La Piazza

SE vai a Roma...
Messaggio del 07-04-2005 alle ore 10:52:30

Ite pueri, SMS est

di Saverio Manfredini - Qualche milione di euro se ne va per ribadire via SMS a tutti gli italiani e agli stranieri quello che tutti i media dicono da giorni: che Roma è intasata. Nessuna novità neppure per i saccopelisti

La lettera di Zarek

Lettere - "SE vai a Roma x omaggio Papa usa mezzi trasporto collettivo. Preparati a code organizzate ma molto lunghe. Caldo di giorno fresco di notte. X info Isoradio 103.3"
Non è uno scherzo del primo aprile in ritardo ma un SMS spedito in milioni di copie a cittadini paganti laiche tasse, in Italia. Quel "Se" iniziale è preoccupante, perchè nell'infinito mondo delle variabili della vita temo di ricevere un SMS pagato dallo Stato, che siamo noi, per qualsiasi evenienza.

"SE" è davvero previsto a Roma un milione di persone per il funerale del Pontefice, e la matematica non è una opinione, questo vuol dire che altre decine di milioni di italiani (che ricevono comunque l'SMS di Stato) resteranno a casa a fare altro e non tutti davanti alla tv a seguire l'evento.

Diverso fu il caso dell'SMS a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri con gli orari e le modalità per le elezioni, in quanto le elezioni sono un diritto dovere di TUTTI i cittadini italiani, nessuno escluso. Per assurdo in quel caso il messaggio era "quasi" utile, anche se moltissimi obiettarono anche di quell'invio. In quel caso non c'erano SE. Gli astensionisti hanno comunque il diritto-dovere di votare, ed il voto è previsto dalla Costituzione Italiana. I funerali del Papa no.

"SE vai a Roma" è un messaggio che non voglio leggere sul mio telefonino privato, o nella mia cassetta della posta elettronica e non. Non se me lo dice "lo Stato" con i miei soldi e contro la mia volontà.

E se vado al mare per il weekend ? Arriveranno altri SMS "Se vai mare usa mezzo trasporto pubblico" ? E perchè non un "Se vai Londra x matrimonio Carlo controlla validità documenti espatrio" ?

Temo, con orrore, futuri "Se vai stadio attenzione incidenti tifoserie" o più cauti "Se vai ferie macchina privata controlla gomme".

E se la Protezione Civile può.. chi fermerà la Sanità da messaggi come "Se ragazza nuova usa preservativo" o "Se vai partner occasionali spesso controllo malattie veneree annuale"?

Il Ministero Pubblica Istruzione resta a guardare? "Esami tra un mese, paga tassa universitaria"

Il che sembrerebbe assurdo, perchè mica tutti gli italiani vanno all'università. Beh... statistiche alla mano non mi risulta che tutti gli italiani siano pellegrini, eppure con le nostre laiche tasse lo Stato ha mandato un'alluvione di SMS.

Sale a Roma il livello dello Smog? Mandiamo a tutta l'Italia "Allarme Smog, anziani e bambini casa Roma". Lavori Pubblici? "Lavori in corso Salerno Reggio Calabria, attenzione!" Ma se abito a Milano che mi importa! Ecco il succo del discorso.

Mi scrivono "Se vai Roma"... ma se non ci vado? Ma, per assurdo, SE anche fossi andato a Roma per andare a trovare la mia morosa, e mi fossi trovato nel traffico.. NON CREDO proprio che mi sarebbe mai venuto in mente: "ma tu guarda che ***** quelli della Protezione Civile, potevano mandarmi un SMS!"

Se questo è l'andazzo, siamo veramente alla frutta.

Zarek

ps - ne arriva un altro ora! Un altro SMS! Chiudono le code? Ma come ci si disiscrive da questo servizio?

da Punto Informatico.....

Messaggio del 07-04-2005 alle ore 10:53:42
ma bohhhhhhhhhhhhhhhhh
Messaggio del 07-04-2005 alle ore 11:33:36
mah...bastava prendere 1 solo dei 900 milioni di euro che già paghiamo annualmente con l'8 per mille...

Messaggio del 07-04-2005 alle ore 11:46:44
Non sarebbe più corretto "Se andrai" ?
Messaggio del 07-04-2005 alle ore 12:59:10
...c'è un essemmesse inviato solo ai romani che li avverte che roma è intasata.....ma dai???

ma fuss ca fuss che qualcuno ci deve mangiare co sti sms???? noooo......non credo proprio......

Messaggio del 07-04-2005 alle ore 13:11:11
A 'sto Zarek direi invece che anche quello sul voto non è giusto: perchè se per lui è un dovere andare a votare per me non lo è...e che andasse a prenderselo nel culo lui e tutta la sua fazione politica! Perchè tanto si è capito di che pasta è!
Reputo che i messaggi inviati, dal governo prima e dalla protezione civile poi, abbiano riportato delle informazioni utili e quantomeno necessarie (nel secondo caso). La protezione civile ha il dovere di evitare eventuali situazioni pericolose, ed ha fatto bene a sensibilizzare "i civili" sui potenziali pericoli.

