La Piazza
Ruini addio...
Messaggio del 07-03-2007 alle ore 19:38:32
....bè si...in effetti c'è poco da festeggiare....
...sarà...L'APOCALISSE!
....bè si...in effetti c'è poco da festeggiare.......sarà...L'APOCALISSE!

Messaggio del 07-03-2007 alle ore 16:05:52
La Polizia non fa testo ma sul marciume mi trovi veramente d'accordo,na zuzzaria e vai armata brancaleone............
La Polizia non fa testo ma sul marciume mi trovi veramente d'accordo,na zuzzaria e vai armata brancaleone............
Messaggio del 07-03-2007 alle ore 15:58:36
POF POF i s'ho fatt due anni da Poliziotto Ausiliario. Di marce ne ho fatte ben poche e' vero (i primi 2 mesi) e non sempre ma ti assicuro che di marciume ne s'ho vist comunque parecchio...
Ripeto: cussu' e' peggio di Ruini perche' dovra' dimostrare di avere la CEI in pugno (cosa tutt'altro che scontata, visto che anche se non lo si deve dire, i vescovi sono piu' lacerati del centrosinistra centro attuale)
POF POF i s'ho fatt due anni da Poliziotto Ausiliario. Di marce ne ho fatte ben poche e' vero (i primi 2 mesi) e non sempre ma ti assicuro che di marciume ne s'ho vist comunque parecchio...
Ripeto: cussu' e' peggio di Ruini perche' dovra' dimostrare di avere la CEI in pugno (cosa tutt'altro che scontata, visto che anche se non lo si deve dire, i vescovi sono piu' lacerati del centrosinistra centro attuale)
Messaggio del 07-03-2007 alle ore 15:56:29
Messaggio del 07-03-2007 alle ore 15:54:21
Fianco destr,anima sei stato in africa ma nzì fatt lu militar e chi naja non prova libertà non apprezza
Ruini torna per loro a rallegrarci con le tue uscite
Fianco destr,anima sei stato in africa ma nzì fatt lu militar e chi naja non prova libertà non apprezza
Ruini torna per loro a rallegrarci con le tue uscite
Messaggio del 07-03-2007 alle ore 15:43:41
Non avete capito nulla di come funziona....
Cussu' e' ancora peggio di Ruini e quindi non e' cambiato proprio nulla.
Ora lui dovra' dimostrare di "essere all'altezza" mentre Ruini non doveva dimostrare un bel nulla quindi prepariamoci...
Un-DUE- Un- DUE FAINCO DEEESTR DESTR ! AVANTI MARSCH ! un - DUE-un-DUE...
Non avete capito nulla di come funziona....
Cussu' e' ancora peggio di Ruini e quindi non e' cambiato proprio nulla.
Ora lui dovra' dimostrare di "essere all'altezza" mentre Ruini non doveva dimostrare un bel nulla quindi prepariamoci...
Un-DUE- Un- DUE FAINCO DEEESTR DESTR ! AVANTI MARSCH ! un - DUE-un-DUE...
Messaggio del 07-03-2007 alle ore 14:52:20
scusa dean...non ho capito
scusa dean...non ho capito
Messaggio del 07-03-2007 alle ore 14:35:36
ma perchè pensi che si ritiri a gerusalemme come Martini? Bruce questo celebrerà i tuoi funerali
ma perchè pensi che si ritiri a gerusalemme come Martini? Bruce questo celebrerà i tuoi funerali
Messaggio del 07-03-2007 alle ore 14:34:12
Messaggio del 07-03-2007 alle ore 14:18:18
Messaggio del 07-03-2007 alle ore 14:15:35
Avete tanto rotto le 0 0 con Ruini,e mo becchetev sta caramelluccia
Avete tanto rotto le 0 0 con Ruini,e mo becchetev sta caramelluccia
Messaggio del 07-03-2007 alle ore 13:45:03
infatti sci
...meno male che a me non mi chiama mai...altrimenti la mia risposta sarebbe....
infatti sci
Messaggio del 07-03-2007 alle ore 13:39:01
Ottimo esordio però... "Quando il papa chiama, dobbiamo rispondere"
Ottimo esordio però... "Quando il papa chiama, dobbiamo rispondere"
Messaggio del 07-03-2007 alle ore 13:33:40
no,sarebbe stata troppa l'emozione..
no,sarebbe stata troppa l'emozione..
Messaggio del 07-03-2007 alle ore 13:27:33
E' morto?
E' morto?
Messaggio del 07-03-2007 alle ore 13:24:57
...io intanto festeggio
..questo momento è indimenticabile...il titolo del tuo post mi ha messo davvero di buon umore...il post un pò meno visto la faccia del nuovo presidente del Cei
cmq...godiamoci questo momento finchè possimo...
...io intanto festeggio
..questo momento è indimenticabile...il titolo del tuo post mi ha messo davvero di buon umore...il post un pò meno visto la faccia del nuovo presidente del Cei
cmq...godiamoci questo momento finchè possimo...
Messaggio del 07-03-2007 alle ore 13:02:06
sempre in nome di Dio
sempre in nome di Dio
Messaggio del 07-03-2007 alle ore 12:51:24
Biografia del nuovo presidente della Cei, successore di Ruini ma soprattutto erede di Siri
Una vita tra Genova e le missioni militari in Bosnia, Iraq, Afghanistan e Libano
Bagnasco, l'arcivescovo con le stellette
difensore del ruolo dei cattolici nella società
ROMA - Angelo Bagnasco, 63 anni, attuale arcivescovo di Genova e generale di corpo d'armata
collocato a riposo dopo aver accompagnato i contingenti italiani in Bosnia, Iraq, Afghanistan e Libano, è nato da genitori genovesi a Pontevico in provincia di Brescia, dove la famiglia era sfollata per la guerra.
Il padre era pasticcere, la madre casalinga. Ha studiato nel seminario di Genova ed è stato ordinato prete nel '66 da Giuseppe Siri, l'allora arcivescovo del capoluogo ligure che lo ha preceduto anche alla guida della Cei. Laureato in filosofia, docente di Metafisica e ateismo contemporaneo presso la Facoltà teologica dell'Italia settentrionale, è stato per 25 anni vicino agli scout e per 15 assistente della Fuci.
Dal 1986 al 1994 Bagnasco è stato preside e docente dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Genova, con competenza per tutta la Regione Ecclesiastica Ligure. Dal '95 al '98 ha diretto il seminario di Genova, è diventato poi vescovo di Pesaro, nel 2003 ordinario militare, fino alla nomina a Genova, successore di Tarcisio Bertone, dove si è insediato lo scorso 24 settembre.
E' presidente del consiglio di amministrazione del quotidiano della Cei, Avvenire, e dal 2002 al 2005 è stato anche segretario della Commissione Episcopale per l'Educazione, la Scuola e l'Università.
Bagnasco è considerato soprattutto l'erede del cardinale Siri, che lo ha guidato nella sua maturazione spirituale e culturale. Sulla sua posizione nel dibattito attuale sulla posizione della Chiesa all'interno dei vari Stati si è pronunciato recentemente, anche in un'intervista a Repubblica: "Cercano spesso di farci passare per degli intolleranti. Non è così. Il problema è quello dell'identità culturale, in Italia come in Francia. In Europa siamo il cuore del mondo, ma fatichiamo a definire la nostra identità", ha detto nei giorni scorsi.
Secondo Bagnasco, "i cattolici devono difendere la famiglia e la Chiesa cattolica deve richiamarli a questo compito". "Non si vogliono fare guerre sante: i nostri valori - ha affermato Bagnasco - vanno difesi con serenità, moderazione, ma anche con fermezza di fronte allo Stato che fa le sue leggi".
(7 marzo 2007)

