La Piazza
Scommettete...nel senso più ampio della parola???
Correte mai il rischio della sconfitta per mettervi in gioco oppure no?
E in caso di sconfitta...l'accettate "sportivamente" o scappate per nn dire.."ho perso"!!!
No...nn sono Marzullo...
non frequento l'agenzia...
sempre ma poco in denaro

ciao marzullo...
la scommessa è quella che ogni mattina una persona affronta appena mette piede per terrà...
mettersi in gioco di fronte al resto del mondo e di fronte sè stessi...senza mezzi termini...
poichè anche restare immobili è una scommessa...al pari di gettarsi a capofitto con tutte le sue risorse nella lotta della vita...
si...se è per questo scommetto ogni giorno e ogni ora...giacchè ogni singola azione è una scommessa...
può sembrare banale ma è tutta l'essenza dell'interagire umano...
peccato...certe volte li fai piangere..fidati!!!
: Si giusto..bella filosofia di vita Cucciolo, la condivido pienamente...però come ben sai chi scommette sa anche che la sconfitta può venire...In quel caso come ti comporti???E' questo spesso il punto dolente...come la vivi????
non la vedo come cucciolo, io non mi metto in gioco, raramente mi metto in discussione anke se spesso mi sottopongo a critici esami di coscienza, non gioco con la mia vita, nè con i sentimenti...miei o altrui...odio ki lo fa...non mi metto in competizione, non scommetto...magari ha ragione, ma se la vedessi così so come reagirei: se avessi l'ansia da competizione renderei un centesimo...come ogni volta ke son sotto pressione, in ansia, in agitazione, invece devo tranquillizzarmi, prendere tutto come viene cercando di farmi poki problemi e dare il mio meglio, vivere tutto al massimo, ke sia gioia o dolore...e tantomeno mi interessa far piangere qlcn'altro, non mi interessa vincere...mi interessa solo aver stima di me
mister...le sconfitte sono il sale della vita...personalmente ho imparato più da una sconfitta o da un dolore che da mille vittorie...le vittorie si assaporano...le sconfitte hanno di buono che ti aprono mille altri orizzonti...
quanto ad ariel volevo precisarti una cosa...
nn intendo la vita come una scommessa ludica..in cui o si vince o si perde tutto...
ma sono del parere che la vita è quello che facciamo oggi, ora adesso..con le basi del passato, che nn esiste più, e con lo sguardo sul futuro...
in questo senso faccio della mia vita una scommessa con le azioni che compio oggi...
Si ma ancora nn mi hai risposto...se perdi, come capita a tutti prima o poi..., la sconfitta l'accetti insomma sai dire "ho perso" oppure scappi alla persona o circostanza che sia...perchè nn accetti la sconfitta...a me qualche volta è capitato per esempio...
cero che bisogna saper dire ho perso...
altrimenti saremmo disonesti con noi stessi...
un pò il senso di ciò che voglio dire, ariel, è questo...
come la sfida con la mia vita…quel gioco che ogni giorno rinnovo…io ancora più forte, prima ch’ella mi schiacci, col peso dei suoi anni, delle sue scelte, delle sue decisioni arbitrarie…oggi sono ancora io il più forte…ed è questo l’importante, domani vedremo.
Ieri non c’è più, quelle parole hanno immortalato attimi per me eterni. Ma domani non esiste. Il futuro non ci appartiene…non appartiene a nessuno. Il più forte è chi ha nelle sue mani il presente. Il suo presente…e lo domina…lo soggioga…lo possiede, come un pensiero nella mente…come l’attimo necessario a proferir parola.
Tante guerre sono state combattute, tante battaglie vinte, perse; grandi conquiste sono state sudate, immense sconfitte hanno bruciato terre e persone…ma sono tutte passate.
Oggi basta un niente per cambiare il corso degli eventi…e chi fa tesoro del passato può vivere il presente, a volte, ma se nel presente non agisce tutto il passato gli è stato inutile…chi spera nel futuro brucia solo l’irripetibile opportunità di gestire il suo oggi, il suo ora…
…notti intere cariche di ricordi…lacrime versate…quella lampadina che opprimeva le mie menti come fosse forte a sufficienza per riuscirci davvero…la penombra della mia stanza, quella vera, dove le notti erano poco più che terribili, dove anche il giorno più splendente poteva inorridire al vuoto di quello sguardo…tante gocce di sangue e sudore su attimi andati…
…e prima ancora ero un sognatore…notti insonni cercando di dipingere il mio futuro…qualcosa che non c’era…che non si sarebbe mai avverato, perché ogni giorno decidevo in un modo…ogni giorno in un altro.
21 anni, 5 mesi, 25 giorni e questa sera…tanto tempo si può impiegare per capire questa cosa…e scegliere finalmente di capire che non conta solo quello che fai oggi, ma quello che fai ora…che stai facendo ora…a cosa ti serve in quel momento…a cosa ti giova…non per domani! Non perché ieri hai fatto così, o perché avresti dovuto far così…ma perché così è…
ultimo mese: 20 giorni fa pensavo al passato…poco, ma pensavo a ieri…10 giorni fa pensavo al domani…tanto, e quasi non dormivo per sognare…oggi penso a ciò che sto scrivendo…e perché…a cosa mi giova…a cosa può servirmi…
e forse non serve a niente…ma non vuol dire ch’io mi contraddica…
140202
Nuova reply all'argomento:
Scommettete..??
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui