La Piazza

SANGRITANA a vapore...
Messaggio del 08-05-2007 alle ore 22:56:41
secondo me se fanno un apista ciclabile si ridurra in meno di 3 mesi una vera cagata cn erbacce etc etc se ne fano una strada si ricomincera cn la storia che nn serve una ltra strada che ti porti a s.vito tanto ce ne sn gia 2 se si utilizzano le rotai per il treno a vapore si dira che e solo per spillare qualche soldo in piu ai turisti e via dicendo ........... tanto si sa com' è fatto il lancianese basso - medio - alto deve solo, soltanto, sempre, fare critiche di qua e di la e sempre cosi e sara sempre cosi
inutole provare a cambiare idea
Messaggio del 08-05-2007 alle ore 20:38:42
sdas
Messaggio del 08-05-2007 alle ore 16:55:12
Evidentemente a certe menti sfugge che un treno a vapore, per potersi muovere, ha bisogno oltre che dell'acqua anche di altro.... tipo carbone!
E il carbone, pruciando, produce oltre a Co2 anche fumo e fuliggine.

In fondo se in passato hanno preferito l'elettricità al carbone un motivo ci sarà anche stato... oltre al fatto che nel passato non erano dotati di uno spirito romantico...
Messaggio del 08-05-2007 alle ore 13:48:13
Skin:

Non ho mai sentito una minchiata più grossa del trenino a vapore.
Del resto la Sangritana, almeno dagli anni 20, è servita solo a far magnare i politici. Era impossibile nn accorgersi che il trasporto e lo sviluppo urbano andavano in tutt'altra direzione. Ed ora ci si lamenta che mancano le strade e che le case vengono costruite a cazzo di cane?


SANTE PAROLE
Messaggio del 08-05-2007 alle ore 12:43:35
quindi i milioni di passeggeri che percorrono tutti i giorni il tragitto lanciano s.vito avranno a disposizione due alternative per per raggiungere la meta:il treno elettrico e il treno a vapore,perchè non costruire una linea ferroviaria a levitazione magnetica?


Messaggio del 08-05-2007 alle ore 12:34:19
Non ho mai sentito una minchiata più grossa del trenino a vapore.
Del resto la Sangritana, almeno dagli anni 20, è servita solo a far magnare i politici. Era impossibile nn accorgersi che il trasporto e lo sviluppo urbano andavano in tutt'altra direzione. Ed ora ci si lamenta che mancano le strade e che le case vengono costruite a cazzo di cane? Grazie
Messaggio del 08-05-2007 alle ore 12:23:37
Pista ciclabile è fatta per genitori e bambini, i ciclisti, quelli veri, continueranno sempre ad andare su strada...
Trenino a vapore?
Ci posso stare, ma aggratisse però.
Al massimo porto un po' di legna.
Se devo scegliere fra strada e pista ciclabile... a sso punto meglio pista ciclabile.
Almeno ci posso pattinare... o no??
Messaggio del 08-05-2007 alle ore 09:23:26
turismo? ma quale turismo? fugg da fogg ma ntì firmà a langiane!!!!
Messaggio del 08-05-2007 alle ore 09:03:17

certo da sviluppare in un ottica turistica fatta come si deve...


in una zona in cui i turisti del miracolo fanno lo slalom tra pali e macchine, chi può concepire un'ottica di sviluppo turistico? sarà 'na magnata generale pure questa, la faranno, noi zitti e tutti insieme alle prossime elezioni, compatti!
Messaggio del 07-05-2007 alle ore 23:46:50

strada a scorrimento veloce con il casello autostradale!



Messaggio del 07-05-2007 alle ore 21:38:55

sono convino che trovete ancora i ciclisti in mezzo alla strada affiancati che fanno le pettile



quello che penso anche io, ed un motivo ulteriore che mi fa propendere x la strada asfaltata,e non per la pista ciclabile
Messaggio del 07-05-2007 alle ore 21:31:32
fate la pista ciclabile,ma sono convino che trovete ancora i ciclisti in mezzo alla strada affiancati che fanno le pettile
Messaggio del 07-05-2007 alle ore 21:31:17
In effetti la pensavo anche io come pista ciclabile Però ho letto sta cosa della locomotiva a vapore..ed essendo un tracciato centenario...non sarebbe male..certo da sviluppare in un ottica turistica fatta come si deve...
Messaggio del 07-05-2007 alle ore 21:30:26
ma vogliamo mettere un trenino d' epoca che ti porti a San Vito pagando.....con una pista ciclabile? ma fatemi il favore
Messaggio del 07-05-2007 alle ore 21:29:40
Nettamente pista ciclabile...
Messaggio del 07-05-2007 alle ore 21:26:44
personalmente preferisco l'idea di farci una strada a scorrimento veloce con il casello autostradale!
Messaggio del 07-05-2007 alle ore 21:23:05
Insomma, proprio non vogliono rinunciare a magnarci assopre.
Messaggio del 07-05-2007 alle ore 21:21:53
Specialmente dopo l'ultimo morto ammazzato sulle due ruote!!!Per me da qui a S.Vito non c'è un caxxo da vedere.Un giro in bici insieme a mio figlio lo farei volentieri.Ma per adesso preferisco non farci ammazzare!!!
Messaggio del 07-05-2007 alle ore 21:19:35
LANCIANO. Né strada né pista ciclabile: per il momento la strada ferrata che per quasi un secolo ha collegato l’entroterra frentano alla costa non si tocca. I binari restano lì dove sono, per essere ancora percorsi dai treni. Non quelli di pendolari e viaggiatori, ma convogli per turisti e nostalgici che saliranno sui vagoni d’epoca trainati da una locomotiva a vapore.

C'è l'articolo riportato...credo non sia male come idea...

Nuova reply all'argomento:

SANGRITANA a vapore...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)