che si dovrà rimpiangere Ruini?
Biografia del nuovo presidente della Cei, successore di Ruini ma soprattutto erede di Siri
Una vita tra Genova e le missioni militari in Bosnia, Iraq, Afghanistan e Libano
Bagnasco, l'arcivescovo con le stellette

difensore del ruolo dei cattolici nella società
ROMA - Angelo Bagnasco, 63 anni, attuale arcivescovo di Genova e generale di corpo d'armata
collocato a riposo dopo aver accompagnato i contingenti italiani in Bosnia, Iraq, Afghanistan e Libano, è nato da genitori genovesi a Pontevico in provincia di Brescia, dove la famiglia era sfollata per la guerra.Il padre era pasticcere, la madre casalinga. Ha studiato nel seminario di Genova ed è stato ordinato prete nel '66 da Giuseppe Siri, l'allora arcivescovo del capoluogo ligure che lo ha preceduto anche alla guida della Cei. Laureato in filosofia, docente di Metafisica e ateismo contemporaneo presso la Facoltà teologica dell'Italia settentrionale, è stato per 25 anni vicino agli scout e per 15 assistente della Fuci.
Dal 1986 al 1994 Bagnasco è stato preside e docente dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Genova, con competenza per tutta la Regione Ecclesiastica Ligure. Dal '95 al '98 ha diretto il seminario di Genova, è diventato poi vescovo di Pesaro, nel 2003 ordinario militare, fino alla nomina a Genova, successore di Tarcisio Bertone, dove si è insediato lo scorso 24 settembre.
E' presidente del consiglio di amministrazione del quotidiano della Cei, Avvenire, e dal 2002 al 2005 è stato anche segretario della Commissione Episcopale per l'Educazione, la Scuola e l'Università.
Bagnasco è considerato soprattutto l'erede del cardinale Siri, che lo ha guidato nella sua maturazione spirituale e culturale. Sulla sua posizione nel dibattito attuale sulla posizione della Chiesa all'interno dei vari Stati si è pronunciato recentemente, anche in un'intervista a Repubblica: "Cercano spesso di farci passare per degli intolleranti. Non è così. Il problema è quello dell'identità culturale, in Italia come in Francia. In Europa siamo il cuore del mondo, ma fatichiamo a definire la nostra identità", ha detto nei giorni scorsi.
Secondo Bagnasco, "i cattolici devono difendere la famiglia e la Chiesa cattolica deve richiamarli a questo compito". "Non si vogliono fare guerre sante: i nostri valori - ha affermato Bagnasco - vanno difesi con serenità, moderazione, ma anche con fermezza di fronte allo Stato che fa le sue leggi".

(7 marzo 2007)

che si dovrà rimpiangere Ruini?
Nuova reply all'argomento:
Ruini addio...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui