Messaggio del 02-12-2004 alle ore 21:22:40
.........dimas per sta volta .......devo farti le mie scuse .......avevo letto male quello che avevi scritto
Adonai.....no comment confermo solo
Messaggio del 02-12-2004 alle ore 16:08:00
CATi evidentemente c'è un problema di comunicazione..visto ke fraintendi sempre..
..volevo dire ke secondo me il conflitto dovuto alla differenza di età non è poi così scontato..visto ke io mi porto poki anni di differenza con i miei..e nonostante ciò con loro non ho un dialogo..nascondo spesso le cose..e mento spudoratamente..tutto qui!!
Messaggio del 02-12-2004 alle ore 14:13:44
Dimas non è per contraddirti sempre...ma a te sembano tanti 23 anni di differenza con i propri genitori? secondo me non lo sono... parlavo di una differenza di 41 anni...ad es... tra me e mio padre....non 23!!!
Adonai
Phayas....infatti è ciò che sta facendo.......anche se lo cercava cmq....indipendentemente dal problema...che non è solo economico ma, si trattava di "costringerla" a stare con una persona che a lei non andava più a genio....capisci....
Messaggio del 01-12-2004 alle ore 18:12:37
...se è solo questo il problema, la tua amica può semplicemente cercarsi un lavoretto da eseguire nel fine settimana o nei ritagli di tempo!
Io avevo gli stessi problemi della tua amica, adesso ho risolto.
Messaggio del 01-12-2004 alle ore 13:42:41
con i miei ho un buon rapporto,però dico loro solo le cose necessarie,molti problemi e difficoltà preferisco vedermele da solo
Messaggio del 01-12-2004 alle ore 12:52:17
Pahajas si gli amici possono fare molto ..... ma per tante cose non si può prescindere dai genitori.....e ad es i genitori della mia amica si basano su una questione economica per tenerla in pugno......
Messaggio del 01-12-2004 alle ore 12:21:29
Ariel... devo dire che l'età dei genitori troppo diversa è un problema.....nel senso che il modo di pensare è diverso... troppo diverso......ma ciò non toglie la possibilità di essere sincera con loro.
In realtà più che sbagliare la mia amica.....sbagliano i genitori.... il punto è che loro sbagliano perchè lei non dà loro la possibilità di capire determinate cose.....
Il rapporto con i genitori deve crescere...avete tutti ragione..... e concordo con voi....mai potrei parlare io con i suoi genitori....è giustissimo quello che dice EKTEL... ma non sono d'accordo con Tarzan......i genitori non cercano di plasmare i figli a loro modello......nonostante l'età diversa mio padre ad es....mi ha sempre lasciato libera di fare le mie scelte....invece i genitori della mia amica....le hanno detto o cosi o nulla....e non si può così.....
Messaggio del 01-12-2004 alle ore 11:43:48
Cati, io mi porto con i miei genitori intorno ai 40-45 anni di differenza, ammetto che la differenza di età conta, infatti non c'è mai stato quel rapporto di confidenza di cui invece tu parli, ma posso dirti che questo per me non è stato un problema perchè ho trovato un sostegno negli amici.
Non so quale sia il problema della tua amica, ma se sono i genitori, sappi che il problema lo può risolvere solo lei affrontandoli, il tuo compito è starle vicino...
N.B.Io mi riferisco ai problemi comuni a molti giovani, per quelli gravi penso che non si possa prescindere dai genitori!
Messaggio del 01-12-2004 alle ore 10:37:51
assolutamente si
ma soprattutto credo
nella fecondazione artificiale e nella gravidanza extrauterina, stiamo andando offtopic
Messaggio del 01-12-2004 alle ore 10:31:27
i miei sono relativamente giovani e su alcune cose ci parlo volentieri,avendo tra l'altro sempre ricevutio ottime dritte.ma sono consapevole di non poter dire loro tante verità ,e la cosa a volte mi dispiace.
Messaggio del 01-12-2004 alle ore 10:23:49
i miei non l'hanno mai voluto fare con me il loro autoritratto, mi hanno sempre lasciato libera di fare dire e pensaremi hanno insegnato a ragionare questo sì...
ammetto ke se mai riuscissero a convincermi a fare figli, non se ne prima di una certa età , e ammetto ke mi piacerebbe una figlia ke fosse la mia fotocopia
------------------------------------------------- Editato il 14:05:41 01/12/2004 da ariel276
Messaggio del 01-12-2004 alle ore 10:16:47
Cati secondo me....devi lasciare libera la tua amica di sbagliare.....l'esser stata sincera con tua madre è perchè di lei ti fidavi,nn avevi paura di essere semplicemente giudicata e nn aiutata!!!!! Forse per lei è diverso,sta a lei capire come comportarsi....anch'io ho sempre detto la verità ..e per rispondere a Cucciolo anche tra me e i miei c'è un minimo di 38 anni di differenza,maquesto molte volte nn mi ha impedito di dire ciò che pensavo,e gli attriti...bhè anche quelli aiutano nn solo a vedere le cose da altri punti di vista,ma anche a rendenderci più forti..forse alle volte ti può lasciare un pò d'amaro in bocca...ma anche quello serve!!!!
Per me Cati devi esserle vicino come una amica,dirle cosa pensi per farle vedere oltre ciò che lei può vedere,ma deve essere lei a rendersi conto che magari come si cresce il rapporto con i propri genitori può anche mutare,crescere,ma questo nn avviene da solo... o... mentendo..... semplicemente parlando!!!!!!!e confrontandosi!!!!
Messaggio del 01-12-2004 alle ore 09:00:20
il più giovane dei miei ha 38 anni più di me...troppi per credere nella pur magra illusione di aver potuto condividere qualcosa senza attriti...
Messaggio del 01-12-2004 alle ore 08:41:08
non dire nulla ai genitori della tua amica...considera sempre ke siamo tutti diversi...personalmente son sempre stata sincera, mi sarò pentita lì per lì un paio di volte, quello ke dicevo alla mia mamma poi lei lo riportava a mio padre quindi cmq sincerità ad oltranza, non credo c'entri molto l'età dei tuoi genitori...ma non puoi dire ke la tua esperienza sia valida per tutti, la penso come te, ma se penso ke magari i miei genitori erano diversi...non credo sarei stata altrettanto sincera, prima impari a cavartela da sola meglio è
Messaggio del 01-12-2004 alle ore 02:07:30
.....Vi è mai capitato di dover dire delle cose ai vostri genitori ed aver paura di tirar fuori la verità .....cioè come si dice vuotare il sacco?
Ho una mamma molto giovane ed un papà più anziano e come si può benissimo immaginare col mio papà è più difficile parlare, soprattutto vista la differenza di età .......con la mia mamma invece sono un libro aperto......lei capisce cosa mi capita dal tono della mia voce...e non riesco a mentire.....anzi con lei ho sempre cercato di essere sincera..
In questi giorni una mia amica, ha dei problemi e non riesco a farle capire che molto spesso dire la verità ai propri genitori è più semplice che mentire loro....ogni volta che ho avuto un problema e sono stata sincera con mia madre mi sono sempre sentita meglio......
uffi ma, come farlo a capire alla mia amica???
E poi come far capire ai genitori della mia amica che stanno sbagliando con la figlia?