'sti sinistri!
Messaggio del 07-04-2005 alle ore 13:13:33
Custa lon ca custa... nui suma d'la val d'Austa!
Messaggio del 07-04-2005 alle ore 14:28:59
home.....non per essere di sinistra o di destra.......cmq......

1....2......3......ma anche 4 sms di avvertimento vanno bene.....ma 8???

di cui uno solo ai romani??? ...... come se uno di roma non s'è accorto di quello che sta succedendo.......un milione di persone in più, alla fine, non è molto....dai.......

le tv, le radio...i giornali.....si parla solo di quello, e ben venga, non mi dà fastidio, neanche gli sms, sia chiaro, però il dubbio può venire....è lecito.....

mettiamo che uno non veda la tv....ne senta la radio ne legga i giornali.....ok, potrebbe essergli molto utile.....anche se non sà cosa sia accuduto???

cmq.....se domani ti vedi a girare venditti per lanciano col megafono che avverte, da parte del sindaco, la cittadinanza lancianese che il corso è chiuso al traffico...
che ti viene da pensare?? La uno la due o la treeee

1 - quiss s'hann ammattite
2 - ha scopert l'acqua call
3 - meglio che mi attrezzo altrimenti m'attocche a parcheggià alla pietrosa......

e cmq....pochi di quei soldi presi dalle tasse dei lancianesi sono andati nelle tasche di venditti......qualche altro "spicciolo" nelle tasche di chissà chi.....e le scuole elementari hanno ancora i 486 con il windows 3.1........
Messaggio del 07-04-2005 alle ore 14:35:38
del resto sono stato più volte spettatore di giochi di prestigio incentrati sul come far sparire i 1 nanosecondo carrettanne di soldi pubblici in cose perfettamente inutili!

SVEGLIA!!!!!!!!

dovremmo avere la cultura di fare in modo che per ogni euro sciupato si dovrebbe imporre la forca e invece stiamo pure a giustificare, concettualisticamente, questi sporchi opertati...
Messaggio del 07-04-2005 alle ore 17:05:11
...perdi la poltrona....
e io ke ci abito????
cmq a me l'essemmeesse della prot civile mi è arrivato stamattina....direi di grande utilità...come se nn me ne fossi accorta del bordelle ko c'è qui
Messaggio del 07-04-2005 alle ore 18:12:56
Spendiamo non so quanti soldi per pagare una trentina di merdesecche al governo regionale Abruzzese e ci lamentiamo di un SMS informativo da parte della protezione civile!? Ma andiamo, non sarà certo quell'SMS che arricchirà o impoverirà qualcuno...
Il fatto è che se il governo fosse stato sotto la guida del mortadellone e non del liftato Ilvio nessuno avrebbe detto alcunché! Anzi, bada ben che non si bagni, saremmo qui a tesserne le lodi per l'impegno e la prontezza dell'informativa!
Buon senso...
E non dite che non è così... perchè se lo negate vi apostrofo con un catanzarese "vade a ciapé i ràt, barbùn!"

'sti fascisti di sinistra!
Messaggio del 07-04-2005 alle ore 21:16:40
........home...scusami...ma nel mio caso non è così.....
Messaggio del 08-04-2005 alle ore 00:22:58
neppure nel mio...parlo a ragion veduta, non solo perchè c'è Berlusconi al governo...uno spreco di denaro pubblico è sempre uno spreco...sempre che poi non si trovi il modo di incanalare le risorse in maniera poco trasparente...

Quote:
07/04/2005
Contributi agli anziani
Buoni spesa alle persone con la pensione minima o un reddito basso
Iniziativa del Comune in favore delle fasce deboli. In ottemperanza a una delibera regionale, l’amministrazione deciso di assegnare buoni spesa di 500 euro l’uno agli anziani che hanno compiuto 65 anni dal 2002 in poi e vivono con la pensione minima, da soli, o che fanno parte di un nucleo familiare con un reddito al di sotto dei 10mila euro all’anno.
I buoni possono essere consumati nei centri commerciali Oasi e Pianeta, e devono essere utilizzati per acquistare generi alimentari, vestiario e prodotti per l’igiene personale.

Il fatto che questi contributi possano essere usati solo negli ipermercati ha però suscitato le critiche di alcune organizzazioni di categoria, come la Confesercenti. «Non trovo giusto che i buoni siano spendibili solo nelle strutture della grande distribuzione», ha dichiarato Marco Stella, presidente dell’associazione, «senza lasciare agli anziani la libertà di acquistare beni di prima necessità in altri negozi, stipulando una convenzione con tutto il tessuto commerciale cittadino».

------------
Editato da Imperator il 08/04/2005 alle 00:49:18

Nuova reply all'argomento:

SE vai a Roma...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)