La Piazza
Se a qualcuno dà fastidio il dialetto...
Messaggio del 02-10-2003 alle ore 15:11:22
grande, mida!!!!
grande, mida!!!!
Messaggio del 02-10-2003 alle ore 15:07:12
Boys no panic, questo post è datato 1/09/2000! leggete le date!
Boys no panic, questo post è datato 1/09/2000! leggete le date!
Messaggio del 02-10-2003 alle ore 15:04:18
sampè...sso post lo dovevi intitolare così: SI CI SCTA CACCHE PERSON CA S'INCIUF A STU PARLA', SI CI STA CACCHE PERSON ADA' CREPA'!!!!!!

-------------------------------------------------
Editato il 15:06:25 02/10/2003 da mida29
sampè...sso post lo dovevi intitolare così: SI CI SCTA CACCHE PERSON CA S'INCIUF A STU PARLA', SI CI STA CACCHE PERSON ADA' CREPA'!!!!!!

-------------------------------------------------
Editato il 15:06:25 02/10/2003 da mida29
Messaggio del 02-10-2003 alle ore 14:39:48
ma stiamo a scherzà? è fondamentale conoscere la lingua dei tuoi nonni, anche nelle forme più arcaiche...è il sangue che ti scorre dentro, è quello che sei...rember: be your self! (statte gnà stì!)
ma stiamo a scherzà? è fondamentale conoscere la lingua dei tuoi nonni, anche nelle forme più arcaiche...è il sangue che ti scorre dentro, è quello che sei...rember: be your self! (statte gnà stì!)
Messaggio del 01-10-2003 alle ore 20:43:19
diceva un mio amico,o ho caduto o sono caduto sepre a terra
ho andato,qualcuno critica(io non so chi perchè non ho letto)per atteggiarsi,ma non mi risulta che in questo forum ci siano autori di libri di nessun genere.Conosco una persona(di lanciano)che parla sempre il dialetto,ma quando parla o scrive(a scrivere poi è natra cosa altro che lolita)in italiano lo fa come pochi in italia.Almeno chi sa il dialetto sa di sicuro una lingua , chi non lo sa forse non ne conosce nessuna.Comunque risiamo alle solite: chi ni ie piace,co nen cevè nu cazz sul forum.
diceva un mio amico,o ho caduto o sono caduto sepre a terra
ho andato,qualcuno critica(io non so chi perchè non ho letto)per atteggiarsi,ma non mi risulta che in questo forum ci siano autori di libri di nessun genere.Conosco una persona(di lanciano)che parla sempre il dialetto,ma quando parla o scrive(a scrivere poi è natra cosa altro che lolita)in italiano lo fa come pochi in italia.Almeno chi sa il dialetto sa di sicuro una lingua , chi non lo sa forse non ne conosce nessuna.Comunque risiamo alle solite: chi ni ie piace,co nen cevè nu cazz sul forum.
Messaggio del 01-10-2003 alle ore 20:36:42

Messaggio del 01-10-2003 alle ore 20:35:52
...jamà, è fregn ssù post
...jamà, è fregn ssù post
Messaggio del 01-10-2003 alle ore 20:35:16
minnnnnnn sorry Samu´....SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY
minnnnnnn sorry Samu´....SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY
Messaggio del 01-10-2003 alle ore 20:31:22
cucciolo?????
bobbino ma nn mi calcoli mai?
cucciolo?????
bobbino ma nn mi calcoli mai?

Messaggio del 01-10-2003 alle ore 20:29:01
ejjá cucciolo che si ricacciate mo´
Messaggio del 01-10-2003 alle ore 20:28:59
Messaggio del 01-10-2003 alle ore 20:20:44
w il dialetto!!!!! amici...davvero è una cosa strepitosa il nostro dialetto.
io sto all'università in casa con 2 lucani (arabo...praticamente arabo) che però capisco ormai decisamente bene...
fino a poco tempo fa c'erano pure pugliesi, campani...
il dialetto è il genus delle nostre radici...non abbandoniamolo mai!!!!
w il dialetto!!!!! amici...davvero è una cosa strepitosa il nostro dialetto.
io sto all'università in casa con 2 lucani (arabo...praticamente arabo) che però capisco ormai decisamente bene...
fino a poco tempo fa c'erano pure pugliesi, campani...
il dialetto è il genus delle nostre radici...non abbandoniamolo mai!!!!
Messaggio del 01-10-2003 alle ore 20:15:29
Messaggio del 12-09-2000 alle ore 10:58:04
Ok Sampei, non ci sono problemi!
Ci tenevo comunque a precisare ciò che ho scritto.
Grazie in anticipo per le lezioni...
Ciao ciao!!!!!!
Ok Sampei, non ci sono problemi!
Ci tenevo comunque a precisare ciò che ho scritto.
Grazie in anticipo per le lezioni...
Ciao ciao!!!!!!
Messaggio del 12-09-2000 alle ore 10:45:35
No mary!!!!!! forse mi sono spiegato male e chiedo perdono!!!!
Non mi riferivo assolutamente a te, infatti ho chiesto scusa a chi non è di Lanciano se qualche volta non si capisce!!!!
Avevo notato un tono un po' polemico in un altro argomento, ma non certo era il tuo post!!!!!
Dai, dai, dai, mi perdoni???
Ho visto che sono iniziate le lezioni, darò il mio contributo!!!
ciao!!!
No mary!!!!!! forse mi sono spiegato male e chiedo perdono!!!!

Non mi riferivo assolutamente a te, infatti ho chiesto scusa a chi non è di Lanciano se qualche volta non si capisce!!!!
Avevo notato un tono un po' polemico in un altro argomento, ma non certo era il tuo post!!!!!
Dai, dai, dai, mi perdoni???

Ho visto che sono iniziate le lezioni, darò il mio contributo!!!
ciao!!!
Messaggio del 12-09-2000 alle ore 08:59:33
meno male torni a sorridere!!1
quesse ma piaciute!!
ciao Mary
meno male torni a sorridere!!1
quesse ma piaciute!!
ciao Mary
Messaggio del 12-09-2000 alle ore 08:58:02
Si daii!!! "la coccie"!!!
Sto a scherzà!!
Ho imparato qualcosa, sapete? Poco ma come inizio...
1- Gnà sti? Sting bon!
2- Fregn
3- E ia la miseria! (non lo so se si scrive così)
Ciao a tutti i Lancianesi!
Si daii!!! "la coccie"!!!
Sto a scherzà!!

Ho imparato qualcosa, sapete? Poco ma come inizio...
1- Gnà sti? Sting bon!
2- Fregn
3- E ia la miseria! (non lo so se si scrive così)
Ciao a tutti i Lancianesi!
Messaggio del 12-09-2000 alle ore 08:36:19
Roberto é vero,
non penso che Sampei si sia rivolto specificamente a te,per
favore non prenderla personalmente,ma se é cosi scendo giu´ e
i taje la coccie!!!
ciao
Roberto é vero,
non penso che Sampei si sia rivolto specificamente a te,per
favore non prenderla personalmente,ma se é cosi scendo giu´ e
i taje la coccie!!!
ciao
Messaggio del 12-09-2000 alle ore 08:32:45
Ciao Bobrock,
sto bene, grazie! Spero anche tu, Roberto, vero??
Ma sapete che il solo pensiero che abbiate pensato che il vs dialetto mi dà fastidio, mi fa stare male?

Ciao Bobrock,
sto bene, grazie! Spero anche tu, Roberto, vero??
Ma sapete che il solo pensiero che abbiate pensato che il vs dialetto mi dà fastidio, mi fa stare male?

Messaggio del 12-09-2000 alle ore 08:29:09
Ciao Mary,
mi fa piacere che il nostro dialetto non ti da fastidio!!!!
tanti saluti!!!
PS:COme stai??
Ciao Mary,
mi fa piacere che il nostro dialetto non ti da fastidio!!!!
tanti saluti!!!
PS:COme stai??
Messaggio del 12-09-2000 alle ore 08:19:17
Caro Sampei, mi dispiace tanto quello che hai scritto!
Se ti riferivi a me devi sapere che non mi dà fastidio il vostro dialetto, affatto!! E' molto simpatico e se ieri ho scritto che non sarei più venuta in questo forum, stavo scherzando, davvero! Il dialetto fa parte della cultura propria di un luogo (e non solo di quel luogo), per cui... continuate pure. A ME NON DA' ALCUN FASTIDIO!!!!
Caro Sampei, mi dispiace tanto quello che hai scritto!
Se ti riferivi a me devi sapere che non mi dà fastidio il vostro dialetto, affatto!! E' molto simpatico e se ieri ho scritto che non sarei più venuta in questo forum, stavo scherzando, davvero! Il dialetto fa parte della cultura propria di un luogo (e non solo di quel luogo), per cui... continuate pure. A ME NON DA' ALCUN FASTIDIO!!!!
Messaggio del 12-09-2000 alle ore 07:39:35
Caro Sampei,si nu fenomene!!!
vi auguro a tutti una buona giornata!!!!
Ps: n´n ve teng arruffiana´!!!
comunqu se jema fa li pagine apposte pe lu dialett(come"lu custode....")n´n ge sta´probleme,seme sopra a lu forum pe parlá
e no pe letegá !!!!
Caro Sampei,si nu fenomene!!!
vi auguro a tutti una buona giornata!!!!
Ps: n´n ve teng arruffiana´!!!
comunqu se jema fa li pagine apposte pe lu dialett(come"lu custode....")n´n ge sta´probleme,seme sopra a lu forum pe parlá
e no pe letegá !!!!
Messaggio del 11-09-2000 alle ore 22:04:34
Noto con rammarico che a qualcuno dà fastidio che c'è gente che scrive qui in dialetto: beh questo forum è nato soprattutto con l'intenzione di far sentire un po' più vicini a casa quelle persone di Lanciano che che sono lontane (vedi il mitico Bobrock) e sembra che la cosa stia riuscendo bene; ci scusiamo con chi non è di Lanciano se qualche volta non capiscono di cosa si parla, ma non ammetto assolutamente Lancianesi che fanno battute su questo fatto.
Con questo è tutto, saluti e baci...
Noto con rammarico che a qualcuno dà fastidio che c'è gente che scrive qui in dialetto: beh questo forum è nato soprattutto con l'intenzione di far sentire un po' più vicini a casa quelle persone di Lanciano che che sono lontane (vedi il mitico Bobrock) e sembra che la cosa stia riuscendo bene; ci scusiamo con chi non è di Lanciano se qualche volta non capiscono di cosa si parla, ma non ammetto assolutamente Lancianesi che fanno battute su questo fatto.
Con questo è tutto, saluti e baci...
Nuova reply all'argomento:
Se a qualcuno dà fastidio il dialetto...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui