La Piazza

Semplicemente...
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 02:15:01
Chiamatemi Mimì...



Sarà che tutta la vita è una strada con molti tornanti,
e che i cani ci girano intorno con le bocche fumanti,
che se provano noia o tristezza o dolore o amore non so.

Sarà che un giorno si presenta l'inverno e ti piega i ginocchi,
e tu ti affacci da dietro quei vetri che sono i tuoi occhi,
e non vedi più niente, e più niente ti vede e più niente ti tocca.

Sarà che io col mio ago ci attacco la sera alla notte,
e nella vita ne ho viste e ne ho prese e ne ho date di botte,
che nemmeno mi fanno più male e nemmeno mi bruciano più.

Dentro al mio cuore di muro e metallo dentro la mia cassaforte,
dentro la mia collezione di amori con le gambe corte,
ed ognuno c'ha un numero e sopra ognuno una croce,
ma va bene lo stesso, va bene così.

Chiamatemi Mimì, chiamatemi Mimì.


Per i miei occhi neri e i capelli e i miei neri pensieri,
c'è Mimì che cammina sul ponte per mano alla figlia
e che guardano giù.

Per la vita che ho avuto e la vita che ho dato, per i miei occhiali neri,
per spiegare alla figlia che domani va meglio, che vedrai, cambierà.

Come passa quest'acqua di fiume che sembra che è ferma,
ma hai voglia se va, come Mimì che cammina per mano alla figlia,
chissà dove va.

Sarà che tutta la vita è una strada e la vedi tornare,
come la lacrime tornano agli occhi e ti fanno più male,
e nessuno ti vede, e nessuno ti vuole per quello che sei.

Sarà che i cani stanotte alla porta li sento abbaiare,
sarà che sopra al tuo cuore c'è scritto "Vietato passare",
il tuo amore è un segreto, il tuo cuore è un divieto,
personale al completo, e va bene così.

Chiamatemi Mimì, chiamatemi Mimì.


Per i miei occhi neri e i capelli e i miei neri pensieri,
c'è Mimì che cammina sul ponte per mano alla figlia
e che guardano giù.

Per la vita che ho avuto e la vita che ho dato, per i miei occhiali neri,
per spiegare alla figlia che domani va meglio, che vedrai, cambierà.

Come passa quest'acqua di fiume che sembra che è ferma,
ma hai voglia se va, come Mimì che cammina per mano alla figlia,
chissà dove va.
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 13:59:04
più su...
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 14:56:08
Chiamatela` LaLaaaaaa






Messaggio del 04-08-2007 alle ore 15:40:37
Chissà dove va...
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 16:21:18
l'ho sempre detto...

troppi libri fanno male esattamente come troppa tv...
Messaggio del 05-08-2007 alle ore 12:23:19
Messaggio del 05-08-2007 alle ore 12:54:53
Tu sei andata
Messaggio del 05-08-2007 alle ore 13:45:59
e già. chissà dov'è che va....
Messaggio del 05-08-2007 alle ore 14:07:15
.
Messaggio del 05-08-2007 alle ore 15:44:20
grande mimì

.
Messaggio del 05-08-2007 alle ore 15:49:48
cerca centro irraggiungibile
Messaggio del 05-08-2007 alle ore 16:10:36
cerca una motozappa metalizado

Nuova reply all'argomento:

Semplicemente...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)