Messaggio del 01-05-2008 alle ore 22:20:07
..Sempre insieme, eternamente divisi; finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere...
Messaggio del 05-04-2008 alle ore 16:17:14
Ho dimenticato di scrivere che al ristorante dell'albergo si mangia divinamente eil personale è davvero cordiale.Insomma...un luogo perfetto...
Per informazioni www.rifugiodellarocca.it
Messaggio del 05-04-2008 alle ore 16:14:56
è un posto meraviglioso che merita di essere visitato.
Ti consiglierei di pernottare lì.Il vecchio villaggio fuori le mura è stato finemente trasformato in un albergo diffusogni camera ha il proprio ingresso personale...volte in pietra e riscaldamento sotto il cotto del pavimento...un calore davvero naturale.
Interessantissimi sono anche i concerti che vi si tengono...
E poi il castello è meraviglioso...circondato dai vecchi tratturi e da un paesaggio mozzafiato.
Buona visita...
Messaggio del 27-03-2008 alle ore 13:04:57
mi state facendo venire un dubbio io alle 8 stavo là....ma mi sa che la foto l'hoi scattata prima di andare via, alle 10
Messaggio del 27-03-2008 alle ore 00:43:43
bella veramente bella..ti consiglio di fermarti,mentre continui per la strada per la rocca,che voglio dirti è tutta dissestata e brecciata,c'è una trattoria sulla sinistra a salire e a destra a scendere che nn ricordo ill nome ma si mangia bene,ti consiglio di fermarti.
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 17:24:52
Per non impiegare molto tempo: Autostrada fino a Bussi, visiti Capestrano e poi a 2 chilometri trovi il bivio per Calascio...sopra al paese c'è la rocca.
Di fronte alla Rocca si trova anche un altro paese splendido (insomma)...Castel del Monte.
Passando per Barisciano...S.Stefano di Sessanio... impieghi molto più tempo.
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 16:35:36
......se non perdi il tempo nel fare pranzo tra Santo stefano e Rocca calascio non ci vuole molto......se parti alle 9 diciamo che massimo massimo massimo alle 15 hai visto tutto!
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 16:25:54
Mdò...è un giro lunghissimo...ad occhio e croce bisognerebbe andarci un paio di volte per fare tutto il giro...
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 16:24:32
Cesko io sono old style...non sono per agriturismi ne ristoranti.
Penso che mi porto dei paninazzi...poi se durante il percorso trovo qualche bel forno aperto che mi caccia le prelibatezze autoctone, allora ci metto la firma...
Dici che ci vuole un botto di tempo per fare tutto il giro?
A che ora consigli di partire?Tipo la mattina alle Nove???
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 16:23:34
Sempre nei pressi di S.Spirito (che non trovi sempre aperto... ed è un peccato!) c'è S.Bartolomeo in Legio merita veramente di essere visto anche questo luogo di sosta di Celestino V... rimanendo in tema celestino è da visitare anche l'eremo di Celestino a Sulmona (Badia sulmonese) dove ai pidei c'è anche il generalato dell'ordine dei celestini.
Per quanto riguarda Rocca Calascio ti conviene andare anche a S.Stefano di Sessanio (veramente stupenda feudo de Medici)
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 16:22:26
Dipende dalla stada che fai....se passi da San Pio delle Camere (sulla piana di navelli trovi il bivio) mi pare dovresti passare prima per Santo Stefano e poi la Rocca
....comunque consiglio di passare prima a Santo Stefano così puoi fermarti a fare pranzo....
nei paraggi non saprei dirti....comunque credo che visitando Santo Stefano....poi pranzo eventuale lì.....e poi la Rocca....il tempo non ne rimane molto.....
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 16:17:28
Allora gia che ci stai arriva a Bominaco! Ci sone due chiese del terzo secolo che sono imperdibili! In una trovi un una serie di affreschi di San Pellegrino e un calendario, fra i più antichi mai ritrovati, davvero belli.L'unico inconveniente è che per aprire le strutture devi chiamare la signora che abita li e viene in "mandusina"
Ah poi a Rocca quando arrivi su dovrebbero esserci una cooperativa di ragazzi che ti spiegano il tutto, ovviamente gratis, poi ti propongono degli oggettini artigianali che puoi decidere di comprare per aiutarli!
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 16:16:10
Io pure ci voglio andare da quando mi sono iscritto all'università...
mo l'università l'ho quasi finita e non ancora ci vado
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 16:15:12
l'estate scorsa abbiamo fatto uno splendido geocaching proprio a Rocca Calascio...la nostra ricerca è stata un fallimento, ma andarci è stato supremo
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 16:11:04
Ti consiglio di andare anche a Roccamorice, dove trovi l'Eremo di S.Spirito a Majella in parte scavato nella roccia.Uno tra i più belli d'Abruzzo.Vi sosto' anche Celestino V
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 16:10:03
Santo Stefano di Sessanio è veramente molto bello!!
Lì è possibile vedere come ci si tiene ai beni del posto!!
Il 40% o il 60% degli immobili sono stati comprati da un tale inglese che non è stato scemo......noi invece consideriamo queste cose roba vecchia ed immobili storici fanno sempre una brutta fine!!!
Vi è una tipologia di albergo che è difenita "diffuso" in quanto le camere sono in immobili vari del paese.....l'arredamento è spettacolare!!!
Si mangia che è una meraviglia!!!
Da Santo Stefano si procede per Rocca Calascio!Posto da favola....bellissimo!!!!
Meta gettonata anche per osservare le stelle cadenti in agosto in quanto l'inquinamento luminoso non esiste.....
Vedere la Rocca non costa niente!
Rocca Calascio era riprodotta nella serie de "i castelli" dei francobolli....il 50 lire!
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 16:03:44
5 o 6 anni fa.
Tra l'altro subimmo anche la perdita di un piccolo cagnolino che cadde giù dalle feritoie del castello.
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 15:58:38
Quando sono andato io il borgo era abitato da una sola famiglia e da due pastori abruzzesi perennemente affamati.
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 15:52:39
kalud, l'ho letto anche su Wikipedia.
Il Nome della Riosa l'hanno girato lì...non tutto naturalmente...
Per lady hawk invece hanno aggiunto delle parti per le riprese esterne...oltretutto hanno anche girato altri film, nonchè lo sceneggiato "La Piovra".
Grazie per le INFO.-
Allora, che dite?Ne vale la pena?
Sembra che sia il castello posizionato su una montagna più alto d'Italia, e nelle vicinanze vi sia la testimonianza del primo insediamento in Abruzzo da parte di una civiltà primitiva.
Il Borgo è annoverato tra i 50 più belli d'Italia.
Insomma, na bella cosetta.
Ci stà chi và a sbattè chissà dove...in Abruzzo c'è tanto da vedere e nemmeno lo sappiamo.
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 15:47:44
Ti sbagli quello del Nome della Rosa non esiste, era stata costruita solo la facciata anteriore, e gli interni sono stati girati altrove.
Comunque io sono andato anni fa,ed era sempre aperto e gratutito.
Lady Hawke è stato girato li.