Messaggio del 07-02-2007 alle ore 17:05:08
iniziamo tutti a rispondere..tanto, reazione o meno, quelli le mani addosso te le mettono comunque. tanto vale..
Messaggio del 07-02-2007 alle ore 16:58:58
Cosa si può fare? I delinquenti sono sempre gli stessi, il comune pensa ad anticipare l'orario di chiusura e gli annoiati si annoiano ancora di più. Puoi solo consigliare a tuo fratello di divertirsi altrove, questo è un paese di frustrati. ------------ Editato da Skin il 07/02/2007 alle 17:00:34
Messaggio del 07-02-2007 alle ore 16:54:45
Intervengo tardi sul post, che avrei aperto io se nn avessi avuto questa dannatissima febbre, ma sento di dirvi la mia. Ho saputo solo domenica quello che è successo in piazza, ma mi era bastato sapere quello che era accaduto alla stazione a mio fratello ed altri amici (classe 1989..nn so se mi spiego)..era solo mezzanotte e mezza,stavano andando a casa e invece 2 dei 4 si sono presi 2 bei cazzotti x non aver fatto fare una telefonata dal cell a quegli stessi signori che poi hanno massacrato il ragazzo in piazza.
Non potete immaginare la rabbia di una sorella che si sente così minacciata e impotente davanti a questa schifezza..io dico,ma nn si può fare qualcosa??? ma perchè non si può vivere in modo civile, mi domando..ragazzi..non so che pensare,davvero.
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 15:32:45
esatto Sampei,muniti di torce,oltre i fuochi segnalatori sull'asfalto,smontavano(scartavetravano) le macchine,quindi perquisendole manco ci fosse al capone,che avrebbe risposto "siete tutte chiacchiere e distintivi".....sembrava un posto di blocco mafioso...diamine,ma l'alcool e' o no un monopolio di Stato,cmq legale(dosi stupide a parte) e da cui discende buona parte dell'uso della cocaina...i soliti discorsi per i soliti comportamenti.
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 15:24:29
penso che "scartavetrare le macchine" sia riferito alle pattuglie di carabinieri e poliziotti che all'uscita delle discoteche fanno i duri con chi non lo devono fare, mentre se vedono determinate persone in situazioni poco limpide, girano lo sguardo dall'altra parte e se ne vanno. Per il semplice motivo che si cagano letteralmente addosso quando hanno a che fare con certa gente. E come sempre chi ci rimette sono quelli che escono il fine settimana solo per stare in allegria con gli amici.
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 04:30:24
ma scusate..dopo che uno vi ha scartavetrato la macchina, ma che cazzo vi deve succedere di peggio? ma un cric a portata di mano? qualche amico in macchina che cala insieme a voi..dico io..va bene loro che sono delle merde, ma se da nomadi delle roulotte, sono arrivati a girare griffati, e per giunta, ad armarsi di carta vetra per rovinare le macchine alla gente, credo che anche i cittadini siano piuttosto ridotti male..
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 20:58:33
alle 4:00 scartavetravano le macchine che uscivano dalla disco, davanti al distributore benzina...tre pattuglie di "la legge siamo noi" massicci e incazzati...il dovere...gli amici dei cittadini...i duri quando non ci serve....
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 20:57:10
Fortuna che ho trascorso un week-end all'"estero". Avevo qualcosa da fare fino alle 5 e mi sono risparmiato lo scenario di cui parlate.
Che tristezza, meno male che Fossacesia mo è pure "città"... dovrebbero spostare li perfino l'ospedale.
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 20:35:36
bravo robyb, questa è la favoletta che si ripete ogni volta, da non crederci.
Ma tanto c'è il comune che con la sua ordinanza fa chiudere i locali, così la gente normale che vuole solo svariare un po deve restare a casa, e queste persone sono libere di fare il cazzo del comodo loro.
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 19:01:44
L'immane violenza con la quale hanno pestato sabato scorso quel ragazzo è a dir poco allucinante... la facilità con la quale quell'essere ha urlato in faccia a tutti :"chi parla è morto!" è ancora più sconvolgente... non ci sono veramente parole... non si può parlare di mancanza di tolleranza davanti a esseri di questo genere, è più che leggettimo essere intolleranti, non si può neanche addossare la colpa ai locali (che ormai sembrano essere diventati il prestesto per giustificare tutte le varie situazioni poco piacevoli che colmano il fine settimana lancianese)... ma si può di certo affermare che come al solito di fronte a fatti di questo genere che soprattutto riguardano CERTI ESSERI, le forze dell'ordine si dimostrano come sempre le solite merde...e lasciatemi passare l'eufemismo...
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 17:52:36
infatti in poki a certa gente nn ci si puo nemmeno ribellare perche poi arriva l'esercito di pigrolandia...naturalmente gli sbirri nn si vedono mai
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 17:11:05
Secondo me è perchè si scopa poco. E allora si è depressi, demotivati...
Se tutti scopassero almeno tre volte alla settimana sarebbe tutto più bello. Saremmo tutti più rilassati, senza tutto quello sperma che riempie la scatola cranica e manda in cortocircuito le sinapsi! Ma avete capito cosa succede? O no? E' come prendere due cavetti infilati nella presa di corrente ed ficcarli in acqua con le punte spellate! Signori, fidatevi, è così...
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 15:22:37
Samp amico mio mi dispiace dissentire da te,"certa gente presa singolarmente è anche simpatica"non è vero,gli zingari sono zingari,una delle razze più ignobili,dopo questo mio internvento qualche scemo parlerà di tolleranza,della mia intolleranza(che in questo caso non nascondo pur essndo un supertollerante).Io la mia idea sull'argomento me la feci da bambino vedendo mio padre,la buona anima(scomparsa)di mio zio e l'altro"zietto"che ai tempi le diedero e presero per difendere un ragazzo romano reo di avere una bella ragazza massacrato da 7/8 merdosi pigri,gente che mi hanno sempre insegnato a tenere lontano dal mio culo,scusate il colore delle espressioni.Gente che merita solo un colpo di P38 in fronte.Gente con cui non ho mai voluto scambiare un sorriso,da cui non mi sono mai fatto pagare un caffè,con cui mio malgrado giocavo da bimbetto,ma che ho imparato ad odiare crescendo,gente che quando le prende uno contro uno chiama "li frete,li cuggin" e cazzi vari.....
Però ti capisco,cerchi di non infognarti,ed hai ragione,ma quando ti sfidano nell'intimità di una ragazza,di una sorella scatta la reazione.....e se sono 2 le prendi.La legge?? Discorso vecchio,entrano ed escono grazie a "nobili" avvocati che andrebbero radiati dall'ordine.....E la polizia,i carbinieri girano le spalle....
di quella rissa infantile qualche "galantuomo" di merda gitano si fece qualche anno di carcere vero(cercarono di uccidere il ragazzo),qualcuno rimase a terra ferito,mio padre rimediò tre punti in un occhio per una "seggiata"ma non fu fiero insieme ai fratelli di averle date ai gitani,se ne vergognò perchè aveva moglie e tre figli,ma mi disse che ogni tanto bisogna non avere paura,senza cercare ad ogni costo la guerra......
Erano le feste di settembre di almeno 20 anni fa e vi erano centinaia di persone,ma non intervenne nessuno,la pattuglia fu presa a schiaffi e solo dopo il sangue arrivarono rinforzi.
Questo è,e vogliamo parlare di tolleranza???Peccato che per un "problema tecnico" non mi rilascino il porto d'armi...altrimenti in pericolo sparerei,poi facciamo la causa....morte tua vita mia è l'unico pensiero che riesco ad avere quando sono in pericolo.
Con simpatia amico mio
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 20:33:54
sampé...siamo sempre alle solite,je questione di mentalitá...aecche la gente chiame li sbirri oppure fanne le cazziate a la gente pure se parcheggiano in doppia fila...aesse invece..parcheggiete in terza fila esempio scemo ma lu principie je quelle...se tutti se ne fregano...allora non lamentiamoci con questi post.
con questo non ti dico che devi armarti il fine settimana e fare la guardia del quartiere...sei libero di fare quello che vuoi e rispetto la tua decisione.
Ma Lanciano la volete cosi e cosi ve la tenete...
Per le forze d' ordine di Lanciano non spreco + una parola...sono solo stipendi frecati allo stato o meglio al cittadino che paga le tasse
e cmq scusatemi per il mio sfogo,meglio che mi tengo fuori,faccio esempio di due paesi che hanno 20 anni luce di differenza.
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 20:31:33
con permesso,
...ci si lamenta per la frequenza di episodi di violenza e per la mancanza di relative misure di prevenzione e cura...oppure ci si lamenta per la gestione amministrativa degli esercizi aperti al pubblico?
i miei omaggi.
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 20:17:32
il bello sapete qual'è? che ora la colpa ricadrà di nuovo sul bar, quando invece il bar era già chiuso, e queste persone (chiamarli animali sarebbe meglio) non ci avevano proprio messo piede in quel bar per tutta la serata.
Non capisco perchè certa gente, presa singolarmente è anche simpatica, quando si riunisce una volta al mese "la famiglia", si vede lontano un chilometro che è in assetto da guerra, quasi in missione contro il nemico (chiunque ci capita a tiro).
Questo è il problema da risolvere, non con ordinanze che ledono la libertà di tutti. E non venite a dirmi "tu perchè non fai nulla per fermarli?"
...semplicemente perchè a 33 anni, di farmi pestare a sangue all'improvviso, senza motivo, mentre sono uscito in tranquillità con i miei amici proprio non ne ho voglia. E' compito di qualcun altro che quando serve veramente non c'è mai.
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 20:09:36
di risse, pestaggi, furti in appartamento non se ne parla mai a Lanciano, ho notato.
ci sono almeno un 200 furti l'anno e nessuno ne parla. c'è una rissa ogni sabato sera e nessuno ne parla. I titoli del Lunedì sono tutti per il lanciano calcio. se i giocatori hanno fatto le puzzette prima di addormentarsi o se hanno mangiato i biscottini a colazione...
Sembra una criminalità fantasma, quella lancianese, peggiorata dal fatto che tutte le volte che si chiamano le forze dell'ordine queste non intervengono mai.
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 16:57:48
Sono stradaccordo con Renton....
Dovrebbero applicare punizioni più severe,così possiamo passare un sabato sera senza vedere queste scene....
Io non faccio nomi,ma immagino chi possa essere stato,perchè ero ai viali,e se la cose è partita da lì...immagino...
perchè negli stadi inglesi non ci sono le barriere?
il pubblico è a 2metri,neanche,dal campo...
e nessuno,si azzarda a fare casini come quelli che accadono negli stadi italiani,perchè altrimenti,so'ccazzi!
lì la legge è più dura...è funziona tutto meglio...
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 11:21:37
che c'entrano i bar???perchè uno nn si può ubriacare a casa e poi uscire a fare i macelli????
Perchè ci deve stare sempre chi rovina la serata a persone che sono uscite per farsi due chiacchiere con gli amici in tranquillità????
Visto che le risse ci sono sempre state e sempre ci saranno.... quindi ci po sta pure alle 8 di sera....
Il mio post è rivolto a chi deve tutelare i cittadini... po esse il sindaco, la polizia, i carabinieri....o chi viene pagato da NOI...
Nn mi interessa, io dico solo che ieri sera mentre uno prendeva a calci in faccia un altro ragazzo, la polizia è passata e nn ha visto niente....
Ribadisco che se nn li fermavo io, se ne erano andati...
Dopo di che, so arrivate due volanti ed una camionetta....
Ma vabbò.... tanto sarà sempre peggio, e mi meraviglio che mi stupisco ancora davanti a certe uscite....
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 11:19:14
Il problema non sono i cazzo di bar Phar, credo che il tuo sia un inzummo, il problema è che la gente "scomoda" viene ignorata a priori, stesso discorso degli stadi, dove si sa perfettamente chi sono gli aizza risse
Quelle che mancano in Italia sono le punizioni severe mentre si applica benissimo la teoria dei due pesi e delle due misure
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 11:14:38
quindi lu Sindaco avessa i cuntrullenne li risse?o che ne so.Lu sindaco non ha poteri sulla polizia e carabinieri,ma soprattutto non ha poteri in un aula di tribunale,dove i balordi sanno che il massimo ca iattocche è 3 mesi con la condizionale.Io farei chiudere i bar alle 8 di sera,no all'una.
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 11:13:37
Cinque minuti ancora...
passa veloce come un colpo della sua pistola...
cinque minuti per una storia...
Torno da San Vito dopo una sera tranquilla fatta di chiacchiere, cibo e amarcord di amici. Parcheggio in piazza e oltre la desolazione delle 2h30 vedo 7 persone circa davanti alla caffetteria. Allungo il passo dalla piazza e vado più su: facce catatoniche e silenziose, che si trasformano nei pianti di una ragazza andando più su. Vengo a sapere della rissa conclusasi poco prima. Volevo salutare qualche amico, ma ho girato i tacchi (metaforici) e me ne son tornata alla macchina, commentando con Danilo le pozzette di sangue vivido per terra....
Buonanotte Lanciano
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 10:41:46
mmm scusami Bartam...ma il posto fa la differenza???
hanno iniziato verso i viali, ed hanno finito giù in piazza...
Nn credo che sia il luogo il problema che ho riportato su questo post...
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 10:22:51
Anche io come Gozzilla, ieri sera ho passato una bella serata a Pescara, sarà per gli ultimi avvenimenti successi che hanno fatto svegliare un pò tutti, ma per esempio a C.so Manthonè c'erano molti vigili che facevano dei controlli e per quel che può aiutare, ma cmq infondevano un pò più di tranquillità.
Rientro a Lanciano e nonostante non fosse poi così tardi, non c'era nessuno in giro, mi dispiace dirlo, ma solo un sacco di albanesi alle tre cabine ...
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 09:16:43
Chiedi al sindaco di chiudere i bar definitivamente,cosi la smettono di prendere solo il caffé durante l' orario lavorativo
ci vulesse na bella lettera per ringraziarli,per come fanno il loro lavoro,specialmente per il pronto intervento quando rubano le galline scine...ci rido...non rimane altro
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 03:24:43
Mai stato così contento di aver passato una serata a Pescara! Ho mangiato, bevuto e ballato per 15euri in mezzo a tantissima gente fino alle 2.30 perchè me ne so ito! Non ho visto manco uno ubriaco, nessuno mi ha rotto le scatole...anzi!! Da notare, che già in quel locale eravamo a mangiare un paio di tavolate di ragazzi di Lanciano....l'incontro è stato puramente casuale! E nel dopo cena a ballare vi erano una freca di Lancianesi!!! Naturalmente ci siamo tutti divertiti in tranquillità!
Complimenti vivissimi all'amministrazione comunale di Lanciano, state riuscendo nel Vostro intento.... Lanciano città dell'abbandono!!!!
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 02:29:20
Puntualmente anche questa sera si è scatenata una rissa....
La cosa che mi ha fatto rompere di più è stata che le forze dell'ordine sono passate davanti al fatto, totalmente indifferenti.... fino a quando li ho fermati ed ho chiesto se avevano visto che stavano massacrando uno a calci...la risposta delle FORZE DELL'ORDINE è stata..."e che me l'aia nventà?"...ebbene...testuali parole...alchè nn molto gentilmente ho esclamato, che i li so vist e lui no...
Erano già due volte che passavano.....ma cmq...mi rivolgo al sindaco, o chi per lui... invece di pensare alle cose futili...cercate di tutelare un pò di più i cittadini....
e mo basta...
Se c'è qualche problema contattatemi pure....