio del 11-12-2005 alle ore 16:33:44
Non sono convinto di quello che dici Deleuze, la diversità di tradizioni, razze, religioni arrichiscono questo mondo e lo rendono affascinante e vario, negare la razza è negare la storia di un popolo.
Non sono convinto di quello che dici Deleuze, la diversità di tradizioni, razze, religioni arrichiscono questo mondo e lo rendono affascinante e vario, negare la razza è negare la storia di un popolo.
Messaggio del 11-12-2005 alle ore 13:03:48
la razza é nulla...é una sedimentazione di antiche tradizioni che non servono +...
poi se tu pensi che sia violenza ciò che scrivo..allora teniamoci la violenza che viviamo in questi giorni...
adonà...ma tenta di capire prima di scrivere...
la razza é nulla...é una sedimentazione di antiche tradizioni che non servono +...
poi se tu pensi che sia violenza ciò che scrivo..allora teniamoci la violenza che viviamo in questi giorni...
adonà...ma tenta di capire prima di scrivere...
Messaggio del 11-12-2005 alle ore 10:24:06
Deleuze la razza è un modo di vivere. Da qui nascono delle distinzioni che non giustificano alcuna intolleranza.
Non ho mai creduto alla teoria del ripiantare, anzi la ritengo comunque una forma di violenza.
Chi invece su tali diversità specula meriterebbe certamente di essere rinchiuso.
Deleuze la razza è un modo di vivere. Da qui nascono delle distinzioni che non giustificano alcuna intolleranza.
Non ho mai creduto alla teoria del ripiantare, anzi la ritengo comunque una forma di violenza.
Chi invece su tali diversità specula meriterebbe certamente di essere rinchiuso.
Messaggio del 11-12-2005 alle ore 04:54:57
sicuro? risposta definitiva?
L'ACCENDIAMO?
sicuro? risposta definitiva?
L'ACCENDIAMO?
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 20:19:41
Dovresti esserti già estinto.
Dovresti esserti già estinto.
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 20:07:22
Adonà , ma se tu sei la negazione del darwinismo!
Adonà , ma se tu sei la negazione del darwinismo!
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 15:45:53
...mi permetto di intervenire. Caro Delux quale sarebbe il luogo "laddove le condizioni basilari per cui ed in cui si forma la violenza non possano agire...ma fare ciò subito...da appena nato...non si deve attendere" ????
L' uomo ha bisogno di seguire e sottostare a schemi comportamenteli per poter vivere e far parte della comunita'.Gli insegnamenti che sono alla base della sua evoluzione caratteriale e morale, a mio avviso, devono derivare da un Dio, che si puo' chiamare in 1000 modi....senza una guida "spirituale" è perso, si troverebbe in una condizione di Caos in cui nn esistono certezze e punti di riferimento! La religione è l'oppio dei popoli?? allora dico: ben venga!!! ....se serve a migliorare il comportamento dell'uomo all'interno di una societa'!!!! Vorrei precisare che nn sono una praticante, anzi, le prediche mi annoiano....credo a modo mio, ma sento che dentro di me c'è un qualcosa che mi porto dietro da quando sono nata....che si è evoluta nel tempo e restera' con me fino alla fine dei miei giorni! Sto parlando della Coscienza...mi sento di dire garzie ai miei genitori e alla mia maestra...sono quella che sono grazie ai loro insegnamenti!!
Vedi Delux
la crescita di una persona non puo' prescindere dall'ambiente in cui vive!
...mi permetto di intervenire. Caro Delux quale sarebbe il luogo "laddove le condizioni basilari per cui ed in cui si forma la violenza non possano agire...ma fare ciò subito...da appena nato...non si deve attendere" ????
L' uomo ha bisogno di seguire e sottostare a schemi comportamenteli per poter vivere e far parte della comunita'.Gli insegnamenti che sono alla base della sua evoluzione caratteriale e morale, a mio avviso, devono derivare da un Dio, che si puo' chiamare in 1000 modi....senza una guida "spirituale" è perso, si troverebbe in una condizione di Caos in cui nn esistono certezze e punti di riferimento! La religione è l'oppio dei popoli?? allora dico: ben venga!!! ....se serve a migliorare il comportamento dell'uomo all'interno di una societa'!!!! Vorrei precisare che nn sono una praticante, anzi, le prediche mi annoiano....credo a modo mio, ma sento che dentro di me c'è un qualcosa che mi porto dietro da quando sono nata....che si è evoluta nel tempo e restera' con me fino alla fine dei miei giorni! Sto parlando della Coscienza...mi sento di dire garzie ai miei genitori e alla mia maestra...sono quella che sono grazie ai loro insegnamenti!!Vedi Delux
la crescita di una persona non puo' prescindere dall'ambiente in cui vive!
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 00:17:24
Deleuze, nuocciono più le tue affermazioni alla scienza e al darwinismo che una singola sillaba di un creazionista
Deleuze, nuocciono più le tue affermazioni alla scienza e al darwinismo che una singola sillaba di un creazionista
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 20:21:17
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 20:20:49
eccolo ... c'ha il suo momento di filosofia
eccolo ... c'ha il suo momento di filosofia
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 19:32:01
si.... ma la fika?
si.... ma la fika?
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 17:40:28
prendere un essere...espiantarlo completamente (mi si passi il termine) dal luogo in cui la violenza ha origine...ripiantarlo laddove le condizioni basilari per cui ed in cui si forma la violenza non possano agire...ma fare ciò subito...da appena nato...non si deve attendere...
questa é vera e reale prevenzione...tutto il resto (...la razza...) é solo sociologia metafisica da mettere nelle bocche e nei cervelli di un manipolo di invasati dentro una chiesetta...o all'esterno di un tribunale...o davanti ad un televisore...il ché é lo stesso...
prendere un essere...espiantarlo completamente (mi si passi il termine) dal luogo in cui la violenza ha origine...ripiantarlo laddove le condizioni basilari per cui ed in cui si forma la violenza non possano agire...ma fare ciò subito...da appena nato...non si deve attendere...
questa é vera e reale prevenzione...tutto il resto (...la razza...) é solo sociologia metafisica da mettere nelle bocche e nei cervelli di un manipolo di invasati dentro una chiesetta...o all'esterno di un tribunale...o davanti ad un televisore...il ché é lo stesso...
Nuova reply all'argomento:
sociologia metafisica
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui