La Piazza

Si vive per lavorare..
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 10:53:45
..o si lavora per vivere?

Lo so, tutti risponderanno si lavora per vivere.

Ma allora perchè l'obbiettivo della stragrande maggioranza è quello di fare carriera?

Per avere più soldi? E dopo? E dopo vivi meglio? Tanto non avrai neanche il tempo di spenderli..
O per dimostrare di essere in gamba?
E dopo?

Perchè il PIL deve per forza crescere?

Messaggio del 03-08-2007 alle ore 10:54:33
ma chi è heidegger al tuo confronto???
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 10:54:45
Io lavoro per vEvere!!
chiedilo in caffetteria!!!!
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 10:58:24
e chi fa carriera in queste paese lavorando?
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 11:01:44
Nessuno. Però l'illusione è quella.
Noi siamo asini e il successo è la carota con il bastone.
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 11:02:54

quoto Herzog.
Hai ragione, concordo che il sistema è paradossale, si inventano nuovi sistemi per lvorare più in fretta e meglio, ma l'unico risultato che si ottiene è quello di lavorare sempre di più.
Ci sono tanti perchè, che vanno dal consumismo galoppante (il mitico produci, consuma, crepa), ma anche ad una vera e propria realizzazione personale, il lavoro ritualizza quello che per millenni è stata la guerra, un'esplosione di testosterone, che oggi riguarda pure le donne
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 13:44:37
e ho detto tutto

Nuova reply all'argomento:

Si vive per lavorare..

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)